Vai al contenuto

Ragazzo 20 Enne Approccio Alla Protesi


Messaggi raccomandati

Ti ho modificato il post e inserito l'immagine dentro.

 

La fotografia è scarsa (tecnicamente la foto!). Il sole spara tanto ed è sfuocata. 

Si INTRAVEDE un colore diverso rispetto ai tuoi, ma potrebbe essere un effetto del sole. Dovresti postarcene di migliori per avere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 18/2/2020 alle 20:50, Eriz ha scritto:

Ciao ragazzi!

Ad ormai 1 anno e mezzo volevo aggiornare la situazione, per fortuna nessuno si è accorto di nulla, riesco a gestire tutto benissimo

Unica "pecca" che volevo condividere è un pò il colore, ovvero essendo un biondo tendente al rosso, sotto la luce calda divento rossino, mente con la luce fredda, divento biondo il problema principale però è che sotto al sole si nota la differenza di colore della protesi dai capelli dietro, caricato prima le foto con imgur ma non va più, potete gentilmente linkarmi quache modo per caricare le foto?...

Scarica sul play storie questa app. 

PHOTO UPLOADER  IMUGUR 

e di facile utilizzo col telefono . Se hai un buon smartphone vengono belle foto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 28/2/2020 alle 20:14, Patatosa ha scritto:

Ciao! Bravissimo intanto per tutto il percorso!
 

La foto sotto il sole - nonostante non sia perfettamente nitida - rivela che a protesi ha un colore più caldo e dorato dei tuoi capelli biologici. 
 

tu ordini il colore da ciocca? 

 

Scusatemi eccomi, allora no, il colore è 70% ciocca base dietro scura e 30% ciocca bionda presa da sopra, però solamente mi da noia il fatto che sotto le luci fredde sono biondo chiaro mentre sotto le luci calde divento sul ramato e vorrei cambiare questa cosa qui e rimanere sempre sul biondino, per caso qualcuno sà la lista dei colori per vedere come posso cambiare? Magari faccio 70% base e 30% un tipo di biondo che possono avere in factory...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/2/2020 alle 11:23, zazza ha scritto:

Ti ho modificato il post e inserito l'immagine dentro.

 

La fotografia è scarsa (tecnicamente la foto!). Il sole spara tanto ed è sfuocata. 

Si INTRAVEDE un colore diverso rispetto ai tuoi, ma potrebbe essere un effetto del sole. Dovresti postarcene di migliori per avere un'idea

 

Si zazza, sotto una luce come quella del sole sparata addosso e con i capelli un pò sporchi di sebo, si nota la differenza ma come avevo risposto prima vorrei cambiare quel ramato che mi diventa sotto la luce calda e rimanere sempre sul biondino...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la MAZZETTA dei colori, però non ci sono dei nomi solo i codici. E direi che descrivere il colore a voce non è il caso. Se vuoi ordinare da codice e non hai il classico 2 mi sa che devi trovare qualcuno vicino a te che la abbia

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovare una persona che abbia un mio colore simile? Perchè questo biondo è esattamente come il mio che avevo di questo ragazzo qua nel video... Al minuto 2:03 si vede molto bene, ad ogni modo Zazza, la factory mi aveva perso la mia ciocca di base, in settimana arriva a medusa che poi la rimanderà in cina, mentre hanno tenuto la meches , però nel caso la perdessero sarei punto a capo... 

Vedendo il video, sapresti mica indicarmi con il codice che tipo di biondo sia gentilmente?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una pazzia chiedermi di fare così. La fotocamera con cui è stato fatto quel video ha preso un suo colore, io ho un monitor su cui vedo un altro colore, confronto con la mazzetta da monitor guardandola alla luce della scrivania e vedo altri colori....

Comunque se proprio vuoi farti del male, l'ho fatto e sentenzio 6R. Dal video in quel momento vedo molto biondo ramato. Non so se Medusa ha ancora il 6R tra i colori disponibili (ho una mazzetta vecchia).

Se Medusa ha la tua ciocca, fattela determinare da lui che confronta dal vivo alla luce

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho parlato con Medusa anche e pure lui afferma che non è possibile affermare un colore da foto/video..

Come hai suggerito te Zazza, se conoscessi qualcuno a cui posso prendere una ciocchetta di capelli sul biondo e poi mandarla, sarebbe meglio no? Piuttosto che rischiare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi, la ciocca di base avevano perso, quindi è bastato rimandarla, più che altro la ciocca delle meches, era quella fatta 1 e mezzo fà con i miei capelli sopra che erano sul biondino, molto più chiari rispetto alla base dalla nuca e laterali, per cui per rendere il tutto omogeneo ho scelto 70% base e 30% meches, l'unica cosa che non m fa impazzire del colore delle meches è che sotto la luce fredda rimango sul biondo, anche per il sole tutta la mattinata, poi però sotto le luci calde, divento sul rossino e non è il massimo con il fatto che passati 3 mesi, la protesi si scolorisce e và verso il rosso, per cui volevo cercare di ripiegare a questa eventualità cercando di rimanere sempre sul biondo scuro come il ragazzo nel video...

