Vai al contenuto

Tapes che non attaccano


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ritorna ancora su una vecchia discussione che avevo aperto tempo fa io da un mese a questa parte ho notato che i nastri che ho ordinato nella fattispecie il D e S non attaccano più tant'è che al mio amico che ho fatto per due settimane quasi 10 installazioni si è rassegnato a rasato tutto a zero ed è passato alla Trico perché non Gli rimanevano i nastri Neppure per un paio d'ore.... io da un anno e mezzo mai avuto problemi ma proprio oggi che ho fatto manutenzione con i nuovi nastri quelli di azzurro un po' più chiaro rispetto a quel blu scuro che di solito arrivavano non tengono assolutamente nulla sul front....Qualcuno di voi ha avuto esperienze analoghe?

Modificato da Esteban8
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono preoccupato però.... lo scollamento del Front è un vero dramma.... devi rimandare tutti gli impegni della giornata e rifare nuovamente l installazione perché con la ghost bond è un macello....impiastri tutto il lace e i capelli che vengono a contatto... Oltre anteprima altri prodotti per sgrassare a fondo la cute onde evitare il problema???

Modificato da Esteban8
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai ma non c’è verso che i tape non attacchino, vuol dire che sudi durante o subito dopo l’installazione. E certamente chiudere il front in lace con la platinum con questo caldo non mi sembra una grande idea, perchè se sudi nelle prime 24 ore la probabilità che la colla ceda è altissima 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi torna quanto dice dani ed io ho avuto problemi simili anno scorso. mi stavo davvero preoccupando.  a me li aveva rovinati probabilmente il caldo. supertape era diventato più molliccio e forse anche sottile al tatto. compra nuovi tapes e funzionerà !

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho lo stesso problema con i sensitive quelli sagomati di colore celeste per lace. per attaccare l'impianto per le vacanze ho dovuto utilizzare i rimasugli dello stesso tipo di tape che mi erano rimasti. Non mi era mai accaduto in 12 anni. Mi è stato risposto che hanno modificato il tipo di ancoraggio che ha bisogno di una notte per aderire in modo perfetto. ma io non posso rischiare che la mattina non si sia attaccato e devo uscire per andare in ufficio.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti anche io utilizzo i sensitive, sia dritti che curvi e per il momento mettendo la protesi la mattina e togliendola la sera si staccano immediatamente senza problemi, certo che se arriva una tempesta per strada come quelle che ormai accadono spesso, misa che vedro' la protesi svolazzare per aria .  

Modificato da gavin3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimamente, anche io ho ordinato un bel po' di tape presagomati "walker lace front" (questo è il loro vero nome) che poi qui chiamiamo DeS, e li ho trovati meno consistenti, cioè più morbidi ed elastici.. ma sulla cute attaccano benissimo ed istantaneamente.. Poi oltre al tape della walker, sempre con supporto di colore blu ma più chiaro (sul celestino), c'è il "davlyn blue lace", che ho ordinato ma devo ancora provare.. In ogni modo, sarebbe utile sapere di quale tape stiamo realmente parlando, perché Delicate.. Sensitive.. Blue tape.. ecc.. sono tutti soprannomi commerciali che non dicono proprio nulla.

Modificato da Danibellicapelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi. Sensitive e Delicate hanno cambiato la formulazione dicendo che i nuovi sono più termoaderenti (attaccano di più con il calore corporeo, ma dopo diverse ore). Ho avuto oltre Voi altre osservazioni in privato e sinceramente anche a me piaceva più la  vecchia formulazione.  Ho contattato l’azienda e mi ha promesso che mi in via del tutto eccezionale produrranno solo per me il vecchi D&S, ma  sono mesi che non sanno darmi  una data. Continuo a sollecitare. Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, luc@2 ha scritto:Ragazzi. Sensitive e Delicate hanno cambiato la formulazione dicendo che i nuovi sono più termoaderenti (attaccano di più con il calore corporeo, ma dopo diverse ore). Ho avuto oltre Voi altre osservazioni in privato e sinceramente anche a me piaceva più la  vecchia formulazione.  Ho contattato l’azienda e mi ha promesso che mi in via del tutto eccezionale produrranno solo per me il vecchi D&S, ma  sono mesi che non sanno darmi  una data. Continuo a sollecitare. Luca

