Vai al contenuto

Circa Il Blue Tape


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, sul sito di Luca il blue tape non è più disponibile, c'è qualcosa di nuovo o di analogo in caratteristiche che potrei provare? Ho dato un'occhiata anche sul sito "capelli diretti" ma vorrei essere sicuro che quello da loro reso disponibile (stesso nome) sia effettivamente il medesimo. Non vorrei essermi perso (o non ricordare) qualche discussione a riguardo... :dimenticanza-01:

Qualora così fosse vi sarei grato me la segnalaste. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so. Ma vedo che una versione di Luca del blue tape è con le stricie azzurre uguale a quella di capello diretto.

io ho sempre usato quello con le scritte (tape straordinario per il front)

 

lo usi al posto del 3mil? come ti trovi? ho visto che usi anche WALKER NO-SHINE, ma davvero non luccica?

Vorrei usarlo al posto di strong/supertape/stick-it sul back, dove portando i capelli corti si intravede lo scintillio... oppure provare il no-shine sul sito di Luca o altri rimedi tipo gomma (?) o cipria... ma preferirei non pasticciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

lo usi al posto del 3mil? come ti trovi? ho visto che usi anche WALKER NO-SHINE, ma davvero non luccica?

Vorrei usarlo al posto di strong/supertape/stick-it sul back, dove portando i capelli corti si intravede lo scintillio... oppure provare il no-shine sul sito di Luca o altri rimedi tipo gomma (?) o cipria... ma preferirei non pasticciare.

 

 

chiedo anche io a pazzo... questo tape al posto del 3 mil in hairline come si comporta?

io ne ho prese un paio di confezioni, e l'ho applicato per prova sul perimetro. risultato scarso, lato lace tiene poco, vorrei provare in hairline ma il timore di sprecare una installazione, con conseguente perdita di tempo, mi fa sempre rinviare eheheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

chiedo anche io a pazzo... questo tape al posto del 3 mil in hairline come si comporta?

io ne ho prese un paio di confezioni, e l'ho applicato per prova sul perimetro. risultato scarso, lato lace tiene poco, vorrei provare in hairline ma il timore di sprecare una installazione, con conseguente perdita di tempo, mi fa sempre rinviare eheheheh

io lo uso sul front da mesi ormai, e sono molto soddisfatto: non luccica per niente, non si vede, e sopratutto lascia 0 residui.

Ovviamente non è sottile come il 3mil, ma per questo è anche molto più maneggevole.

Non ho mai riscontrato mezzo problema di adesione sul lace.

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo uso sul front da mesi ormai, e sono molto soddisfatto: non luccica per niente, non si vede, e sopratutto lascia 0 residui.

Ovviamente non è sottile come il 3mil, ma per questo è anche molto più maneggevole.

Non ho mai riscontrato mezzo problema di adesione sul lace.

Come insgamabilità? Tieni il front scoperto?

Link al commento
Condividi su altri siti

@sayan77 tengo abitualmente metà front scoperto, ti assicuro che è insgamabile. La differenza rispetto al 3mil è una tenuta leggermente peggiore (ma se fai manutenzioni settimanali non è affatto un problema), e uno scalino leggermente più alto. Per il resto, come ho scritto, non luccica, non si vede, non lascia mezzo residuo. Secondo me è eccezionale.

 

@guitarboy prova blue tape e guarda come ti trovi

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è effettivamente una 70, ma mi sento di escludere che sia quello il motivo della scarsa adesione.

Hai mai provato a spruzzare sul lace, dopo aver pulito e asciugato l impianto, il knot sealer? Io (su consiglio di pazzolivo) lo faccio sempre, lo lascio asciugare e poi attacco i tape: rinforza tantissimo la tenuta sul lace.

Poi per il resto si tratta di usare le solite accortezze: assicurarsi che il lace sia ben pulito ed evitare di toccare il tape con le dita prima di attaccarlo al lace. Secondo me con questi accorgimenti è impossibile che non tenga

Link al commento
Condividi su altri siti

@sayan77 tengo abitualmente metà front scoperto, ti assicuro che è insgamabile. La differenza rispetto al 3mil è una tenuta leggermente peggiore (ma se fai manutenzioni settimanali non è affatto un problema), e uno scalino leggermente più alto. Per il resto, come ho scritto, non luccica, non si vede, non lascia mezzo residuo. Secondo me è eccezionale.

 

@guitarboy prova blue tape e guarda come ti trovi

 

Sì, faccio manutenzione ogni 7/10 gg max, proverò grazie!

 

Grazie Arkantos, ma con lfs mi trovo benissimo, con la mia densità non si vede e a me non si spappola neanche dopo 2 settimane.

 

2 settimane? non si alza nemmeno se ti pettini i capelli? hai lace in eccesso o a filo? a me dopo 7 gg se tiro i capelli si alza leggermente il front, non si stacca ma di 1 mm di alza. Io ho tutto a filo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo ogni parola scritta da Arkantos, almeno per quanto riguarda quello con le scritte blu, perché l'altro non l'ho provato.

