Vai al contenuto

Front Pellicola


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,


non vi "vengo a trovare" spesso su questo forum nonostante ne faccia parte da diverso tempo ma solo nel momento n cui desidero aggiornami sulle novità perché magari devo ordinare una nuova protesi o dei nuovi prodotti.



Prima di tutto vi faccio i miei complimenti ragazzi perché vedo che a distanza di tempo "lo zoccolo duro" di questo forum è sempre pronto a dare una mano a chi nuovo o no cerca suggerimenti aiuto per risolvere dubbi o problemi di vario genere.



Bravi Davvero!



Ora spero di poter dare anche il mio contributo.


Leggo spesso del match pellicola vs. lace.


Premetto che non ho mai usato il lace perché dubbioso sulla velocità di manutenzione e soprattutto poco incline a ritocchini divario genere e a distanza di qualche giorno, per cui la mia scelta è sempre caduta sulla pellicola. Sono d'accordo con chi usa il lace che l'effetto naturale della fuoriuscita del capello nel front sia un po differente ( a me però piace di più quella della pellicola anche se dal vivo non ho mai visto una lace installata) e che con una pellicola non si possano portare i capelli completamente "leccati" all'indietro ma se come me vi piace portarli un po spettinati in avanti con il ciuffo un po alto (quindi il front si vede) oppure un po più lunghi e "sapientemente ribelli ;-) credo che potreste valutare anche una pellicola per avere il risultato che vedete in foto.



La mia manutenzione è quindicinale ( in inverno anche qualche giorno in più) e il front per una settimana circa con 2 / 3 lavaggi solitamente tiene. La foto che vedete è stata fatta appena dopo l'installazione. Il front è a zig zag ma nella foto lo intravedete dritto perché avendo sbordato troppo con il tape l'ho tagliato ho rimediato tagliando tape in eccesso e parte di zig zag.



Spero di potervi essere stato utile.


Se rispondete a questo post e mi chiedete altre info non vi risponderò subito perché mi collego pochissimo al forum.



Ciao a tutti :happy-04:


Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il risultato estetico sul front, sia che usi lace che pellicola, dipende unicamente dalla accuratezza della installazione. Per anni ho usato il lace e sono daccordo con te sul fatto che la manutenzione di un front in lace sia più impegnativo che quello di uno in pellicola. Non sono daccordo sul fatto che con la pellicola non si può scoprire totalmente lhairline... Anzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il risultato estetico sul front, sia che usi lace che pellicola, dipende unicamente dalla accuratezza della installazione. Per anni ho usato il lace e sono daccordo con te sul fatto che la manutenzione di un front in lace sia più impegnativo che quello di uno in pellicola. Non sono daccordo sul fatto che con la pellicola non si può scoprire totalmente lhairline... Anzi!

Per come utilizzo la pellicola io e per il tipo di tape che utilizzo il front totalmente scoperto lo potrei usare solo i primi giorni dopo l'installazione. Tu che tipo di tape utilizzi con pellicola e front scoperto? Magari dipende da quello oltre che dal fatto di sentirmi più "sicuro" con il front leggermente scoperto come in foto.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Discorso pellicola é un pò complicato da affrontare.

Lasciamo stare i famosi video che girano ormai da anni su YouTube, dei vari centri tedeschi, inglesi ecc.

Bisogna intanto dire che le nuove pellicole sono piu sottili del lace.

Che la fuori uscita dei capelli di lato e dietro sicuramente é migliore rispetto al lace.

E non é vero che non si possono portare leccati all'indietro come con il lace.

Come ha detto qualcuno dipende dalla qualità dell'installazione. E poi sicuramente bisogna installare con la colla la pellicola e non con il tape.

Un mio amico é passato alle protesi con pellicole skin, di ultima generazione, e vi garantisco che se installata bene, puoi portare tutto il front cosparso con quintali di gel all'indietro.. E non si vedrà mai nulla di sospetto.

La fuoriuscita dei capelli nel front invece non mi piace, nel lace é superiore c é poco da dire.

Comunque biondino, non é male come risultato, ma diciamo che non é il massimo. Per "sponsorizzare" una pellicola. Puoi fare di meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come utilizzo la pellicola io e per il tipo di tape che utilizzo il front totalmente scoperto lo potrei usare solo i primi giorni dopo l'installazione. Tu che tipo di tape utilizzi con pellicola e front scoperto? Magari dipende da quello oltre che dal fatto di sentirmi più "sicuro" con il front leggermente scoperto come in foto.

