Vai al contenuto

foto con vloop


Messaggi raccomandati

Qualche foto con vloop fatte stamattina.

Ho la protesi su da 10 giorni, ritoccone solo front fatto però 3 giorni fa (e devo dire che mi è venuto bene!)

Protesi: 55 giorni di vita, colore 70% 2 e 30% 1B, ondulazione 3.5, bianchi in fibra 25%, flat back, densità originale 90, 70 sui bordi ma 90 davanti.

 

wLL4WF3.jpg

ZfuGiAi.jpg

ZPzdUIS.jpg

9cRfvG5.jpg

z1sTGDJ.jpg

xCyB6P1.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zazza il risultato complessivo è più che buono.. ma io che ho l'occhio clinico, nella terza foto noto distintamente la linea della pellicola, specialmente in punta.. Se portassi i capelli lunghi come me potresti sbattertene allegramente perché lateralmente sarebbe tutto coperto.. e saresti anche più figo?

Modificato da Danibellicapelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Zazza...anche io notò qualcosina,Ma penso sia dovuto al ritocco front...nulla che non si possa aggiustare...nel complesso non mi dispiace il taglio! L'unica cosa che proprio che mi piace da matti è la fuoriuscita del capello nel front che è davvero naturale!! Magari un giorno ci sarà una combinazione front pellicola e resto lace ed allora forse proverò anche io....la poca se non nulla trasportabilità della pellicola mi frena parecchio anche perché so cosa vuol dire portarla!! Cmq complimenti ancora per il risultato...?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Il front è molto asimmetrico. È voluto?

i bianchi si sono un po’ sciupati, soprattutto sulle punte. O è l’effetto del gel/c’era?

il bordo della pellicola in alcuni punti si è un po’ sbiancato e si vede. quale colla hai usato? Quando fai il ritoccone, è fondamentale levare ogni residuo di colla e fare lo shampoo sotto la pellicola. Richiede più tempo di un ritocco con il lace.

nel complesso, è davvero un ottimo risultato, taglio molto figo, ottime irregolarità, credibile la % di bianchi.
Leggermente diverso il riflesso rispetto ai tuoi, ma non si nota molto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi a tutti.

Non ho lavorato con pinzetta. Installo alla ca**o, come viene viene, tanto alla mia età uno con i capelli credibili in testa è già considerato un figo.

In effetti le alette (che taglio e riduco molto, ma non elimino completamente) sono sempre state la mia spina nel fianco. Anche col lace.

Mah, metterò ancora il lace più che altro per finire le protesi in lace che ho, ma ordinerò solo vloop.

Il front è asimmetrico non voluto, ho perso capelli in quel buco. Ma mi pare non sia male.

I bianchi sono un altro mio grosso problema. Ne ordino tanti (30) perché altrimenti arrivo a fine vita della protesi che non ne ho più e perché alla mia età, soprattutto avendone sulla barba, una capigliatura nera fa subito "ecco si tinge" (accusa che è peggio di aver ammazzato qualcuno in certi ambienti sociali che mi tocca frequentare). Ma dietro stona perché io non ne ho. I bianchi sono quelli che subiscono di più l'età della protesi in effetti. Probabilmente diminuirò.

Ho usato sempre la Platinum, dietro ho messo arretrato un tape A CASO (confesso, ne metto sempre uno diverso della mia infinita collezione), stavolta penso fosse GEEO-bond, quello cartina azzurra coi buchini che si spezza in due.

Ehhhh, anche togliere tutti i residui prima del ritoccone. Mo' si esagera ???. Son Zazza... Comunque penso di averli tolti tutti perché ho prima pulito e poi fatto il bagno con lavaggio capelli e protesi.

 

La bugna laterale è stato lo sportello del pensile della cucina. Il genio che l'ha progettata era 20 cm più basso di me e se li è fatti alla sua altezza. ?

 

Grazie a tutti per i commenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, essendo una pellicola, e quindi una superficie levigata e continua, vista frontalmente sarà sempre più o meno invisibile.. ma di taglio, rivela tutti i suoi limiti riflettendo troppa luce e svelando il trucco (non a tutti chiaramente).. Il lace invece, essendo una retina tutta buchi, la disperde.. Questo lo so, perché anche se non ho mai indossato pellicole, ho visto campioncini abbastanza grandi per farmi notare questo limite. La vloop, anche se molto sottile, è sempre una pellicola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo.. ma se guardi con attenzione la terza foto (e non solo), noterai il riflesso di cui parlo lungo tutta l'hairline.. Chiaramente, ci sono punti a favore del lace, e punti a favore della pellicola, ed è giusto provare entrambi i sistemi per capire cosa sia meglio per ogni portatore.. io ad esempio, con il mio taglio non avrei problemi in nessun caso.. ma rimango sul lace per questioni di traspirazione. Tornando alla luce riflessa sulla pellicola, consiglierei di rifilare il bordo con la scallop, in modo da risolvere (parzialmente) il problema.

