Vai al contenuto

Come installate la protesi da soli e info varie


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi volevo raccogliere qualche testimonianza per sapere se qualcuno ha qualche modo "comodo" per mettersi la protesi da solo con tranquillità, dopo aver fatto la manutenzione..  

Inoltre, come mai i capelli delle protesi post bagno/doccia rimangono per molto più tempo umidi? C'è qualche modo per nascondere ciò? Modificato da Eriz
Più domande da fare
Link al commento
Condividi su altri siti

Sai cosa potresti provare,  una boccetta piccola con lo spruzzo e metti della semplice acqua, spruzzi leggermente  nelle parti dove c'e' il tape e penso che l'acqua ti da il tempo di posizionarla bene, finche' non evapora. Devo provarlo anche io pur non avendone necessita' perché smontando e rimontando la protesi tutti i giorni ho preso un po' di manualita' e vado quasi a colpo sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Eriz. 84 posts.... ma non capisco la prima domanda. Ci stai chiedendo come mettere la protesi? Penso che quasi tutti la mettono da soli. Intendi trucchetti? O proprio tutta la modalità?
Per me avere un doppio specchio FISSO ha fatto la differenza, così come ha fatto la differenza avere un preciso punto frontale da cui partire

Restano umidi più a lungo perché sono molti di più e densi, più sani, più grossi. Non me ne sono mai preoccupato perché post bagno sto a casa e se esco li asciugo. Adesso che va di moda averli più lunghi sopra, esattamente dove sta la protesi, nessuno lo nota perché essendo più lunghi è normale siano più umidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se chiedi come avere più tempo per meglio posizionare l'impianto, puoi fare come suggerito da Gavin, ma sui tape o sulla cute nel punto di contatto, meglio non utilizzare acqua ma qualche spruzzata di alcool isopripilico (miracolo di Luca).. finché non evapora, puoi meglio posizionare l'impianto senza inficiare minimamente l'adesività dei tape.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zazza! Più o meno si, nel senso, è un anno che la porto e me la sto godendo da dio! Nessuno si è accorto nulla, questa estate faccio bagni, gioco a calcio, di tutto insomma, col parrucchiere che ormai siamo in ottima confidenza me la mette lui, mi segna un punto iniziale sulla fronte e da li attacca, ho voluto avere meno paranoie possibili per godermi questo passaggio ma ora prendo in mano la situazione e vorrei diventare più autonomo, quindi si, come installarla bene, perchè ho cercato ma non ho trovato più il video dove spiegava come fare e in aggiunta di ciò appunto qualche trucchetto come il tuo del doppio specchio! Per il video o discussione potresti mandarmi il link gentilmente? Per la seconda domanda è stata fraintesa dagli altri utenti(che ringrazio per l'intervento), ovvero, una volta finito il bagno o una doccia, i capelli della protesi rimangono più tempo umidi, mentre i normali si asciugano velocemente al mare per esempio, comunque è vero essendo lunghi alla fine non ci si fa troppo caso..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Chiedo una info visto che sul front e non solo mi si formano sempre pieghette.... io attacco i tapes non come nel video ma senza lasciare spazio laterale... a filo sul lace esterno ma tra di loro zero spazio... è forse un mancanza di questo spazio che col passare dei giorni si alzano le pieghette??? grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io non ho mai lasciato spazio laterale e le pieghette mi si son formate spesso ma passate nel gior di qualche ora.  All'inizio mi rimanevano ed erano piegone, ma perché installavo non nel punto dove era previsto andasse il calco

Link al commento
Condividi su altri siti

Io parto dal front, metto un po di nastro a quattro dita dal naso, parto dal centro e vado sui lati . Il lace lo tiro in verticale mai in orizzontale senno si formano le pieghette . Il doppio specchio come dice zazza e molto utile nel posizionamento delle impianto. Un metodo efficace per posizionare la protesi e quello maximum che trovi nelle guide

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi il doppio specchio con il braccetto a ventosa? Io l'ho comprato e dismesso subito, poi mia sorella me l'ha pure fregato per truccarsi meglio.. Il problema è che è troppo piccolo e non fornendo una visione d'insieme di tutta la nuca non serve un granché.. forse voi avendo capelli corti siete agevolati perché vedete meglio la base dell'impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato oggi che ho con miracolo staccato il Front per via di almeno 6 7 Pieghette  ....che in realtà le pieghette erano i tapes non il lace....ho provveduto poi schiacciarle il tapes e rimettere sopra .... però mi fa fare pieghette anche alla pelle..... è un problema??? Quando lo tolgo effettivamente la mia pelle sul Front non è piattissima ... ha leggerissime pieghe

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...