Vai al contenuto

Dubbio su pellicola


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!! 
 

la mia vita, con la protesi in lace, procede senza troppi problemi, ma il front continua a darmi noia.

ho rasato (purtroppo) troppi capelli davanti ed e rimasta solo poca peluria, quindi il front é meno naturale e mi devi sbattere molto per avere una linea frontale decente. 

spesso si vede la retina, soprattutto quando si sporca la colla.

Sono tentata di provare una pellicola, ma ho un dubbio:

la “plastica” fa cadere i superstiti sottostanti? Mi interessa saperlo perché nella mia vita, già due volte sono tornata indietro dalla protesi, senza avere problemi e non vorrei che la pellicola impedisse questo (teorico) passaggio, causando danni permanenti.

qualcuno di voi ha notato peggioramenti al proprio capello, con l’utilizzo della pellicola? 
 

inoltre, domanda OT: con un calco già in factory, si possono ridurre le dimensioni, semplicemente dando nuove misure? 

Grazie mille

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

per il rimpicciolimento del calco posso dirti che lo possono ingrandire ma per farlo più piccolo non so,

fino ad ora non ho mai letto di un'utente che abbia richiesto di rimpicciolire l'impianto,anche perché se leggi ad impianto abbondante solitamente lo si aggiusta grazie ad un secondo calco che lo si utilizza per togliere i millimetri in più.

Per quello che riguarda se la pellicola possa creare problemi ai superstiti,posso risponderti per quello che riguarda me visto che per 10 anni ho portato un copertone e posso dirti di no,che non mi ha creato problemi,i capelli sotto (coprivo un trapianto in linea frontale) hanno continuato a crescere regolarmente ma quelli trapiantati erano/sono capelli forti e sani,quindi non posso dirti su capelli deboli che effetto possa avere la minore traspirazione.

Non penso che altri utenti presenti sul forum abbiano il tuo problema,solitamente perché si mette l'impianto sopra a zone glabre.

Link al commento
Condividi su altri siti

L’unica cosa che in teoria potrebbe danneggiarti i superstiti è la presenza di collante su di essi, a prescindere dalla base che usi. La semplice presenza della base sui superstiti, se non c’è collante di mezzo, non vedo come possa danneggiarti i capelli. Quindi, a meno che tu con la pellicola non applichi collanti su una superficie dello scalpo più ampia rispetto a quello che fai con il lace, io non mi preoccuperei assolutamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...