Vai al contenuto

Problema front nodi visibili su densita' basse


Messaggi raccomandati

Sento spesso consigliare di usare densita' basse sul front.  Ho provato con due impianti. Considerando che la maggior parte delle volte i nodi sono scoloriti malissimo anzi forse per niente quando la protesi arrivata dalla factory,  l'effetto di un front a bassa densita' mi sembra orrendo. Effetto bambola, non so se rende l'idea.  Densita' basse si possono portare solo se i nodi del front sono scoloriti alla perfezione, il che e' a me non succede mai. E quando provo io  a fare lo scolorimento non sempre riesce bene. Quindi, alla fine, non so se sia davvero consigliabile 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sinceramente le protesi ordinate Flat back sono sempre arrivate con i  nodi scoloriti abbastanza bene. Quando ho provato a cambiare stile (Brush back, dalla corona a sx), disastro: nodi giganteschi e impossibili da scolorire. E il colore dei capelli è sempre uguale, quindi dipende probabilmente dal tipo di nodo che fanno, che è diverso per i vari stili. Vedendo i risultati di Pazzolivo e a suo tempo di mercuzio, che entrambi ordinavano 70 di densità sul front, mi sembra altamente consigliabile densità bassa sul primo cm. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giovalondon, Se può consolarti neanche a me sono mai arrivati nodi scoloriti. Dovrebbe essere semplicissimo per i nostri " bene fattori" einvece nulla. Sai perchè non si scoloriscono? 1) molti sono capelli sintetici su cui niente può neanche  la crema depilatoria 2) li sigillano con prodotti che non permettono la decolorazione.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vero alcune volte lo scolorimento e' abbastanza decente, anche se mai perfetto.  L' ultima protesi ordinata ho voluto provare capelli sintetici per la prima volta. Me l'hanno mandata con nodi non scoloriti anche se avevo chiesto lo scolorimento.
Allora e' possibile che come robert76 sostiene i nodi dei capelli sintetici non si possono scolorire?
Comunque e' chiaro che non posso indossarla cosi. Vi allego una foto ditemi voi cosa posso fare. Potrei provare uno scolorimento io?

IMG_20190824_103226_2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si, è sicuramente dovuto ai capelli sintetici, perché in tante protesi ordinate.. ok, ci sarà stato qualche nodino scolorito male, ma nel complesso il risultato mi ha sempre soddisfatto, ed ho postato foto molte foto del front proprio per la soddisfazione che mi hanno sempre dato. Nelle protesi con percentuale di bianchi, i bianchi sono sintetici, proprio perché devono resistere all'effetto delle tinte, mi vien da pensare quindi, che togliere colore da un sintetico, sia impossibile esattamente quanto darglielo.. C'è da dire però, che ho sentito parlare di sintetici realizzati con fibre vegetali, del tutto simili ai capelli umani e che si potrebbero tingere o stingere.. Sarà vero? Sarà falso? Sara Ferguson? Questo non lo so.. In linea generale i sintetici sono di nylon, e quelli mi sa che rimangono come mamma li ha fatti.. Comunque mi spiace perché hai ragione, un impianto così potresti usufruirlo solo a front coperto, ed a questo punto, mi vien da pensare che l'opzione capelli sintetici sia rivolta proprio a chi non espone il front.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao effettivamente negli ultimi tempi ( non avendo mai ordinato i capelli sintetici per via dell impossibilità di scolorirli) mi son ritrovato in mezzo ai capelli indiani fini anche dei sintetici che ,nonostante io proceda quasi sempre a fare sbiancamento dei nodi , questi rimanevano tali quali...  ho fatto la prova della fiamma ? ed effettivamente risultavano sintetici ...  quindi direi che puoi farci tutte le decolorazioni che vuoi ma i capelli sintetici non si scoloriscono.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Danibellicapelli ha scritto:Credo ci sia poca informazione ed organizzazione riguardo i sintetici, a causa del fatto che non li ordina nessuno, giovalondon è il primo che sento.. correggetemi se sbaglio..Esatto... mi diceva un amico che lavora nel settore che i capelli sintetici vengono prevalentemente usati per impianti che prevedono i capelli molto lunghi e poco mossi  perché corti Son più difficili da disciplinare. Si danneggiano di meno col passare del tempo e risultano più lucidi...  sinceramente preferisco quelli umani , psicologicamente mi danno più L impressione che siano i miei ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho sempre ordinato capelli umani, ma mi sono ritrovato a restringere una protesi perchè troppo larga e per farlo ho dovuto eliminare i capelli dal lace , compresi i nodi e nonostante ill lungo tempo di posa della crema depilatoria un 20% e in alcuni punti un 90% dei capelli non si sono staccati , prova del fatto che inseriscono una percentuale di sintetici anche se ordini capelli veri. La questione nodi che non si scoloriscono è dovuta anche ai prodotti che usano per sigillare che di fatto rivestendo il nodo non permettono lo scolorimento, e a prova di questo è lo scolorimento del capello sopra il nodo. Prima devono scolorire e poi sigillare, ma non lo capiscono. Così come non capiscono che i nodi sul front non possono essere nodi che si aprono a V, non sono naturali.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci può anche stare che “scappi” qualche sintetico, anche se ho i miei dubbi su un eventuale errore, anche perché basta fare una contenitore con un tipo e uno con un altro, non serve un genio a capirlo, che ci fanno dei sintetici nei pressi di uno che sta lavorando su quelli veri?

Detto questo, devi usare dei sintetici per guadagnarci di più? Abbi la furbizia di metterli su tutte le zone tranne la 1 dove, oltre ad accorgersene subito il cliente, è la zona dove è più importante il nodo scolorito. Sottolineo che io non ho mai personalmente provato / testato se ho sintetici nei miei impianti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Mi sono espresso male , mi riferivo alla zona in cui ho stretto, ovvero il back. Del tringolo isoscele su cui ho spalmato la crema,( dimensioni 2,5 cm x 7 cm) in alcuni punti erano tutti sintetici , ho dovuto rasare, mediamente in tutta l'area su cui ho operato un 20%. Probabilmente perchè si trattava del back, la zona che si é sfoltita pochissimo rispetto al resto, sommità e front.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con tutti voi. I cinesotti hanno ancora tanta strada da fare sulla creazione del front. Capelli che escono a V, nodi scoloriti male o per niente, front troppo regolare quindi innaturale, densita' non sempre coerenti, etc...

Ho deciso di provare i sintetici perche' pensavo tenessero meglio il colore. Visto che i naturali neri dopo un po' diventano un marrone scuro. Ma non avevo idea i nodi non potessero essere scoloriti.  Modificato da giovalondon
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , sintetici non significa che Son di plastica ... ci Son tanti prodotti fatti con fibre di seta che non si tingono e non si sciolgono con la piastra ... c era una discussione fatta da vecchi utenti  ( non perché fossero anziani ?) che spiegava come distinguerli in base a come si bruciavano sotto la fiamma... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joie, come dice Stetorino di sintesi non significa necessariamente di plastica, ed io ho sentito parlare di una sintesi di fibre vegetali che consentirebbe trattamenti pari ai capelli naturali, compreso tinte, piastra, ecc.. Se poi è una bufala non lo so, ma la cosa non mi sembra poi così fuori dalla realtà..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...