Vai al contenuto

I primi 9 mesi....


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi,  rieccomi qua a fare delle considerazioni personali sulle protesi...  questa discussione è un sequel di questa  Sono passati 9 mesi da quando ho installato per la prima volta una protesi. Devo dire che ora da qualche mese a questa parte riesco ad ottenere un risultato abbastanza buono ma ancora non perfetto come vorrei. come molti di voi sanno ho riscontrato diverti problemi con le ondine nel front, adesso finalmente sono riuscito a farle sparire (con il vostro aiuto tramite forum, whatsapp, video). Ogni tanto qualcuna c'è, ma rispetto ai primi tempi non c'è proprio paragone, soprattutto se qualcuno mi guardava dal basso verso l'alto  https://ibb.co/frn1747 Per risolverlo ho seguito tutti i consigli che mi sono stati dati, non trazione ecc ma soprattutto ho usato uno specchio con l'ingrandimento che mi ha permesso di vedere al mm, forse perchè sono accecato ma da quando ho usato uno specchio 10x tutto è andato molto meglio. La durata del posizionamento dei tape sull'impianto è diminuita a 40/50 min, se vi ricordate ci mettevo 1 ora e mezza ed a volte 2 Per i capelli che si attaccano sto usando il metodo del pettine imbevuto di miracolo, spruzzo un po' di miracolo sul pettine e poi piano piano pettino i capelli fino a staccarli. Alterno 2 impianti, quindi hanno 4 mesi e mezzo l'uno, sono ancora buoni, ovviamente la qualità del capelli è diminuita tantissimo... necessito sempre di usare un balsamo  (uso incanto) e poi narciso misto acqua dentro uno spruzzino. Le protesi hanno perso un po' di capelli, ma sono ancora indossabilissime. Mi sento però di consigliare a chi vuole una pettinatura come la mia a spazzola o con la cresta di usare lo stile straight back, io ho ordinato 2 impianti flat back con capelli lisci, e mi hanno sempre fatto una specie di ondina, non sono mai riuscito a portarli perfettamente dritti (come avevo i miei) Adesso ho 3 impianti nuovi straight back che ho già tagliato, vanno alla perfezione per il mio stile! i 2 impianti che sto mettendo adesso hanno perso colore e si sono schiariti, dovrei fare una tinta ma essendo che d'estate anche i miei sono sempre stati più biondi li lascio così... ho intenzione di usarli ancora un paio di mesi per poi a Ottobre mettere i nuovi e fare dei test su questi vecchi. I capelli li lavo spesso, sono in palestra 4 volte alla settimana e sudo molto, mi è capitato che se dopo 5 giorni che indosso la protesi metto il gel o cera e prima di andare a letto lascio i capelli senza almeno spruzzargli un po' di narciso per districarli e renderli morbidi, al mattino rischio che il front si scolli in certi punti diventando poi un pasticcio... poi si perdono 15 minuti per rifare il front.  Quindi se non lavate i capelli, almeno bagnateli e rendeteli morbidi, questo capita soprattutto dopo il 5 giorno se si fa molto sport e si suda. Non ho il coraggio di lavarmi i capelli in palestra perché quando li asciugo hanno una forma strana, saranno mie paranoie ma i capelli li lavo sempre a casa, in palestra li bagno solo leggermente e li sposto simulando la lavata :D. Ogni 7/8 gg faccio manutenzione e dormo cabrio una notte.  eh niente, se viene in mente altro lo aggiungerò... visto il periodo nuove vacanze a tutti!  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

 Eccomi, scusate il ritardo... vi allego 3 foto al rientro dell'estate...  

 https://ibb.co/K0TNv82 

 https://ibb.co/tZ1Wb2S 

 https://ibb.co/CtzWXy2 

 gli impianti hanno 5 mesi e mezzo, è quasi 1 anno che li ho... al mare si sono imbionditi tantissimo, ma come ho già detto anche i miei naturali sono sempre stati così 

 Adesso piano piano li sto scurendo con setup fast (lo consiglio, anche se macchia molto appena spruzzato... meglio metterlo senza vestiti, una volta asciutto nessun problema) ad ogni lavaggio, poi gli farò la tinta...  ad Ottobre indosserò i nuovi. 

La qualità del capello ovviamente lascia desiderare, uso pozione magica ad ogni manutenzione... ho provato IONIS settimana scorsa sembra leggermente meglio di pozione magica ma non posso lasciare feedback, al tatto sembrano molto migliorati.

Al mare mi sono trovato bene, anche se non ho avuto il coraggio di immergere la testa in acqua, bagnati sì ma non immersioni... ho provato nella vasca da bagno, uscendo sono tutti sulla fronte e non poso tirarli su, assumono una posizione innaturale secondo me, con il rischio che si sollevi un po' il front 

E' stato un po' difficoltosa la manutenzione, in un bagnetto dell'hotel senza finestra, umidità tipo foresta amazzonica... ho usato litri e litri di Pro Touch No Sweat 

Il 3 mil ha retto bene per 8 giorni nonostante il caldo torrido 

 Unico neo è l'abbronzatura, devo installare l'hairline prestando attenzione... se installo troppo in alto si vede la riga bianca, se installo troppo in basso si vede un po' il lace, io ce l'ho a filo.

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh qualche ondina la vedo ancora.. ma in confronto alle piegozze che avevi prima la situazione sembra molto migliorata.. sulla questione mare/sole/spiaggia mi cogli impreparato, perché ho sempre preferito il fresco e la natura di colline e montagne, oppure, in alternativa, un posto comodo sotto ad un condizionatore a palla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...