Vai al contenuto

Foto Di Pazzolivo


Messaggi raccomandati

Ciaooo,ho visto la foto,vedi quei 4 giri di filo?il problema è li..con le forbicine devi agganciarli e tirandoli verso l'alto li tagli..anche in più punti e se riesci li sfili..quando li tiri verso l'alto ti puoi rendere conto di come si arriccia il lace..secondo me li mettono per mantenere la bombatura ma è più un danno che un guadagno,una volta tolti i fili la protesi ti risulterà piatta..il calco non c'entra niente e neanche l'altezza del frontale..la puoi attaccare pure su un braccio e non deve fare neanche un'onda

 

 

Concordo in parte con Gine, la bombatura è importante per far aderire perfettamente l’impianto, ma se qualche filo tira troppo, è meglio toglierlo.

Sull’altezza, qualora si vada sulla parte di cute non liscia dove iniziano le rughe, si formeranno sicuramente pieghe e anche la tenuta sarà compromessa.

 

grazie ragazzi, sempre sul pezzo.... sinceramente ho un po' di paura a toglierli tutti e 4...non è che diventa tipo uno straccio dopo? adesso vedo il punto dove tira di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia che bravi che siete :adulazione-01:

ho l'impianto da più di tre anni... cerco di seguire tutti i post ma mi rendo conto che sono ancora un principiante assoluto....non ho la capacità ne la pazienza di realizzare delle composizioni di adesivi sagomati come fate voi.....risolvo portando i capelli in avanti....in più le mie pratiche di igiene settimanali durano più di un'ora e mi faccio aiutare per il posizionamento...

la domanda che volevo farvi forse esige forse di una nuova discussione, nel caso segnalatemelo ,

ma voi come fate con la forfora che si forma sotto il lace ? e quella sotto i tape?...per me è un incubo fatto di prurito e grattamenti fino al sanguinamento....ho provato con i prodotti generici x la forfora ma ad essere onesto nessun risultato...

succede qualcosa di simile anche a voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

grazie ragazzi, sempre sul pezzo.... sinceramente ho un po' di paura a toglierli tutti e 4...non è che diventa tipo uno straccio dopo? adesso vedo il punto dove tira di più!

 

aggiornamento: il lace non è piegato, ho provato ad installare tagliando il primo filo e mi ha fatto di nuovo le micro ondine, ho notato che si formato soprattutto fra un tape e l'altro (lascio mezzo esagono)...non so più che fare...sicuramente sbaglierò io qualcosa... Pazzo te che sei il re del Front, riesci ad aiutarmi, faccio una trasferta da te e mi fai vedere un installazione senza onde :love-06: ahahaha . PS: Ho tagliato la protesi ai lati che mi finiva sui capelli, infatti ieri ho dovuto per la prima volta rifare tutta l'installazione, mi era finita sui capelli (i miei) e schiacciandoli si vedeva...volendo riuscivo a camuffare, ma ho preferito non rischiare, quindi da zero ho dovuto fare pulizia, attaccare i tape, pulire la testa, riattaccare.... da sclero farlo... ho fatto tutto come se avessi un impianto solo

 

mamma mia che bravi che siete :adulazione-01:

ho l'impianto da più di tre anni... cerco di seguire tutti i post ma mi rendo conto che sono ancora un principiante assoluto....non ho la capacità ne la pazienza di realizzare delle composizioni di adesivi sagomati come fate voi.....risolvo portando i capelli in avanti....in più le mie pratiche di igiene settimanali durano più di un'ora e mi faccio aiutare per il posizionamento...

la domanda che volevo farvi forse esige forse di una nuova discussione, nel caso segnalatemelo ,

ma voi come fate con la forfora che si forma sotto il lace ? e quella sotto i tape?...per me è un incubo fatto di prurito e grattamenti fino al sanguinamento....ho provato con i prodotti generici x la forfora ma ad essere onesto nessun risultato...

succede qualcosa di simile anche a voi?

