Vai al contenuto

Consigli


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

anche io come scritto in un post precedente ordino protesi da 10 anni ma non scrivo mai, mi trovo bene anche grazie alla pazienza e professionalità di Medusa, tuttavia oggi voglio farlo anche per avere dei consigli.

Sono metodico e abitudinario e i cambiamenti mi spaventano e per questo dall'inizio ho sempre indossato impianto tutto lace capelli lunghi 35cm con colla ad acqua.

Spesso sento parlare di lace con pellicola a ferro di cavallo.........volevo sapere se avere il bordo in pellicola è migliore del lace in termini di visibilita e sopratutto di sensibilità al tocco con le mani. (Il mio terrore!!)

Avendo i capelli lunghi 35cm li attacco con delle mollette, stendo la colla su tutta la cute e poi partendo dal front appoggio il lace fino ad arrivare dietro, ma nonostante mi impegni al massimo nell'operazione c'è sempre qualche piega o qualche punto dove passando le mani si sente chiaramente il bordo del lace.

Sapete suggerirmi qualche tecnica migliore?

 

Grazie in anticipo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Confermo quanto detto da stetorino.

Macumba, una domanda: ogni quanto fai manutenzione e come togli la colla? (Sono du domande è vero )

Scusate il ritardo e grazie per le risposte, faccio manutenzione 1 volta a settimana e pulisco il lace strofinandolo su uno specchio, per la cute uso il normale rotolo di pellicola Domopak.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Scusa in che senso usi il domopak? Io ho una lace con perimetro in pellicola ed ho usato anche quella a ferro di cavallo e ti dico che secondo me la. Pellicola ě più pratica ma premetto che io ho detestato la all lace perché cmq la manutenzione era un incubo... Tu hai una totale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con domopak intende la pellicola, quella per gli alimenti. La tecnica consiste nello stendere la pellicola direttamente sullo specchio (aderisce perfettamente e resta su!), Poi strisci la protesi sulla superficie come se lo facessi sullo specchio "nudo" e il risultato non cambia con la sola differenza che non imbratti lo specchio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...