Vai al contenuto

Buongiorno, Nuovo Iscritto


Messaggi raccomandati

Cioè.... fammi capire.... tu nel 2019 non ti fai manutenzione da solo??? La fai fare al parrucchiere? E se questo chiude all'improvviso, poi ti tocca chiedere a me di venire a casa tua a fartela per 50000 euro (50mila, non 5mila) ?

 

Più che una fotocopiatrice 3d suggerirei di prendersi una donna (o uomo, a seconda dei gusti) che ti faccia il calco e magari pure la manutenzione! Insomma, hai messo la protesi per essere bello e ora non dovrebbe essere difficile.

Io sono portatore di protesi di un centro , dove ci sono parrucchieri affiliati che ti fanno la manutenzione e tagliano i capelli propri quando essi crescono (tu da chi vai a tagliarti i capelli tuoi? fai da solo ?). Se chiude un parrucchiere, ce ne sono altri affiliati in zona.

Non l'ho ancora presa da NHS perché prima voglio fare questo calco. Ma questa cosa l'avevo detta ancora durante la mia presentazione che provengo da un'altra azienda e che ora voglio invece provare i prodotti NHS.

Modificato da Cambridge
Link al commento
Condividi su altri siti

Io vado da un parrucchiere normale, quello che taglia i capelli alla gente. Però ci vado solo al cambio protesi, i miei capelli laterali ci mettono 3 mesi a crescere.

 

Non è ovvio che chi va in un centro non riesca a far manutenzione da solo, c'è gente che va in un centro ma la fa da solo.

 

Nulla, allora, o impari a farla da solo, altrimenti non puoi proprio fare il calco perché dubito che il parrucchiere di un centro ti faccia il calco per comprare la protesi altrove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Zazza per i messaggi, comunque, sono sicuro che in qualche modo riuscirò a fare questo calco, così poi farò questo ordine.

Utilizzerò nastro adesivo e pellicola da cucina , come nel calco normale .

 

 

 

Io vado da un parrucchiere normale, quello che taglia i capelli alla gente. Però ci vado solo al cambio protesi, i miei capelli laterali ci mettono 3 mesi a crescere.

 

Non è ovvio che chi va in un centro non riesca a far manutenzione da solo, c'è gente che va in un centro ma la fa da solo.

 

Nulla, allora, o impari a farla da solo, altrimenti non puoi proprio fare il calco perché dubito che il parrucchiere di un centro ti faccia il calco per comprare la protesi altrove.

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi in considerazione di decidare una giornata intera, con l'assistenza di un'altra persona e dopo aver studiato per bene, a toglierti la protesi, lavarla, fare 2 calchi, rimettere la protesi. Mal che vada copri il front e sta su. E ti servirà per quando passerai al fai da te

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi in considerazione di decidare una giornata intera, con l'assistenza di un'altra persona e dopo aver studiato per bene, a toglierti la protesi, lavarla, fare 2 calchi, rimettere la protesi. Mal che vada copri il front e sta su. E ti servirà per quando passerai al fai da te

Buongiorno Zazza, come di consuetudine ti ringrazio per i tuoi consigli sul calco. Per quanto riguarda la copia del calco, dovrò utilizzare lo stesso materiale di quello che si usa per il calco? cioè nastro adesivo e pellicola?devo utilizzare una base concava o convessa? mi pare tu mi dicevi concava, corretto?

Mi organizzerò una mezza giornata per fare il calco, spero venga fuori una cosa decente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il calco spedito in Cina va fatto in scotch e pellicola. Quello che tieni a casa tu, fallo come ti pare

 

Superficie... l'esterno del pallone... Non so se si dice concava o convessa

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Zazza per i consigli. Devo tenere conto che ci vogliono 3 mesi per larrivo da iniziò mese , giusto ?

 

 

 

 

Il calco spedito in Cina va fatto in scotch e pellicola. Quello che tieni a casa tu, fallo come ti pare

 

Superficie... l'esterno del pallone... Non so se si dice concava o convessa

Link al commento
Condividi su altri siti

Non preciso.

