Jump to content
Sign in to follow this  
Arkantos

Tecnica Facile E Veloce Per Scartucciare Strongtape

Recommended Posts

Nel mio primo mese da portatore, una delle difficoltà maggiori che ho incontrato nella preparazione dell'impianto è stata lo scartucciamento di strongtape: impiegavo tantissimo tempo a scartucciarlo, e spesso finivo per rovinare il tape, dovendo ricominciare tutto da capo.

Facendo un giro sul forum, ho visto che molti altri, specie quelli alle prime armi, hanno avuto non pochi problemi con strongtape.

 

Ieri ho sperimentato un metodo per scartucciare questo tape incredibilmente semplice e veloce [mi sembra che nessuno abbia mai suggerito questa tecnica: in caso contrario, cancellerò subito questo thread per evitare duplicazioni], che spero potrà essere d'aiuto in particolare ai newbye, oltre che a chi - come me - non ha molta manualità.

 

Ecco i passaggi:

 

1. Prendete il tape intero, così com'è nella bustina.

2. [solo per quelli che tagliano il lato interno dei tape con le forbici scallop] Tagliate lungo uno qualsiasi dei due lati lunghi del tape con le scallop.

3. Girate il tape in modo da tenere il lato lucido rivolto verso l'alto.

4. Sfruttando la fessura centrale, alzate di mezzo cm da entrambi i lati le cartine lucide.

5. Tagliate a metà il tape. Se usate delle buone forbici e il taglio è netto, il tape non dovrebbe restare attaccato alle forbici. Altrimenti, basta tirare delicatamente.

6. A questo punto avrete due tape praticamente già scartucciati. Basta tirare fino in fondo le cartine lucide che avete già sollevato, e il tape è pronto per essere attaccato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...