Vai al contenuto

Pellicola Ultrasottile Per Captain84


Messaggi raccomandati

eh, come sei messo ad acqua sotto la pellicola durante i lavaggi? Crei un perimetro ermetico oppure la fai fluire e defluire (cosa che temo intacchi i collanti però)?

I fori sono microscopici, quanto un ago da cucire.. Quando facevo doccia e shampoo non sentivo acqua dentro tipo stagnante o cose simili. E non ho avuto problemi di tenuta post risciacquo.

 

Nella seconda che ho preso invece é senza fori perché al momento non ne sento l'esigenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao captain ma quando tocchi la testa non senti quel fastidioso rumore di plastica?

Si ma ti spiego.

Le prime volte io installavo con laterali e back tape e front colla. Nella parte centrale mettevo una striscia di tape... Quindi quando passavo la mano nei capelli o pettinavo sentivo il rumore.

Successivamente nelle altre installazioni ho spennellato la ghostbond su tutta la base della protesi, dal front a tutta la parte centrale, e col fatto che aderisce tutto perfettamente incollato e non ha sollevamenti, il rumore non c é piu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma ti spiego.

Le prime volte io installavo con laterali e back tape e front colla. Nella parte centrale mettevo una striscia di tape... Quindi quando passavo la mano nei capelli o pettinavo sentivo il rumore.

Successivamente nelle altre installazioni ho spennellato la ghostbond su tutta la base della protesi, dal front a tutta la parte centrale, e col fatto che aderisce tutto perfettamente incollato e non ha sollevamenti, il rumore non c é piu.

ah ecco... Infatti io quando usavo le pellicole avevo questo fastidio e usavo tape a girare nel perimetro, cmq complimenti ottimo risultato.
Link al commento
Condividi su altri siti

ah ecco... Infatti io quando usavo le pellicole avevo questo fastidio e usavo tape a girare nel perimetro, cmq complimenti ottimo risultato.

Considera Homer che le protesi in pellicola ultrasottile o poly non sono dello stesso materiale della pellicola del ferro di cavallo per intenderci. Cioé non so a che periodo ti riferisci quando le utilizzavi

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera Homer che le protesi in pellicola ultrasottile o poly non sono dello stesso materiale della pellicola del ferro di cavallo per intenderci. Cioé non so a che periodo ti riferisci quando le utilizzavi

io quando iniziai a portare le protesi cominciai con le pellicole sottili della NHS con densità 80 poi passai alle all-lace, ora non saprei, medusa se leggerà saprà dare più informazioni al riguardo
Link al commento
Condividi su altri siti

molto bello.

Da donna ho sempre sostenuto la pellicola,la preferisco al lace. Ma la vloop non l'ho mai provata perchè mi pare di aver capito che ha un innesto a v appunto e temo possa creare troppo volume.Tu confermi?

Guarda onestamente nonostante io la indossi.. Ho molta confusione al riguardo. Nel senso, quella che indosso io si chiama ultra skin 0,03 mm.

Poi so che esistono pellicole, poly, v loop, ecc. Io ho sempre usato all lace.

L'innesto a V credo si riferisce all'uscita del capello che a differenza del lace che ha il nodo e quindi non innestato, fuoriesce dritto all'insú.

Per quanto riguarda il volume dipende dalla densità e spessore del capello.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uscita a V dovrebbe creare un volume pari ai capelli annodati sul lace, che sopra il nodo risalgono anch'essi a V. Queste nuove pellicole sembrano aver risolto il problema delle vecchie ovvero un brutto effetto di capelli schiacciati.. Se ho ragione non dovresti aver notato grandi differenze, a livello di volume, rispetto al lace.. Dico bene oppure mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uscita a V dovrebbe creare un volume pari ai capelli annodati sul lace, che sopra il nodo risalgono anch'essi a V. Queste nuove pellicole sembrano aver risolto il problema delle vecchie ovvero un brutto effetto di capelli schiacciati.. Se ho ragione non dovresti aver notato grandi differenze, a livello di volume, rispetto al lace.. Dico bene oppure mi sbaglio?