 

Parti dal momento in cui il tuo calco arriva a Medusa, vai fino al primo del mese successivo, da lì la protesi ti arriva a casa in 3 mesi e mezzo, 2 e mezzo se fai un ordine rush. Per questo sto spingendo per farlo adesso, se lo fai il 30 maggio perdi un mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non preciso.

 

Parti dal momento in cui il tuo calco arriva a Medusa, vai fino al primo del mese successivo, da lì la protesi ti arriva a casa in 3 mesi e mezzo, 2 e mezzo se fai un ordine rush. Per questo sto spingendo per farlo adesso, se lo fai il 30 maggio perdi un mese.

Grazie per le info Zazza. Ti aggiornerò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non preciso.

 

Parti dal momento in cui il tuo calco arriva a Medusa, vai fino al primo del mese successivo, da lì la protesi ti arriva a casa in 3 mesi e mezzo, 2 e mezzo se fai un ordine rush. Per questo sto spingendo per farlo adesso, se lo fai il 30 maggio perdi un mese.

però quando mando il calco devo mandare la scheda con tutti i parametri. Speriamo di sceglierli in modo corretto. In caso mentre la compilo, potrei chiedere qualche consiglio sul forum?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso non è così tassativa? La scheda non parte assieme al calco per la Cina ?

Nel senso che l'ordine non parte esattamente il primo del mese.

 

Però ti posso già dire che parametri ti servono, così inizi ad pensarci/chiedere:

- Base (lace sottile, pellicola...) Nota importante: se scegli lace, la voce giusta da barrare è "lace sottile"

- Colore base (dipende dalla tua carnagione, sbagliare qui non è una tragedia)

- Lunghezza (sopra i 15 cm hai un sovrapprezzo)

- Tipo di capelli (barra indiani)

- Baby hair (barra NO)

- Capelli bianchi (dipende quanti ne hai sui parietali, non ho bianchi quindi non so darti info)

- Nodi scoloriti (barra SÌ)

- Stile di capelli (dipende da che pettinatura cerchi)

- Ondulazione (dipende dai tuoi parietali, parametro assolutamente non decisivo per l'insgamabilità)

- Densità (dipende dai tuoi parietali)

- Taglio lace in eccesso (io barrerei NO sia sul front che sul resto, poi tagli tu, è molto semplice)

 

Questi sono i parametri richiesti per una protesi in lace, credo per la pellicola non cambi moltissimo. Inizia a pensarci e a chiedere sul forum, accompagnando il tutto con foto che non fanno mai male.

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso non è così tassativa? La scheda non parte assieme al calco per la Cina ?

 

Il calco per ovvi motivi parte per posta. OVVIAMENTE gli ordini vanno in formato elettronico, quindi hai qualche giorno di tempo per farlo mentre il tuo calco viaggia. Se però ritardi troppo, finisci in coda agli altri e rischi di saltare il mese quindi non esagerare

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che l'ordine non parte esattamente il primo del mese.

 

Però ti posso già dire che parametri ti servono, così inizi ad pensarci/chiedere:

- Base (lace sottile, pellicola...) Nota importante: se scegli lace, la voce giusta da barrare è "lace sottile"

- Colore base (dipende dalla tua carnagione, sbagliare qui non è una tragedia)

- Lunghezza (sopra i 15 cm hai un sovrapprezzo)

- Tipo di capelli (barra indiani)

- Baby hair (barra NO)

- Capelli bianchi (dipende quanti ne hai sui parietali, non ho bianchi quindi non so darti info)

- Nodi scoloriti (barra SÌ)

- Stile di capelli (dipende da che pettinatura cerchi)

- Ondulazione (dipende dai tuoi parietali, parametro assolutamente non decisivo per l'insgamabilità)

- Densità (dipende dai tuoi parietali)

- Taglio lace in eccesso (io barrerei NO sia sul front che sul resto, poi tagli tu, è molto semplice)

 

Questi sono i parametri richiesti per una protesi in lace, credo per la pellicola non cambi moltissimo. Inizia a pensarci e a chiedere sul forum, accompagnando il tutto con foto che non fanno mai male.

