Vai al contenuto

Nuovo Utente


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi!
Mi presento, sono un ragazzo di 24 anni con, ahimè, problema diradamento capelli zona frontale, alla quale sono costretto a coprire con un “riporto”, e vortex .
Inizio subito con il dirvi che non conosco termini tecnici per quanto riguarda questa materia, sto iniziando a conoscere meglio l’argomento da quando ho trovato questo forum.
Vorrei seriamente risolvere questo problema, in quanto mi sta portando i soliti problemi di insicurezza, scarsa voglia di uscire ecc..
Stavo valutando un trapianto, ma sono molto titubante in questa soluzione.. se poi viene male?
E qui che riscopro le protesi, volgarmente conosciute da tutti come parrucche, motivo per il quale mi mette un senso di timore di doverla indossare, per colpa di come vengono viste e commentate...
Per il momento per nascondere un po’ il diradamento sto usando la lacca volluma, conosciuta sempre qui sul forum, risultato appena accettabile, ma non mi soddisfa.
Ora vi posto delle foto della mia situazione attuale, spero possiate darmi i giusti consigli.

 

my35xd6.jpg​IaS0twy.jpg​1ucEfll.jpg​FI7r9nT.jpg​SbhAuBv.jpg​

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

 

Intanto consiglio toppik, copre bene situazioni come la tua.

 

Poi è ora, e straora, di una protesi! Anzi, ritardo!

Standard e tutto da radere lassù. Densità facciamo 80? Sarebbe gradita foto direttamente dei parietali

Link al commento
Condividi su altri siti

foto alla luce artificiale, ma direi che iniziare con 70 minimizza il rischio sgamo, che è comunque alto per chi ti ha sempre notato. MI raccomando, Toppik a chili

 

ok, inizio con questo tuo primo consiglio.. per caso hai da consigliarmi qualche altra marca tipo toppik a più buon mercato?

Tornando alla protesi, si penso che una 70-80 potrebbe essere buona per iniziare.

Per fortuna sono fuori a lavoro, torno a casa giusto per le ferie di natale, quindi facendomi vedere con decadenza di tre mesi posso inventarmi qualche cosa, tipo qualche cura.

Qaundo posso iniziare questa nuova vita? Siuramente avrò bisogno del vostro aiuto, anche perchè non sarei in grado di fare tutte quelle operazioni che servono per l'ordine, tipo il calco, scelta della protesi, i prodotti che serviranno per manutenzione e fissaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Marca di toppik: Toppik :P

Esiste anche un clone, mi pare si chiami K-max.

 

Mi sa che passerai le ferie di Natale topikkizzato. Se ti dai una supermossa e riesci a fare il calco e spedirlo entro il 27 novembre, un ordine rush ti arriva per fine febbraio, un non rush per fine marzo. Purtroppo hai beccato il capodanno cinese.

 

 

Iniziamo allora.

http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/

Procediamo dunque con abbonamento (o non abbonamento) e contatta l'incaricato regionale (oppure inizia a fare il calco da solo e postaci le foto qui)

Link al commento
Condividi su altri siti

Marca di toppik: Toppik :P

Esiste anche un clone, mi pare si chiami K-max.

 

Mi sa che passerai le ferie di Natale topikkizzato. Se ti dai una supermossa e riesci a fare il calco e spedirlo entro il 27 novembre, un ordine rush ti arriva per fine febbraio, un non rush per fine marzo. Purtroppo hai beccato il capodanno cinese.

 

 

Iniziamo allora.

http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/

Procediamo dunque con abbonamento (o non abbonamento) e contatta l'incaricato regionale (oppure inizia a fare il calco da solo e postaci le foto qui

 

 

Non avevo dubbi ahah

Leggevo di un certo cottonfix, prezzo molto abbordabile, che invece delle fibre di cheratina usa quelle di cotone, ma se il risultato non è paragonabile al toppik allora che vada per quest'ultimo.

