Vai al contenuto

Ragazzo 20 Enne Approccio Alla Protesi


Messaggi raccomandati

quindi la miglior cosa, da quanto leggo, è anche per le protesi il fai da te?

siccome ci sto pensando pure io, sono stanco di toppik e dei soldi spesi..

dovrei fare le foto postarle in un mio topik e voi mi consigliereste il da farsi giusto?

grazie

Come sicuramente ti sarai informato, il primo anno di protesi ti costa all'incirca 1000 euro tra protesi prodotti parrucchiere ecc...

Dal secondo anno sugli 800 euro...

 

Quindi fai bene i conti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Zazza grazie mille per la risposta, quindi se mettiamo caso, mi volessi affidare sin da subito al forum (contando che la protesi se la ordino, ciò avverà a fine maggio come ogni fine mese da quel che leggo per tutti gli ordini insieme, mi arriverebbe nella peggior delle ipotesi verso settembre? Così da passare 3 mesi pieni)

 

-Per l'incaricato regionale, che alla fine è una persona del forum che si mette a disposizione che ha esperienza, bisognerebbe pagarlo 30 euro (Sulle faq letto) , se volessi incontrarlo prima di fine mese (maggio) , per fare insieme il calco, colore, densità ecc , dove dovrebbe ricevermi? Perchè da quel che ho capito non è per forza un parrucchiere..

 

-Alla fine dell'ordine, arrivato settembre, posso riandare pagando quella cifra, per farmi mettere la protesi con la prima manutenzione ottenendo tutti i consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sicuramente ti sarai informato, il primo anno di protesi ti costa all'incirca 1000 euro tra protesi prodotti parrucchiere ecc...

Dal secondo anno sugli 800 euro...

 

Quindi fai bene i conti...

quindi facendolo da solo risparmi un sacco di soldi? ma da dove iniziare perche non ne ho idea..

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alby secondo me è meno, direi 700 il primo anno e 500 il secondo più i costi del parrucchiere

 

@nik83 apri una discussione tua dove posti FOTO oppure il link al posto dove hai messo le foto. Noi diamo consigli, ma niente pappa pronta, devi comunque studiare TANTO!

 

@Eriz

so che sarebbe bello avere la lista degli incaricati con scritto chi è chi, dove riceve, quanto chiede... ma non si può sia per mantenere la loro privacy e sia perché la lista cambia ogni giorno dato che chi dimentica di rinnovare l'abbonamento non può fare l'incaricato e dato che l'incaricato ha una vita che cambia.

L'incaricato decide lui/lei se ospitare o essere ospitato e se può viaggiare e anche quanto farti pagare (max 30 euro) se farsi rimborsare i costi di viaggio. E pure quando è disponibile. Ognuno fa diversamente perché siamo diversi e lo facciamo su base volontaria. Anche per eventuali altri appuntamenti dipende da lui/lei.

Diciamo che bisogna aver voglia di sbattersi un attimino da parte dell'utente, anche perché l'incaricato è regionale (e non "condominiale" come avrebbe voluto un utente qualche anno fa) e può stare anche molto lontano. E' una consulenza che i centri ti fa pagare indirettamente un bel po' e soprattutto a livello di competenza pari o spesso superiore a quello dei centri.

 

I tempi: se il tuo calco arriva a Medusa entro il 31 maggio allora la protesi in capelli non europei ti arriva per metà settembre con un ordine normale e metà agosto con un ordine rush. Sempre che non ci siano intoppi in fabbrica.

Modificato da zazza
me pirla, me no sapere fare conti
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrò fare allora assolutamente un ordine rush nel caso..

Una cosa per capire bene...

Affermi: "so che sarebbe bello avere la lista degli incaricati con scritto chi è chi, dove riceve, quanto chiede... ma non si può sia per mantenere la loro privacy e sia perché la lista cambia ogni giorno dato che chi dimentica di rinnovare l'abbonamento non può fare l'incaricato e dato che l'incaricato ha una vita che cambia."

 

E dopo :

 

"E' una consulenza che i centri ti fa pagare indirettamente un bel po' e soprattutto a livello di competenza pari o spesso superiore a quello dei centri."

