Vai al contenuto

Ho Perso Una Battaglia Ma Non La Guerra


Messaggi raccomandati

Eccomi qui a raccontare la mia prima esperienza con le protesi.
Vorrei anzitutto ringrazie l'incaricato (che non nominero per correttezza) perche molto competente e ottima persona.
Passiami a noi....sabato mattina raggiungo l'incaricato e procediamo a installare la protesi (all lace 80 di densità). Vi dico che 80 % è come avere un cespuglio (sarà perché non sono abituato) ma comunque dovevo ancora fare il taglio e quindi ho aspettato prima di dare un giudizio.
Mi dirigo dal parrucchiere che mi fa un taglio che proprio non mi soddisfa. Sembrava che avessi un casco in testa. Il problema, secondo la mia pochissima esperienza, e che avevo i lati e dietro molto corti e nel complesso il risultato era orrendo. A casa si sono accorti subito e mio fratello, che ha 23 anni ,mi ha subito detto che si vedeva che era un parrucchino. Ma cmq, a prescindere da questi giudizi, fin da subito mi sono trovato male e il risultato era pessimo. Tempo qualche ora tolgo tutto e raso la capa.
Probabilmente la densità eRa troppo alta rispetto ai paretiali e, rispetto agli ottimi risultati che ho visto qui, potevo concorrere per l'integrazione più brutta al mondo. Non ho foto da mostrare perché non ho voluto scattarne nessuna in quanto, a prescindere da qualsiasi giudizio, ero sicurissimo che me la sarei tolta.
Per fortuna rasato non mi vedo male avendo anche il viso squadrato. Probabilmente ci riproverò più avanti partendo con densità minori ma nel frattempo devo per forza aspettare.
Metterò in vendita le due protesi che ho aprendo una discussione apposita: http://forum.salusmaster.com/topic/58729-vendo-2-protesi-nuove/

 

Un saluto a tutti
Emanuele

Modificato da zazza
messo link alla vendita
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo Lele non ha voluto scattarsi nessuna foto perché sarebbe stato molto d'aiuto a lui e agli altri.

Io non penso che 80 sia tanto, perdo i capelli da 31 anni e non è rimasto molto, eppure con 90 non sembra affatto che io abbia cespugli in testa. Magari dipende dal taglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo i lati e dietro molto corti....saranno stati circa 1 cm perché di solito li tengo corti in quanto avendo il viso squadrato mi fa la testa troppo larga. E con quella misura l'integrazione con una 80 fa schifo a prescindere dalla bravura del parrucchiere. Pensavo d riprovere con una densità 60 o 50....non so

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere ma era troppo folta e il taglio faceva schifo....ora mi ritrovo a dover ricominciare da capo a far ricrescere i capelli e usare il Toppik. Sono molto deluso per tutto il tempo sprecato.

Una domanda...per quanto riguarda la durata quanto può durare una 60 rispetto ad una 80?

Modificato da lele2111
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, io presi un front 75/80 in hairline, che è l'unica zona dove qualcuno può notare densità.

 

Da 70 a 80 nella zona dietro la hairline sfido a vedere la differenza, soprattutto quando le protesi non sono fatte a macchina ma a mano. Quindi ognuna a suo modo. Io ho ordinato una 70 nell'ultimo ordine, mi sembra un sacco rada senza metterla, ho messo la foto nel mio post chiedendo se agli altri sembrava effettivamente un 70 in hairline ma zero risposte, chi tace acconsente... ad ogni modo lo scoprirò solo mettendola se mi soddisfa o meno.

 

Posso dirti però questo. Ho trovato i miei parametri piano piano. Almeno per taglio e densità. 80% è tanto per iniziare, però man mano che la usi diventa pian piano rada, io ormai avendo solo quelle non ho potuto fare altrimenti, e ora come densità sono soddisfatto. Però rasato mai e poi mai. Il taglio devo dire che fa un sacco, io mi sono presentato con una foto che non è stata proprio rispettata, però me ne sono fatte tagliare tre nello stesso identico modo poi con lo styling piano piano ho trovato ciò che ora utilizzo.

 

Io ti consiglio di portare pazienza, provare con altri styling, non rassegnarti a come te li ha acconciati il parrucchiere. Io ad esempio ci ho messo mille tentativi prima di trovare ciò che ora fa per me. Certo, se sono troppo corti non c'è nulla da fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è quello...ripartiro con una densità 60 probabilmente per poi salire.

Pero quando li farò ricrescere dovro tenerli corti ai lati per il motivo detto e quando sopra saranno cresciuti metterò una all lace 60. Devo ammettere però che non ho voglia di riprendere a mettere il Toppik durante l'attesa

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che il taglio fatto bene aiuta ad incorniciare la protesi al nostro volto. La densità é importante, specie per la prima protesi, ma non é da sottovalutare la bravura di chi ti fa il taglio.

