Vai al contenuto

Domanda da inesperto e "studioso"


Messaggi raccomandati

Come da titolo mi sto informando qua e là e mi chiedevo, non è possibile portare un taglio corto con la protesi? Intendo medio/corto... Esempio:   https://www.beautydea.it/wp-content/uploads/2020/01/tagli-capelli-uomo-9-1000-4.jpg https://www.beautydea.it/wp-content/uploads/2020/01/tagli-capelli-uomo-9-1000-13.jpg  

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo le foto che hai postato.. Comunque certo che è possibile, però il taglio corto è un po' più impegnativo, perché hai un ridotto margine di errore.. non ci sarà un ciuffo a salvarti, quando vorrai nascondere una pieghetta, un arrossamento, o un po' di colla che cola.. con il taglio corto, sei (come si suol dire) a cxxx scoperto ? ..amenoché, tu non faccia come Ron, che un tempo li portava corti ma tutti sparati in avanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inesperto e NON studioso direi... ?

Certo, sono tagli normalissimi!

Ho sistemato i link per quanto possibile, ma il forum comunque non mostra le immagini né mette un link cliccabile. Mi sto proprio scassando la m.... di questo forum pieno di bachi che mi costringe a editare metà dei vostri post....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, io all'inizio volevo un taglio super corto e ho capito che le difficoltà principali sono: 1 integrazione colore: se hai un colore particolare (es biondo scuro, castano chiaro, castano cenere) è difficile integrare. Pensa a due ciocche di capelli lunghe 2-3cm messe di fianco: si capisce subito la differenza di colore. Invece se affianchi ciocche lunghe 6-7cm che riescono a mischiarsi  è più difficile scorgere la differenza 2 errori di installazione: capita che a volte non si è super precisi e si installi mezzo cm più a dx o a sx, lasciando una striscia glabra. Con un taglio lungo è facilissimo coprirla, con uno corto rischi invece che si veda molto di più 3 fuoriuscita capello: i capelli protesici se tagliati corti corti tendono a uscire sparati, senza molta manovrabilità. I capelli lunghi invece sono più pettinabili a proprio piacimento. Detto questo, io il mio taglio attuale è identico al primo che hai postato (che non reputo un taglio corto, il tipo ce li avrà lunghi almeno 10 cm).  Non troppo difficile da ottenere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo, il primo si può fare abbastanza facilmente. Però all'inizio la vedo dura. Perché il front è abbastanza scoperto e tu non sarai un campione ad installare (secondo me stai sottovalutando le difficoltà pratiche dell'installazione). Tagli medi corti si possono fare senza problemi. Ti posto due esempi:  mUxIZbk.jpg9mAFCwd.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di non fossilizzarti sulla pettinatura. Agli inizi è l'ultimo dei problemi. Fatti fare un taglio moderno, decoroso, che ti stia bene. Ma tutte quelle pettinature con i capelli tirati all'indietro e il front in bella vista puoi scordartele per i primi 2-3 mesi. Anche perché in quel periodo non avrai la sensibilità e l'esperienza per capire se un lembetto ti si sta per staccare ecc... Quindi lo sgamo è dietro l'angolo. Come diceva Dani, se hai ciuffetti a salvarti, tutto è più facile e meno visibile.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito, diciamo che però i tagli spettinati non li amo molto, tipo l'ultimo della foto che hai postato, il primo è molto bello. Odio i tagli a riccio perchè sono spettinati. Lo stesso taglio che porto ora è molto spettinato e basta una folata di vento per renderlo ancora più inguardabile. Preferisco i capelli più ordinati.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh l'ordine è nemico dell'insgamabilità. Perchè una minima asimmetria diventa più visibile.  Ci sono tagli con front semiscoperto (qualche ciuffo che va in avanti) che potrebbero fare al caso tuo. Nel senso che sono ordinati ma non scoprono il front completamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

questo si fa. Meglio leggermente più lunghi, ma non è impossibile. Ripeto: la pettinatura è molto molto secondaria agli inizi. Perché il parrucchiere può farti quella che vuoi, ma poi quotidianamente la protesi devi gestirla tu. E non è come pettinare/acconciare i propri capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

primo video pessimo calco con il front troppo indietro

Per il secondo e il terzo, ma in particolare per il secondo, è troppo comodo dire che lo vedi DOPO che sai che è una protesi. Voglio proprio vedere se uno che passa per strada così dici che ha una protesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, nel secondo la pelle del tipo ha chiaramente preso troppo sole, poi è abbastanza macchiata e questo fa risaltare la prima linea. Nel terzo nella parte finale quando tira i capelli tutti indietro, sarà la densità ecc ma a me sembrano troppo fake. Comunque ovvio che in strada non ci faccio casa ma in ufficio forse si... Tutti sti front scoperti mi puzzano parecchio comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai diventando un fissato ancor prima di indossare una protesi, anche chi ha capelli propri "potrebbe" a volte far pensare ad auna protesi (vedi Fiorello ecc..) e viceversa.. Di sicuro, ora stai vedendo protesi anche addosso a chi non le ha.. TIè, beccati una foto di clooney, e non dirmi che avevi sgamato pure lui..

george clooney.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

NO no.. quella può essere soltanto una protesi.. vai a vedere anche Al Pacino, Dustin Ofman, (che la portano sempre) e Sean Connery che solo dopo 007 ha deciso di togliersi tutto, ed utilizzare la protesi solo in scena.. Poi certo, loro saranno sempre perfetti perché avranno 1000 parrucchieri al loro servizio.. specialmente Clooney, figurati, è gente piena di milioni..

Modificato da Danibellicapelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Hoffman è tra i più insgamabili, anche perché non ci sono più foto sue da mezzo pelato, ma io me lo ricordo in certi film da giovanissimo con 4 peli riportati a destra.. Poi, oltre quelli che ti ho citato c'è pure Stallone, Rourke (sgamabilissimo), Spacey, Travolta e tanti altri.. a dir poco il il 70% dei personaggi di spettacolo porta una protesi, perché se con l'immagine ci lavorano, non possono accontentarsi del trapiantino e della fina, visto che i trapianti funzionano solo nei siti dei chirurghi, e con la fina l'unica cosa che cresce sono le tette.. Quindi, se non vogliono andare a lavorare pelati e con il reggiseno, l'unica opzione possibile è la protesi.

Comunque Clooney ha l'hairline come la mia, a mezza luna lineare, senza punta o concavità laterali.. io appena l'ho visto con quella chioma, l'ho capito subito.

Modificato da Danibellicapelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Difatti ho visto le tue foto e sei assolutamente insgamabile. Se solo stessi bene con i capelli lunghi... Il mio viso sta bene con i capelli medio-corti purtroppo. Seguo questo cantante da anni e a 23 anni era praticamente quasi pelato: 2013-2016-brendon-urie-totally-got-a-hai Molti dicono abbia fatto trapianto ecc ma ha una densità altissima, forse per i cosmetici ed è anche fortunato ad avere i parietali chiusissimi. Va sempre in giro a front scoperto comunque, ora ha 32 anni: Brendon_Urie.jpg Se ha una protesi è forse la protesi più insgamabile che abbia mai visto, a me piacerebbe portare i capelli così ma come ti ho già detto riesco a vedere il lembo in prima linea, almeno nei video che ho visto su internet...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...