Vai al contenuto

Criniera


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, finalmente sono riuscito a fare qualche prova tecnica indossando le protesi, una la utilizzavo tutti i giorni al mare , pero' la notte la toglievo per indossarla poi la mattina, giacche' tutti i giorni ero immerso in acqua di mare e quindi necessitava un lavaggio quotidiano, mentre un altra la utilizzavo diciamo nei giorni festivi che non andavo al mare e quindi la tenevo sempre pulita anche questa la notte la toglievo. Che ne pensate del risultato in senso generale? Mia zia e mia cugina mi hanno detto che sembrano capelli propri, a loro gli ho detto la verita'.

Foto0224.jpg

Foto0201.jpg

Foto0202.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu lo sai che a noi fa rabbrividire questo utilizzare la protesi come se fosse una parrucca, veeero? Si può tranquillamente lavare anche indossata, ieri ci ho fatto LA TINTA a protesi indossata!

Come risultato è credibile e esteticamente piacevole, però si vede che è tanto tanto densa. Questo stona un po'. 
Inoltre la luminosità non è un gran che quindi non si vede bene il colore. E' uguale a quello dei tuoi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo sento la necessita' la notte di non indossarla. Devi pensare che da poco che ho iniziato a metterle, il mese di giugno solo la domenica e luglio tutti i giorni al mare in Sardegna, i miei e' da meta' febbraio che li sto facendo ricrescere.  Considera che la prima foto e' densita' molto alta 120, pero' per il mare mi e' andata bene cosi', perché la maltrattavo molto, tutti le sere smontaggio lavaggio con lo shampoo consigliato da Dani. Mentre la seconda e terza foto densita' 95 pero' sono mossi e rendono . Per quanto riguarda il colore la prima il mare l'ha schiarita e quindi non e' il mio colore,  mentre la seconda e terza e' il mio colore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah si.. non sarà il miglior risultato visto sul forum, ma per ingannare l'occhio della maggior parte dei babbani basta e avanza.. ti consiglio di abbandonare le densità altissime (tipo 120), e di instaurare un rapporto un po' più "intimo" con la protesi, che porta poi ad un connubio topa/portatore sempre più credibile.. Però caspita, una foto frontale perché non l'hai fatta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... integrazione da quel che riesco a vedere è abbastanza poco credibile. Il colore va bene, la densità 120 è inumana secondo me, già 95 è decisamente più ok. Mi piacerebbe vedere una foto a front scoperto giusto per vedere come sei messo a calco e per stimare come si comporterebbero i tuoi capelli alla prima folata di vento. Comunque, io sono entrato nel mio sesto anno di protesi, e ti posso dire che le mie prime esperienze sono state mooolto peggio della tua di adesso, con il tempo di sicuro troverai la quadratura del cerchio... Io la sto trovando ora tra densità calco ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Themanwhosoldtheworld si la prima foto e' molto alta la densita' ho voluto fare una pazzia tanto l'ho usata al mare, pero' anche i miei come densita' non sono pochi, solo il tempo di crescita e aumentano molto di volume perché li ho mossi. Considera che quando li avevo tutti i capelli me li dovevano sfoltire tanto erano folti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pettinatura alla Scamarcio.. Con tutti quei riccioli, anche quando esporrai un po' di più il front,  non avrai problemi a nascondere le imperfezioni, quindi va bene.. Riguardo l'olio d'oliva al posto di osolebio, ok, ma forse con osolebio ti troveresti meglio perché è meno denso e nell'apposito spruzzatore (identico a quello del remover).. cioè impacca di meno ed è più pratico.. poi va beh, ognuno trova i propri metodi.. quello che è certo, è che non usando remover la topa ti durerà il doppio

Modificato da Danibellicapelli
Link al commento
Condividi su altri siti

non so cosa dire. Ordinare una protesi e usarla come un cappello non ha senso. Si rovinerà in tempi brevissimi. Poi è un impegno assurdo in termini di tempo. Nella seconda foto il problema è più di integrazione che di densità. Se vai da un parrucchiere decente puoi ottenere un risultato credibile anche con questa 120. In ogni caso abbassa le densità al prossimo ordine, che i tuoi superstiti non giustificano una 95, figuriamoci una 120. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo a pieno con Dani e ilmago. Tutto credibile soprattutto perché sei ricciolissimo. Se tu hai abbastanza tempo da buttare in manutenzioni, non saremo noi ad impedirti di fare stacca e attacca. 

