Vai al contenuto

rattoppi !


Messaggi raccomandati

ciao a tutti ! è un po' che non scrivo sul forum e mi dispiace, dato che solo la frequentazione costante di questo posto permette di raggiungere risultati davvero top ed insgamabili come quelli di alcuni formidabili membri qui ! io pigramente mi sono accontentato dei risultati raggiunti, non perfetti ma oro rispetto a quando ero semipelato e quindi mi sono stabilizzato nelle mie routine ! per tutti i newbie vale la pena sottolineare il messaggio : un risultato mediocre come il mio è comunque oro rispetto alla condizione di pelato......e quindi ci state ancora a pensare ?????? ? ? qualche miglioramento, però ora vorrei provare a farlo a beneficio di insgamabilità ed economico , dato che per il problema attuale le protesi mi durano fra i 2 ed i 3 mesi scarsi...no pochi ma migliorabili per le ragioni che vi presento.  vi manderò una foto stasera dato che per ora ho ancora protesi in testa, ma la cosa che mi dispiace è che di fatto la protesi sta ancora bene, capelli decenti e densità giuste per me. il problema è una zona localizzata ma ormai troppo ampia per continuare ad usarla con un vero e proprio buco di capelli , qualcosa di 2-3 centimetri di lato ! quindi bello grande ormai  il buco si forma quasi sempre nella stessa posizione : il vertex della protesi o un po' di lato, dove non ci sono tapes e quindi ragioni particolari ! e' un mistero che non riesco a risolvere ! nel frattempo mi chiedevo se qualcuno si è cimentato in rattoppi vari, perchè mi piacerebbe tagliare il pezzo praticamente glabro di questa protesi e metterne un'altra. ho provato ad usare tape su lace ma luccicava troppo.avere due protesi indipendenti vi torna ? grazie a tutti  mik

Modificato da Mik20
Link al commento
Condividi su altri siti

..ma lo sai che con quest'ultima topa, installata da una settimana e che mi piace molto, sto FORSE riscontrando lo stesso problema? Dico forse, perché la zona con meno capelli, situata proprio nella posizione da te indicata, corrisponde ad un ciuffo di capelli che stanno più alti degli altri (proprio di fianco alla riga, sulla mia destra).. Quindi, devo capire bene se il buchetto c'è perché i capelli stanno alti e scoprono la base, oppure mancano proprio.. In ogni modo, per capirci, è come una rosetta strana messa di sbieco coperta da sto ciuffetto di capelli alti.. Non è un dramma, anzi, potrebbe essere pure vista come un effetto che conferisce naturalità.. Però, spero che rimanga tale, altrimenti rischia di diventare pure troppo naturale:) Riguardo eventuali rattoppi, ho sempre tirato a campare, portando gli impianti anche 8 mesi filati (senza alternarli), seppur con il buchetto del sesto mese che qui o là iniziava a manifestarsi.. Però ci ho pensato, e se ne è pure parlato anche se non ricordo dove. Secondo me, la soluzione migliore potrebbe essere ritagliare una porzione di lace e capelli da un vecchio impianto, e cucirla con il filo di nylon alla corrispondente zona glabra dell'impianto con il buco. C'è anche chi non cuce, ma incolla con tape+colla lace su lace, però, dopo un po' si stacca e devi ripetere l'operazione. Tuttavia, secondo me, volendo incollare si potrebbe anche prendere in considerazione l'idea di utilizzare colle industriali super tenaci, visto che non stiamo lavorando sulla cute ma sul lace. Esistono colle come il Bostik, che servono ad incollare i manicotti delle lavatrici e rimangono attaccati per anni, con acqua e detersivo che ci scorre attraverso. Concludendo, c'è persino chi si è messo a ventilare, ovvero si è comprato l'attrezzatura su amazon per rimpiazzare i capelli mancanti proprio come fanno i cinesini, uno ad uno fino a rinfoltire il buco!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh dopo il post di dani, mi sono lanciato e piuttosto che cambiare protesi l'ho rattoppata. ho usato colla supermatt per incollare una striscia di lace con capelli di un'altra protesi sul buco glabro. il risultato non è malvagio e la tenuta sembra ok.  il problema è il luccicchio che potrebbe essere anche causato dal non aver steso bene la colla. vediamo se come sulla cute, come leggo da voi, il luccicchio va via dopo un giorno. se cosi fosse potrebbe essere una vbella scoperta per usare al mare protesi vecchiotte vi farò sapere grazie a tutti mik  

