Vai al contenuto

Ragazzo 20 Enne Approccio Alla Protesi


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, eccomi con leggero ritardo ma volevo aspettare una settimana per dare i primi feedback:

 

Allora la manutenzione , andata benissimo con il parucchiere, anche il taglio , solamente che se voglio toccarli il meno possibile, dovrò accorciare di più il ciuffo leggermente , cosa che farò in settimana..

Sensazioni personali: Come non avere nulla di estraneo in testa, tape che reggono benissimo , front anche, lievemente si alzava pochissimo in alcuni punti, ma premendo bene, rimane li pur pettinando, poi con il mio taglio, meno problemi ancora...

Anche a fronte totalmente scoperta, nessuno di è accorto di nulla, qualità dei capelli molto buona, colore azzeccato con i miei, solamente magari passerò da un 20% a un 40% di meches più bionde..

Dopo 10 giorni farò la prima manutenzione , con il parrucchiere abbiamo optato per questa strategia, dato che ci vuole tempo e prima che il lace si asciughi perfettamente , ci vuole un pò di tempo , per non correre il richio che i tape non si attacchino bene, per i primi periodi , di alternare gli impianti, così prepara la protesi nuova che metterò e l'altra in tanto la pulisce, poi con calma imparerò per conto mio..

Questione pulizia: Nessun prurito , nessun fastidio..

UNICO PROBLEMA i capelli dopo 1 giorno diventano già più duri un pò "scuri" , ho provato come mi ha consigliato un altro incaricato parlando, di lavare solo con balsamo , però ho notato che il giorno posso dare quell'effetto "unto", per cui ho provato con lo shampoo e decisamente meglio, però anche li, più di 2 giorni non va bene..

Quindi l'unico problema è la pulizia dei capelli che devo ancora capire come organizzarmi...Pensavo a uno shampoo(applicato 1 minuto abbondante sui capelli) più balsamo solo alle punte.. Che ne pensate? Da fare solamente dopo attività fisica la sera.. (Mi alleno 4/5 volte a settimana..)

 

Per il resto lo trovo comodissimo e nei lavaggi non ho perso ancora alcun capello, pur pettinandoli molto durante il giorno ma anche li cercherò di limitarmi , spuntandoli ancora un pò davanti..

 

Grazie in anticipo a chi risponderà e sopratutto per i consigli dati fino ad ora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono più nabbo di te quindi non ti potrò dare consigli sulla manutenzione, in quanto sono gli altri a doverli dare a me :happy-05:

Ti dico comunque che il risultato è molto naturale, perchè il colore sembra azzeccato in pieno, e il frontale, complice anche la pettinatura tattica col ciuffo, è ok e non dà adito a sospetti.

 

 

Ti volevo chiedere: in questa settimana con la protesi addosso hai avuto prurito in testa? Quando hai rimosso la protesi per fare la manutezione hai notato arrossamenti, bollicine, o era tutto ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao la prima manutenzione sarà in settimana, per ora sto a 8 giorni con l'impianto e non è staccato nessun tape, leggermente il front per la colla ma amen, nulla di grave, premendo si , attacca bene, direi che fino a 10 giorni tutto liscio, pur facendo attività sportiva e sudando! Ho fatto 3 shampii per ora.. Stasera ho provato uno shampo, lasciando applicato per 1 minuto pieno e i capelli finalmente sono belli lisci e puliti , vediamo quanto dura..

Zero pruriti o fastidi, come non averlo in testa il lace, anzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Capelli che diventano più duri? Ma senza usare prodotti? E' perché sono sporchi, altro motivo non c'è.

 

PIETA' PIETA', lavali con lo shampoo. Totooooooooooooooooooooooooo, ritorna e spiegagli perché si lavano con lo shampoo e non col balsamo. Si lavano come i capelli, il balsamo in effetti non serve metterlo in profondità, basta dai primi cm in avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

CIao Medusa quanto tempo :)

 

Infatti ieri sera ho fatto lo shampoo, ho toccato pochissimo i capelli e sono ancora accettabili, staserà però andrò a correre per cui shampoo sarà obbligatorio di nuovo, penso che 4 volte a settimana dovrò usarlo...

La mossa del balsamo me l'aveva consigliata un altro incaricato (non parrucchiere) , il parrucchiere mi ha detto di andare con shampoo e poco balsamo, col fatto che meno si toccano i capelli con i prodotti e meglio è ...

 

Una cosa: Come vedi la mossa di alternare gli impianti per le prime manutenzioni? Che penso di fare una ogni 10 giorni, il front leggermente si scolla ma con il ciuffo, tutto benissimo, non ho ancora fatto ritocchini..

