Vai al contenuto

Salve A Tutti, 22 Anni, Non So Cosa Fare Aiuto!


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono nuovo su questo forum ma avevo già messo piede 4 anni fa per segnalare una presunta situazione tricologica. Da circa 1 anno ho preso finasteride e ho sides sessuali parziali. Ho diradamento diffuso diagnosticato e al tatto sono probabilmente un futuro Nw6 (come mio padre). Ultimamente i capelli fanno più schifo del solito e non riesco nemmeno a pettinarli, sono brutti da vedere e vanno dove vogliono. In questi giorni sto pensando a una protesi/trico, qualsiasi cosa per vivere in modo decente gli anni più giovani della mia vita. Faccio anche l'attore e questo arreca ancora di più il dolore che è in me. Cosa fareste nella mia situazione? Ecco le foto e video.

 

https://imgur.com/a/bVyMZTd

https://www.youtube.com/watch?v=n1LV0vt8HqI

 

Purtroppo le foto non dimostrano bene la situazione e nemmeno il video...

Modificato da Phen
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, brutte notizie. La protesi avrebbe troppi svantaggi per giustificarne un'installazione nella tua situazione, oltre a non avere onestamente idea di dove metterla.

 

> Cosa fareste nella mia situazione?

 

Avevo quei capelli a 15 anni, anzi, ne avevo meno e più fini. Io me li terrei ben contento. So che è impossibile per te, visto che sei convinto di non averne.

 

 

Perché dici che fanno schifo? Perché non riesci a pettinarli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu sei fuori di testa, hai più capelli di me con la protesi =) Comunque non ne vale assolutamente la pena di mettere protesi o fare trattamenti assurdi come con la finasteride. I capelli sembrano solamente sciupati, compra un buon balsamo e usalo ogni volta che ti lavi i capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

> Cosa fareste nella mia situazione?

 

Avevo quei capelli a 15 anni, anzi, ne avevo meno e più fini. Io me li terrei ben contento. So che è impossibile per te, visto che sei convinto di non averne.

 

 

Perché dici che fanno schifo? Perché non riesci a pettinarli?

Si sono ingestibili, sono tanti e fini e sottili. Per farti capire se li tiro su volano via e mi ritrovo con effetto spaventapasseri in testa (nel vero senso della parola). Dalle foto e video non si vede ma il colore dei capelli sopra è leggermente diverso dalla donor dietro, sopra sembrano scoloriti e non lucidi. Se avete qualche cosmetico da proporre ve ne sarei grato. Ho letto che il balsamo rovina i capelli alla lunga. P.S..= quindi per la protesi bisogna proprio diventare sgamabili per metterla
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao caro!

Ma chi ti ha detto questa fregnaccia del balsamo che rovina i capelli?

 

Se li vedi spenti e un po disidratati ti consiglio un bellimpacco dolio Prima dello shampoo, da tenere in posa una mezzora (cè chi lo tiene anche tutta la notte, ma non è necessario).

Io mi trovavo bene con il castor oil, lolio di macassar e lolio di cocco. Li trovi in erboristeria o su Amazon.

 

Se sono molto crespi, lolio di cocco in minime quantità lo puoi usare anche come leave in sulle punte, quando sono asciutti!

 

Facci sapere come va!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto che il balsamo rovina i capelli alla lunga.

 

Non solo il balsamo, ma anche lo shampoo ecc, se usi prodotti nocivi. Ma per fortuna ci sono anche quelli buoni senza schifezze dentro.
Ad esempio l'olio di cocco come suggerito da Patatosa, ma anche il coco silicone che non ha niente a che vedere con i siliconi: https://www.lasaponaria.it/prodotti/it/creme-ed-emulsioni/376-coco-silicone.html
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, si, non ho mai parlato di capelli che non ci sono ma appunto che sono brutti da vedere (causa assottigliamento) e ogni capello ha un verso proprio (vanno dove gli pare). Questo comporta che anche con i capelli in testa sto male perchè sono sempre spettinati. Più corti di così sono veramente troppo corti...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho pochissimi anni più di te e ho messo la protesi da meno di un anno.

 

Diventi da protesi quando il diradamento esiste, non quando i capelli sono semplicemente poco gestibili. Insomma quando inizia a formarsi una stempiatura (pur magari restando copribile con un riportino) oppure quando il vertex é rado.

Prima della protesi c'é una fase in cui il toppik é ampiamente sufficiente (anzi, preferibile in quanto crea meno preoccupazioni).

 

Ti dico una cosa che ti rasserenerà. Tu oggi noti un problema dove tutti gli altri (noi compresi) non notano niente. Lo stesso succederà quando sarai da protesi. Ci sarà una lunga fase in cui tu noterai diradamenti assurdi, ma la gente attorno a te non si accorgerà di nulla.

Perché? Perché tu sei un po' fissato, puoi guardarti (e lo fai) allo specchio 100 volte al giorno e continui a pensare a questo problema. Mentre anche chi ti vede spesso non fa caso a ogni minimo tuo cambiamento.

Quindi stai sereno, monitora le cose e quando (ma soprattutto se) passerai alla protesi la transizione non darà nell'occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho pochissimi anni più di te e ho messo la protesi da meno di un anno.

 

Diventi da protesi quando il diradamento esiste, non quando i capelli sono semplicemente poco gestibili. Insomma quando inizia a formarsi una stempiatura (pur magari restando copribile con un riportino) oppure quando il vertex é rado.

Prima della protesi c'é una fase in cui il toppik é ampiamente sufficiente (anzi, preferibile in quanto crea meno preoccupazioni).

 

Ti dico una cosa che ti rasserenerà. Tu oggi noti un problema dove tutti gli altri (noi compresi) non notano niente. Lo stesso succederà quando sarai da protesi. Ci sarà una lunga fase in cui tu noterai diradamenti assurdi, ma la gente attorno a te non si accorgerà di nulla.

Perché? Perché tu sei un po' fissato, puoi guardarti (e lo fai) allo specchio 100 volte al giorno e continui a pensare a questo problema. Mentre anche chi ti vede spesso non fa caso a ogni minimo tuo cambiamento.

Quindi stai sereno, monitora le cose e quando (ma soprattutto se) passerai alla protesi la transizione non darà nell'occhio.

Capito, però la qualità dei capelli cambia, molti non lo notano ma magari altri si. Io vorrei non essere mai da protesi ma prima o poi le cure perdono e anche il mio coso a forza di imbottirmi di fina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito, però la qualità dei capelli cambia, molti non lo notano ma magari altri si. Io vorrei non essere mai da protesi ma prima o poi le cure perdono e anche il mio coso a forza di imbottirmi di fina.

Non so che persone tu conosca, ma a nessuno frega niente della qualità dei tuoi capelli.

Quindi nessuno lo nota.

 

Ti capisco perché ero paranoico anche io, ma a distanza di tempo e dopo aver vissuto anche il passaggio alla protesi mi sono reso conto di quanto in realtà il problema fosse solo mio e di nessun altro. Vivi più serenamente i tuoi 22 anni. Tra i 22 e i 24 le mie paranoie sui capelli hanno influenzato troppo le mie scelte/decisioni. Non fare lo stesso errore, specialmente ora che hai molto poco di cui preoccuparti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...