No Dani non sbagli.. come vi ho scritto piu volte io non noto alcuna differenza rispetto al lace. Non noto differenza di volumi, di fuoriuscite diverse o eclatanti del capello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, sono sempre il solito che legge solo la riga in cima e l'altra in fondo :lol: Domanda di riserva: essendo io allergico a qualsiasi tipo di colla, c'è qualche controindicazione ad ancorare una V-loop con il tape DeS?

Allora..é un materiale ultra sottile, quindi anche se metti tape non avrai problemi di estetica. Quindi d&s o 3 mil risulterà invisibile ugualmente il front.

Il problema nasce però al momento dell'installazione, mi spiego:

Quando la installai la prima volta, per abitudine e perche dovevo fare il taglio di capelli, ho installato il front con D&s.

Me la sono vista col signore per togliere il tape.

Perché comunque 3 mil o d&s nascono per lace (credo) .. diciamo che ci sono tape piu idonei per la pellicola.

Tipo i vari tutorial su YouTube o siti americani utilizzano il blu tape della walker.. Quello azzurrino oppure quello rosso.

io col tape attacco solo dietro e laterali e al momento uso strongtape. Che gia di suo sulla pellicola si spappola in due strati quando lo togli. Bisognerebbe chiedere a Luca quale sia il tape piu sottile per le pellicole

Modificato da captain84
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando la installai la prima volta, per abitudine e perche dovevo fare il taglio di capelli, ho installato il front con D&s.

Me la sono vista col signore per togliere il tape.

Temevo proprio questo infatti.. Beh si, qui bisogna scovare un tape ugualmente delicato e performante ma più adatto alla pellicola, oltre a Luca potrebbe illuminarci qualche portatore storico di pellicole, come ad esempio Massimo che pur essendo passato al lace l'ha portata per anni..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Za, sono le V loop ultrasottili.

Si considera che in queste foto ho un ciuffo ad onda per come li porto io, ma ti assicura che anche bagnati tutti all'indietro non si vede nulla. Poi vi posterò foto a capelli bagnati e ingellati all'indietro con macro.

Per quanto riguarda la perdita di capelli, è praticamente nulla.

Salvo casi eccezionali se la maltratti, ma comunque la resistenza non è paragonabile al lace..qua i capelli sono inniettati, non ci sono nodi.

Non perdo un solo capello durante manutenzioni o lavaggi

Ciao captain,

Io alterno 2 Lace e 1 pellicola come la tua (microfori, ultrasottile ecc).

Pro e contro pellicola:

Dura di più

È più facile da pettinare.

Potenzialmente si ottiene un effetto più bello del Lace.

 

Contro:

Traspira leggermente meno del lace

Se non è pertinata come si deve, fa l effetto parrucca.

 

la manutenzione è uguale al Lace perché utilizzo tape che lasciano pochi residui.

 

Ecco i miei parametri:

FB

Colore 1A

densità 80

Ondulazione 3,5

Capelli vergini (sono molto belli ma non si sposano con i miei). Per il prossimo ordine prenderò indiani e brasiliani.

5% di bianchi sintetici.

Nodi scoloriti sul front.

 

Le ho prese da un altro fornitore perché la factory di medusa non ha il colore 1A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, da ex portatore di pellicole ultra sottili ( non usavo 0,03 ma 0,04) posso dire che il giudizio è davvero molto soggettivo . Con temperature moderate e con il fresco la pellicola è perfetta . Le pieghette sono rare, facilità nella manutenzione, perdita di capelli e usura della protesi molto ritardata rispetto le all lace ...

detto ciò io ho resistito tre mesi : Giunto a giugno con temperature più alte non ho resistito... La pellicola, sebbene fosse ultra skin, non mi permetteva nessun tipo di traspirazione . Usavo densità dei microfori nr. 20 ( ossia 20 microfori per cm/2) ; avendo io un po di sebo in eccesso i microfori si tappavano in poco tempo e la cute non respirava affatto . Motivo per cui Son passato definitivamente alle all lace della NHS .

Riassumendo: per chi ha poca sudorazione, pochissimo sebo , per chi non soffre il caldo , la pellicola skin è il prodotto perfetto.

