Vai al contenuto

Consigli Prima Protesi Pellicola Ultrasottile


Messaggi raccomandati

Cari pellicolari e amanti del genere,

martedì 21 maggio installerò la mia prima protesi interamente in pellicola.
pellicola: v-loop
colore: chiaro
capelli: indiani remy
colore: 70% 2 30% 1B
riccio: 3.5
bianchi: 25% fibra (che, per chi non li ha, sappia che sono POCHISSIMI, si vedono a stento)
stile: flat back
densità: 90 al centro e davanti, 75 sui lati e dietro (integrazione con i miei)


So già di aver fatto una cazzata ad abbandonare il lace :dimenticanza-01: ma vediamo, mal che vada tornerò all'attuale che è ancora decente.

 

 

Consigli?

Come installo?

Sui bordi e dietro non ho dubbio alcuno: Petalorosso. Io mi trovo benissimo: attacca bene e nessuna donna (né uomo) è mai fuggita dal talamo nuda urlando "lo scalinoooo" mentre mi toccava la testa.

Non posso mettere Petalorosso sul front... immagino? Colla? Quale? O biadesivi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Colla ghost bond un mio amico la applica.

Però sarei curioso di alcune cose.

1 il front è davvero molto più perfetto rispetto al lace? Pieghe inesistenti e effetto capello che esce dalla tua cute....

2 traspirabilità? Non è che crea dermatiti visto la sua impermeabilità?

3 pulizia? Dicono piu facile basta l acqua sul Front in pellicola e tutto se ne va... figuriamoci su una totalmente in pellicola che rapidità e comodità.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, mi sono munito di Ghost Platinum e speriamo. Ho un po' di paura perché non è che io ritenga la Ghost XL una colla che tiene molto... spero nella platinum. Ovviamente la metto sulla pellicola, vero?

 

 

@Esteban8: Vi farò sapere martedì ma soprattutto nei giorni a seguire, in particolare a giugno quando sarò al mare.

Link al commento
Condividi su altri siti

NHS vende le v-loop in una unica versione, di cui ignoro lo spessore (e non ho un calibro laser per misurarlo). Al tatto pare strana, diversa dalla pellicola solita, sembra quasi carta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sconsiglio di applicarla solo sulla pellicola. Io ho provato varie soluzioni, la migliore combinazione che ho sperimentato è fare due passate sulla pellicola è 4 sullo scalpo (sto parlando del front, ovviamente: sul resto dellimpianto vedi te come ti trovi meglio. Io faccio perimetro con strongtape, due tape arretrati e una rapida passata di colla sia su pellicola che su scalpo per evitare l effetto busta di plastica)

Modificato da Arkantos
Link al commento
Condividi su altri siti

ma come mai questa idea di passare alla pellicola ?

 

che vantaggi ti aspetti ?

 

chissà che qualcuno interessi anche me

Ti elenco i vantaggi che ho riscontrato io rispetto al lace, in ordine sparso:

 

1) Calco assolutamente non necessario, si adatta da solo alla testa.

2) La pulizia della base porta via letteralmente 5 minuti

3) Non hai il problema dei nodi da schiarire

4) Non sei vincolato a uno stile, con lo stesso impianto puoi farti un flat back oggi e un dalla corona domani

5) Non hai le radici dei capelli che dopo un po diventano collose o i capelli che si attaccano sulla base

6) In generale, mentre il lace è perfetto per i primi due/massimo 3 giorni, dopodiché iniziano i problemi, la pellicola sottile è perfetta fintanto che la colla tiene

7) Installazione a prova di scemo: è impossibile fare pieghette, ondine et similia

8) Dimenticati la fronte collosa alla prima sudata o, comunque, qualche giorno dopo linstallazione

9) Dimenticati i problemi di luccichio da collanti

 

Gli svantaggi dovrebbero essere due:

1) Minore tenuta dei nodi rispetto al lace (ma io non ho riscontrato alcun problema)

2) Assenza di traspirazione. Una differenza rispetto al lace ovviamente ce (anche se pure col lace, laddove ci sono tape o colle la traspirazione è parimenti del tutto assente). Tuttavia, diversamente da quanto mi aspettassi, fino ad oggi questo non mi ha causato il benché minimo fastidio, neppure facendo prolungata attività sportiva e grandi sudate. Vedremo come andrà in estate.

