Vai al contenuto

Ma I Vostri Figli Lo Sanno?


Messaggi raccomandati

Una domanda che si lega a questa fatta da Maggie é, fino a che età vi siete prefissati di tenere la protesi? Ammesso che avete dato una scadenza.

Nel senso.. A 50 anni, vi vedete ancora con la protesi o magari penserete, ho altro a cui pensare?

cioé a 50 anni sarebbe piu "giustificata " e accettata da noi stessi in primis la capoccia pelata?

 

Ma vafffffffffffffa ! A 50 anni te la toglierai tu! Questa mania in questo forum di considerare i cinquantenni vecchi decrepiti!

E' proprio a quell'età che la protesi rende di più, quando tutti i coetanei ormai sono in piazza

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda che si lega a questa fatta da Maggie é, fino a che età vi siete prefissati di tenere la protesi? Ammesso che avete dato una scadenza.

Nel senso.. A 50 anni, vi vedete ancora con la protesi o magari penserete, ho altro a cui pensare?

cioè a 50 anni sarebbe più "giustificata " e accettata da noi stessi in primis la capoccia pelata?

 

I prossimi saranno 56 (di anni) e non ci penso minimamente a restare calvo,fino a che la vista non mi abbandonerà,porterò l'impianto ed anche a me danno una decina di anni in meno....

Ma ognuno fa parte a sé,a mio parere non c'è un limite di età

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda che si lega a questa fatta da Maggie é, fino a che età vi siete prefissati di tenere la protesi? Ammesso che avete dato una scadenza.

Nel senso.. A 50 anni, vi vedete ancora con la protesi o magari penserete, ho altro a cui pensare?

cioé a 50 anni sarebbe piu "giustificata " e accettata da noi stessi in primis la capoccia pelata?

dipende dalla vita che fai, per alcuni potrebbe risultare pressochè inutile anche a 30, secondo me,

la protesi si mette per vanità, ma quando tale vanità, in ragione dello stile e delle abitudini di vita, ha possibilità di dispiegarsi in un ambito ridottissimo di persone e situazioni, vi è che l'analisi costi/benefici di una protesi risulta chiaramente negativa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

tornando all'argomento figli e come gestirla, visto che non voglio entrare a gamba tesa su chi in considera i 50enni vecchi , la mia piccola ha vissuto la mia fase di cambiamento quando aveva 6 anni, ammetto che mi sono fatto più seghe mentali io di quante poi se ne sia fatta lei.

ok, li x li i primissimi giorni ha voluto capire questa novità, per me è stato semplice spiegarle che con pochi capelli in testa papo non si piaceva più e che aveva scelto di aggiungerne un pò :-)

ho lasciato che fosse lei a condividere con me le sue impressioni spronandola con semplici domande,

ti sembro più bello tesoro? lei : sei bello lo stesso

sei d'accordo con questa scelta e che questa mi faccia più felice? lei : certo! te li posso toccare? tirare? io : certo.

li ha guardati toccati e tirati quanto voleva, aveva forse bisogno di fraternizzare con questa nuova parte di me.

ecco, al termine di questa piccola piccola piccola chiaccherata lei aveva già capito apprezzato e accettato tutto quanto.

nel corso degli anni mi ha fatto si e no al massimo un altro paio di domande, veloci e senza troppa indagine in verità.

I BAMBINI VOGLIONO PER NOI QUELLO CHE NOI VOGLIAMO PER LORO : CHE SIAMO FELICI

il lavoro grosso va fatto su i grandi.

peraltro io troppe menate su cosa pensano gli altri riguarda ai miei cambiamenti non ho mai dato peso, porto il mio parrucchino con serenità e se qualcuno mi chiede qualcosa al riguardo rispondo con altrettanta serenità.

la nostra serenità disarma anche i più critici detrattori. FIDATEVI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non ho capito dove tutti avete letto che a 50 anni si è vecchi nel mio post.

Io ho scritto che a 50 anni ovviamente si ha una visione diversa (credo, io ancora ne ho 34) rispetto ad un ventenne o trentenne.

Ovvio che a 50 anni non sei vecchio, così come a 60 non lo sei.

La mia domanda era riferita ad una presunta data di "fine delle trasmissioni".

Cioè io non mi ci vedo calvo , MA ..magari tra ventanni con una adolescenza e giovinezza alle spalle, una famiglia a carico, lavoro, magari sarò pure nonno ecc .. MAGARI può essere che la protesi non sarà più una mia priorità come lo è oggi o come lo poteva essere 10 anni fa a ventanni.

Non vuol dire che a 50 anni finisce la mia vita, non mi curo più, e dovrò dimostrare di essere vecchio. Posso anche tenere al mio aspetto fisico a 70 anni ma forse accettandomi 4 peli in testa più facilmente rispetto ad oggi

Link al commento
Condividi su altri siti

captain, non temere che io non mi sono offeso (ho solo fatto l'offeso).