Link al commento
Condividi su altri siti

i tape sensitive li sostituisco sempre pero' sul lace forse perché solo dopo un giorno si staccano subito, mentre sulla cute puo' succedere che si attaccano sui miei capelli e allora uso il cotone imbevuto di un po' di olio extra vergine di oliva e si stacca subito, in effetti la protesi o meglio le due protesi dello stesso tipo che adesso ne sto usando solo una sono piu' grandi dell'area, forse un errore di chi le ha preparate. Quella da 120 di densita e ancora un altra protesi.  Cmq mi vanno bene cosi'  Poi la mattina prima di riapplicare la protesi passo cotone imbevuto di acqua di rose con effetto astrigente e purificante . Ora cerco di migliorare un po' nella gestione e forse accorciarli dove sembrano esagerati e  prepararmi psicologicamente a passarci anche la notte. Come diceva Renzo Arbore : ma la notte noooooooooooo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Sono riuscito a portarle anche la notte, due notti con una e due notti con un altra. Certo la notte pur non muovendomi molto eppure la mattina sono un po' disordinate e le ho lavate entrambe. Con un po' di abitudine ci dovro' riuscire a tenerle anche la notte.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/8/2019 alle 20:24, Danibellicapelli ha scritto:Pettinatura alla Scamarcio.. Con tutti quei riccioli, anche quando esporrai un po' di più il front,  non avrai problemi a nascondere le imperfezioni, quindi va bene.. Riguardo l'olio d'oliva al posto di osolebio, ok, ma forse con osolebio ti troveresti meglio perché è meno denso e nell'apposito spruzzatore (identico a quello del remover).. cioè impacca di meno ed è più pratico.. poi va beh, ognuno trova i propri metodi.. quello che è certo, è che non usando remover la topa ti durerà il doppioDani che prodotti usi al posto del remover? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai, il nostro punto non era convincerti a portarle di notte (che onestamente fa anche bene alla protesi non strusciare sul cuscino) ma convincerti a NON TOGLIERLE (per fare una installazione fatta bene e che regga). Se le porti di notte ma poi la mattina le lavi (e immagino staccate) allora siamo da capo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

no erano attaccate, anzi il tape era divenuto piu' aderente, e quindi ho dovuto perdere piu' tempo per staccarlo  pero' sentivo  i capelli poco vaporosi e allora dopo due giorni e due notti l'ho tolte lavate, praticamente manutenzione ogni due giorni.  E' normale perché la testa sul cuscino fa respirare meno la cute. 

Link al commento
Condividi su altri siti

si le tratto con lo shampoo che mi hai consigliato che usi tu quello da 1 litro Lasaponaria anche l'olio quello come remover osolebio, e balsamo che ho preso a naturasi, a dir la verità ancora sto cercando di non farci caso che ho la protesi, pero' penso che ci vuole tempo, considerando che da rasato all'improvviso capellone, ci vuole il tempo psicologico. Naturalmente ho dovuto fare tutto un percorso da meta febbraio che ho iniziato a farmi ricrescere i miei, quindi ho aspettato che erano un po' di cm lunghi. Forse adesso saranno 9 cm.  

Link al commento
Condividi su altri siti

so che corro il rischio di apparire antipatico anche perchè, scrivendo ormai poco, difetto di ogni forma di empatia, per così dire, coi nuovi utenti, ma questo risultato non mi piace neanche un po', oltre a rabbrividire all'idea di una protesi tolta e rimessa tutti i giorni l'idea che la protesi debba essere tolta per la notte, ovviamente, non ha alcun fondamento, è semplicemente una fissazione. anzi, staccare in continuazione tapes dalla cute, questo sì che può provocare irritazioni! ovviamente ciascuno fa come crede, ma se 99 se la tengono una settimana ed uno se la leva, fossi quell'uno ragionerei sul cambiare e uniformarmi alla condotta prevalente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...