Vai al contenuto

Voglio Ricominciare Daccapo Con Precisione


Messaggi raccomandati

Dunque, sono protesizzato da un po', ma ultimamente devo dire che il mondo protesi mi sta dando gran pena.

 

Da febbraio di quest anno alla frase "Comunque io e la mia amica è un po' che pensiamo che i tuoi capelli fossero più corti in alcuni punti sembrerebbe una parrucca"...

 

Io fino ad allora avevo sempre vissuto la protesizzazione con serenità e probabilmente molta superficialità, e quindi sono andato a spulciare anche foto vecchie e sono inorridito da come ho spesso completamente mancato calco, pettinatura e integrazione.

 

Così ho ordinato una stock e ho cercato di essere più oculato nei dettagli, taglio nuovo e tutto... Ma anche qui ci sono un sacco di tecnicalità difficili da gestire per ottenere un risultato perfetto...

 

Ora a breve effettuerò un nuovo ordine e voglio cambiare pagina, essere più presente nel forum e scambiare opinioni e chiedere consigli a voi perché finora ho sempre ordinato e fatto diciamo come mi pareva... E il risultato è che adesso non so più se tutti sappiano e mi sento costantemente osservato e giudicato...

E poi poco sereno con me stesso.

 

Inizio con il postare foto della mia situazione senza protesi foto del risultato finale preferito con richiesta di consigli su parametri...

 

Seguirà foto del calco che faccio stasera

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci avevo pensato a questa cosa, a dire il vero...

 

Comunque, quella zona mi si è arretrata d praticamente subito, appena iniziata la aga... E tra l'altro non ho mai avuto triangle points floridi.

 

E da quando ho fatto un doppio taglio quella zona non mi sta più ricrescendo come prima.

 

Comunque aggiungo anche foto con la protesi indosso... Solo frontale perché non ho al momento altre foto, provvedo dopo la manutenzione e calco.

 

C2z8kT4.jpg

V7rkQ2o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, pettinatura facilissima, non vedo che problemi ci siano.

Hai i triangle points scavati, ma io li ho più scavati di te. Hai una protesi che però dà l'idea un po' di parrucca, forse per la pettinatura, forse per la densità. Come dice Phen qui dipende molto dall'età più che anagrafica direi dimostrata o meglio "conosciuta" (nel senso che se la gente sa quanti anni hai è un conto, se come me non sa quanti anni ho nessuno va a farmi i conti in tasca e dedurre che a 50 anni è difficile aver capelli così)

 

Dovresti secondo me lavorare più sulle amicizie che sulla protesi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho 24 anni, sicuramente è un problema di densità. È una stock densità 100 e dal parrucchiere la feci sfoltire ma a quanto pare necessita di una ulteriore sforbiciata.

E la qualità del capello sembra essersi già degradata, ma dopotutto ha 1 mese e mezzo di vita.

In più le ho fatto 2 tinte ravvicinate.

L'ho trattata male direi...

 

Mercoledì vado dal parrucchiere a sistemarla, abbassando densità e sistemando il taglio.

 

E secondo me mi sta fregando il connubio densità alta e temple points arretrati, il punto è che all'inizio era un doppio taglio, quindi si notava meno...

Urge sistemazione taglio.

 

Appena ci sono foto da altre angolazioni ve le posto...

Sto cercando di fare il calco ma trovo sempre parti glabre che non vedo al momento del tracciamento del contorno.

 

Comunque considerando la mia situazione superstiti, per ottenere la pettinatura della foto quale stile protesi dovrei ordinare e quale densità? Pensavo ad una 70/80 su front e resto 80

Link al commento
Condividi su altri siti

24... Bah, io ho praticamente lo stesso tipo di capelli/pettinatura e non porto protesi (al momento), anch'io ventenne. Mi sembra strano ti abbiano notato, non vorrei tu abbia proprio sbagliato misure taglio, magari ti hanno notato guardandoti ai lati o dietro ed è stata fatta male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho i parietali meno densi della protesi, l'effetto è leggermente innaturale, magari la gente lo percepisce come una cosa strana ma nessuno fa l'associazione "allora è un parrucchino". Ed ho il doppio dei tuoi anni e 10 anni fa i pochi che frequentavo mi vedevano pelatissimo. In fondo molte persone hanno qualcosa di strano in faccia, ce le ricordiamoun po' per quello e amen.

Insisto quindi con il rivedere la sanità mentale delle persone frequentate.

 

Io prenderei un 90, anche se il tipo della foto avrà un 80. Quella pettinatura è bella un po' densa.