 

Questi incaricati che si mettono a disposizione , sono appositamente approvati da te e medusa che siete i moderatori con appositi parametri? (Se fosse così, ben venga)

Perchè si tratta di dare fiducia a una persona che non lo fà per mestiere ma per la sola esperienza personale.. Perchè azzeccare colore per bene, densità e ondulazione con il calco non è cosa da poco..

Insomma.. Vorrei finire nelle mani giuste... Dato che arrivo dalle esperienze con i dermatologi non positive a furia di girarli e rigirarli ai tempi.. (E' solo un esempio..)

 

Ovviamente anche se dovesse essere un pò distante da dove reco, non ho problemi a spostarmi un pò, ci mancherebbe

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah zazza, come vedi sto cercando discussioni e studiando la questione per vedere come funziona, in questa discussione http://forum.salusmaster.com/topic/56347-nuovi-incaricati-regionali/

 

riporto un messaggio che è proprio quello che penso sugli incaricati regionali ai quali dovrei affidarmi:

 

Inviato 27 luglio 2015 - 04:07

L'input che si ottiene incontrando un incaricato, sta proprio nel fatto di vedere, per la prima volta e dal vivo, in cosa consitono e cosa trasmettono queste soluzioni. Non credo possano essere utili ed ottenere gli stessi risultati, operazioni di assistenza in video conferenza, perlomeno in merito al primo incontro, al calco che, come sappiamo, e' fondamentale per la costruzione del tutto.

 

Personalmente, ho una visione del lavoro svolto dall'incaricato a 360°. Il lavoro non deve essere limitato solo alla presa del calco ed allo studio, insieme, dei parametri ma deve concludersi con linstallazione dell'impianto stesso. Troppo comodo diversamente, un po' come dire " per l'installazione arrangiati, se ci sono errori di calco, arrangiati". Succede, allora, che spesso il novizio si affida a parrucchieri che non conoscono affatto tali soluzioni o conosco soluzioni ormai datate e diverse dalle attuali.

 

Il novizio si affida ed affida la propria paura ed incompetenza all'incaricato e si mette completamente nelle sue mani, sta proprio a quest'ultimo, prenderlo per mano e portarlo fino alla fine, sta proprio a quest'ultimo offrire la propria disponibilita' per incontri successivi, per manutenzioni complete, per riuscire a far camminare con le proprie gambe il novizio.

 

 

Non la vedo come una missione. La posta in gioco e' troppo alta. Il risultato che tu ti aspetti deve essere rispettato. L'incaricato e' responsabile della ben riuscita del lavoro. Non puo' esistere una frase di chiusura del tipo " ascolta, non ti ho voluto nulla, cosa pretendevi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrò fare allora assolutamente un ordine rush nel caso..

Una cosa per capire bene...

Affermi: "so che sarebbe bello avere la lista degli incaricati con scritto chi è chi, dove riceve, quanto chiede... ma non si può sia per mantenere la loro privacy e sia perché la lista cambia ogni giorno dato che chi dimentica di rinnovare l'abbonamento non può fare l'incaricato e dato che l'incaricato ha una vita che cambia."

 

E dopo :

 

"E' una consulenza che i centri ti fa pagare indirettamente un bel po' e soprattutto a livello di competenza pari o spesso superiore a quello dei centri."

 

Questi incaricati che si mettono a disposizione , sono appositamente approvati da te e medusa che siete i moderatori con appositi parametri? (Se fosse così, ben venga)

Perchè si tratta di dare fiducia a una persona che non lo fà per mestiere ma per la sola esperienza personale.. Perchè azzeccare colore per bene, densità e ondulazione con il calco non è cosa da poco..

Insomma.. Vorrei finire nelle mani giuste... Dato che arrivo dalle esperienze con i dermatologi non positive a furia di girarli e rigirarli ai tempi.. (E' solo un esempio..)

 

Ovviamente anche se dovesse essere un pò distante da dove reco, non ho problemi a spostarmi un pò, ci mancherebbe

 

ehhh, non va così di lusso. Della lista incaricati facciamo parte io, Luca (che siamo gli unici due di cui si può fare il nickname) e utenti decisamente più esperti di noi, ma ci sono anche altri utenti che frequentano poco il forum. Appena abbonato ricevi la lista della tua regione (e a richiesta di una confinante) e puoi vedere chi sono e se/cosa hanno scritto sul forum.

Il criterio minimo è che siano abbonati da almeno 3 mesi e che abbiano acquistato almeno 3 protesi.