 

 

Grazie ilMago per i suggerimenti, io userò la pellicola e se mi dici che i parametri sono simili ,non ci saranno problemi.per quanto riguarda la pellicola, leggendo e chiedendo sul forum volevo sapere qualcosa di più tra la pellicola normale ed il V-loop, cioè la differenza tra queste 2.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il calco per ovvi motivi parte per posta. OVVIAMENTE gli ordini vanno in formato elettronico, quindi hai qualche giorno di tempo per farlo mentre il tuo calco viaggia. Se però ritardi troppo, finisci in coda agli altri e rischi di saltare il mese quindi non esagerare

Ora è chiaro :-) Volevo sapere , come chiesto sopra all'utente sopra ilMago, la differenza tra la pellicola normale e la pellicola V-loop, sia aspetti tecnici che estetici se possibile, grazie.

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

vloop il capello è inserito doppio e questo permette una pellicola molto più sottile, come il domopack ma senza l'effetto appiccicoso. La pellicola normale è LEGGERMENTE più spessa. Se proprio vuoi tutto in pellicola, allora prova vloop. Ma io tra 2 ore installerò una tutta vloop e mi chiedo perché l'ho fatto...

 

per la resa estetica attendi....

Link al commento
Condividi su altri siti

vloop il capello è inserito doppio e questo permette una pellicola molto più sottile, come il domopack ma senza l'effetto appiccicoso. La pellicola normale è LEGGERMENTE più spessa. Se proprio vuoi tutto in pellicola, allora prova vloop. Ma io tra 2 ore installerò una tutta vloop e mi chiedo perché l'ho fatto...

 

per la resa estetica attendi....

aggiorna aggiorna
Link al commento
Condividi su altri siti

vloop il capello è inserito doppio e questo permette una pellicola molto più sottile, come il domopack ma senza l'effetto appiccicoso. La pellicola normale è LEGGERMENTE più spessa. Se proprio vuoi tutto in pellicola, allora prova vloop. Ma io tra 2 ore installerò una tutta vloop e mi chiedo perché l'ho fatto...

 

per la resa estetica attendi....

okay , addirittura come il domopack? ma non c'è rischio che si spezzi durante la manutenzione o pettinatura? Il v-loop tiene i capelli più voluminosi rispetto ad una pellicola normale?

Ora postero delle foto di una mia vecchia protesi e se riuscite a vedere se la pellicola ha lo spessore di un v-loop oppressare di uno spessore di una pellicola normale, mi fareste un piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

vloop il capello è inserito doppio e questo permette una pellicola molto più sottile, come il domopack ma senza l'effetto appiccicoso. La pellicola normale è LEGGERMENTE più spessa. Se proprio vuoi tutto in pellicola, allora prova vloop. Ma io tra 2 ore installerò una tutta vloop e mi chiedo perché l'ho fatto...

 

per la resa estetica attendi....

 

aggiorna aggiorna

 

https://imgur.com/k1t0zB8

https://imgur.com/WGGubYK

https://imgur.com/Ck4kwiI

https://imgur.com/rz07335

https://imgur.com/k0ZSWX1

 

 

 

https://unsee.cc/42b3fdef/

https://unsee.cc/b47deb39/

Modificato da Cambridge
Link al commento
Condividi su altri siti

Pellicola, pare ultrasottile come la mia vloop, ma senza toccarla difficile dirlo. I capelli paiono rossicci ma senza vederli dal vivo non si può dire.

Mi rammenti che dobbiamo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, scusate se rispondo ora, ma ho avuto dei problemi in questi giorni.  Ho un paio di domande  da farvi riguardante l’impianto a pellicola. Non ricordo come si chiama il punto dietro dove nascono i capelli, o meglio da dove partono i capelli, la mia domanda era: si può scegliere dove mettere questo punto(destra ,sinistra,centrale) oppure è per tutti uguale? Inoltre riguardante questa zona si nota tanto questo punto? Nel senso si vede che è una cosa finta perché partono talmente tutti  fitti da quel punto, da sembrare impossibile da avere tutti quei capelli in quella zona. Sempre parlando di quella zona  si possono alzare i capelli oppure stanno tutti  piatti.   la seconda domanda invece è un po’ soggettiva : Una pellicola normale dura di più rispetto ad una pellicola v-loop , Corretto? Queste due tipi di pellicole possono durare, tenendole abbastanza bene all’incirca sei mesi?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...