Ok quindi fatto abbonamento mi metterete in contatto con incaricato regionale? Così in modo che possa farmi lui il calco, e darmi tutti i consigli del caso su come fare ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giavil, sei in una situazione molto simile alla mia quando ho iniziato la protesizzazione. Secondo me il calco puoi farlo da solo, c'é un ottimo video che mostra come fare sul sito NHS. Poi peró posta le foto cosi ti consigliamo soprattutto sulla hairline... Se ti senti troppo insicuro sul calco invece vai dall'incaricato, io ho fatto da solo ed é venuto bene e ho risparmiato quei 20-30 chiesti dall'incaricato. Per i parametri consiglierei densitá assolutamente non piû di 70 (sto combattendo una lotta da anni contro chi consiglia 80 a chi sta per protesizzarsi ?), vedrai che sarâ naturale e convincente se vuoi inventarti con i tuoi conoscenti che stai facendo una cura. Poi capelli indiani, lace light yellow, stile dalla corona a sx (se vuoi mantenere lo stile di taglio che hai adesso). Se hai altri dubbi chiedi pure

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con ZioBoris.

 

Una cosa sola: non TI METTIAMO IN CONTATTO con l'incaricato, TU PRENDI CONTATTO con l'incaricato. Ne abbiamo pochi, a naso saranno una quarantina. Quasi tutte le regioni sono coperte, ma non aspettarti di trovarlo dietro casa (il famoso "incaricato comunale" o addirittura "condominiale" come lo aveva chiamato qualcuno tempo fa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatti mandare cmq la lista incaricati, che magari ne hai uno dietro casa!

 

Per fare il calco, meglio usare una seconda persona anche non competente. Se proprio proprio sei solo al mondo, allora fa da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatti mandare cmq la lista incaricati, che magari ne hai uno dietro casa!

 

Per fare il calco, meglio usare una seconda persona anche non competente. Se proprio proprio sei solo al mondo, allora fa da solo.

 

Eh purtroppo vivendo 1000km da casa non ho nessuno a cui poter chiedere per farmi aiutare..

Ho fatto il versamento del bonifico per iscrizione agli ordini congiunti, non è possibile poter visualizzare i video già da ora? Perchè il bonifico sicuramente arriverà inizio settimana prossima, ma vorrei affrettare un po i tempi, almeno per capire se riesco a farmi il calco da solo o mi tocca contattare un incaricato regionale.

Vorrei riuscire a rientrare negli ordini congiunti di questo mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Eh purtroppo vivendo 1000km da casa non ho nessuno a cui poter chiedere per farmi aiutare..

Ho fatto il versamento del bonifico per iscrizione agli ordini congiunti, non è possibile poter visualizzare i video già da ora? Perchè il bonifico sicuramente arriverà inizio settimana prossima, ma vorrei affrettare un po i tempi, almeno per capire se riesco a farmi il calco da solo o mi tocca contattare un incaricato regionale.

Vorrei riuscire a rientrare negli ordini congiunti di questo mese.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio: abbonda col toppik, anche sui parietali.

Cerca, per quanto possibile, di non farti condizionare dal prezzo, visto che è una parte molto importante del tuo processo di protesizzazione.

 

A mio parere un passaggio inosservato ti evita una grossa parte delle possibilità di sgamo. Su questo forum c'è una sezione chiamata "Per mascherare il diradamento". Era più attiva anni fa, ma trovi comunque info utili.

Il toppik è un ottimo prodotto, ti sarà utilissimo. Peccato tu non l'abbia usato prima di diradarti, ti avrebbe migliorato la vita.

 

Per come sei messo oggi però puoi considerarlo solo nella transizione verso la protesi.

 

Per il calco consiglio caldamente di farti aiutare da qualcuno che conosci. É un lavoro abbastanza semplice, non è necessario l'aiuto di un incaricato. Poi per i parametri della protesi scrivi qui e ti aiutiamo. In bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu vivi a 1000 Km da casa senza nessuno? Torni a casa e ti chiudi dentro a dormire fino al giorno dopo? Poverino, da spararsi! :P

Ok, capisco che se conosci solo colleghi di lavoro non puoi farlo. Ti consiglio però qualche sito di incontri, funzionano!

 

Cerca su Youtube hair mold template

Link al commento
Condividi su altri siti

mito assoluto :P

Tu vivi a 1000 Km da casa senza nessuno? Torni a casa e ti chiudi dentro a dormire fino al giorno dopo? Poverino, da spararsi! :P

Ok, capisco che se conosci solo colleghi di lavoro non puoi farlo. Ti consiglio però qualche sito di incontri, funzionano!

