Vai al contenuto

Consiglio Su Come Gestire Trapianto Frontale Con Protesi Dietro


Messaggi raccomandati

Salve,

E' un po' che non scrivo. Spero che stiate tutti bene. Vivo sempre tra gli Stati Uniti e l'Italia, sono portatore di protesi in lace e sono giunto a un punto in cui mi sa che mi devo fare un autotrapianto di capelli. Alcuni amici, sia in Italia che negli USA, cominciano a sospettare qualcosa (sempre ragazze mannaggia, e in entrambi i casi la ragazza del mio migliore amico in entrambe le nazioni). I commenti sono del tipo: "ma fammi toccare l'attaccatura, c'e' qualcosa di strano". " Ma dai allora hai qualcosa da nascondere". Un'altra sua amica ha addirittura detto a voce non troppo bassa: secondo me ha proprio un parrucchino, non ci mostra l'attaccatura. Per la cronaca, io uso lace tagliato a filo con solo tape a filo sul front. In questo modo velocizzo molto l'applicazione.

Sto seriamente considerando di fare la FUE da uno bravo qui in america o in Canada. Il piano è di fare qualcosa tipo quello che ha fatto l'utente Stallette qui http://forum.salusmaster.com/topic/42340-trapianto-front-e-protesi-dietro/ (che putroppo è scomparso dal forum e non ha messo risultati del dopo operazione) o tipo questo:

. Io dire una striscia leggermente piu' ridotta, tipo 1.5-2 cm, con una densita' sui 70 capelli al cm2. Che ne pensate?

Il problema e` come gestire la i diversi mesi necessari per la ricrescita dei capelli trapiantati. Io pensavo di continuare a usare la protesi, e non incollarla nell'area del trapianto. Risolverei come nella foto allegata. La zona bianca e` il tape, la marrone la zona trapiantata. Avrei lace solo appoggiato sopra la zona trapiantata (che ne dita da' problemi?) e lace con tape di spessore normale dietro, e una striscietta minuscola di fronte per tenere il front aderente. Vorrei fare come nel lato sinistro, cioè rasare i miei capelli in modo da connettere il tape, se faccio come lato destro si può sollevare. Certo i primi dieci giorni quando ho le croste da trapianto terrei i capelli giù o mi dò influenzato, però una volta guarite le cicatrici secondo me la cosa è gestibile. Con un po' di fortuna, dopo 4-6 mesi il front trapiantato ricresce e posso usare la protesi solo nella parte dietro, e lasciare la gente fissarmi il front e forse pure toccarlo (ora cambio discorso e mi giro a parlare con altri).

Cosa ne pensate? Qualche consiglio su persone da cui rivolgermi negli USA o Canada? Altri consigli sono ben apprezzati (densità, numero di grafts eccettera). Nota: non sono io nella foto qui giù , è scaricata da internet, era per darvi l'idea. Alla prox manutenzione vi posto una foto mia, ma il concetto è lo stesso.

 

PS: non riesco a caricare la foto, mi dice ""Errore Il server ha dato un errore durante l'upload". E' un jpg di 232 Kb. L'ho caricato qua: xxxx

Modificato da zazza
Link rimosso su richiesta utente
Link al commento
Condividi su altri siti

in canada ci sono i migliori, rahal e hasson&wong, però non puoi stare troppo attaccato coi tape alla zona trapiantata, qualche mm dovrai lasciarlo per evitare danni. questi chirurghi fanno densità molto alte, prova a sentirli per capire se sono disponibili a fare un simile intervento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che l'unica soluzione per nascondere la ricrescita dei trapiantati sia quello di tenere una capigliatura che copra il front e attaccare la protesi a qualche millimetro di distanza, comunque una volta chiesi a rahal (il migliore per il frontale in Canada e forse anche nel mondo) se avesse mai fatto un trapianto sul front a portatori di protesi e mi disse che l'aveva già fatto numerose volte

Ps

Non so se sia tu ma quando si apre il link Dropbox si vede un nome e cognome e ti consiglio di toglierlo se ci tieni alla privacy