 

PS: il centro dove andai io mi disse che V-loop sta a significare che il capello viene piegato in due e iniettato nella pellicola creando due capelli distinti a V.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, da ex portatore di pellicole ultra sottili ( non usavo 0,03 ma 0,04) posso dire che il giudizio è davvero molto soggettivo . Con temperature moderate e con il fresco la pellicola è perfetta . Le pieghette sono rare, facilità nella manutenzione, perdita di capelli e usura della protesi molto ritardata rispetto le all lace ...

detto ciò io ho resistito tre mesi : Giunto a giugno con temperature più alte non ho resistito... La pellicola, sebbene fosse ultra skin, non mi permetteva nessun tipo di traspirazione . Usavo densità dei microfori nr. 20 ( ossia 20 microfori per cm/2) ; avendo io un po di sebo in eccesso i microfori si tappavano in poco tempo e la cute non respirava affatto . Motivo per cui Son passato definitivamente alle all lace della NHS .

Riassumendo: per chi ha poca sudorazione, pochissimo sebo , per chi non soffre il caldo , la pellicola skin è il prodotto perfetto.

 

PS: il centro dove andai io mi disse che V-loop sta a significare che il capello viene piegato in due e iniettato nella pellicola creando due capelli distinti a V.

L'ho già scritto, la mia é una testimonianza relativa al mese di novembre, dicembre e gennaio. L'ho potuta testare solo da questo periodo invernale. In estate, col caldo siciliano come andrà non lo so. Sarà tutto da scoprire. Magari andrà male e tornerò al lace. Magari andrà bene come adesso o magari andrà in modo accettabile.

Cioé che per ora mi da conforto é che per ora faccio solo due passate appena di ghostbond e mi dura 15 giorni senza ritocchi. Considerando che comunque qua si, é inverno ma arriviamo a picchi di 20 gradi a metà giornata, ancora tiene bene.

Discorso diverso sarà quando ci saranno 40 gradi e umidità alle stelle.

Vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao captain,

Io alterno 2 Lace e 1 pellicola come la tua (microfori, ultrasottile ecc).

Pro e contro pellicola:

Dura di più

È più facile da pettinare.

Potenzialmente si ottiene un effetto più bello del Lace.

 

Contro:

Traspira leggermente meno del lace

Se non è pertinata come si deve, fa l effetto parrucca.

 

la manutenzione è uguale al Lace perché utilizzo tape che lasciano pochi residui.

 

Ecco i miei parametri:

FB

Colore 1A

densità 80

Ondulazione 3,5

Capelli vergini (sono molto belli ma non si sposano con i miei). Per il prossimo ordine prenderò indiani e brasiliani.

5% di bianchi sintetici.

Nodi scoloriti sul front.

 

Le ho prese da un altro fornitore perché la factory di medusa non ha il colore 1A.

Ciao alby!

Guarda per quanto riguarda la manutenzione come ho detto installo con ghostbond e messa sotto acqua corrente , sapone e guanto in lattice, impiego circa 20 minuti a pulirla completamente.

I tape attacco solo strongtape sul back e laterali e piu o meno si impiego lo stesso tempo del lace.

Ma... quando installavo la all lace con la colla non impiegavo 20 minuti per pulire il lace. E mi potevo scordare l acqua sul lace, perché impastava tutto.

Dovevo utilizzare cotone, carta igienica, remover, miracolo.. Ecc.

La colla finisce sulle maglie della all lace.

Nella pellicola ci impieghi un attimo a pulirla.

Quindi pellicola vs lace con tape OK, stessi tempi.

Ma all lace vs pellicola con colla, non cé paragone proprio.

Per quanto riguarda la pettinatura effetto parrucca..

Mah, secondo me forse dipende dal taglio e dal colore.

Mi spiego... Tu hai un 1 A quindi molto scuro.. E tranne che mi sono perso delle novità, tu hai da sempre un taglio cortissimo.

Quindi penso che anche con una all lace l'effetto parrucca da appena sveglio sia inevitabile. Per lo meno, quando quattro anni fa presi la mia prima protesi e avevo per errore di fabbrica un colore nero pece (zazza, pazzo penso si ricorderanno) e un taglio super corto a front coperto, anche io mi sentivo con effetto parrucca. Es era una lace.