Ciao Lello...

 

beh il forum è pieno di discussioni, basta che metti una parola e clicchi su "cerca" in alto a destra.

 

Riguardo al tuo problema, forse potresti mettere un po' di Aloe, ma lascio la parola ai più esperti, magari prima fai una ricerca.. io avevo trovato questa riguardo la dermatite http://forum.salusmaster.com/topic/58333-danibellicapelli-foto-al-sole-e-soluzione-a-dermatite-da-contatto-senza-medicinali/

Link al commento
Condividi su altri siti

FOTO

 

https://ibb.co/fnmnC7q

Eccole...maledette ondine
Nessuno nota nulla, ma dal basso si vede di brutto... devo usare tutti i giorni una punta di ghost bond, lima e miracolo...
Modificato da Sayan77
Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti brutta situazione

non saprei che dire, anche a me per un periodo si presentavano, poi senza cambiare praticamente nulla sono praticamente scomparse

a me in alcuni punti pare quasi che non vi sia tape sotto, sembra una installazione fatta a colla e venuta male

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti brutta situazione

non saprei che dire, anche a me per un periodo si presentavano, poi senza cambiare praticamente nulla sono praticamente scomparse

a me in alcuni punti pare quasi che non vi sia tape sotto, sembra una installazione fatta a colla e venuta male

 

è vero, sembra proprio così ma ti assicuro che c'è... ed è anche stato pressato bene in fase di installazione sul lace.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

https://ibb.co/fnmnC7q

Eccole...maledette ondine
Nessuno nota nulla, ma dal basso si vede di brutto... devo usare tutti i giorni una punta di ghost bond, lima e miracolo...

 

Pieghette malefiche :arrabbiato-02: Potrebbe essere un impianto conformato un po' più ampio del dovuto sul front, una tantum, nel senso che il prossimo sarà ok. Oppure c'è da rifare il calco, o in alternativa provare a spostare un po' più avanti/indietro la protesi. Comunque sai secondo me quale potrebbe essere una furbata per risolvere subito? Andar giù di forbici scallop su tutto il filo del front, perché ho notato che il lace aderisce molto meglio se non è "a filo continuo".. Anche quando inizia a sbrindellarsi, ad esempio, va molto meglio. Solo che avendo già tagliato a filo per fare lo scallop dovresti sacrificare qualche millimetro di front.

Modificato da Danibellicapelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che tu abbia nuovamente installato troppo in basso su cute non liscia.

La soluzione successiva che ti avrei consigliato, prima di rifare il calco, è quella che ti dice Dani capelli. Ovvero creare delle rientranze nei punti in cui si formano le pieghette in modo che le irregolarità permettano una migliore adesione

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di darci di forbici. io proverei a mettere i tape in modo diverso

per esempio, così

cQSfkjU.jpg​

 

ovvero, sull'hair line, una striscetta di 7-8 mm di profondità di 3 mil, e dietro un tape qualsiasi a rinforzo

scartuccia e attacca prima i tape di rinforzo, ti rimarrà poi la striscetta di 3 mil da appoggiare alla cute dolcemente, senza tirare, e con una profondità ridotta tale da trasmettere con difficoltà eventuali trazioni

un tentativo lo farei, magari trovi la quadra

Link al commento
Condividi su altri siti

Pieghette malefiche :arrabbiato-02: Potrebbe essere un impianto conformato un po' più ampio del dovuto sul front, una tantum, nel senso che il prossimo sarà ok. Oppure c'è da rifare il calco, o in alternativa provare a spostare un po' più avanti/indietro la protesi. Comunque sai secondo me quale potrebbe essere una furbata per risolvere subito? Andar giù di forbici scallop su tutto il filo del front, perché ho notato che il lace aderisce molto meglio se non è "a filo continuo".. Anche quando inizia a sbrindellarsi, ad esempio, va molto meglio. Solo che avendo già tagliato a filo per fare lo scallop dovresti sacrificare qualche millimetro di front.

