Vai al contenuto

Prurito Insopportabile E Croste :/


Messaggi raccomandati

Mi restano da provare: il cocktail di Dani, talco più aloe gel, e lo scalp protector. Volevo appunto sapere se era meglio il cerotto spray o lo scalp..

Inoltre vi chiedo: qualcun altro di voi ha avuto problemi di tenuta così gravi con Medical Tape (solo poche ore di adesione ) ?

Modificato da modern
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, quando avevo avuto forte irritazione,avevo messo una crema al cortisone e sono stata chiusa in casa tutto il giorno cabriolet. Prima di installare ho fatto degli impacchi di amido di riso che sfiamma e attenua la sensazione di bruciore ( lo trovi al supermercato dove ci sono i prodotti per il corpo). Una volta ben asciugato il tutto ho applicato la protesi usando lidrobenba in strisce (nella sezione dei tape medicali dei prodotti di Luca) , è un po spessa, però assorbe leventuale escoriazione e cicatrizza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi restano da provare: il cocktail di Dani, talco più aloe gel, e lo scalp protector. Volevo appunto sapere se era meglio il cerotto spray o lo scalp..

Inoltre vi chiedo: qualcun altro di voi ha avuto problemi di tenuta così gravi con Medical Tape (solo poche ore di adesione ) ?

Lo scalp protector non andrebbe neppure usato su cute irritata e c'è pure scritto a chiare lettere, non cura niente ma crea soltanto un film su CUTE SANA, la cute dermatitica con l'essudato vanifica l'effetto e si irrita di più.

 

Puoi ottenere un film di protezione senza irritare ulteriormente la cute e curandola nello stesso tempo anche con questo aloe in gel, lo spalmi ed aspetti che asciughi, vedrai che ti crea il film ed in più ti fa guarire, puoi anche questa mescolarla ad un po' di talco

https://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__gel-99-ecobio-aloe-vera.php

 

e ti consiglio di testare anche questa con tea tree che è un altro antinfiammatorio

https://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__gel-di-aloe-vera-con-tea-tree-oil-100ml.php

Modificato da Danibellicapelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scalp protector non andrebbe neppure usato su cute irritata e c'è pure scritto a chiare lettere, non cura niente ma crea soltanto un film su CUTE SANA, la cute dermatitica con l'essudato vanifica l'effetto e si irrita di più.

 

Puoi ottenere un film di protezione senza irritare ulteriormente la cute e curandola nello stesso tempo anche con questo aloe in gel, lo spalmi ed aspetti che asciughi, vedrai che ti crea il film ed in più ti fa guarire, puoi anche questa mescolarla ad un po' di talco

https://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__gel-99-ecobio-aloe-vera.php

 

Ok,. grazie, si anche Luca me l'ha detto, no scalp protector, no cerotto spray. Lui mi ha consiglito l'idrobenda connex, attaccare solo con quella. ma io ho paura che non tenga. I tape medical, per informazione, mi sono durati 3 (tre!!) ore. Poi si è staccato tutto, Considera che i tape normali mi duravano 10 giorni attaccati senza problemi.

Ascolta Dani, l'aloe in gel al 99% devo comprare per forza questa marca o lo prendo uno qualsiasi in farmacia/erboristeria ?. Una mia amica mi potrebbe anche dare direttamente delle foglie della pianta perchè ce l'ha. Dopo che l'ho spalmato e si è asciugato bene posso installare l'impianto ? Ha degli effetti negativi sulla tenuta dei tapes/colle ?

 

Fammi sapere, con una mano sto scrivendo e con l'altra mi tampono. Non mi molla mai sto prurito, è un tormento assoluto.

 

Modificato da modern
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso mi consigli prorpio questo prodotto in particolare, mi sono già registrato e messo nel carrello devo solo pagare.
Nel caso invece in cui si trovasse nelle erboristerie o posso comprare un qualsiasi prodotto basta che sia aloe vera al 99, mi risparmio l'attesa e le spese di spedizione :sorriso-06: grazie :adulazione-01:

Modificato da modern
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso mi consigli prorpio questo prodotto in particolare, mi sono già registrato e messo nel carrello devo solo pagare.

