Vai al contenuto

Forbice Zigzag Per Front Lace


Messaggi raccomandati

Buongiorno colleghi, ultimamente faccio meno manutenzioni e non sbrindello più il lace sul front, quindi, non avendo l'effetto sbrindellato ripiegherei sull'effetto zigzagato, avete individuato un arnese dedicato a questo scopo o utilizzate comuni forbici zig zag tipo questa?

https://www.amazon.it/SODIAL-FORBICE-TAGLIO-ACCIAIO-TESSUTO/dp/B00CM637C8/ref=sr_1_fkmr0_2?ie=UTF8&qid=1527961575&sr=8-2-fkmr0&keywords=front+lace+zig+zag

 

Sarebbe interessante scovare qualcosa di più piccolo e preciso..

 

Grazie a tutti :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ... fai ricerca forbici scallop su Amazon ... tra le migliori per qualità dei materiali e mantengono a lungo L affilatura... in genere Son per tessuti ...

Ciao

Grazie Stetorino! Ho trovato questa da 5mm che dovrebbe creare un effetto zigzagato abbastanza fitto, che ne dici?

https://www.amazon.it/Gosear-Forbici-Acciaio-Sartoria-Forbice/dp/B01LX7GMAH/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1528035158&sr=8-1&keywords=forbice+scallop+5mm

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Stetorino! Ho trovato questa da 5mm che dovrebbe creare un effetto zigzagato abbastanza fitto, che ne dici?

https://www.amazon.it/Gosear-Forbici-Acciaio-Sartoria-Forbice/dp/B01LX7GMAH/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1528035158&sr=8-1&keywords=forbice+scallop+5mm

Ciao Dani....io uso un paio come quelle in questa ultima foto...sono super affilate e per il 3mil sul front no problem...mi danno solo un qualche problema nel tagliare lo strongtape perché mi si attacca spesso alle forbici...nulla di preoccupante...bisogna solo tenerle belle pulite ogni volta...

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda extra: voi tagliate il lace in eccesso a zig zag.
1. Poi come casso fate ad azzeccare la sagomatura del tape??? Lo sagomate come le stesse forbici? Ma non passa più azzeccare la curvatura e le gobbette e i bordi del tape precedente. Io ho provato a usare le dime, i ritagli del primo tape come stampi, e pur non avendo il zig zag l'ho trovato lunghissimo e come risultato meno efficace del solito.
2. Non si nota questa bizzarra riga con zig zag regolarissimo? In fondo più credibile una curva regolare di uno zig zag regolare (parlo solo per chi ha i capelli veramente indietro, avere il front semicoperto è un altro paio di maniche)

Se per il punto 1 avete così tanto tempo, candidarsi per moderare il forum ora che arriveranno tutti gli utenti "vorrei una protesi per l'estate"....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io taglio principalmente i tape. Ho provato a tagliare a zig zag solo la parte centrale del front e, utilizzando nel front il 3mil con curvatura c senza bisogno di modificarlo, m è venuto un buon lavoro . Una volta installato bene non si vede e ho notato che si sfilaccia meno il lace Man mano che faccio manutenzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie stetorino per il consiglio sui mm, ma considerato che utilizzerò questa forbice più che altro per tagliare il front lace (il tape lo spappolo sul bordo con isopripilico e limetta) prenderò anche la 3 mm.

 

Zazza io credo sia una buona idea lo zigzag sul front lace, ma come specificato a Stetorino non credo ci sagomerò o sborderò i tape, in ogni caso sono tutte prove che devo ancora fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io taglio a serpentina i tape come fa il pazzo(metodo mercuzio). Per accorciare i tempi tipo due mesi fa mi sono presagomato i tape per due impianti per averli già pronti alla manutenzione...in modo di avere già tutto pronto e solo da attaccare...se il lace comincia a rovinarsi no problem...ritaglio le zone dove mi si è rovinato e taglio i fili di lace che sbordano perché sia tutto perfetto. Ritaglio anche strongtape e stick it con le scallop per avere già tutto pronto per un Po di tempo così da alleggerire le preparazioni degli impianti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi par di capire che Stetorino usa la colla o se ne infischia se il tape sborda.

Diavolo: giusto, ma se il tempo manca in generale anche facendolo prima aiuta poco :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi par di capire che Stetorino usa la colla o se ne infischia se il tape sborda.

Diavolo: giusto, ma se il tempo manca in generale anche facendolo prima aiuta poco :-(

Ciao :) non sborda il tape... avendo sagomato a zigzag si e no 5 /6 cm sul front con le scallop uso le stesse forbici per sagomare i tape e coincidono ... non dico perfettamente al micron ma con Lima e miracolo spappolo il 3mil per togliere eventuali imperfezioni... appena riesco metto le foto dellimpianto con i tape posizionati...

buona serata !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Televisione, nel 2018??? Ma la trasmettono ancora? :dormire-01:

 

Amici con cui chiacchierare? Ma come funziona? Cioè, prendo i contatti della mia rubrica e chiedo se qualcuno vuole chiacchierare? Non so nemmeno dove abitano né cosa fanno nella vita... :rm_polar_bear:

 

Ho figli in abbondanza, invece cualcuno che scrive ai non è giustificato :P

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se poi al limone o alla pizzaiola.... :sorriso-06:​ :lol:​

Sto a dieta vado avanti a tisane allo zenzero.. Solo scallop, niente ine :triste-05:

Cmq occhio che quelle che ho postato arrivano dalla Cina e ci vogliono 20 gorni, cmq va beh quando arrivano arrivano..

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.....una domanda ......ma la forbice scallop non era consigliata anche per tagliare i tape nella parte interna prima di attaccarli sul lace per eliminare eventuali pieghette che si venivano a formare sullo stesso....?.....o sbaglio......?.....

Esatto alex

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...