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, prima di farti scalpellare la testa da un chirurgo, ed andare incontro a tutte le noie che comporta un trapianto.. tipo: assumere farmaci che ti faranno crescere le tette per mantenerlo in piedi - volendo togliere la protesi ritrovarsi con una striscia di pelo anomalo sulla fronte - rischiare di avere un'attaccatura comunque poco naturale (non tutti i trapianti sono belli a vedersi) - ecc.. ecc.. faresti meglio a postare qualche foto.. Forse sbagli qualcosa tu, perché robe come quelle che racconti sono successe solo ad utenti molto inesperti, è roba da copertone, non da lace. Poi, può essere pure che hai così tanta paura di essere sgamato che il tuo comportamento innaturale viene percepito, interpretato, e risolto.. e questo continuerebbe ad accadere anche con il trapiantino alla Dodi Battaglia sul front. Medita e decidi senza lasciarti prendere dal disagio psicologico del momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, son daccordo con Dani . Fare un trapianto è comunque un intervento non banale soprattutto se devi gestirlo contemporaneamente ad una protesi.

Detto ciò forse una foto ci aiuta: magari sbagli qualcosa nel posizionamento del front che desta qualche sospetto o sbagli la densità ...

In ogni caso , e questo è un mio punto di vista, io ho sempre evitato come la peste persone del genere senza un minimo di discrezione. E cosa cambierebbe scoprissero una protesi? Al tuo posto avrei semplicemente risposto: senti bella , io trovo qualcosa di strano alle tue tette ... posso prendere in mano una delle tue bocce x controllare che sia tutto a posto?

A mio parere non ci sarebbe stata una seconda domanda...

Link al commento
Condividi su altri siti

Al tuo posto avrei semplicemente risposto: senti bella , io trovo qualcosa di strano alle tue tette ... posso prendere in mano una delle tue bocce x controllare che sia tutto a posto?

A mio parere non ci sarebbe stata una seconda domanda...

Si esatto, farsi rispettare è basilare.. Scemette come quelle vanno messe in riga subito, se non lo fai ti romperanno le scatole sempre e comunque, anche dopo esserti compromesso l'esistenza con il trapiantino.. La prossima volta potrebbe anche prendergli la mano, ed invece del front fargli toccare qualcos'altro :P Cosa che assumendo la fina, non potrà più permettersi di fare ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Principalmente io non pulisco il front. Troppo lavoro. Io metto tape sottile a filo, dopo 2 settimane tolgo tutto, pulisco (e non riesco a togliere tutta la colla del tape dal front) e rimetto tape a filo. Quindi fondamentalmente il mio front fa schifo.

Ma alterni più protesi o ne usi una sola?

Link al commento
Condividi su altri siti

Principalmente io non pulisco il front. Troppo lavoro. Io metto tape sottile a filo, dopo 2 settimane tolgo tutto, pulisco (e non riesco a togliere tutta la colla del tape dal front) e rimetto tape a filo. Quindi fondamentalmente il mio front fa schifo.

Lo dicevo io, guarda caro che l'accidia è uno di peccati capitali, ed il rincorrere soluzioni facili ti farà finire nella cacca.. Mettici un po' di tempo ed impegno in più, e cerca di ottenere risultati migliori con l'impianto.. che unire tutte le rogne della protesi, a tutte le rogne del trapianto non è certo la soluzione..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 year later...

Pulire la mia testa dove non ho i capelli nessun problema con qualunque collante. Se ho miei capelli, più difficoltoso se è andata colla sopra.

Forse si riferiscono al front DELLA PROTESI. Pulire la protesi è più difficile, si rischia di danneggiarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/4/2019 alle 05:12, venone ha scritto:

Principalmente io non pulisco il front. Troppo lavoro. Io metto tape sottile a filo, dopo 2 settimane tolgo tutto, pulisco (e non riesco a togliere tutta la colla del tape dal front) e rimetto tape a filo. Quindi fondamentalmente il mio front fa schifo.

Hai mai pensato di passare ad una pellicola o vloop? Il front è molto molto naturale e la pulizia più agevole. 