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa piacere che hai risolto, perché lo so, dispiace cambiare una bella protesi a causa di un buchetto.. non solo per i soldi, ma anche perché dopo tot mesi (almeno a me) si integrano ancora meglio con i capelli propri.. Quando fai il test in mare, se vedi un pesce con i baffi significa che ti sei perso la toppa, ed in tal caso escogiteremo un sistema di attacco più resistente della sola pegaso.. Pensavo a frapporre un lembo di nylon trasparente a fare base tra lace e lace, ed utilizzare il bostik al posto della pegaso.. Stendendo un velo di bostik su ogni lato (4 lati), e mettendo a contatto dopo trenta secondi tipo panino, di sicuro non si muoverebbe manco con le bombe.. Cmq ricordati di farci sapere se anche con sola pegaso ha tenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, come avevo risposto in altre discussioni si può fare benissimo,l'importante è non usare colle cianoacriliche tipo quelle della loctite (attak e altre simili), a me era capitato ed avevo inanzitutto rasato i capelli (quei pochi rimasti nel buco) in maniera che rimanesse il solo lace, poi avevo incollato un altro pezzo con i capelli sopra fissandolo con la supermatt e ha tenuto molto bene senza sciogliersi perché la colla non viene a contatto con la cute (la colla si scioglie anche per via dello squalene presente nel sebo:Lo squalene è un idrocarburo e un triterpene presente nell'olio di fegato degli squali (elasmobranchii) ma anche nei vegetali come i semi di amarantocrusca di riso, germe di grano e nelle olive. Tutti gli organismi superiori producono squalene, inclusi gli esseri umani.) Durante le manutenzioni se ci finisce sopra del remover naturalmente la toppa si stacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, ma se usassi il Bostik, chè è una acrilica industriale simile a Pegaso (ma molto più potente), non la toglieresti neppure con il remover.. Domanda: con cosa hai rasato i capelli residui dal lace sottile? Con il rasoio elettrico, credo sia molto facile premere troppo e farci un bel buco..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dani è sempre un piacere leggerti,con le forbicine facendo attenzione a non tagliare il lace,appoggi il lace incriminato sul dito e lo pieghi poi guardando in controluce facendo attenzione tagli i capelli è naturale che se rimangono i capelli sotto probabilmente quella zona risulterà un po'  più scura,oppure con la crema depilatoria non fai nessun danno. Per quello che riguarda la colla per mia esperienza avendola usata quando ero giovane nel lavoro,anche il bostick (secondo me anche con il remover),con triellina ma sopratutto il diluente si scioglie è naturale che non userai il diluente per toglierti l'impianto però ti posso assicurare che il bostick quello trasparente si scioglie,le uniche colle che forse non si sciolgono sono quelle bi-componenti,ma diventano troppo rigide e quindi non sono utilizzabili. 

Link al commento
Condividi su altri siti

OK Dago. Anche per me è un piacere leggerti, e prendo per buono quello che dici, in effetti non ho mai testato la resistenza del Bostik al remover.. Riguardo il tagliare capelli a filo sul lace, vada per le forbicine.. tra l'altro, ultimamente ne ho scovate un modello in particolare, che siccome vengono usate anche per tagliare le legature dei pannolini a fianco della pelle dei neonati, le trovi anche nei negozi tipo acqua e sapone.. e con queste fare danni è praticamente impossibile, io i ci rifilo il lace sul front con la topa ancora in testa.. https://www.amazon.it/Poupy-Forbicine-Bambini-Colori-Assortiti/dp/B00SVCWCQE/ref=sr_1_33?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=forbici+neonato&qid=1563397335&s=gateway&sr=8-33 Riguardo la crema depilatoria, quale utilizzi esattamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono gia due volte che prendo due protesi vecchie scegliendone una buona sul front e spelacchiata dietro sui lati e l'altra spelacchiata sul front/vertex. Le cucio insieme con un ago e filo da pesca fine. Ci faccio almeno un mese e mezzo con una protesi cosi "rattoppata". Però pensavo anche ad un innesto solo sul vertex (se la zona sfoltita è lì) sempre cucendo con filo da pesca. Però potrebbe essere interessante la vostra soluzione di incollaggio con bostik: proverò di certo. Pensate che fino all'altro giorno portavo una protesi che si era sfoltita sul front nei primi 6-7 cm. Beh, ho preso una striscia avanzata che faceva parte del back di una stock e l'ho cucita ritagliandone un po il bordo perchè fosse più simile ad un front. Il risultato è stato molto buono. C'è da dire comunque che io porto il front coperto o semi-scoperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi ! e' oggettivo che questo forum ospiti i cr7 delle protesi !!! Avete soluzioni incredibili nel vostro cilindro ! a me la soluzione supermatt sta durando da una settimana ed a questo punto proverò ancora ed a migliorare applicazione e rattoppo. commento le idee lette e chissà che riesco a copiare qualcosa  @dani..mi incuriosisce l idea bostik. Effettivamente con supermatt mi trovo bene ma sto spesso a controllare. Una cola che ti faccia scordare del rattoppo sarebbe tanta roba @alberone, io ho provato a cucire con nylon il rattoppo ma zero! Non ci sono riuscito . Qualche dritta pratica ? @ cugino....puoi spiegare meglio la storia del biadesivo ? Che prodotti usi?? grazie a tutti  mik 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque di Bostik ce ne sono di vari tipi, io escluderei il classico che è giallognolo, ed utilizzerei il superchiaro oppure il nuovo supertrasparente: https://www.amazon.it/ADESIVO-SUPERTRASPARENTE-gr-125-NEW-BOSTIK/dp/B008BGYCO0/ref=sr_1_1_sspa?keywords=bostik+superchiaro&qid=1563806105&s=gateway&sr=8-1-spons&psc=1 ----------------------------------------------------------- https://www.amazon.it/UHU-B2_0645039-Colla-Bostik-Superchiaro/dp/B008BGYD26/ref=sr_1_2_sspa?keywords=bostik+superchiaro&qid=1563806105&s=gateway&sr=8-2-spons&psc=1  

:) Modificato da Danibellicapelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...