Vai al contenuto

Nuovo Utente


Messaggi raccomandati

ok grazie!!

Allora seleziono 70/80% per il front (zona 1), per tutto il resto metto 80%.

Per la foto mi pare che forse posso anche evitare.

Domanda su come spedire e soprattutto imballare il calco. Uso una normale busta di carta? Come faccio? consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Buongiorno a tutti!

intanto mi scuso per la lunga assenza.

La spedizione mi è arrivata perfettamente e per questo vi ringrazio tutti moltissimo. Ho voluto prendermi del tempo per chiedermi se fossi veramente sicuro di prendere questa decisione, visto che non potrei iniziare e dopo 2 giorni smettere...

Ho avuto modo di pensare e di convincermi che è una cosa che voglio portare avanti. Il dubbio è se incontrare qualcuno per fare meglio una valutazione di persona e fare un calco fatto meglio prima di iniziare ad usarlo, cosa ne dite? suggerimenti? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Azzz, tanto tempo!!!

Più che incontrare qualcuno, consiglio di studiare CON CURA il periodo. Se ad esempio quelli che temi sono i colleghi di lavoro, ecco che installare appena inizia un periodo di vacanze natalizie è ottimo. Se quelli che temi invece sono i familiari, allora va installato dopo la Befana.

Se con "qualcuno" intendi uno di noi... prova a dire di dove sei o a vedere se c'è un incaricato. O andare da un parrucchiere segnalato. Se invece intendi qualcuno dei tuoi conoscenti, è abbastanza inutile perché la persona normale non riesce ad immaginare come funzionino bene le protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/11/2019 alle 23:16, zazza ha scritto:

Azzz, tanto tempo!!!

Più che incontrare qualcuno, consiglio di studiare CON CURA il periodo. Se ad esempio quelli che temi sono i colleghi di lavoro, ecco che installare appena inizia un periodo di vacanze natalizie è ottimo. Se quelli che temi invece sono i familiari, allora va installato dopo la Befana.

Se con "qualcuno" intendi uno di noi... prova a dire di dove sei o a vedere se c'è un incaricato. O andare da un parrucchiere segnalato. Se invece intendi qualcuno dei tuoi conoscenti, è abbastanza inutile perché la persona normale non riesce ad immaginare come funzionino bene le protesi.

Ciao! mi fa piacere ritrovarti ?

L'idea che avevo era di poter incontrare qualcuno di voi, per capire se il calco che avevo fatto io fosse effettivamente buono, perchè ho qualche dubbio sulla parte laterale di attaccatura. Non so se forse andrebbe rifatto il calco.

Per il discorso del periodo non dovrebbe esserci problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

il calco lo rifarai poco dopo la prima installazione. Stai sperimentando la classicissima insicurezza che colpisce quasi tutti all'arrivo della prima protesi. Le mie stettero nel cassetto per mesi. Non le aprii nemmeno. Poi un giorno decisi che era ora di darsi una mossa.

Incontrare qualcuno non è indispensabile ma serve sicuramente, prova con gli incaricati.

In generale, all'inizio non installerai esattamente come Pazzolivo. Quindi la parte laterale del calco non sarà un grosso problema.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi provare anche qui oltre che con gli incaricati. Io i parrucchinati e aspiranti locali CHE SIANO ABBONATI (perché devo essere sicuro che non siano curiosoni o miei amici che mi stanno facendo uno scherzone) li incontro volentieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/11/2019 alle 01:09, ilmago94 ha scritto:

il calco lo rifarai poco dopo la prima installazione. Stai sperimentando la classicissima insicurezza che colpisce quasi tutti all'arrivo della prima protesi. Le mie stettero nel cassetto per mesi. Non le aprii nemmeno. Poi un giorno decisi che era ora di darsi una mossa.

Incontrare qualcuno non è indispensabile ma serve sicuramente, prova con gli incaricati.

In generale, all'inizio non installerai esattamente come Pazzolivo. Quindi la parte laterale del calco non sarà un grosso problema.

 

 

16 ore fa, zazza ha scritto:

Puoi provare anche qui oltre che con gli incaricati. Io i parrucchinati e aspiranti locali CHE SIANO ABBONATI (perché devo essere sicuro che non siano curiosoni o miei amici che mi stanno facendo uno scherzone) li incontro volentieri.

il dubbio laterale è dovuto ai parietali, perchè mi sembrano un po' scarsi e non vorrei poi avere un buco in quella zona, che smascheri il tutto.