 

​devo essere sincero, ho un po' di paura a fare questo lavoro qua.... aspetterei i 3 impianti che ho preso per sicurezza...

 

Mi pare che tu abbia nuovamente installato troppo in basso su cute non liscia.

La soluzione successiva che ti avrei consigliato, prima di rifare il calco, è quella che ti dice Dani capelli. Ovvero creare delle rientranze nei punti in cui si formano le pieghette in modo che le irregolarità permettano una migliore adesione

 

anche io avevo pensato di rifare il calco... anche perché questo l'ho dovuto tagliare ai lati e dietro perchè mi andava sui capelli (ancora un po' ci va) ma essendo "nuovo" ho sempre un po' di timore ad effettuare eventuali tagli, anche perchè nel caso andasse male non avrei ricambi...

 

prima di darci di forbici. io proverei a mettere i tape in modo diverso

per esempio, così

cQSfkjU.jpg​

 

ovvero, sull'hair line, una striscetta di 7-8 mm di profondità di 3 mil, e dietro un tape qualsiasi a rinforzo

scartuccia e attacca prima i tape di rinforzo, ti rimarrà poi la striscetta di 3 mil da appoggiare alla cute dolcemente, senza tirare, e con una profondità ridotta tale da trasmettere con difficoltà eventuali trazioni

un tentativo lo farei, magari trovi la quadra

 

Devo provare, non lasci spazi fra un tape e l'altro sul front? Tipo io lascio un esagono. La prossima la installerò così

 

Ringrazio tutti per le risposte e la disponibilità

 

Vi tengo aggiornati

Link al commento
Condividi su altri siti

vado a filo uno con l'altro, poi non utilizzando strumentazione chirurgica di precisione a volte capita che ci sia un esagono libero, altre un esagono sovrapposto

continuo a ripetere quanto ti ho scritto in altri post,non sono queste le cose determinanti in una installazione, è positivo che tu voglia essere preciso e non arruffone ma col tempo constaterai che non occorre farci una malattia

le tue ondine, invece, sono un bel problema, le ragioni potrebbero essere molte: protesi difettosa, calco sbagliato, installazione non corretta ecc

non so se tu abbia altre protesi, e se il problema si sia presentato solo con questa

per quanto riguarda l'installazione, magari tiri troppo il lace lateralmente e poi questo tende a recuperare la forma originaria durante l'uso. i tape vanno appoggiati sulla protesi, e la protesi va appoggiata sulla testa, senza tirare in lungo o in largo

da ultimo, potrebbe essere un caso di semplice sfxxx, la curvatura della testa genera queste trazioni sul tape... in questo caso la soluzione della foto, ovvero tagliare una strisciolina di circa 8 mm per il frontale, potrebbe risolvere. e potrebbe aiutare anche a porre rimedio a non tirare in fase di installazione, in quanto posizionati i tape retrostanti, la strisciolina ha una sede obbligata, si scartuccia, si abbassa e via

 

prova, anche perchè quelle pieghe sono fonte di stress, uno sta sempre a guardarsele...

Link al commento
Condividi su altri siti

​ti assicuro che appoggio e basta dall'interno all'esterno senza mai trazionare, ho 2 impianti, e tutte e 2 mi fanno le ondine...secondo me è una questione di calco o errata installazione da parte mia (anche se seguo scrupolosamente tutti consigli), le proverò tutte, il prossimo step è provare a mettere i tape come hai fatto tu. A volte si formano di più ed a volte di meno, ma è vero...è sempre stressante... ultimo step sarà di tagliarla come mi ha suggerito Dani e Pazzo. Però prima preferirei aspettare che mi arrivino gli altri 3 impianti (purtroppo con lo stesso calco) se fosse quello per un altro anno rimarrei con le ondine sigh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho letto bene tutta la discussione quindi potrei dire cose già dette da altri, comunque:

 

secondo me quel tipo di ondine dipendono quasi esclusivamente da un errato posizionamento e da una imperfetta adesione dei tape sul lace.