 

Casso quanto l'hai maltrattata. Ma prendersi una protesi su misura e nuova?

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto strano che ti abbiano sgamato...in effetti frontalmente ci stai tutto con i tuoi 24 anni...manda foto laterali per dare un giudizio sulla parte più critica...cioè l'integrazione con i tuoi....poi la prossima vai 70/80 resto 80....io sono messo come te e probabilmente peggio e piu in alto di 80 è parrucca alla vista di tutti,perché come dice arkantos dipende dai tuoi parentali,se superi la densità che hai dei tuoi dell'impianto il rischio gatto in testa è assicurato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque... Zazza in effetti sono in procinto di ordinarne una nuova e su misura... Nel frattempo proverò a sfoltire questa che ho e proverò a usare Ionis dei prodotti di luca, magari riesce a ridarmi un po' di qualità capillare!

 

Diavolo al momento sono cabrio posterò foto più dettagliate a breve!

Secondo me il problema sono i triangle points diradati... Mescolati a quella pettinatura rende tutto strano.

Provo con del rimmel come suggerito da Dago.

 

Nel frattempo secondo voi lo stile più adeguato per ottenere la pettinatura della foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle due st..onze devono essere le stesse del post di un altro utente, alle quali Stetorino ha già detto di badare alle loro tette di plastica.. Comunque, mi sembra che i ventenni di oggi abbiano il doppio dei problemi psicologici che avevamo noi, e che ovviamente, scaricano accanendosi sui cavoli altrui.. Di sicuro, capiterà che diano del parruccato anche a chi non lo è, personalmente, mi è capitato diverse volte di sentire ragazze che specialmente tra di loro, dopo un taglio o una colorazione si domandassero subito ed a voce alta "ma è una parrucca?".. è solo che, quando beccano il protesizzato vero e per giunta maschio, arrivano frotte di pippe mentali.. Ricordo che lo dissero anche a me, quando ancora non portavo una protesi. Dico questo, non per distoglierti da metterci un po' d'impegno nell'apparire a posto, ma per alleggerirti un po' il cuore, perché non va bene fregarsene del tutto, ma neppure metterci eccessivo patos. Devi viverla con leggerezza, altrimenti, inizieranno a percepire la tua ansia da sgamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo, un mio amico è talmente fissato con l'estetica che vede il pelo nell'uovo a tutti. Costui si è rifatto il naso quando non ne aveva bisogno e ora si è pentito... L'altro giorno mi guarda e mi fa: "secondo me tu diventerai pelato". Quando non sono nemmeno nw2!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione, la cosa che più mi aveva diciamo "ferito" è che il commento è provenuto da una mia cara amica... Anzi "LA" mia cara amica, praticamente una compagna di vita...

 

Mi vuole un gran bene e io a lei, però questo commento arrivò a ciel sereno e da allora ho iniziato a pensare costantemente se effettivamente non affrontavo la vita da protesizzato con giusta accuratezza... E a dire il vero ho iniziato a entrare in una spirale bruttina...

Lei è famosa per non avere peli sulla lingua ed utilizza un vocabolario tutto suo per esprimersi, a volte infatti è insopportabile...

 

Quindi da allora se non mi sento abbastanza paranoico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione, la cosa che più mi aveva diciamo "ferito" è che il commento è provenuto da una mia cara amica... Anzi "LA" mia cara amica, praticamente una compagna di vita...

 

Mi vuole un gran bene e io a lei, però questo commento arrivò a ciel sereno e da allora ho iniziato a pensare costantemente se effettivamente non affrontavo la vita da protesizzato con giusta accuratezza... E a dire il vero ho iniziato a entrare in una spirale bruttina...

Lei è famosa per non avere peli sulla lingua ed utilizza un vocabolario tutto suo per esprimersi, a volte infatti è insopportabile...

 

Quindi da allora se non mi sento abbastanza paranoico...

Ah, dimenticavo.. oltre a sfoltire la protesi, cerca di sfoltire le false amicizie.. e se dovesse essere che rimani da solo, fatti una bella passeggiata rilassante in mezzo alla natura ascoltando gli uccellini, al posto di questa favolosa compagna di vita..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 months later...

Ciao, buon lavoro...  essendo tu giovane ti puoi permettere la densità che hai preso. Unico consiglio che ti potrei dare è di farti sfoltire/sfumare  i capelli a livello dei parietali che è poco armonico , nel senso che si nota un po’ la differenza di densità . Ma ovviamente  chi porta gli impianti ha un occhio più critico ?  comunque complimenti!   

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...