Nel caso invece in cui si trovasse nelle erboristerie o posso comprare un qualsiasi prodotto basta che sia aloe vera al 99, mi risparmio l'attesa e le spese di spedizione :sorriso-06: grazie :adulazione-01:C

Compra quanto segue che siamo sicuri che è roba buona e fa quello che deve, dovremmo aver superato i 35 euro così non paghi spese di spedizione, e vedrai che in 3 o 4 giorni arriva tutto:

Quello da un litro si dice gel ma è un liquido, oltre a mescolarlo con il talco ed utilizzarlo come base, mettendolo in uno spruzzino lo puoi anche spruzzare all'occorrenza attraverso il lace per avere sollievo immediato.
Degli altri due in gel (veramente gel) prova e vedi quello che ti fa meglio ed essicca prima creando il film protettivo, prendili entrambi che fanno sempre comodo.
Quel talco non l'ho mai provato ma ti servirà un buon talco e per non comprare altrove un solo prodotto ho pensato a quello, se invece vuoi proprio quello che ho io eccolo qui https://www.ecco-verde.it/pilogen-carezza/bio-bio-baby-talco-alla-calendula
Tornando al film protettivo, anche l'aloe da litro spruzzato abbondantemente e distribuito con i polpastrelli con o senza talco (nel tuo caso direi con) crea un buon film, lo noti perchè ti lascia la testa lucida e tira la pelle, ma gli altri due prodotti in gel dovrebbero crearne uno più spesso.. Fai delle prove anche sul dorso della mano capirai cosa intendo.. Prova, prendici la mano e procedi come meglio credi..
Io l'aloe da litro lo utilizzo anche per lo styling al posto di gel e fissanti, si comporta come un gel blando che fissa senza appesantire, così pure mentre fai lo styling nutri il capello e ti curi la dermatite perché spruzzandolo alla base dei capelli passa sotto, rinfresca e cura..
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, quando avevo avuto forte irritazione,avevo messo una crema al cortisone e sono stata chiusa in casa tutto il giorno cabriolet. Prima di installare ho fatto degli impacchi di amido di riso che sfiamma e attenua la sensazione di bruciore ( lo trovi al supermercato dove ci sono i prodotti per il corpo). Una volta ben asciugato il tutto ho applicato la protesi usando lidrobenba in strisce (nella sezione dei tape medicali dei prodotti di Luca) , è un po spessa, però assorbe leventuale escoriazione e cicatrizza.

L'amido di riso non l'ho mai provato ma immagino sia efficace per assorbire l'essudato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo che l'ho spalmato e si è asciugato bene posso installare l'impianto ? Ha degli effetti negativi sulla tenuta dei tapes/colle ?

 

Fammi sapere, con una mano sto scrivendo e con l'altra mi tampono. Non mi molla mai sto prurito, è un tormento assoluto.

 

Certo che puoi installare l'impianto, gli effetti sulla tenuta sono positivi.. Sta tranqui vedrai che risolvi, ci vorrà un po' di tempo ma come sono guarito io guarirai anche tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vado per gradi. Per ora ho comprato i due Gel/Gel: Ecobio e Tea.. lo step successivo sarà fare il cocktail Gel liquido e Talco (per ora lo ritengo più difficoltoso). Speriamo che mi dia qualche benficio il gel anche usato una tantum (la volta della manutenzione) e senza poterlo applicare quotidianamente

Grazie infinite Dani.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'amido di riso non l'ho mai provato ma immagino sia efficace per assorbire l'essudato.

Si assorbe molto e lascia sensazione di fresco, me lo consiglio il dermatologo per la dermatite! Anche laloe e ottima, ma su di me secca troppo...vanno fatti un po di tentativi... comunque idrobenda tiene anche in caso di essudato... cioè a me a tenuto parecchio e ha favorito la cicatrizzazione!
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vado per gradi. Per ora ho comprato i due Gel/Gel: Ecobio e Tea.. lo step successivo sarà fare il cocktail Gel liquido e Talco (per ora lo ritengo più difficoltoso). Speriamo che mi dia qualche benficio il gel anche usato una tantum (la volta della manutenzione) e senza poterlo applicare quotidianamente

 

Grazie infinite Dani.

Sei stato stitico, il gel liquido puoi anche spruzzarlo attraverso il lace tra una manutenzione e l'altra con grande sollievo e beneficio, e guarda che ti avevo consigliato anche di smettere con i classici shampoo e balsamo con siliconi e passare a prodotti naturali privi di allergeni! Prodotti dei quali trovi tutti i link nelle altre discussioni.. Se vuoi risolvere questo problema devi fare tutto quello che serve per curarlo e risolverlo alla radice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si assorbe molto e lascia sensazione di fresco, me lo consiglio il dermatologo per la dermatite! Anche laloe e ottima, ma su di me secca troppo...vanno fatti un po di tentativi... comunque idrobenda tiene anche in caso di essudato... cioè a me a tenuto parecchio e ha favorito la cicatrizzazione!

