Vai al contenuto

Cura Per Aga: Anatrofine 200 E Carexidil 5


Messaggi raccomandati

Contro ogni previsione ad aprile 2018 inizio la cura ANATROFINE 200(2 compresse al giorno dopo i pasti) e CAREXIDIL 5 ( 2 spruzzi per ogni area critica del capo 1ml circa al giorno,quindi lo applico solo la sera prima di dormire) prescritta dal Dott.Paolo Romita(Andria)

La mia situazione pre-cura non era buona, la tipica chierica stava avanzando, la stempiatura anch'essa avanzava e la connessa miniaturizzazione quasi globale dell'intera chioma era abbastanza evidente. Globalmente sono un ragazzo di 21 anni che mostra i tipici segni di AGA ma con ANCORA una buona densità.

In quattro mesi la cura si è fatta sentire. Un notevole ispessimento dei capelli e quindi un'aumentata copertura delle zone critiche.

Ad agosto 2018, dopo circa quattro mesi di cura, ritorno dal dottore per una visita e lui mi conferma quel che avevo notato( e che avevano notato anche altre persone). Mi conferma il notevole ispessimento del capello e la nascita di altri capelli(sui capelli ispessiti si potevano vedere altri capelli più piccoli e più sottili che stavano nascendo)

Mi diminuisce la cura da 2 compresse ad 1 al gg.

Dopo questa sua modifica inizio il nuovo ciclo e mi dice di rivederci ora tra 8 mesi.

 

Qui nasce un problema. Negli ultimi 10 gg mi è venuto prurito al cuoio capelluto(nessuna irritazione o arrossamento o altro) e la famosissima desquamazione è aumentata. Non appena applico il CAREXIDIL 5 mi viene un forte prurito che dura circa 1 ora per poi man mano diminuire nel giro di 2 ore. Il giorno dopo ho un persistente leggero prurito e la continua desquamazione del cuoio capelluto.

MA cosa più grave(credo) è la perdita di capelli. Perdo circa una 10ina di capelli circa al gg( molto sottili e sembrerebbero i capelli sottili che la cura dei primi quattro mesi aveva contribuito a far nascere).

LA MIA DOMANDA è:

Tutto ciò è causato dalla mia sensibilizzazione al Glicole(nata ultimamente e non riscontrata inizialmente)?

Oppure è causata dalla riduzione dell'ANATROFINE 200 da 2 compresse al giorno ad 1?

 

BUONA SERATA A TUTTI E UN GRAZIE ANTICIPATO PER LE VOSTRE RISPOSTE

 

Link al commento
Condividi su altri siti

più probabile la prima.

Grazie per il parere. Comunque ora il prurito è diminuito notevolmente( da solo e senza nessun mio intervento o modificazione della cura) ma continuano a cadere alcuni capelli, non molti ma sono sempre una decina massimo al giorno e sono sempre quei piccoli e sottili mentre quelli più doppi e scuri sono sempre lì. Tu che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...