 

I miei parametri sono colore 2B che va sul castano/cenere a tratti, 80% densità. La lunghezza l'avete vista é un taglio medio. Quindi boo a me onestamente anche da appena sveglio non mi da effetto parruccone. Ovvio ho i capelli che vanno dove vogliono loro, ma non mi fa effetto muro.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho già scritto, la mia é una testimonianza relativa al mese di novembre, dicembre e gennaio. L'ho potuta testare solo da questo periodo invernale. In estate, col caldo siciliano come andrà non lo so. Sarà tutto da scoprire. Magari andrà male e tornerò al lace. Magari andrà bene come adesso o magari andrà in modo accettabile.

Cioé che per ora mi da conforto é che per ora faccio solo due passate appena di ghostbond e mi dura 15 giorni senza ritocchi. Considerando che comunque qua si, é inverno ma arriviamo a picchi di 20 gradi a metà giornata, ancora tiene bene.

Discorso diverso sarà quando ci saranno 40 gradi e umidità alle stelle.

Vedremo.

Ciao !! Il mio non voleva essere un commento contro le pellicole ... ho solo raccontato la mia esperienza. Conosco persone che, nonostante temperature da foresta amazzonica, non le cambierebbero assolutamente... dipende da come reagisce la propria cute... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho già scritto, la mia é una testimonianza relativa al mese di novembre, dicembre e gennaio. L'ho potuta testare solo da questo periodo invernale. In estate, col caldo siciliano come andrà non lo so. Sarà tutto da scoprire. Magari andrà male e tornerò al lace. Magari andrà bene come adesso o magari andrà in modo accettabile.

Cioé che per ora mi da conforto é che per ora faccio solo due passate appena di ghostbond e mi dura 15 giorni senza ritocchi. Considerando che comunque qua si, é inverno ma arriviamo a picchi di 20 gradi a metà giornata, ancora tiene bene.

Discorso diverso sarà quando ci saranno 40 gradi e umidità alle stelle.

Vedremo.

Comunque, anche se d'estate diventasse insopportabile, indossi una lace per quei 2 o 3 mesi poi torni alla pellicola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!
Il lace va per la maggiore perchè sul frontale ha sempre permesso di portare la fronte totalmente scoperta, quando è ben installato è invisibile.

 

_ Le pellicole invece da sempre hanno spessore e si vede la base sulla fronte tipo scalino.

 

_ Il secondo problema già accennato qui è il rumore che producono se toccate, tipo sacchetto di plastica.

_ la pettinabilità mi è sempre sembrata minore con ricadute sulla naturalezza del colpo d'occhio.

 

_ Infine inserirei il problema traspirazione.

 

Se hanno risolto questi problemi potrebbero mandare in pensione il lace.

Modificato da bradpitt
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao !! Il mio non voleva essere un commento contro le pellicole ... ho solo raccontato la mia esperienza. Conosco persone che, nonostante temperature da foresta amazzonica, non le cambierebbero assolutamente... dipende da come reagisce la propria cute... :)

No ma tranquillo, mica il mio era un commento a difendere le pellicole o contro il tuo.

Ovvio dipende tutto dalla cute di ognuno di noi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Il lace va per la maggiore perchè sul frontale ha sempre permesso di portare la fronte totalmente scoperta, quando è ben installato è invisibile.

 

_ Le pellicole invece da sempre hanno spessore e si vede la base sulla fronte tipo scalino.

 

_ Il secondo problema già accennato qui è il rumore che producono se toccate, tipo sacchetto di plastica.

 

_ la pettinabilità mi è sempre sembrata minore con ricadute sulla naturalezza del colpo d'occhio.

 

_ Infine inserirei il problema traspirazione.

 

Se hanno risolto questi problemi potrebbero mandare in pensione il lace.

Mah, il discorso dipende sempre da che pellicola intendi tu.

Io in tre mesi il front non l ho mai coperto con queste pellicole ultra skin.

Il rumore l ho gia spiegato prima, se la protesi é completamente attaccata ed aderente non senti rumore. Se ci sono punti non incollati allora si, fa rumore.

Sulla pettinatura, boo.. Non penso nemmeno che ci siano problemi di come cade il capello.

Poi boo, é una cosa soggettiva.. Ognuno di noi ha delle preferenze, credo sia normale.

Modificato da captain84
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...