Vai al contenuto

Scollamento front continuo


Messaggi raccomandati

Salve a tutti Volevo chiedervi una informazione un mio amico da due giorni ha installato una protesi acquistata da medusa all lace densità 70, non ha mai postato su questo forum...ha tenuto un'attaccatura piuttosto alta per non destare sospetti visto che era molto stempiato.... ha usato come tapes  Strong tape  su tutto il perimetro e installato a Milano da un parrucchiere convenzionato però già dopo mezz'ora c'era uno scollamento sul fronte di un centimetro.. Ieri l'ho aiutato io facendo due passate di Ghost Bond che hanno tenuto fino alla sera però questa mattina già col caldo e l'attività ha avuto uno scollamento nuovamente sul front di un centimetro... ora lui è amareggiato e vuole rasare tutto perché non può Certamente proseguire così ... però a me spiacerebbe arrendersi subito così....Volevo sapere se c'erano soluzioni o suggerimenti.  Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto se installa alto deve tenere anche un densità bassissima.

Secondo me non ha premuto bene bene bene e ha subito manipolato i capelli, ad esempio tirandoli indietro. Io per i fifoni consiglio, come ho fatto io, di adottare una pettinatura a caschetto che evita questi problemi.

Consiglio di premere bene bene bene, Strongtape non può cedere con queste temperature se non smanettate troppo tirando indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure il parrucchiere è un esperto e gli ha fatto davvero questa tecnica di premere molto subito dopo .... lui ha comunque la cute molto grassa e suda tantissimo perché mi dici che addirittura si sta scollando sul back ....In questo caso forse la sua soluzione sarebbe protesi in pellicola con colla oppure  e' peggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , se ha molto sebo e suda tanto e fa attività fisica direi che la pellicola non risolverà il suo problema.  Probabilmente avrà installato e sudato subito parecchio . Strongtape è molto tenace e difficilmente si scolla così facilmente.  Se suda molto e ha sebo le colle ad acqua  tengono ben poco ... prova ,invece, a mettere  pegaso supermatt 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato a casa sua per fargli manutenzione perché dopo 24 ore si scollava come nulla... rifatto tutto sgrassato con anteprima messo strongtape su tutto il perimetro e durante l l'installazione sparato sul Front aria fredda da phon....premuto bene bene... aspettiamo 5 minuti e il front si solleva come se non ci fosse nessun adesivo.... non rimangono i tapes sulla cute davanti...ai lati e dietro sembra che reggono...possibile esiste una cute così grassa? che possiamo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

- O è molto sfortunato ed ha un sebo veramente grasso e unto, ed allora dovete provare altri tapes per trovare quello adeguato a lui (stick it non si spappola e se suda molto può essere comodo, ma provate tutti i tapes più tenaci) - o, se l'installazione l'avete fatta bene (e comunque anche a farla male questi scollamenti non avrebbero ragione di esistere) potreste aver preso un pacchetto fallato di strongtape. Sul momento, la soluzione più rapida può essere spalmare prima pegaso  supermatt(no colle ad acqua) e poi installare con strongtape. Più tenuta di colla+tapes non esiste.

. Comprate anche Scalp protector thick. Se pulendo con anteprima (o prodotti simili), mettendo poi Scal Protector Thick e poi strato di supermatta e poi installando sopra con Strongtape non regge, allora ci sarebbe poco da fare.. Modificato da speranza1
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto detto da Speranza1, dopo pulito metti anteprima, poi metti scalp protector, poi stendi la supermatt e la lasci asciugare, infine adagi il tape (io ora per il front sono passato al 3 mil) supertape se lo hai è buono anche il strongtape (che dovrebbe tenere di più,ma io mi sono trovato sempre meglio con il supertape), poi se non tiene così allora sono problemi, comunque con il caldo o eccesso di sebo,una volta pulita la cute seguire i passi: 1) Anteprima, 2)Scalp protector, 3)colla Supermatt (che si asciughi bene) 4)stendi il tape, 5)se rimane qualche maglia di lace alzata stendi la supermatt mantenendo i tempi per l'asciugatura e poi fai aderire il lace.  