Modificato da Danibellicapelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Per risolvere i problemi legati alla differenza di riflesso è sufficiente applicare un opacizzante sulla pellicola in eccesso e sui primi due millimetri di cute sottostanti. Va bene sia l’antiluccichio (applicato con pennellino) o, ancora meglio, cerotto liquido mischiato con dry flo. Risultato garantito

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia, a me pare un risultato stratosferico scusate... 

Ma con la platinum quanti strati fai per ottenere un risultato che dura 7 giorni senza rischi, con un front così in vista? a me, sembra veramente tanta roba, la linea della pellicola di cui parla Dani è impercettibile ma comunque questa è una foto, fissa e bella ravvicinata. Dal vivo e nel normale movimento, da parte di chi non ha la fissa non verrà mai notata secondo me, a meno che non ci siano condizioni di luce particolare che possano renderla più visibile di così, certo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai a vedere che da orbo che ero, sono diventato quello che ci vede meglio di tutti.. caspita.. io vedo anche delle belle ondine (non pieghette) che peggiorano il difetto di riflesso.. il punto più problematico (ma non l'unico) è in punta all'hairline chiaramente visibile nella terza foto.. Con un front del genere tutto esposto, se te ne vai al mare e ti stendi sulla spiaggia di fianco ad una ragazza che ci vede bene, ed inizi a muovere un po' la testa sotto il sole, ti sgama in 2 secondi netti.. Tenete anche presente, che il cervello umano riconosce quello che conosce, molto di più di quello che non ha mai visto.. Quindi, occhio alle appassionate di cucina perché la pellicola sono abituate a sgamarla ogni volta che gli scappa il rotolo del domopack. Se volete vi elaboro la terza foto evidenziando i punti di cui parlo, ma a me sembra abbastanza evidente, e per i portatori di pellicola è un difetto sul quale lavorare se non vogliono essere sgamati.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Danibellicapelli ha scritto:

Stai a vedere che da orbo che ero, sono diventato quello che ci vede meglio di tutti.. caspita.. io vedo anche delle belle ondine (non pieghette) che peggiorano il difetto di riflesso.. il punto più problematico (ma non l'unico) è in punta all'hairline chiaramente visibile nella terza foto.. Con un front del genere tutto esposto, se te ne vai al mare e ti stendi sulla spiaggia di fianco ad una ragazza che ci vede bene, ed inizi a muovere un po' la testa sotto il sole, ti sgama in 2 secondi netti.. Tenete anche presente, che il cervello umano riconosce quello che conosce, molto di più di quello che non ha mai visto.. Quindi, occhio alle appassionate di cucina perché la pellicola sono abituate a sgamarla ogni volta che gli scappa il rotolo del domopack. Se volete vi elaboro la terza foto evidenziando i punti di cui parlo, ma a me sembra abbastanza evidente, e per i portatori di pellicola è un difetto sul quale lavorare se non vogliono essere sgamati.

Dani quelle che vedi non sono ondine, ma punti di pellicola che o non sono stati puliti bene prima del ritocchino, o che presentano grumi di colla che non è stata correttamente stesa.

La pellicola delle vloop non c’entra niente col domopack, perdonami. Se il front non è chiuso bene è certamente visibile (mai, comunque, come un lace non correttamente installato). 
Dovresti comunque provare una pellicola prima di fare valutazioni. Ad esempio, quello che hai scritto sui riflessi della luce sulla pellicola è completamente invertito: non è la luce di taglio che ti frega, ma quella frontale (a meno che non si usi l’accorgimento di cui al mio precedente commento)

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkantos, che io l'abbia provata o no, chiamala vloop o domopack, trattasi di pellicola ultrasottile appiccicata sulla crapa.. e qui io la vedo proprio tutta, e se è così visibile in foto (neanche tanto definita), dal vivo le cose non possono fare altro che peggiorare.. si vedono i riflessi, le ondine, e tutto il bordo della pellicola.. non occorrono 10 decimi per accorgersene, ne bastano 5.. Concordo sul fatto che attraverso vari accorgimenti le cose possano migliorare, ma qui la base si vede eccome..

