Vai al contenuto

Tecnica Facile E Veloce Per Scartucciare Strongtape


Messaggi raccomandati

Nel mio primo mese da portatore, una delle difficoltà maggiori che ho incontrato nella preparazione dell'impianto è stata lo scartucciamento di strongtape: impiegavo tantissimo tempo a scartucciarlo, e spesso finivo per rovinare il tape, dovendo ricominciare tutto da capo.

Facendo un giro sul forum, ho visto che molti altri, specie quelli alle prime armi, hanno avuto non pochi problemi con strongtape.

 

Ieri ho sperimentato un metodo per scartucciare questo tape incredibilmente semplice e veloce [mi sembra che nessuno abbia mai suggerito questa tecnica: in caso contrario, cancellerò subito questo thread per evitare duplicazioni], che spero potrà essere d'aiuto in particolare ai newbye, oltre che a chi - come me - non ha molta manualità.

 

Ecco i passaggi:

 

1. Prendete il tape intero, così com'è nella bustina.

2. [solo per quelli che tagliano il lato interno dei tape con le forbici scallop] Tagliate lungo uno qualsiasi dei due lati lunghi del tape con le scallop.

3. Girate il tape in modo da tenere il lato lucido rivolto verso l'alto.

4. Sfruttando la fessura centrale, alzate di mezzo cm da entrambi i lati le cartine lucide.

5. Tagliate a metà il tape. Se usate delle buone forbici e il taglio è netto, il tape non dovrebbe restare attaccato alle forbici. Altrimenti, basta tirare delicatamente.

6. A questo punto avrete due tape praticamente già scartucciati. Basta tirare fino in fondo le cartine lucide che avete già sollevato, e il tape è pronto per essere attaccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...