Link al commento
Condividi su altri siti

No, per cute con grasso che cola l'unica sono le colle acriliche (pegaso) e tape molto tenaci.. Però, da ciò che racconti potrebbe esservi capitato di avere acquistato degli adesivi difettosi. Se non è così, e questo ragazzo ha realmente una cute tanto grassa da far scivolare via le colle ed i tape più potenti, sarà il caso che inizi a pensare a quello che mangia, perché quando esce così tanto grasso, significa che da qualche parte è entrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente come dici tu però forse ho paura di aver beccato veramente una partita di nastri difettati domani gli farò di nuovo installazione con i miei d & s e vi farò sapere... visto che ne ho messo uno sul front dove si era completamente scollato e sembra che tenga nonostante il pasticcio anche con la Ghost Bond... sarebbe veramente assurdo che ho ordinato degli Strong tape che attaccano come delle carte di caramella...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla...stamattina gli ho fatto la terza manutenzione in 24 ore... uno stress e una tensione da panico... ho usato i miei blu tapes e sembra che stavolta abbiano fatto presa...ma io vi chiedo è realmente la sua pelle che respinge il strongtape oppure mi è arrivata una confezione di 25 anni fa??????

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, se anche questo tuo amico avesse la cute più grassa del mondo, comunque il sebo, dopo aver lavato e sgrassato, non si riformerebbe certo dopo 5 minuti (e comunque certo non in quantità tali da scollare una tenaglia come strongtape). Escluso dunque che possa trattarsi di un problema di sebo, potrebbe certamente essere un problema di adesivi: ma tu stesso hai detto che ha usato strongtape non solo sul front, ma anche sul perimetro, e sul perimetro tiene.  La cosa più probabile, considerando anche che è estate e che il panico da prime manutenzioni fa peggio del caldo, è che abbia sudato durante e/o subito dopo le installazioni. Del resto, non mi sembra che tu abbia detto di aver usato no sweat, che nel periodo estivo è imprescindibile. Prova con no sweat e una bella passata di scalp protector (meglio se nella versione sport, come ho scritto in un 3d apposito: è fatta proprio per garantire adesione anche se si suda subito dopo l’installazione), e vedrai che questo problema non si ripresenterà più. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io di recente ho iniziato ad usare stick it ma solo nei triangoli parietali (triangle point),come tenacia secondo me non c'è niente di meglio di supertape e strongtape (io preferisco il supertape perché mi si scioglie meno e quindi mi fa meno sporco),come detto ho iniziato ad usare stick it principalmente perché è più largo ed è proprio la misura giusta per i mini impianti che utilizzo e questo comporta che faccio meno pezze/pezzi di tape e copro di più il lace lasciando spazi più sottili che faccio aderire con la colla (meno colla,meno scioglimenti),quello che ti posso dire dopo la seconda volta che lo adopero è che come tenacia è paragonabile agli altri due tape da me citati ma questo si scioglie ancora meno ed è un po' più rigido.Forse se i capelli sono un po'  radi,si nota un po'  di luccichio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il supertape (che secondo me) è meglio di strongtape,quando arrivo alla terza settimana e quindi vado e tolgo per la manutenzione,il supertape su di me si scioglie meno rispetto allo strongtape lasciandomi un po'  meno residui di colla sul lace e poi mi cola anche meno imbrattandomi meno i capelli.Lo strongtape su di me dopo la seconda settimana attraversa il lace e mi sporca/incolla i capelli....  

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova anche stick it. E' un tape fantastico, io lo uso su tutto il perimetro eccetto che sul front. E' un tape altino e si gonfia di diversi millimetri con il passare dei giorni (quindi inadatto al front, utilizzatelo sul resto del perimetro) ma è tenace e privo di residui, e quando dico privo dico 0. Resta uno strato praticamente di scotch, secondo me potrebbe essere adatto visto quanto poco viene condizionato dal sebo e dal sudore. Provate sia supertape che stick it. E ricordati scalp protector (thick).

Se il problema è solo il front, stick it no e allora provate DeS Modificato da speranza1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...