Per qunto riguarda invece la "presunta" amica ti posso solo dire Vivi la Tua Vita!  Anche se decidessi di fare il trapianto (cosa che ti sconsiglio / io l'ho fatto 30 anni fa con tecniche sicuramente meno performanti di oggi e me ne sono amaramente pentito) la tua "presunta" amica avrebbe comunque qualcosa da ridire o de-ridere. Se scegliessi di farlo per questo motivo sarebbe come se lo facesse lei . . . perché la scelta non è tua.

Valuta la pellicola ?

 

 

Mi sono accorto solo ora essere un post del 2019.  . . . Magari la mia risposta serve ad altri.

Modificato da biondino
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, biondino ha scritto:

...Anche se decidessi di fare il trapianto (cosa che ti sconsiglio / io l'ho fatto 30 anni fa con tecniche sicuramente meno performanti di oggi e me ne sono amaramente pentito)...

Molto utile questa tua testimonianza. Simile a quella di tanti altri parimenti insoddisfatti, sia per la scarsa resa estetica sia per i segni irreversibili che lascia ...un trapianto...

Ciao @biondino ?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, pifevo ha scritto:

Molto utile questa tua testimonianza. Simile a quella di tanti altri parimenti insoddisfatti, sia per la scarsa resa estetica sia per i segni irreversibili che lascia ...un trapianto...

Ciao @biondino ?

Scarsa resa estetica? ? Direi inguardabile e non scherzo se dico che sembrava avessi avuto i capelli e li stessi perdendo . . .questo dopo il trapianto ovviamente. 

Ho fatto il trapianto su uno/due cm di front prelevando i capelli da dietro (per fortuna all'epoca non facevano più la cicatrice enorme come Signorini ad esempio, ma piccoli prelievi di cute simili ad un piccolo neo per cui dietro non è una tragedia anche se il back sembra crivellato da una mitragliata di punti tutti regolari ? -  non li ho mai rasati per cui non so bene cosa si potrebbe vedere) ma ti posso giurare che una pellicola portata per un anno di seguito, phonata tutti i giorni sul front, pettinata usando la pasta modellante che li rende cemento ecc. ecc. dopo un anno ha più capelli di quelli che avevo io davanti ???

Tra l'altro, dopo il primo trapianto, mi hanno suggerito di farne un altro per aumentare la densità per cui . . . . doppio intervento, doppia convalescenza, doppio disagio emotivo e, non ultima, doppia spesa. All'epoca spesi circa 20/25 milioni di lire . . . per poi rasare tutto e passare al baffo . . .per poi bruciare i coppertoni (con relativo inquinamento ambientale, purtroppo, ma non ti dico la soddisfazione? . . .per poi passare a NHS e alle protesi di @medusa che nel tempo sono diventate sempre più performanti; tieni presente che uso pellicola normale e ancora devo provare la Vloop ma sono davvero supersoddisfatto. Oggi poi con il 3mil fare manutenzione ogni 10/15 gg e avere un bel front è una passeggiata ? 

E, pur sapendo che la ricerca e l'innovazione avanzano, dubito che con un trapianto potrò mai avere la mia densità 100 leggermente sfoltita sul front con la pinzetta per le sopracciglia.

Ne approfitto di questo "ritorno al passato" per ringraziare @medusa per la sua attenzione e disponibilità nei confronti dei suoi clienti, @luc@2 per i suoi prodotti performanti e tutti voi del forum che con le vostre esperienze, i vostri errori e i vostri successi, arricchite anche il mio bagaglio . . .pilifero?‍♂️

 

Grazie a tutti.

Ciao caro @pifevo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io su questo argomento parlo fuori dal coro.

la mia opinione è fortemente condizionata dalla mia pigrizia ed incapacità di diventare bravo come molti altri del forum.

ciò premesso, per tutti coloro che pensano di avere una manualità non cosi precisa da diventare dei draghi dell'installazione, il trapianto nel front mi sembra una soluzione che da molta sicurezza.

dice bene @biondino, che purtroppo nessuno ci regala nulla. i capelli vanno presi da altre zone e la cosa si vede.

però alla fine dei conti, io sono più tranquillo ad avere front mio e protesi più dietro. l'installazione è molto più permissiva su possibili errori 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...