Diciamo che avevo pensato ad un incontro per capire appunto se ci fosse questo "buco" da gestire e per capire se il calco che avevo fatto io andasse effettivamente bene.

Volevo confrontarmi con voi che avete più esperienza, per capire cosa mi consigliavate di fare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ni...

li hai e si vedono (se parliamo dei triangol point) ma la foltezza come si evince dalle foto non è alta,comunque li hai ed essendo tu moro si vedono 

per darti un esempio tangibile guarda queste foto e confrontale con le tue:

82a546e95ff2ec55b09a09008dc24920.jpg.67696c0f7f90934d2290122478858f28.jpg168a0bb33bf555040d04fdf0a1e25f79--men-hairstyle-short-cool-men-hairstyles.jpg.2a8864956ef7e312efd90164f8a5f4a5.jpgf4d34a7b50486019c65720357d9daebb.thumb.jpg.a50b404c76fd685670c044236a941d9a.jpgOlder-Mens-Hairstyles-Side-Part.jpg.cc8cf0e582e259c69801d70b39db0e44.jpg92e0d251f4bd1617ae34f6ab0d174e0d.jpg.896a66b7fb4b6f6eee2d8b98b3167e4d.jpgb1458c8f21b4c8cf563cd65695ef14d3.jpg.ecfc3aee280b22cf5c7e9046ef4f7281.jpg

Come vedi la differenza è notevole.

Cercando per te con google "triangle points folti di capelli" ho scoperto che ci sono due mie foto....incredibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi fare qualsiasi cosa, li hai, e come hai giustamente detto sono sempre stati così.. Quello è un punto che non dev'essere per forza iperfolto. Dago ha messo foto di gente che li ha superfolti, ma ci sono tanti ragazzi anche giovanissimi, che pur avendo tutti i loro capelli i triangle points li hanno appena accennati..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, diciamo che sicuramente di mio non sono mai stati foltissimi e soprattuto così tanto accennati.

Il dubbio è se tenendoli così come sono adesso, si riesca a dare un senso al taglio e se la cosa sia quindi mascherabile e non sembri tutto finto...

L'alternativa sarebbe fare un nuovo calco anche con quella zona? sarebbe fattibile secondo voi? e invece iniziando senza e facendolo in seguito sarebbe troppo evidente il cambiamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono folti, ma riuscirai a dare un senso al taglio. Non mi preoccuperei se fossi in te.

Rifare il calco non è una bella idea (peraltro se hai protesi da tempia a tempia è un po' più facile integrare secondo me).

C'è gente qui che cambia stile della protesi di settimana in settimana. Nessuno nota il passaggio. L'unico passaggio che la gente media può notare è da pelato/pelatino/pelatissimo a capellone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente i parrucchieri NON sono molto competenti perché loro vedono i POCHI utenti protesizzati arrivare con i capelli già in testa e di sicuro non hanno tempo di seguire il forum.

Farsi guardare da un incaricato invece?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao

Allora fra la seconda metà di febbraio e la prima parte di marzo inizierò a usarla.

Avrei qualche domanda:

- Primo "montaggio": faccio da solo?

- Ricordo che all'inizio avevo letto dei prodotti di Luca, ma ora non trovo più il riferimento, ricordo male o c'è una sorta di "kit iniziale" con tutto il necessario? 

- Altre cose da tenere a mente?

Link al commento
Condividi su altri siti

1. sì, se hai letto quella mezza tonnellata di discussioni. Senza scherzare, calcola una ventina di ore MINIMO di letture per fare una osa fatta bene

2. Sì, esiste e si chiama I Miei Primi Prodotti. Dà una panoramica di un po' di tutto. Se ci ricordi la base della protesi ti diciamo quelli minimi minimi

3. Metti in conto almeno 5 ore, cioè non farla se hai appuntamenti a breve, e metti in conto di doverla rifare presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente, se ne trovi uno disponibile (non sono tenuti a fare anche installazioni).

C'è anche l'alternativa farsi aiutare da qualcuno di non esperto ma che comunque sono due mani in più e due occhi che ti vedono bene sopra e dietro.

 

Base TUTTA lace io consiglio:
- Remover Plus
- Fenomeno o seconda boccetta di Remover Plus
- Miracolo
- Strongtape per il front
- Supertape per bordi e dietro
- Essenza

Opzionali:
- Sogno
- Incanto Plus
- una colla a tua discrezione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...