Vai al contenuto

Appena Arrivato


Messaggi raccomandati

5 minuti fa, zazza ha scritto:

La protesi è strana, ha le maglie quadrate, si sgamano più facilmente.

L'ha ordinata lui e io mi sono fidato...

> Zazza, la prima installazione è la più importante di tutte, perché altrimenti ti sgamano tutti.
> Ho pensato che farla fare a un incaricato, che di impianti ne ha visti a centinaia, portatore lui stesso, fosse una scelta migliore rispetto a fare tutto da solo. 

giustissimo, se è anche lui portatore allora ok. Comunque avresti dovuto essere istruito bene

> Lo sfoltimento era necessario perché i capelli erano troppi, infinitamente di più dei miei indigeni e davano un effetto ridicolo di, appunto, qualcosa attaccato sulla testa. 

Eh, il problema era la densità. Andava preso molto meno allora oppure cambiata pettinatura. Ma anche al mio parrucchiere capita talvolta di sfoltirmi, ma non fa pezzettini di capelli che vanno sulla colla. E per altro alla prima manutenzione dovrebbero andare via.

Là sono stato stupido io a non rendermi conto di come sarebbe stato ridicolo passare da spelacchiato e capellone. 

> La colla è Pegaso Matt, i solvente si chiama Remover, sempre dei prodotti di Luca.
> La foto della protesi: https://ibb.co/h1g72rf
> Quella colla sulla protesi non viene via col remover.

Quest'ultima affermazione da quale fonte proviene? Se veramente è Pegaso Matt, lo abbiamo utilizzato tutti sulle protesi in lace. Certo, ne è stato messo mezzo quintale.

Solitamente la gente lo toglie o tenendo la protesi in ammollo nel remover parecchie ore oppure spruzzando remover e strusciandola su un domopak attaccato ad un grande specchio o ad una finestra. C'è un po' di lavoro da fare

TogliCI una curiosità... perché COSI' TANTO ARRETRATA quella colla? E davanti nulla????

L'installazione l'ha fatta l'incaricato in tutto e per tutto. Ne ha fatte due, la prima troppo in basso, poi ha staccato e riattacato più in alto. La colla è Pegaso Matt perchè me ne ha fatta comprare una identica per le manutenzioni a casa da solo. In effetti il bordo della protesi oltre la colla non rimaneva incollato. 

> La protesi non va bene perché c'è quella linea nera disegnata lungo tutto il contorno del front, o anche la tua è così? Ho contattato Medusa e mi ha detto che secondo lui c'era ben poco da fare. Il giorno dopo avrei dovuto incontrare delle persone e non mi andava proprio di farmi vedere in quello stato, quindi ho rasato.

Non so risponderti perché non capisco come ti è stata installata. C'è colla arretrata (mai vista in 10 anni), davanti pare nulla. Ma in quella zona davanti ci sono capelli? O è lace in eccesso?

Potrebbe essere troppo lace in eccesso.

Mandaci foto più precise di quella protesi

Nella zona davanti ci sono capelli, e ci sono anche capelli più piccoli impastati con la colla.

https://ibb.co/9Gfw6Z4
https://ibb.co/qx34Gqt
https://ibb.co/gTn3yPY

> Riguardo l'ordine, poiché volevo fare l'installazione da lui, gli ho lasciato ordinare la protesi visto che Medusa me lo ha raccomandato e mi è sembrata una persona affidabile. Non mi sento > assolutamente colpevole per questo, e dal secondo ordine in poi avrei ordinato e fatto tutto da solo.

Hmmm, conoscendo il Capo dubito che fosse d'accordo che l'incaricato ordinasse altrove....

Medusa non era sicuramente d'accordo. Se dovessi fidarmi delle parole dell'incaricato, lui ha ordinato altrove per avere la sicurezza della spedizione e non me l'ha detto per non spaventarmi. Il dubbio che mi abbia proprio voluto imbrogliare e fatto pagare un prezzo superiore per una protesi di bassa qualità, ce l'ho.

Mi permetto altresì di criticare il calco. Non si vede molto da quella foto, ma mi pare troppo ovale sul front

Per tentare di rimendiare al nero sul front, ho provato a tagliarla io stesso ma non ha aiutato, ecco perché è più ovale.

All in all, ritengo di aver avuto molta sfortuna con questo incaricato... Nonostante abbia un negozio di parrucchieri e tante impiegate che lavorano con protesi per le loro clienti. Chissà che la prossima volta non venga direttamente da te, se ti va. Se non sbaglio ho letto che vivi in Germania. Io vivo in Svizzera, in tal caso saremmo abbastanza "vicini".

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace molto leggere della tua esperienza. Purtroppo non é la prima né l'ultima volta che qualcosa del genere succede. 
Può capitare di affidarsi a persone che riteniamo molto più esperte di noi sperando che risolveranno loro tutti i nostri problemi, in considerazione della loro presunta esperienza e del loro ruolo professionale. Spesso poi ci rendiamo conto di aver commesso un grave errore di valutazione. 