 

A 50 anni si hanno le stesse priorità che si hanno a 30. Non so a 80, ma a 50 posso assicurarti di sì. Altroché. Anzi, io verso i 27 anni me ne infischiavo totalmente del mio look.

Mi spiace dar ragione a Maxmagnum, ma effettivamente dipende dalla vita che si fa e non puoi mai dire. Oggi tiri i remi in barca, domani vai a vederti le sfilate di moda

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo captain, nemmeno io mi ero offeso, la mia risposta non era polemica ma riflette effettivamente il mio pensiero, dipende dalla vita che fai

ovviamente, per statistica, possiamo dire che a 30 anni si dovrebbe avere maggiore beneficio da una protesi di quando le primavere sono più di 50, questo è certo

ma non sempre è così

quanto all'accettazione, sono complessivamente d'accordo, a 50 anni dovrebbe esservi una maggiore maturità di giudizio e, quindi, non considerare più tragica la calvizie... in linea teorica eheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo captain, nemmeno io mi ero offeso, la mia risposta non era polemica ma riflette effettivamente il mio pensiero, dipende dalla vita che fai

ovviamente, per statistica, possiamo dire che a 30 anni si dovrebbe avere maggiore beneficio da una protesi di quando le primavere sono più di 50, questo è certo

ma non sempre è così

quanto all'accettazione, sono complessivamente d'accordo, a 50 anni dovrebbe esservi una maggiore maturità di giudizio e, quindi, non considerare più tragica la calvizie... in linea teorica eheheh

 

In linea teorica,

ma posso garantirti che non è così,se sei vanesio a 20 anni lo rimani anche a 50/60/70 etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!!

Io ho tre figli, sono grandi elli 21,19,13 anni, porto la protesi da poco più di 3 anni. Loro sanno tutto e sanno che è il nostro segreto, che se ne parla, eventualmente solo tra di noi in casa.

Quando compio gli anni, le amiche che mi vogliono fare un regalo si rivolgono per i consigli a mia figlia, alcune di loro volevano sapere dove vado dalla parrucchiera per regalarmi un buono... lei gestisce sempre bene la cosa inventandosi una scusante...

ovviamente non mi hanno mai visto senza protesi, per mia scelta, mi trovo in imbarazzo, loro non hanno mai chiesto di vedere. Mi chiudo in bagno (rigorosamente a chiave) e faccio la mia igiene. È successo che avessero urgenza di entrare in bagno, io mi copro con un turbante e vedono la protesi appoggiata. Per loro è normale...

ovviamente i miei figli hanno uneta Che capiscono cosa significhi la riservatezza e il segreto... certo avessero 3/4 anni... non lavrei detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Il mio fino a 3 anni e mezzo mi ha visto "scalza" e secondo lui avevo i capelli corti, poi mi sono protesizzata e gli ho spiegato che ero stata dal parrucchiere e mi ero fatta un nuovo look. Come spiegazione gli è bastata. Ora (quasi 6 anni) credo non si ricirdi più nulla. Si, un giorno naturalmente glielo spiegherò, ma quando sarò pronta io perché (nonostante abbia dovuto tirare fuori "una marcia in più", come tutti noi) ho paura che lui mi veda come una "mamma che ha qualcosa in meno" rispetto alle altre. E comunque sì, tengo ancora alla mia privacy, e nelle sue mani il mio piccolo segreto sarebbe invece di dominio pubblico ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che quando la mia piccola sarà Grandicella potrei spiegarglielo adesso no... Ě cmq quando mi toccava la testa con le sue manine e sorrideva era bellissimo perché mi sentivo accettata per come sono davvero. C'ě stato un tempo in cui mi facevo vedere da qlc al naturale (compagno, genitori, sorelle...) Da un po' di tempo, quasi due anni, non mi vede nessuno.. Pian piano diminuivano gli 'eletti'... Era rimasto solo il cane a cui permettevo di stare con me anche durante le manutenzioni...e in lui c' era lo stesso sguardo di amore puro❤️

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Io sono per il no, i bambini sono la voce dell'innocenza, e da li ad essere sgamati è un attimo...

Forse quando saranno grandi...

 

Captain le manutenzioni le fai la sera tardi o ti alzi prima... Tutte le cose che riguardano le protesi fai una bella scatola e la metti in un armadio in alto.

Mentre per i prodotti che ho in bagno ho tolto le etichette, anche per amici che vengono a casa, non si sa mai che uno per un motivo x apra un armadietto.

Sono d'accordo con te. io faccio lo stesso...e poi non vorrei turbarli sono così piccoli e sensibili. Ci sarà tempo un domani...chissà

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho problemi di figli, ma ho molti più anni di tutti voi, e a quasi 65 la mia è una scelta verso me stessa. Senza capelli mi vedo nuda, non mi ci sono mai trovata e dunque per ora continuo. Chissà, non posso escludere di cambiare idea se campo, però senza ho sempre freddo, quindi mi sa che Medusa mi avrà come cliente fino alla tomba

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...