Se, come dici, non tiri limpianto ma semplicemente lo appoggi sulla testa, non vedo altre possibili spiegazioni per delle ondine cosi evidenti.

 

Quanto tempo prima di installare prepari l impianto piazzando i tape? Passano almeno 24ore?

Prima di attaccare i tape spruzzi knot sealer (e poi lo lasci asciugare)?

 

Io proverei a usare questi accorgimenti (se proprio vuoi essere più sicuro, puoi anche provare a scaldare un attimo col phon i tape del front prima di piazzarli), e vedi come va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho letto bene tutta la discussione quindi potrei dire cose già dette da altri, comunque:

 

secondo me quel tipo di ondine dipendono quasi esclusivamente da un errato posizionamento e da una imperfetta adesione dei tape sul lace.

Se, come dici, non tiri limpianto ma semplicemente lo appoggi sulla testa, non vedo altre possibili spiegazioni per delle ondine cosi evidenti.

 

Quanto tempo prima di installare prepari l impianto piazzando i tape? Passano almeno 24ore?

Prima di attaccare i tape spruzzi knot sealer (e poi lo lasci asciugare)?

 

Io proverei a usare questi accorgimenti (se proprio vuoi essere più sicuro, puoi anche provare a scaldare un attimo col phon i tape del front prima di piazzarli), e vedi come va.

Ciao Arkantos,

 

Solitamente passano 3/4 gg fra installazione tape e installazione in testa, non uso knot sealer e non li scaldo con il phon...

Dopo aver posizionato i tape, premuto bene, fatto le orecchie per lo scartucciamento mi dedico a pettinare i capelli in modo di staccarli dal lace per un effetto più naturale, ma anche lì sto molto attento.

Proverò anche a scaldarli con il phon! Grazie per l'intervento

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto tempo prima di installare prepari l impianto piazzando i tape? Passano almeno 24ore?

Prima di attaccare i tape spruzzi knot sealer (e poi lo lasci asciugare)?

 

Ciao Arkantos,

 

Solitamente passano 3/4 gg fra installazione tape e installazione in testa, non uso knot sealer e non li scaldo con il phon...

Dopo aver posizionato i tape, premuto bene, fatto le orecchie per lo scartucciamento mi dedico a pettinare i capelli in modo di staccarli dal lace per un effetto più naturale, ma anche lì sto molto attento.

Proverò anche a scaldarli con il phon! Grazie per l'intervento

 

escludo che il problema sia il knot sealer, non lo usa quasi nessuno nel forum, e il problema delle ondine non si presenta cmq

idem per i tape posizionati in anticipo,un accorgimento che aiuta l'adesione, ma dopo una notte con la protesi in testa o il tape è attaccato bene, o non lo è

ci deve essere qualcosa di strutturale... il calco, il posizionamento dei nastri, della protesi in testa, la curvatura della testa

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

escludo che il problema sia il knot sealer, non lo usa quasi nessuno nel forum, e il problema delle ondine non si presenta cmq

idem per i tape posizionati in anticipo,un accorgimento che aiuta l'adesione, ma dopo una notte con la protesi in testa o il tape è attaccato bene, o non lo è

ci deve essere qualcosa di strutturale... il calco, il posizionamento dei nastri, della protesi in testa, la curvatura della testa

Ciao ragazzi, piccolo aggiornamento... ho installato con il metodo max e sembra vada leggermente meglio....

Le ondine come potete vedere sono diminuite e meno accentuate, ma persistono...a sto punto penso sia il calco da rifare...

 

https://ibb.co/5GFc5FX

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao ragazzi, piccolo aggiornamento... ho installato con il metodo max e sembra vada leggermente meglio....

 

Le ondine come potete vedere sono diminuite e meno accentuate, ma persistono...a sto punto penso sia il calco da rifare...