ZAZZA.jpg

Modificato da Danibellicapelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto le tue foto e ti ho fatto anche i complimenti mi sembra.. infatti sto rompendo i maroni a Zazza.. più che altro perché sembra che sta cosa la vedo solo io, poi, non è che nell'insieme il risultato non sia buono.. Riguardo il dilemma pellicola/lace credo che siano entrambi sistemi molto validi, ognuno con i propri pregi e difetti, che si sposano o cozzano con le esigenze del singolo portatore.. e di ottimi front ci sono quelli in pellicola come il tuo, e capolavori di lace come quello di Maurizio60 ed altri.. ma per ottenere i migliori risultati c'è sempre da smaronarsi un pochettino, ed in questo caso, io darei prima di tutto una sforbiciata con le scallop al brodo, in modo che risulti meno lineare, e seguirei i tuoi consigli per togliere il riflesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido pienamente Dani, io ho portato un anno fa una v.knot durata 2 mesi, pellicola sottilissima ma a luce sparata si nota e non poco soprattutto quando comincia a diradarsi, provate ad entrare in negozio d' abbigliamento mettetevi davanti allo specchio dove ci sono quei bei faretti a led, sgamato in pieno, sono tornato al vecchio lace, che nel complesso ha molti piu' pregi.

Modificato da marco60
Link al commento
Condividi su altri siti

Io che sono agli inizi mi rendo conto che come suggerisce Dani e' meglio avere sempre il meno possibile esposto, portando i capelli un po' lunghi, perché altrimenti c'e troppo da lavorare per ottenere risultati soddisfacenti e durevoli. Anche perché uno non puo' vivere con l'incubo che tutti stiano scrutando per trovare i difetti , sara' che gia' di mio mi sento perseguitato. una mia fissazione.

Perlomeno io che non sono per niente osservatore non faccio caso agli altri, noto solo cose eclatanti capigliature strane, e la maggior parte della gente penso che sia come me.

 

che ne pensate di una protesi in tutto il perimetro pellicola e tutto il resto lace potrebbe essere molto pratica, nello stesso tempo traspirante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che realizzare una protesi ibrida comporti il fatto che poi sarebbe difficile riuscire ad avere una buona uniformità a livello estetico, io preferisco la v.loop anche per il fatto che i capelli, a mio parere, sono più naturali come effetto rispetto al lace, che, sempre a mio parere, tende a creare più volume e più disordine. Per cui non so quanto mischiare due mondi diversi possa rendere esteticamente ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione a valutare le MIE foto perché io installo molto alla ca**o sia la pellicola che il lace. Quando ho il lace secondo me sono molto molto più sgamabile, soprattutto parecchi giorni dopo la manutenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, zazza ha scritto:

Attenzione a valutare le MIE foto perché io installo molto alla ca**o sia la pellicola che il lace. Quando ho il lace secondo me sono molto molto più sgamabile, soprattutto parecchi giorni dopo la manutenzione

Ho visto tante foto tue, e sinceramente queste sono quelle che mi piacciono di meno.. con il lace hai forse toppato portando densità eccessive, ma la base non si vedeva.. Probabilmente la pellicola è più giusta per chi dedica molto più tempo alla pulizia della base e ad una perfetta installazione.. Quindi non per me, che ho buona manualità ma sono anche molto spartano, e ti dirò che è proprio da quando ho iniziato a fregarmene un po' che il lace ha iniziato a darmi più soddisfazioni, con la pellicola invece, mi sa che se non sei attento sono cavoli amari..

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, marco60 ha scritto:

Condivido pienamente Dani, io ho portato un anno fa una v.knot durata 2 mesi, pellicola sottilissima ma a luce sparata si nota e non poco soprattutto quando comincia a diradarsi, provate ad entrare in negozio d' abbigliamento mettetevi davanti allo specchio dove ci sono quei bei faretti a led, sgamato in pieno, sono tornato al vecchio lace, che nel complesso ha molti piu' pregi.

Ciao Marco.. Va beh, non è che stai tutto il giorno sotto i faretti del supermercato, però esistono molte altre fonti di luce similari che potrebbero svelare l'arcano al primo che passa ..pensa che una delle mie ex aveva i faretti incassati su di un pensile ad illuminare il tavolo della cucina, e mangiavamo li, ma al tempo avevo il copertone quindi ero tranquillo?.. Bisogna tener conto che questi sono i limiti fisici di una qualsiasi pellicola.. Anch'io come te rimango sul lace, mi ci trovo troppo bene sotto ogni punto di vista, e probabilmente sempre grazie al taglio lungo, non accuso particolarmente problemi legati alla direzione dei capelli.. Poi ripeto, ognuno secondo il proprio taglio/cute/capelli/abitudini è portato a scelte diverse.. ed è bello che esistano anche soluzioni diverse.

Modificato da Danibellicapelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, se posso dare un parere da non portatore ma da persona con un buon occhio, ho notato subito anche io il bordo della protesi, non avendo mai visto una protesi dal vivo... Allo stesso tempo però sono stato sbalordito dal risultato di arkantos dove ho fatto anche i complimenti. Sarebbe bello vedere una vloop sotto questi benedetti faretti dei negozi, anzi, sotto diverse luci...

Modificato da Phen
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...