 

Può capitarti quello che ha seguito proprio poco e quello superesperto, ma questo lo deduci tu appena vedi il nickname. Statisticamente comunque per quel che sentiamo qui (e sentiamo ANCHE lamentele sugli incaricati) si si trova molto meglio dagli incaricati che non ai centri.

 

 

 

Sul post da te citato (penso di aver capito anche di che incaricato è, uno che ne fa una missione) purtroppo già ne abbiamo pochi se poi li costringiamo al doppio incontro obbligatorio non ce ne rimane nessuno.

 

 

Capisco perfettamente che tutto questo sistema del "prima ti abboni e poi ti diciamo chi sono, cosa fanno in più, e quando ricevono" è un po' antipatico, ma siamo apertissimi a nuove soluzioni. Considera che dobbiamo tenere la lista incaricati riservata ai soli abbonati, altrimenti tutti i nuovi che passano di qui contattano privatamente gli incaricati per supplicarli. Già io ricevo suppliche, pur essendo uno che risponde male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Zazza, 500 non so come fai sinceramente....gia 4 protesi ordini non rush sono 600, con il rush 680. Poi prodotti di luca almeno 100 all anno. Poi parrucchiere....insomma secondo me 800 sono la cifra media dal secondo anno in poi, Salvo imprevisti

 

hai ragionissima e ha ragionissima l'utente 'sperto Alby

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no zazza non rispondi male anzi sono il primo a ringraziarti per le risposte!

 

Ho capito il sistema ma come faccio se mi fà il calco e poi non mi spiega la PRIMA installazione, ok i video su internet , ma non è la stessa cosa fatto da una persona dal vivo...(Ovvero non ho una garanzia di una seconda visita, anche l'esperienza dal nickname non è un buon criterio, uno può anche dire molto ma poi nella pratica CI PUO' ESSERE l'eventualità che non sappia aiutarmi..)

 

Per me già a 23 anni iniziare la protesi (per quanto bella possa essere esteticamente) , psicologicamente da una parte non vedo l'ora, dall'altra ho i normali timori di un non portatore che andranno via col tempo..

 

Per questo la cosa più ragionevole da fare era ... Affidarmi a un centro per il PRIMO calco, 1/2 Protesi con la manutenzione e poi diventare indipendente e prenderle qui dal forum.. Perchè ci sono troppe complicazioni

Non ho la possibilità in qualche modo di affidarmi a un centro buono? Non ci voglio credere che TUTTI non siano capaci, come in ogni lavoro ci sarà quello bravo e quello meno bravo..

Non conoscete qualche modo per avere delle recensioni VERE da qualche parte qui su internet dove posso informarmi?.. Quello citato da me della H.. mi sembra molto fattibile vedendo anche dei loro video su youtube..

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi COMUNQUE studiare tutto tu come fare manutenzione, studiare leggendo il forum. I video sul tubo aiutano ma è il forum da leggere.

Non scherza Alby quando dice che è come un esame universitario di un corso di laurea serio, direi da 5 crediti e non da 15 come dice lui.

 

E devi studiare anche se ti affidi ad un incaricato e anche se ti affidi ad un centro. In entrambi i casi devi arrivare già preparato per vedere se fanno bene. Insisto che con un incaricato la possibilità che faccia bene è decisamente maggiore che con un centro.

 

Per il suggerimento, ma ti pare che se esistesse una catena di centri che fa belle installazioni noi staremo qui a sbatterci? Aboliremo gli incaricati, manderemo i nuovi da loro per 2 protesi e poi, una volta imparato, tornerebbero qui a ordinare da soli online.

Anche se sapessimo di UN CENTRO buono, dipende dalla PERSONA e quindi non è detto né che rimanga buono né che quelli dello stesso franchising siano buoni. Impossibile avere garanzia.

L'unica cosa che puoi fare è arrivare già "studiato" così vedi cosa fanno.

 

Guarda, ci siamo passati TUTTI. Anche io avrei tanto voluto affidarmi a qualcuno invece che andare totalmente alla cieca (e non avevo nemmeno l'incaricato, l'unico della mia regione era via e non aveva quasi mai scritto sul forum). Per l'installazione sono andato da un parrucchiere ma solo perché all'epoca scriveva sul forum ed era quindi molto ferrato, ma ciononostante mi installò troppo alto. Me lo fece notare Arn qui sul forum e mi son corretto da solo.