3) Tempi di manutenzione più lunghi (staccare limpianto è più complicato, e mettere la colla, almeno per me che usavo sempre e solo tape, richiede un po più di tempo e di pazienza). Tuttavia, mentre col lace ero costretto a fare manutenzione ogni 7-10 giorni (non per problemi di tenuta ma di estetica: front sporchissimo e capelli collosi), adesso, con un breve ritocchino riesco ad arrivare tranquillamente a 3 settimane/1 mese.

Modificato da Arkantos
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti elenco i vantaggi che ho riscontrato io rispetto al lace, in ordine sparso:

 

1) Calco assolutamente non necessario, si adatta da solo alla testa.

2) La pulizia della base porta via letteralmente 5 minuti

3) Non hai il problema dei nodi da schiarire

4) Non sei vincolato a uno stile, con lo stesso impianto puoi farti un flat back oggi e un dalla corona domani

5) Non hai le radici dei capelli che dopo un po diventano collose o i capelli che si attaccano sulla base

6) In generale, mentre il lace è perfetto per i primi due/massimo 3 giorni, dopodiché iniziano i problemi, la pellicola sottile è perfetta fintanto che la colla tiene

7) Installazione a prova di scemo: è impossibile fare pieghette, ondine et similia

8) Dimenticati la fronte collosa alla prima sudata o, comunque, qualche giorno dopo linstallazione

9) Dimenticati i problemi di luccichio da collanti

 

Gli svantaggi dovrebbero essere due:

1) Minore tenuta dei nodi rispetto al lace (ma io non ho riscontrato alcun problema)

2) Assenza di traspirazione. Una differenza rispetto al lace ovviamente ce (anche se pure col lace, laddove ci sono tape o colle la traspirazione è parimenti del tutto assente). Tuttavia, diversamente da quanto mi aspettassi, fino ad oggi questo non mi ha causato il benché minimo fastidio, neppure facendo prolungata attività sportiva e grandi sudate. Vedremo come andrà in estate.

3) Tempi di manutenzione più lunghi (staccare limpianto è più complicato, e mettere la colla, almeno per me che usavo sempre e solo tape, richiede un po più di tempo e di pazienza). Tuttavia, mentre col lace ero costretto a fare manutenzione ogni 7-10 giorni (non per problemi di tenuta ma di estetica: front sporchissimo e capelli collosi), adesso, con un breve ritocchino riesco ad arrivare tranquillamente a 3 settimane/1 mese.

usi v-loop?
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie zazza !

Potrei provare anche io ! Mi intriga anche la possibilità di fare manutenzione così di rado anche a costo di spenderci un po' di più ...ma arrivare ad un mese è veramente tantissima roba !

Cosa intendi per ritocchino di metà percorso ? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo i ritocchini sul front quando vedi che la colla sta cedendo. Io normalmente ne faccio uno a dieci giorni dallinstallazione, alzo, pulisco, e riattacco.

 

Se sul perimetro metti strongtape, facendo i ritocchini quando serve puoi anche superare il mese, questo dipende dalla tua soglia di tolleranza. Io dopo 3 settimane inizio ad avvertire un po di prurito e devo quindi fare manutenzione, ma se non hai problemi di questo genere vai avanti finché vuoi, dal momento che non ci sono problemi di capelli collosi o di tenuta sul perimetro

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo i ritocchini sul front quando vedi che la colla sta cedendo. Io normalmente ne faccio uno a dieci giorni dallinstallazione, alzo, pulisco, e riattacco.

 

Se sul perimetro metti strongtape, facendo i ritocchini quando serve puoi anche superare il mese, questo dipende dalla tua soglia di tolleranza. Io dopo 3 settimane inizio ad avvertire un po di prurito e devo quindi fare manutenzione, ma se non hai problemi di questo genere vai avanti finché vuoi, dal momento che non ci sono problemi di capelli collosi o di tenuta sul perimetro

Ark come alzi il front per fare il ritocco?
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...