Ciao Luca, quindi tape che vendi tu non sono della walker o davlyn, poi ribattezzati con nomi tuoi? Sinceramente, pensavo facessi come tutti i rivenditori, che acquistano dal solito produttore, e poi rivendono con il nome di origine o se ne inventano un altro.. Confermi quindi, che il D&S è un prodotto unico, fatto unicamente per te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come pensavo...... mi spiace solo che il mio amico è partito con questi tapes  che non tenevano nulla  e in pratica adesso ha dovuto radersi a zero..... una situazione davvero drammatica ...ha iniziato nel peggiore dei modi

Modificato da Esteban8
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/8/2019 alle 19:36, Danibellicapelli ha scritto:
Troppa fretta e voglia di ottenere tutto e subito.. Gli inconvenienti capitano, specie agli inesperti come te ed il tuo amico, ci vuole più pazienza, ed evitare di fare caxxxate come partire per le vacanze senza sapere come gestirsi.

quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

Luc@ a me sono arrivati ieri. Li ho già messi sull'impianto perché sono curioso di vedere come va l'installazione. La domanda é: se l'azienda che li produce li ha voluti fare "più termoderenti" significa che ha voluto fare (si presume) una miglioria. Questa miglioria quale sarebbe?

E visto che il nuovo metodo di ancoraggio sfrutta il calore corporeo e ci mette diverse ore quali indicazioni / consigli hai per un'installazione come si deve e per evitare che ci sia il distacco?

 

Modificato da Brugnoc
Link al commento
Condividi su altri siti

No Dani non ho appuntamenti, cerco di evitare installazioni senza avere almeno 2/3 ore come minimo di margine a prescindere da questa problematica dei nuovi D&S. Chiedevo però a Luca se ci sono dritte / istruzioni e soprattuto tempistiche precise (come avviene per la Ghost). comunque sì quelle rare volte capita che ho appuntamenti o cene comunico sempre a tutti che ho appena installato e smettono di insistere ?

Io Patatosa con strong tape lo scopro nei prossimi giorni. Spero di non dove fare qualche preghiera di troppo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure.. in caso di appuntamento improrogabile, o incontro galante.. dopo l'installazione, potresti anche ingoiare due peperoncini calabresi (quelli rotondi rosso fuoco), in modo da fare alzare la temperatura e stimolare così la colla termoaderente di questi tapes ultimo grido.. meraviglia della scienza e della tecnica..

Scusa le battute Brugnoc, ma sono un modo come un altro per dire che secondo me, l'unica cosa che puoi fare con dei tapes del genere, è cestinarli o utilizzarli per attaccarci qualcosa che se si stacca non rimani pelato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci stanno le battute! Più che altro mi lasciava perplesso che uno non deve assolutamente sudare (quindi più bassa è la temperatura e meglio è) poi questi si inventano i tape più termoaderenti (che più calore emana il corpo meglio si saldano). Un po' un controsenso. Io ho già messo questi nuovi tape sul front dell'impianto ma non ho installato. Che faccio rifaccio tutto da capo o provo così? ? Ho dei vecchi (max 1 anno e mezzo) 3mil e Blue Tape. Per il front ho usato sempre e solo D&S (LFS). Non so se usare il 3mil per la cosa dei residui... poi essendo vecchio magari non è l'ideale...  PS: ho guardato su Amazon per il LFS Walker ma costano 15,31€ contro i 6,90€ che chiedeva Luca... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, visto che hai già fatto il lavoro, fossi in te proverei a testarne l'aderenza sul dorso della mano, se non attacca bene dovresti accorgertene subito.. Riguardo il comprare altrove, mi pare normale in caso il prodotto (anche se momentaneamente) non serva allo scopo per cui è stato creato, e di "altrove" nel mondo ce ne sono a bizzeffe.. inoltre, quando i tapes di Luca funzioneranno di nuovo, potrai tornare ad acquistarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...