Grazie

Con la pellicola, dopo avere rimosso TUTTO il materiale in eccesso, quasi chirurgicamente e fino ai primi capelli visibili, usando una forbicina con lame sottilissimi che ho trovato presso un negozio di forniture per parrucchieri e estetisti, metto una striscia di SuperTape a circa 1,5cm arretrato rispetto al bordo frontale e, subito dietro e attaccato al Supertape, un pezzo di StrongTape. Sgrasso la zona con alcool o con uno dei prodotti di Luca e procedo all'installazione. Chiudo i 1,5cm sul front con Supermatt. La manutenzione giornaliera (solita passata di alcool sul bordo frontale con eventuale ritocco di supermatt) garantisce un risultato davvero spettacolare. Comunque il detto popolare...Chi bello vuol apparire... calza perfettamente ai portatori di protesi. Non esiste un modo facile per avere un risultato a prova di stammo senza metterci tanto lavoro, pazienza e costanti controlli ad ogni specchio che incontri:)) Poi, ce chi si accontenta solo di avere dei capelli in testa.... Via con la frangetta! Modificato da Russell
Link al commento
Condividi su altri siti

Discorso pellicola é un pò complicato da affrontare.

Lasciamo stare i famosi video che girano ormai da anni su YouTube, dei vari centri tedeschi, inglesi ecc.

Bisogna intanto dire che le nuove pellicole sono piu sottili del lace.

Che la fuori uscita dei capelli di lato e dietro sicuramente é migliore rispetto al lace.

E non é vero che non si possono portare leccati all'indietro come con il lace.

Come ha detto qualcuno dipende dalla qualità dell'installazione. E poi sicuramente bisogna installare con la colla la pellicola e non con il tape.

Un mio amico é passato alle protesi con pellicole skin, di ultima generazione, e vi garantisco che se installata bene, puoi portare tutto il front cosparso con quintali di gel all'indietro.. E non si vedrà mai nulla di sospetto.

La fuoriuscita dei capelli nel front invece non mi piace, nel lace é superiore c é poco da dire.

Comunque biondino, non é male come risultato, ma diciamo che non é il massimo. Per "sponsorizzare" una pellicola. Puoi fare di meglio.

 

 

Grazie per il complimento Captain84.

Sono consapevole non sia il massimo come risultato perché nel forum ho visto risultati di granlunga più " performanti " rispetto al mio :happy-05:ma il risultato che ottengo ad ogni installazione mi fa stare bene, sentire a mio agio, non mi vincola con ritocchino a front quasi giornalieri e credo queste siano le cose che contano davvero per ognuno di noi.

la mia non voleva essere una sponsorizzazione :sorriso-06: ma semplicemente un spunto di riflessione supportato da una immagine. So bene che ciò che va bene per me non vada bene per tutti :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la pellicola, dopo avere rimosso TUTTO il materiale in eccesso, quasi chirurgicamente e fino ai primi capelli visibili, usando una forbicina con lame sottilissimi che ho trovato presso un negozio di forniture per parrucchieri e estetisti, metto una striscia di SuperTape a circa 1,5cm arretrato rispetto al bordo frontale e, subito dietro e attaccato al Supertape, un pezzo di StrongTape. Sgrasso la zona con alcool o con uno dei prodotti di Luca e procedo all'installazione. Chiudo i 1,5cm sul front con Supermatt. La manutenzione giornaliera (solita passata di alcool sul bordo frontale con eventuale ritocco di supermatt) garantisce un risultato davvero spettacolare. Comunque il detto popolare...Chi bello vuol apparire... calza perfettamente ai portatori di protesi. Non esiste un modo facile per avere un risultato a prova di stammo senza metterci tanto lavoro, pazienza e costanti controlli ad ogni specchio che incontri:)) Poi, ce chi si accontenta solo di avere dei capelli in testa.... Via con la frangetta!

Ciao Russell hai qualche foto di una tua installazione? Io non uso mai la colla sul front perché richiede troppa manutenzione ma ci potrebbero essere delle occasioni in cui mi farebbe piacere "sfoderare" un front super perfetto e potrei optare per la colla. :sorriso-06:

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Grazie per il complimento Captain84.

Sono consapevole non sia il massimo come risultato perché nel forum ho visto risultati di granlunga più " performanti " rispetto al mio :happy-05:ma il risultato che ottengo ad ogni installazione mi fa stare bene, sentire a mio agio, non mi vincola con ritocchino a front quasi giornalieri e credo queste siano le cose che contano davvero per ognuno di noi.

la mia non voleva essere una sponsorizzazione :sorriso-06: ma semplicemente un spunto di riflessione supportato da una immagine. So bene che ciò che va bene per me non vada bene per tutti :ciao:

Hai perfettamente ragione. Bisogna fare quello che ti fa stare bene e che piace a te, non quello che potrebbe piacere agli altri. Non tutti sentono un esigenza di avere una perfezione da copertina, e dire che la maggioranza delle persone nemmeno ci fanno caso a cose che a noi sembrano terribili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...