Si, come sai sono solito utilizzare l'aloe mixandolo a del talco ma presumo che se facessi lo stesso con dell'amido di riso il risultato non cambierebbe, o potrebbe essere migliore.. Anche nel mio caso il talco svolge la doppia funzione di assorbire e favorire la microcircolazione d'aria. Quando capitò a me di essere molto irritato non utilizzai tapes medicali, continuai con DeS ravvicinando le manutenzioni ed incollando sempre su di una base secca di talco e aloe, al tempo ho dovuto mettere più talco ed esteticamente poteva notarsi un po' ma alla fine sono guarito, ed ora continuo a farlo con percentuale minore di talco e non si vede nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...
Il 1/4/2024 alle 16:22, 19casertano78 ha scritto:

Ciao Modern,

Attualmente ho il problema delle costricine, liquido e prurito di cui parlavi in questa discussione. A distanza di anni, puoi dirmi come hai poi risolto? Grazie in anticipo 

Ciao @19casertano78 non so come ha risolto @modern ma ti posso dire come ho risolto io, se ben ricordo, su suggerimento di @pifevo

Tolta la protesi, solito shampoo (mi raccomando delicato perché se aggressivo tende ad irritare la pelle - di solito metto mezza dose di shampoo e mezza di acqua) e la vo la cute.

Poi passo Anteprima di @luc@2 così da sgrassare bene la pelle e sulla parte dove c'era il pus e /o crosticine ho usato un prodotto di A-derma Cytelium 

https://www.efarma.com/a-derma-cytelium-lozione-100-ml.html?msclkid=0bd27934a5311e549b421f3aced458a8&utm_source=bing&utm_medium=cpc&utm_campaign=PMax Full&utm_term=2323199350394870&utm_content=Full

E' una lozione lenitiva ed essicante che viene usata per i neonati o per anziani quando hanno piaghe. Tenderà a fare una crosticina bianca che poi verrà via nel momento in cui la pelle sotto si è formata. Quando la utilizzi sbatti bene il flacone perché tende ad essere troppo liquido. Così facendo mi sembra che i componenti si amalgamino bene e diventi meno liquido.

Non applicare, per quanto tu possa, i tape sulla parte dove hai messo il prodotto ma, se proprio devi, aspetta che si asciughi completamente (io usavo il phon freddo) e poi metti il tape medicale di @luc@2. E' fatto appositamente per situazioni cosi.

Fai manutenzione settimanale e vedrai che tutto si risolve.

A me era capitato nella parte della nuca, credo per troppo sudore e manutenzioni troppo distanziate . . . Era estate.

Spero di esserti stato utile.

Ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ho solo prurito che si intensifica quando mi sdraio. Spesso è insopportabile e devo togliere la protesi sia vloop che in lace a ferro di cavallo.
Ho provato con l'argilla, a usare tape medicali, solo colla a base acqua.... niente, durante il giorno quasi nulla solo la sera.
Di solito comincia il prurito dietro e nel vertex.
Sono un po' affranto dalla cosa, porto protesi dal 1994 e non ho mai avuto problemi, neppure col coppertone del baffone.
Ho provato a radere a zero i pochi indigeni periferici alla protesi come ho provato a lasciarli crescere. Forse con quelli leggermente lunghi il prurito diminuisce....
Ultima spiaggia l'aloe in gel che compererò domani.

Ogni info o suggerimento è come al solito ben gradito.

Thanks

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, biondino ha scritto:

...Fai manutenzione settimanale e vedrai che tutto si risolve.

@19casertano78

Proprio così, giusto

...a maggior ragione in questi casi (a prescindere dall'uso di pomate o lozioni utili a lenire le dermatiti),  è assolutamente indispensabile fare manutenzioni settimanali. 

Comunque, questa era la discussione inerente quel prodotto, molto valido....

 

 

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 1/4/2024 alle 16:22, 19casertano78 ha scritto:

Ciao Modern,

Attualmente ho il problema delle costricine, liquido e prurito di cui parlavi in questa discussione. A distanza di anni, puoi dirmi come hai poi risolto? Grazie in anticipo 

Ciao scusa il ritardo. 

Dopo tanti tentativi diversi alla fine risolsi il problema usando Streptosil Polvere.

Durante la manutenzione, dopo lo shampoo e la rasatura mi spruzzavo Streptosil nelle parti irritate, facevo assorbire la polvere lasciandola in posa per alcuni minuti dopodichè asciugavo bene con il phon

Dopo questa procedura applicavo la protesi sulla cute ormai asciutta.

Per tre mesi sono andato avanti così ad ogni manutenzione e la situazione si è gradualmente risolta fino a non aver più bisogno di utilizzare la polvere. 

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...