Adesso allego delle foto

Link al commento
Condividi su altri siti

https://imgur.com/2rjBfzy Prima foto, colore della protesi che mi piace moltissimo (Aveva un mesetto)

https://imgur.com/rGEy7d1 Seconda foto, protesi sotto la luce calda, il biondo và verso questo ramato che non mi piace 

https://imgur.com/6E45wLP Terza foto, protesi sempre sotto luce un pò fredda e va bene il colore

https://imgur.com/tGzvLFP Quarta foto, miei capelli veri che avevo, dopo l'estate schiariti 

 

La factory aveva affermato che il mio colore dalle foto poteva essere 6Lady o 4r, ma non sapendo la tabella non riesco a capire se loro intendono un colore verso il ramato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, i colori con la R sono un po' più ramati ma anche un po' più biondi dei numeri normali. A me gli R che ho nella mia ciocca sembrano più come la prima foto mentre i non R che ho sembrano un po' spenti. I colori lady invece non li ho.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Dag ha scritto:

Ciao eriz, sono una ragazzo di 25 anni nuovo del forum. Ho una situazione simile alla tua, ti andrebbe di aiutarmi? Non so da dove cominciare! Hai avuto un ottimo risultato

Dai un'occhiata alla mia discussione se ti va ?

Tranquillo Dag, domani arriva anche Zazza sull'altro tuo post a spiegarti come muoverti per fare il calco ed ordinare.. con i parietali che hai, esce un lavoro sopraffino..

Modificato da Danibellicapelli
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Dag ha scritto:

Ciao eriz, sono una ragazzo di 25 anni nuovo del forum. Ho una situazione simile alla tua, ti andrebbe di aiutarmi? Non so da dove cominciare! Hai avuto un ottimo risultato

Dai un'occhiata alla mia discussione se ti va ?

Penso che la soluzione migliore sia ascoltare Zazza o utenti del forum più esperti di me, prendi spunto al massimo dalle mie domande per non rifarle, ma se hai dei tuoi personali dubbi ti sapranno aiutare come hanno fatto con me ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/3/2020 alle 09:47, zazza ha scritto:

Sì, i colori con la R sono un po' più ramati ma anche un po' più biondi dei numeri normali. A me gli R che ho nella mia ciocca sembrano più come la prima foto mentre i non R che ho sembrano un po' spenti. I colori lady invece non li ho.

C'è qualche modo per chiedere alla factory di spostare il biondo ramato ad un biondo cenere? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Son stato poco chiaro forse..

La Factory aveva perso il mio colore di base, allora ho mandato una ciocca lunedì a  Medusa che avrà ricevuto tra ieri e oggi e mi ha detto che sono ancora in tempo per effettuare modifiche alla protesi, dato che non ci hanno ancora lavorato sopra per il problema esposto, sono ancora in tempo per cambiare la meches che in factory hanno, con un apposito codice colore, in questo caso sul biondo cenere quindi tra una settimana/10 giorni, inizieranno a lavorarci, quando riceveranno la ciocca di base..

Nel frattempo quindi stavo cercando di capire che tipo di codice potrebbe essere biondo cenere, va bene qualsiasi tonalità, basta levare quel ramato che non centra nulla con i miei...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco ad aiutare nemmeno io sui biondi, ma faccio una domanda .

era tanto che non visitavo il sito della NHS . Nella nuova veste grafica è davvero bello ! Complimenti a Medusa e chi ci ha lavorato 

ciò detto non riesco più a trovare il link con la mazzetta dei colori . Era una versione online e c era scritto chiaramente che le foto possono ingannare a volte ma era un buon riferimento , che magari l Eriz di turno avrebbe potuto usare.

esiste ancora ? 

ciao 

mik

Modificato da Mik20
Link al commento
Condividi su altri siti

Medusa spedisce le immagini di colore, bianchi, densità a richiesta agli abbonati

Insisto sulla difficoltà a voler determinare il colore dei capelli da foto. Ho mie foto in cui passo da un castano scuro a un castano chiaro con la stessa protesi a distanza di giorni. Si rischia di prendere abbagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie zazza! 

Si si concordo con te sulla difficoltà di affidarsi a foto per determinare colore in termini assoluti.

Volevo fare un confronto relativo fra il 2 ,che prendo sempre ,ed il 3 . Se nonci fosse differenza  eccessiva, valuterei di provare  la 3 ed evitare quella fase iniziale in cui la 2  è un po' troppo scura su di me . Poi quando iniziano a schiarirsi/arrossarsi diventano perfettamente omogenei

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...