Parlo per mia esperienza ad esempio, quando installai le prime protesi i capelli me li tagliava un mio amico barbiere, che era molto bravo. Poi litigammo e quindi sono stato costretto a cercarmi un barbiere.

Sono andato da due che obbiettivamente mi hanno tagliato protesi da schifo, sembravo con un copertone in testa.

Da circa 8 mesi invece vado in un salone di bellezza, con un parrucchiere bravissimo, con tecniche di taglio moderne. E mi fa tagli perfetti, svolumizza le protesi nuove con la forbice dentata ( che é la cosa fondamentale per i primi due mesi di protesi nuova).

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, io presi un front 75/80 in hairline, che è l'unica zona dove qualcuno può notare densità.

 

Da 70 a 80 nella zona dietro la hairline sfido a vedere la differenza, soprattutto quando le protesi non sono fatte a macchina ma a mano. Quindi ognuna a suo modo. Io ho ordinato una 70 nell'ultimo ordine, mi sembra un sacco rada senza metterla, ho messo la foto nel mio post chiedendo se agli altri sembrava effettivamente un 70 in hairline ma zero risposte, chi tace acconsente... ad ogni modo lo scoprirò solo mettendola se mi soddisfa o meno.

 

Posso dirti però questo. Ho trovato i miei parametri piano piano. Almeno per taglio e densità. 80% è tanto per iniziare, però man mano che la usi diventa pian piano rada, io ormai avendo solo quelle non ho potuto fare altrimenti, e ora come densità sono soddisfatto. Però rasato mai e poi mai. Il taglio devo dire che fa un sacco, io mi sono presentato con una foto che non è stata proprio rispettata, però me ne sono fatte tagliare tre nello stesso identico modo poi con lo styling piano piano ho trovato ciò che ora utilizzo.

 

Io ti consiglio di portare pazienza, provare con altri styling, non rassegnarti a come te li ha acconciati il parrucchiere. Io ad esempio ci ho messo mille tentativi prima di trovare ciò che ora fa per me. Certo, se sono troppo corti non c'è nulla da fare...

 

Ciao,

può essere che l'effetto del vedersi diradato sia dovuto dal fatto che ora i produttori su quasi tutti gli impianti utilizzino capelli fini, dato che solitamente i nostri sono più sottili rispetto a quelli che non soffrono di calvizie,

guarda io con le ultime protesi come mi sono arrivate la prima cosa che ho detto è stata:

-Nooo sembrerò pelato....

Poi una volta indossata è semplicemente perfetta.

Calcola che io ordino 85/115 e resto 115 e quindi il vedermi quasi calvo era tutta da dire...però l'effetto (in controluce)era quello anche se poi facendo le varie prove una volta lavati gli impianti,appoggiandoli sul dorso delle mani o sull'avambraccio cambiava notevolmente,tanto che una volta indossato mi sono detto :

Caspita ma sono una montagna di capelli...

e ho (ri)iniziato a portare i capelli con effetto bagnato e/o lasciandoli mossi e non stirandoli più con il phon,anche perché comunque venivo da impianti che avevano quasi due anni di utilizzo (un anno a testa) ed erano abbastanza diradati (sempre per i miei canoni).

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo i lati e dietro molto corti....saranno stati circa 1 cm perché di solito li tengo corti in quanto avendo il viso squadrato mi fa la testa troppo larga. E con quella misura l'integrazione con una 80 fa schifo a prescindere dalla bravura del parrucchiere. Pensavo d riprovere con una densità 60 o 50....non so

Concordo, perché il capello corto riempie tantissimo (figuriamoci 1 cm!), il capello lungo essendo pesante si apre e mostra la cute, se lo ingelli poi ancora di più.. conta anche il colore, è solo un effetto ottico ma allo sguardo scuro riempie tantissimo e biondo svuota.. se hai preso un 80, lo hai "rasato" a 1 cm, e magari sei pure moro ti credo che ti hanno sgamato all'istante.. Si guarda, prossima volta fai al massimo 60, ma guarda che ci sono diversi metodi per sfoltire le protesi, quindi potresti utilizzare quelle già hai acquistato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che il taglio fatto bene aiuta ad incorniciare la protesi al nostro volto. La densità é importante, specie per la prima protesi, ma non é da sottovalutare la bravura di chi ti fa il taglio.

Parlo per mia esperienza ad esempio, quando installai le prime protesi i capelli me li tagliava un mio amico barbiere, che era molto bravo. Poi litigammo e quindi sono stato costretto a cercarmi un barbiere.

Sono andato da due che obbiettivamente mi hanno tagliato protesi da schifo, sembravo con un copertone in testa.