 

https://ibb.co/5GFc5FX

https://ibb.co/2qprRGC

https://ibb.co/qy0n8yy

https://ibb.co/7pQqfZs

Sayan, per esperienza ti dico che se continui ad avere le ondine, é meglio che intanto cambi la pettinatura. Perché comunque seppur diminuite rispetto a prima sono sempre evidenti, e all'occhio si vede che c é qualcosa di strano. Dal basso verso l'alto si notano anche sollevamenti minuscoli di lace.

Ti consiglio per estetica di non esporre cosi il front, ma abbassa, fai una sorta di ciuffo ad onda, una frangetta, spettinati all'ingiù..prova varie pettinature finche non risolvi il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sayan, per esperienza ti dico che se continui ad avere le ondine, é meglio che intanto cambi la pettinatura. Perché comunque seppur diminuite rispetto a prima sono sempre evidenti, e all'occhio si vede che c é qualcosa di strano. Dal basso verso l'alto si notano anche sollevamenti minuscoli di lace.

Ti consiglio per estetica di non esporre cosi il front, ma abbassa, fai una sorta di ciuffo ad onda, una frangetta, spettinati all'ingiù..prova varie pettinature finche non risolvi il problema.

 

ci stavo pensando... solo che non so che pettinatura fare, io praticamente ci sono nato con i capelli in piedi... non mi vedo con nessun altro tipo di pettinatura... appena avevo messo la protesi mi avevano fatto un ciuffo...non mi sentivo me stesso... forse tirandoli un po' in avanti come dici te o spostandoli di lato e spettinati sopra...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ci stavo pensando... solo che non so che pettinatura fare, io praticamente ci sono nato con i capelli in piedi... non mi vedo con nessun altro tipo di pettinatura... appena avevo messo la protesi mi avevano fatto un ciuffo...non mi sentivo me stesso... forse tirandoli un po' in avanti come dici te o spostandoli di lato e spettinati sopra...

Si capisco quello che vuoi dire.

Ma il problema delle ondine su un front totalmente scoperto come il tuo implica un rischio alto di essere sgamato. Secondo me anche se ti sei sempre visto col ciuffo all'insù, per questo periodo che hai ste ondine, finché non risolvi, conviene andare sulla difensiva e non rischiare.

Prova a farti una riga laterale bassa, a mo di mezzo ciuffo, magari con della cera. Per lo meno metà front rimane coperto e non sei totalmente esposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, piccolo aggiornamento... ho installato con il metodo max e sembra vada leggermente meglio....

 

Le ondine come potete vedere sono diminuite e meno accentuate, ma persistono...a sto punto penso sia il calco da rifare...

 

https://ibb.co/5GFc5FX

https://ibb.co/2qprRGC

https://ibb.co/qy0n8yy

https://ibb.co/7pQqfZs

davvero strana, cmq, questa situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Già che ci sono, mostro anche l'impianto che ho tagliato l'altro giorno, tornando finalmente, dopo mesi, ad una pettinatura decente :)... https://youtu.be/Aw0CkF7WWQM

Questo è nuovo e lo si vede dalla densità monster e ci ho piazzato un 10% di bianchi che sono piuttosto fighi. Sempre FB. Presto taglierò anche il BB che ho ordinato e che vorrei portare con rosetta e ciuffo in avanti. È interessante notare come, quando tiro indietro i capelli, si veda il tape sulla tempia destra (anticipo l'occhio clinico di Max), infatti in quel punto ho piazzato un Delicate & sensitive, il quale, su tape in eccesso si comporta in maniera pessima rispetto a Blue tape o 3mil, l'impianto infatti è preparato così: https://i.imgur.com/7p2YZRH.jpg

Ciao pazzolivo, dove parli di tape in eccesso Delicate & sensitive intendi che il tape eccede il lace? Ma nella parte superiore, non a contatto con la pelle, dove non c'è sopra il lace non appiccica toccando con le dita? Non si sporca?

Una domanda a tutti: qualcuno ha mai provato Delicate & sensitive / Blue tape / 3Mil su front in pellicola?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...