 

Cerca su Youtube hair mold template

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per avere una copertura ottimale prima del passaggio alla protesi, e anche per risparmiare qualcosa, NON devi usare solo toppik, ma devi combinare toppik e dermatch.

Base in dermatch, a coprire tutte le zone diradate (vedrai che il prodotto ti andrà sia sui vellus che sul cuoio), e rifiniture con toppik. Se ti eserciti un poco, imparerai in fretta.

Oltre a garantirti un migliore risultato estetico, in questo modo risparmi sul toppik, che, altrimenti, se usato da solo, consumeresti a ritmi forsennati. Il dermatch costa meno e dura molto di più.

Fidati di chi ha usato questa tecnica per 6 anni, prima di passare alle protesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per avere una copertura ottimale prima del passaggio alla protesi, e anche per risparmiare qualcosa, NON devi usare solo toppik, ma devi combinare toppik e dermatch.

Base in dermatch, a coprire tutte le zone diradate (vedrai che il prodotto ti andrà sia sui vellus che sul cuoio), e rifiniture con toppik. Se ti eserciti un poco, imparerai in fretta.

Oltre a garantirti un migliore risultato estetico, in questo modo risparmi sul toppik, che, altrimenti, se usato da solo, consumeresti a ritmi forsennati. Il dermatch costa meno e dura molto di più.

Fidati di chi ha usato questa tecnica per 6 anni, prima di passare alle protesi

 

anche io ho combinato le 2 cose, per ben 9 anni... risultato spettacolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu vivi a 1000 Km da casa senza nessuno? Torni a casa e ti chiudi dentro a dormire fino al giorno dopo? Poverino, da spararsi! :P

Ok, capisco che se conosci solo colleghi di lavoro non puoi farlo. Ti consiglio però qualche sito di incontri, funzionano!

 

Cerca su Youtube hair mold template

 

no assolutamente... ma se si parlava di non farsi sgamare, non vado da chi conosco da poco per farmi aiutare a fare un calco, o ne tanto meno abbordo una ragazza su un sito di incontri per chiederli al primo appuntamento di farmi un calco, ma appunto mi faccio aiutare da chi mi posso fidare.

Ecco il motivo per il quale ho chiesto aiuto agli incaricati regionali, ma a quanto pare qui in Friuli non funzionano bene, in quanto assenti, non rispondo.

Con questo, ho provato a farmi un calco da solo, non so se sia venuto bene (ma sicuramente no ahah), del quale ora provvederò subito a postarvi le foto, per vostre critiche e consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per avere una copertura ottimale prima del passaggio alla protesi, e anche per risparmiare qualcosa, NON devi usare solo toppik, ma devi combinare toppik e dermatch.

Base in dermatch, a coprire tutte le zone diradate (vedrai che il prodotto ti andrà sia sui vellus che sul cuoio), e rifiniture con toppik. Se ti eserciti un poco, imparerai in fretta.

Oltre a garantirti un migliore risultato estetico, in questo modo risparmi sul toppik, che, altrimenti, se usato da solo, consumeresti a ritmi forsennati. Il dermatch costa meno e dura molto di più.

Fidati di chi ha usato questa tecnica per 6 anni, prima di passare alle protesi

Ti ringrazio, ne prenderò atto :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema principale è il raccordo calco-parietali: dovresti creare un ondina con la gobba in alto sulle tempie, dove il calco si unisce ai tuoi supestiti. Le cosiddette alette, non molto pronunciate però perchè sennò fai fatica con l'installazione. Per il resto mi pare abbastanza bene, rifai il front magari

Link al commento
Condividi su altri siti

Dietro va bene, ai lati non si capisce, ma dovrebbe essere ok.

Ti consiglio di mandare delle foto frontali in cui si capisca qualcosa di più sul raccordo front parietali (punto più critico) e sull'altezza del peak (su quello puoi regolarti anche da solo con la regola delle dita).

 

Personalmente non saprei giudicare questi due dettagli dalle foto che hai postato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...