Link al commento
Condividi su altri siti

All'inizio devi essere pronto a far manutenzione anche dopo un paio di giorni perché può succedere DI TUTTO! Non è obbligatorio, magaari ti va bene o non ti sconvolgi se è un pochino scollato e la tieni 10 giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao zazza , aggiorno la situazione perchè non voglio sparire dal forum dopo aver risolto la mia situazione ma portare contenuti , affinchè questa scelta possa essere la soluzione di tanti al giorno d'oggi :)

 

Passato un mese di protesi: Lavoro perfetto, nessuno si è accorto di nulla, nessuna occhiata sospetta o altro parametri tutti azzeccati, densità in primis :)

Perdità di capelli sotto lo shampoo zero al momento, sto alternando le protesi ogni 10/12 giorni, capita che si scolli leggermente il front solamente una volta ma con un pò di colla tutto alla grande, non mi scandalizzo, cerco sempre di toccarli il meno possibile con le mani ma tenerli pettinati con un pettine per non creare nodi.

 

Come strategia con il mio parrucchiere che è un ottimo incaricato, nel primo periodo (1/2) mesi , le manutenzioni me le fà lui, perchè ho un periodo pieno tra studio e lavoro insieme, appena ho a testa più libera inizierò a farle da solo, ora stiamo alternando le protesi e sta andando alla grande.

Unica cosa, mi piacerebbe il ciuffo leggermente più "mosso" , come ondulazione presi 3.2 , a quale potrei optare?

 

ps: per lo shampoo, lo faccio solamente quando sudo dopo attività fisica quindi 4 volte a settimana, se non la pratico ,non li lavo proprio e mi trovo bene, assolutamente il balsamo lo evito perchè mi dà quell'effetto "unto" ai capelli e non ne sento la necessità, quando li lavo solo con lo shampoo , vanno più che bene..

 

Ovviamente ogni intervento è più che gradito su questo argomento (shampoo)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao a tutti aggiorno dopo ben 3 mesi di utilizzo, và tutto benissimo anche con lo shampoo, mettendo poi una maschera sulle punte per dare naturalezza

L'unica nota, il tape si "spappola" un pò sulle radici del capello dov'è posizionato il tape (a filo) , quindi non utilizzo la colla..

Tendo a precisare che effettuo la manutenzione ogni 10-12-14 giorni..

 

Ho bisogno gentilmente di un vostro parere...

-Passare alla manutenzione settimanale è necessario per evitare che la colla vada tra le radici della protesi dov'è posizionato il tape?

-Una volta che la colla è alla radice del capello, per pulire ho letto che uno dei metodi migliori è spruzzare Remover su un pezzo di cotone e strofinarlo sui capelli, alternando pettinate.. Per poi alla fine mettersi un guanto in lattice e strofinare con le dita per levare qualche residuo di cotone..

 

 

Che ne pensate?..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la colla che va alle radici del capello per te è un problema, allora passa alla settimanale. Per me non lo è. Che tape usi?

 

Cotone io non lo userei. O bagnetto nel remover, o il metodo dell'impacco di remover lasciato per tutta la notte. Il guanto in lattice va bene. Io uso brutalmente lo specchio: se hai pochi residui i capelli che vengono rimossi così non sono la causa che mi fa cestinare la protesi.

 

Non hai problemi a non usare il balsamo quando la protesi ha una certa età?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per togliere i residui di colla che si attaccano alle radici dei capelli io spruzzo remover nella zona interessata e poi delicatamaente passo uno spazzolino tra i capelli. Così li districhi e porti via i residui di colla. Occhio solo a non essere troppo deciso che sennò strappi pure dei capelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,intanto buone feste a tutti!

Non mi era arrivata la notifica per le risposte..

 

Zazza:

Come tape , uso il "supertape" , passerò alla settimanale allora... Per il balsamo, proprio no! Sono a 1 mese e mezzo di una protesi e dell'altra , sono arrivate settimana scorsa , le altre 2 nuove che spero di usare il più in là possibile :)

Sto usando come dicevo , la tecnica, di alternare l'una all'altra , per cui essendo passati 3 mesi , sono a 1 mese e mezzo di entrambe in perfetta qualità, l'unica "pecca" era appunto un pò di colla alle radici, per le punte metto la maschera e và alla grande, il balsamo non mi piace perchè lascia quell'effetto un pò "unto" dopo un pò..

Il "bagnetto nel remover" come lo applichi esattamente?

 

Boris:

Allora provo con lo spazzolino delicatamente se il cotone crea problemi! E ti terrò aggiornato :)

 

ps: Ho comprato il phon agli ioni e li lascia belli morbidi i capelli :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Aggiorno: Risolto facendo il bagnetto con il remover :D

 

Unica cosa , uso i super tape a filo, però noto che con un pò di sudate cedono volentieri nel back e un pò front, quali altri potrei provare? Con il quale vi siete trovati bene usandoli a filo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...