Vai al contenuto

Foto - front in lace sfoltito con pinzetta


Messaggi raccomandati

COnfermo quanto scritto da Arkantos SE INSTALLATO BENE. Io finalmente sono riuscito a installare bene ed ora è solida e perfetta al giorno 9. Non penso di arrivare al mese però. In compenso anche questa ha iniziato a perdere capelli in zona 3, ma penso di essere io il problema più delle protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

io con il lace scoperchio proprio tutto il front, sostituendo anche i tape, procedendo come segue: Spruzzo una mia soluzione oleosa attraverso le maglie del lace, rimuovo il tape, riabbasso momentaneamente, mi faccio i puntini con la matita bianca per delimitare l'hairline, attacco il tape sulla testa seguendo i puntini, riabbasso ed attacco.. Secondo te, con la pellicola, non avendo la possibilità di spruzzar nulla attraverso la base, sarebbe comunque possibile rimuovere i tape più o meno agevolmente, avendo ancora la topa in testa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Staccare i tape dalla pellicola con l’impianto in testa penso sia impossibile, specie se usi (come caldamente consiglio) strongtape: la pellicola è sottile e delicata, anche usando remover in abbondanza ci sarebbe rischio di strapparla tirando via i tape.  Poi io non ho mai provato, magari è più semplice di quel che credo...però non ne ho mai avuto la necessità, per me alzare il front (nella parte chiusa con colla), pulire, stendere nuovamente la colla e richiudere è più che sufficiente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai questa esigenza potresti usare come tape arretrato qualcosa di meno tosto di strongtape, in modo che con un po’ di pazienza e attenzione tu possa staccarli senza eccessivi problemi. Sicuramente la pellicola è più delicata del lace, quella che ho attualmente in testa ha almeno 4 buchi, di cui uno di due cm (però ha 5 mesi di vita...): niente che non si possa risolvere mettendo dei tape sui buchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente, aggiungo, per difficoltà nel rimuovere i tape mi riferisco solo alla fase di ritocchino, con la protesi attaccata in testa. Per la manutenzione totale, è sufficiente spruzzare su tutta la base una dose generosa di remover, chiudere l’impianto in una scatoletta di plastica con coperchio per almeno una notte, e poi staccare tutto tenendo la base sotto acqua corrente. Viene via tutto che è una meraviglia, il tempo materiale che ti serve per pulire una pellicola è di 5 minuti (ovviamente devi alternare almeno due impianti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le informazioni arkantos, ho delle abitudini e dei metodi un po' particolari, che si sposano perfettamente al lace, con il quale tra l'altro mi trovo benissimo.. ma vale sempre la pena di approfondire.. Dimenticavo di farti i complimenti per il risultato con pellicola, davvero ottimo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie davvero a tutti per i complimenti. Velaskez, differenze di densità non ce ne sono, forse la pellicola perde un po’ più capelli, quindi magari puoi prenderla leggermente più densa...ma siamo lì. Ci mancherebbe, Dani. Sponsorizzo le pellicole non perchè ci guadagno, ma perchè da quando le uso al posto del lace veramente mi sono dimenticato di non avere i capelli, e il tempo che dedico alle protesi è di appena 30’ a settimana. Tieni conto che anche io con il lace sentivo l’esigenza di pulire una volta a settimana: e quando dico pulire non intendo fare un ritocchino, ma proprio una manutenzione totale, pur non avendo problemi di tenuta. Con la pellicola (non mi chiedere perchè, perchè non so risponderti) non ho più questa necessità, tengo lo stesso impianto anche oltre un mese (l’ultimo l’ho messo i primi di luglio e tolto una settimana fa...e di sudate, bagni e docce ne ho fatti eccome), e mi limito a ritocchini sul front. In ogni caso, se la tua cute non tollera alcuna colla (io uso la platinum, che è davvero fantastica secondo me, mai avuto irritazioni o altri fastidì), forse non sei il soggetto ideale per usare la pellicola. E lo dico non tanto per il front, che comunque puoi chiudere con tape non eccessivamente tenaci in modo da poterli staccare dalla pellicola in fase di ritocco senza fare danni, quanto perchè per me una passata di colla all’interno del perimetro, in tutte le parti di pellicola prive di tape, è essenziale. Altrimenti, la pellicola fa effetto busta, e le rotture durante le pettinate sono molto più probabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente. L’ho già ripetuto altre volte: comprendo appieno lo scetticismo, perchè anche io quando ho provato per la prima volta la pellicola ero super scettico (ed era inverno!), ero convinto che causa problemi di traspirazione l’avrei dismessa in una settimana o poco più. E invece zero fastidio, zero irritazioni alla pelle, niente di niente...persino in estate. Quando ho rimesso il lace qualche giorno fa, dopo 6 mesi di sola pellicola, mi ha dato molta più noia. Perchè? Non ne ho idea. Ma non sono affatto un miracolato, ho conosciuto vari portatori di pellicole e nessuno ha problemi. Pensate poi a Regini, calciatore professionistico e portatore di pellicola: se non ha fastidio lui, che fa allenamenti e sudate tutti i giorni... Poi vedete voi, io veramente vi straconsiglio di provare, poi se vi dà noia, vorrà dire che resterete sul lace, ma almeno avrete provato

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conoscevo Regini, chissà se pure Conte è passato alla pellicola.. Riguardo me, per adesso voglio godermi il benessere raggiunto con il lace (che non è stata cosa facile), ma ti ringrazio delle informazioni che dai, mi interessa avere le idee chiare riguardo eventuali altre possibilità.. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì regini sta malissimo per varie ragioni, anzitutto una densità monstre a fronte di parietali molto radi. E non so che pellicola abbia, ma non è certo ultra sottile. Secondo me la pellicola va bene anche per chi è inesperto, è vero che è più delicata ma la facilità di installazione e di gestione rispetto al lace è nettamente superiore

Link al commento
Condividi su altri siti

Gavin: bisogna preoccuparsi per due motivi (poi ciascuno la gestisce a suo modo):

1) la naturalezza è fondamentale perché significa armonia con il resto della testa. Quindi, prima che essere insgamabile, un risultato naturale è esteticamente piacevole

2) le protesi sono parrucchini, ben lontani dall'essere socialmente accettati. Può non piacere, ma è così

E comunque i vip si preoccupano, semplicemente sono molto più visibili di noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...