Aggiungo solamente che per un front totalmente scoperto con quel tape è importante il lace in eccesso e soprattutto premere con lima e miracolo.

https://i.imgur.com/TJmJnTc.jpg

https://i.imgur.com/bvWT9sm.jpg

https://youtu.be/Fm6EV1m_THk

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, innanzitutto grazie a tutti per essere intervenuti in questo post

 

Questo è un dettaglio di front scoperto con blue tape

Ciao Arkantos, perdonami se sono diretto, ma dove ti rifornisci attualmente?

 

Non lo so. Ma vedo che una versione di Luca del blue tape è con le stricie azzurre uguale a quella di capello diretto.

io ho sempre usato quello con le scritte (tape straordinario per il front)

 

Pazzo, non essendo più disponibile sul sito di Luca, sei quindi adesso passato ad un tape diverso sul front? Io proprio su tuo consiglio (in una vecchia discussione diversi secoli fa) incominciai ad utilizzare il blue tape al posto del delicate & sensitive con grande soddisfazione.

Io solitamente uso il 3Mil ma quando capitano periodi in cui sono lontano dalla mia base la comodità del blue tape è eccezionale. Non saprei più farne a meno purtroppo.

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

io lo uso sul front da mesi ormai, e sono molto soddisfatto: non luccica per niente, non si vede, e sopratutto lascia 0 residui.

Ovviamente non è sottile come il 3mil, ma per questo è anche molto più maneggevole.

Non ho mai riscontrato mezzo problema di adesione sul lace.

thanks... e niente, dovrò provarlo

trovare un tape che non lasci residui sarebbe ottimo, il problema è che quelli che non si sfaldano finiscono per tenere poco, nella mia esperienza

sempre lato lace

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so. Ma vedo che una versione di Luca del blue tape è con le stricie azzurre uguale a quella di capello diretto.

io ho sempre usato quello con le scritte (tape straordinario per il front)

 

Eh sì mi sa che è proprio quello, Manulore, anch'io ho fatto fatica a capire la differenza con lfs: http://forum.salusmaster.com/topic/58510-blue-tape/?p=526961

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Manulore, io compro tutto da Luca e capello diretto. Al momento il blue tape da Luca non è disponibile, ma penso gli arriverà nuovamente (negli ultimi tempi non aveva strongtape, ma adesso ce lha di nuovo)

 

Qui Luca dice che era in via di estinzione e... http://forum.salusmaster.com/topic/58771-blu-tapes/?p=529674

Link al commento
Condividi su altri siti

thanks... e niente, dovrò provarlo

trovare un tape che non lasci residui sarebbe ottimo, il problema è che quelli che non si sfaldano finiscono per tenere poco, nella mia esperienza

sempre lato lace

secondo me se fai manutenzioni settimanali non avrai problemi che tu non possa risolvere con una passata di lima e miracolo ogni tanto. con questo tipo di tape fondamentale, come è stato scritto, è però avere lace in eccesso ed essere particolarmente precisi nel posizionamento. con 3mil, che si spappola, puoi anche lasciare mezza maglia tra il tape e il bordo del lace. con blue tape, che invece resta integro, devi andare proprio a filo. niente di drammatico, per carità.

 

io credo che il gioco valga la candela, staccare l'impianto e trovarsi il front completamente pulito non ha prezzo. io normalmente dopo aver staccato mi limito a dare una passata qua e là con scottex e remover (roba da un paio di minuti) e ho già il lace pulito (tra l'altro questo mi consente di lasciare pochissimo l'impianto bagnato di remover, perché appena pulisco poi faccio subito shampoo; e secondo me - lo dico senza alcun fondamento scientifico, è una pura impressione - questo allunga notevolmente la vita dei capelli protesici: io dopo sei mesi da portatore ho ancora tutte le protesi del loro colore)

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che il gioco valga la candela, staccare l'impianto e trovarsi il front completamente pulito non ha prezzo. io normalmente dopo aver staccato mi limito a dare una passata qua e là con scottex e remover (roba da un paio di minuti) e ho già il lace pulito (tra l'altro questo mi consente di lasciare pochissimo l'impianto bagnato di remover, perché appena pulisco poi faccio subito shampoo; e secondo me - lo dico senza alcun fondamento scientifico, è una pura impressione - questo allunga notevolmente la vita dei capelli protesici: io dopo sei mesi da portatore ho ancora tutte le protesi del loro colore)

 

Infatti la cosa più odiosa della manutenzione quando utilizzavo la colla, era togliere i residui con il remover, mi lasciava i capelli secchi e di conseguenza anche il colore si rovinava, senza parlare del bruciore sulla cute. Ora finalmente con i tape il lace e la testa mi rimangono praticamente puliti, pertanto ho eliminato definitivamente questo (PER ME) sgradevole prodotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Manulore, io compro tutto da Luca e capello diretto. Al momento il blue tape da Luca non è disponibile, ma penso gli arriverà nuovamente (negli ultimi tempi non aveva strongtape, ma adesso ce lha di nuovo)

Ciao Arkantos, purtroppo Luca mi ha detto che non sarà più disponibile.

Mi potresti confermare gentilmente se quel "blue" su capello diretto è il medesimo tape? Le mie scorte stanno finendo...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...