Da circa 8 mesi invece vado in un salone di bellezza, con un parrucchiere bravissimo, con tecniche di taglio moderne. E mi fa tagli perfetti, svolumizza le protesi nuove con la forbice dentata ( che é la cosa fondamentale per i primi due mesi di protesi nuova).

Penso che il parrucchiere abbia fatto male il suo lavoro tanto da sembrare, appunto, con un casco in testa. Quindi ti capisco. Dopo qualche ora ho tolto tutto non sapendo come rimediare... Modificato da lele2111
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Posso dirti però questo. Ho trovato i miei parametri piano piano. Almeno per taglio e densità. 80% è tanto per iniziare, però man mano che la usi diventa pian piano rada, io ormai avendo solo quelle non ho potuto fare altrimenti, e ora come densità sono soddisfatto. Però rasato mai e poi mai. Il taglio devo dire che fa un sacco, io mi sono presentato con una foto che non è stata proprio rispettata, però me ne sono fatte tagliare tre nello stesso identico modo poi con lo styling piano piano ho trovato ciò che ora utilizzo.

 

 

 

Ciao Brugnoc,

 

questo è il concetto portato avanti, più volte, anche da me.

80% e forse anche 90%, possono andare, come densità, senza entrare nel merito di altri parametri legati alla densità; non si può partire con densità del genere e, secondo me, per le prime due protesi, ovvero per i primi 4/6 mesi, sarebbe anche opportuno partire con il front in lace ma con il resto in iniettata, questo per minimizzare l'effetto volume che, su uno rado/calvo, rende l'integrazione davvero problematica.

 

Quindi, per concludere:

comincio avventura con le protesi? Prime 2/3 front lace 70+iniettata 70

Dopo aver superato l'impatto visivo sia per me che per gli altri, via di lace e, mano a mano, aumento della densità, fino alla configurazione finale che più si addice al soggetto.

 

Ovviamente è il mio personale punto di vista,

SVBEEQV.

 

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Brugnoc,

 

questo è il concetto portato avanti, più volte, anche da me.

80% e forse anche 90%, possono andare, come densità, senza entrare nel merito di altri parametri legati alla densità; non si può partire con densità del genere e, secondo me, per le prime due protesi, ovvero per i primi 4/6 mesi, sarebbe anche opportuno partire con il front in lace ma con il resto in iniettata, questo per minimizzare l'effetto volume che, su uno rado/calvo, rende l'integrazione davvero problematica.

 

Quindi, per concludere:

comincio avventura con le protesi? Prime 2/3 front lace 70+iniettata 70

Dopo aver superato l'impatto visivo sia per me che per gli altri, via di lace e, mano a mano, aumento della densità, fino alla configurazione finale che più si addice al soggetto.

 

Ovviamente è il mio personale punto di vista,

SVBEEQV.

 

MDM

Concordo con te mdm...anche io ho fatto tutti i passaggi dal copertone alla pellicola sottile al ferro e infine alla all lace...però come ti vedi con la all lace alla fine non c'è paragone
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Brugnoc,

 

questo è il concetto portato avanti, più volte, anche da me.

80% e forse anche 90%, possono andare, come densità, senza entrare nel merito di altri parametri legati alla densità; non si può partire con densità del genere e, secondo me, per le prime due protesi, ovvero per i primi 4/6 mesi, sarebbe anche opportuno partire con il front in lace ma con il resto in iniettata, questo per minimizzare l'effetto volume che, su uno rado/calvo, rende l'integrazione davvero problematica.

 

Quindi, per concludere:

comincio avventura con le protesi? Prime 2/3 front lace 70+iniettata 70

Dopo aver superato l'impatto visivo sia per me che per gli altri, via di lace e, mano a mano, aumento della densità, fino alla configurazione finale che più si addice al soggetto.

 

Ovviamente è il mio personale punto di vista,

SVBEEQV.

 

MDM

 

Ciao Maximvs

 

Per ciò che riguarda il volume la soluzione è molto semplice per me, se ho la "cofana" dietro dove la densità è alta, vado di lacca poi premo poco alla volta fino ad ottenere un volume che mi soddisfa, nulla di innaturale e nessun effetto casco, a patto di utilizzare un prodotto decente. Ora poi ho imparato ad utilizzare tocco magico come si deve, lo metto, pettino poi attendo un po' che i capelli non siano piùù umidi. A quel punto sono più pettinabili perchè alleggeriti. Non stanno fermi però nella loro posizione a lungo, ci stanno però per il tempo perfetto per fissare il tutto con una lacca /fissante, che possibilmente dia un tocco lucido e che non dia appunto l'effetto omino del lego.

 

Ad ogni modo sono discorsi validi ognuno per il proprio stile. Io con tocco magico e un fissante non ho bisogno di altro. A breve il taglio delle altre, a 70%, vedremo se saranno più naturali, o troppo rade.

Modificato da Brugnoc
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...