Quello che mi sento di dirti, e in questo concordo con Pifevo, é che forse, alla fine dei fatti, questa brutta esperienza potrebbe anche rivelarsi la tua fortuna, nel lungo periodo.

Se avessi 25 anni e la base di capelli che hai tu magari valuterei la trico-pigmentazione, se non hai problemi a stare rasato come affermi. Non l'ho sperimentata di persona ma mi sembra di capire che al giorno d'oggi si possano ottenere bei risultati ed avere allo stesso tempo una libertà che la protesi non ti permetterebbe comunque di avere.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, alex5511 ha scritto:

.... E purtroppo ai giorni nostri, specie tra i giovani, l'estetica svolge un ruolo fondamentale nella "conquista" di una donna.... 

Non v'è dubbio che ci si mette la protesi per sentirsi più carini e quindi più sicuri per l'acchiappo (si parte sempre per quello sicuramente, è inutile nasconderlo, SOPRATTUTTO DA GIOVANISSIMI ), ma non è solo per quello, o meglio, non è più solo per quello.... a una certa età.
Se così fosse, tanti di noi già sposati, con figli e qualcuno anche con nipoti, per i quali  le discoteche sono  solo un ricordo di fine anni 80 e l'unico  appuntamento  serale è solo  quello con il divano di casa con tanto di ciabatte ed annesso telecomando.... cosa cavolo le terremmo a fare ancora le nostre  protesi in testa?
Eppure non riusciamo più a farne a meno, sapete perché, per il semplice fatto che quando  guardiamo la nostra "ghigna" allo specchio,  ci piacciamo così con il nostro "falso" ciuffetto reso più brizzolato (con i 35/40% e oltre di capelli bianchi) .... e andiamo a letto tutti felici e soddisfatti.
Poi magari le nostre mogli sono lì a dire "cosa aspetti  ancora a togliere via tutto", almeno la mia è così, come pure i miei figli... "papà ma quand'è che ti liberi la mente" ..... ma io resisto !!! ?
Ho sempre invidiato due categorie, i normocrinuti ma anche  i calvi che portano a spasso la loro pelata con assoluta naturalezza e sicurezza magari con quel "look rasato" che tanto va di moda.
Guardate che se ne vedono tanti in giro così, anche giovanissimi,  e pure con delle gran belle fixxx al loro fianco. 
Non basta solo  avere i capelli in testa, bisogna curare il fisico, avere un bel portamento, avere carisma, insomma ci  sono tante altre caratteristiche che rendono  un uomo attraente.
Faccio un   esempio molto significativo.... Stefano Bettarini.... un gran bell'uomo. Da giovane aveva dei capelli stupendi (all'epoca di quando faceva il calciatore) , ora li ha persi tutti e va in giro completamente pelato. Ditemi voi (mi rivolgo soprattutto al gentil sesso) Bettarini ha perso un minimo del suo fascino? Credo proprio di no. Ci sono donne (anche giovanissime) che ancora adesso sono letteralmente affascinate ed attratte da lui. Questo perché comunque mantiene un gran bel fisico palestrato, veste bene, alla moda.... insomma un gran bel tipo... nonostante la pelatona.
Ecco, questa è la nostra debolezza  cari amici, non riusciamo a vivere con naturalezza e sicurezza la nostra calvizie, adottando un look rasato  com'è ora di moda e valorizzando magari altri aspetti  della  nostra personalità.
È difficile lo so.... infatti io non riesco ancora a fare a meno della protesi, ....quando mi  guardo allo specchio sono ancora felice e soddisfatto del  "falso" ciuffetto brizzolato...
C'è anche da dire che come è difficile passare dallo status di calvo a protesizzato per il cosiddetto debutto  in società con la nuova chioma, altrettanto difficile - se non di più - è presentarsi al tuo mondo ( amici, parenti, colleghi, conoscenti) dalla sera alla mattina con la boccia scoperta, dopo tanti anni che sono abituati a vederti con i capelli. Non é per niente semplice... anzi,  è proprio traumatico!
Maurizio60 diceva sempre... mettere la protesi è un atto di coraggio. Io aggiungo al pari di chi decide di rasarsi a zero. Vi lascio con il quesito.... tra i due atti di coraggio secondo voi  qual'è quello più comodo da affrontare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sarebbe a dire che davanti non c'era colla???? Pauuuuraaaa.... ma la famosa precisione svizzera?

Ho visto le foto. Cosa sono quei capelli tagliati corti corti davanti sul bordo?

Direi che quella protesi va fatta vedere dal vivo a qualcuno che ci capisca, perché così io fatico a capire come sia messa.

 

Per Pifevo: Veramente io il mio appuntamento col divano lo avevo quando ero giovane e pelato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...