Ho fatto tanti errori, ma ora quando leggo certi resoconti da brivido son contento di aver fatto da solo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok chiaro...

Oltre alle pagine elencate qui nella mia discussione c'è qualcos'altro che dovrei sapere a riguardo? (Ora me le rileggo di nuovo bene con attenzione)

Così da iniziare a mettermi all'opera per trovare poi un incaricato e da mandare il calco a medusa entro fine mese.. Al massimo poi spero di trovare se non lo stesso incaricato, un altro che possa farmelo... Anche a costo di muovermi un pò..

O Comunque studiare bene, fare una VISITA, senza farmi impiantare nulla da quel centro che avevo trovato e tramite le informazioni del forum, valutare se è affidabile o meno come hai detto te Zazza

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver letto le FAQ e aver spazzolato tutte le discussioni importanti (non serve leggerle tutte, ma solo quelle utili a scelta e installazione), direi di spazzolare il forum cercando in particolare le discussioni in cui diamo consigli ai nuovi. Per molti vedi proprio la cronostoria, così vedi tutti i problemi che hanno avuto. Vai indietro di anni.

Avrea tanta confusione perché ognuno di noi ha metodi diversi e dà consigli diversi, tuttavia su alcune basi concordiamo.

A Medusa chiedi anche gli incaricati di una seconda regione vicina a te (a meno che non abiti proprio in un posto dove le altre regioni son lontanissime).

 

Se per te l'incaricato è vitale, allora PRIMA di fare l'abbonamento scrivici qui in quale regione sei e chiediamo a Medusa di controllare se ce ne sono. As esempio ricordo che in Sardegna abbiamo avuto un periodo nero e da lì non ci sono altre regioni vicine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ho contattato entrambi grazie!

 

Noto nelle discussioni che cosa importante e sconsigliatissima è il taglio con la fronte scoperta, dovuta alla scarsa confidenza con le prime manutenzioni che magari per sbaglio possono spostarsi di un paio di millimetri , idem la gestione dei capelli ai lati...

Io da quelllo che ho potuto notare è che se volessi questo taglio (come a me piace e per fortuna coprente e avendo di mio una buona densità dietro e ai lati)

 

Dovrei optare(da quello che ho letto) per una ALL LACE con 70% o 80% di densità (gli altri parametri come l'ondulazione e le misure con i CM ho visto che li consigliate voi..)

 

Vedendo le mie foto e paragonate al taglio che vorrei fare , potreste darmi una vostra opinione gentilmente?

ps: Contando che mi alleno 4-5 volte a settimana in palestra, anche per il discorso sudorazione

 

BXPXp3A.png

Modificato da Eriz
Link al commento
Condividi su altri siti

Eriz quel taglio é veramente ma veramente una sciocchezza da ottenere. Non ti servono parietali folti (che comunque non hai), non serve un front perfetto, non serve usare tape da manutenzione difficile... Puoi sudare quante volte vuoi, inizialmente dovrai fare manutenzione ogni 3-4 giorni ma dopo un paio di mesi riuscirai a evitare gli errori piu banali e con quel taglio vai avanti anche 15-20 giorni (io facciosport 3-4 volte a settimana e faccio manutenzione ogni 10giorni con il front scoperto). Quindi puoi stare tranquillo. I parametri che hai detto vanno bene. Il problema secondo me é che un taglio del genere da un po l idea di parruccone a chi ti vede, se tu te ne freghi va bene. Ondulazione direi 3.2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ZioBoris , grazie per essere intervenuto, il ciuffo l'ho SEMPRE portato :)

Ecco perchè non mi sarà sgamabile, ovviamente la densità non sarà come quella della foto , ma un pò inferiore, devo procedere step by step

Qui un'altra foto con capelli leggermente più corti sempre del soggetto a cui ho ammirato la chioma ahah (e che un tempo avevo)

Per avere questa ondulazione sempre 3.2?..

eelkBVw.png

 

5Q5ZamM.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ZioBoris!!

 

Grazie Zazza Ahahahahaahah

Lui effettivamente è un bellissimo ragazzo ma anche io mi difendo bene con i capelli ;D

Per la struttura della protesi ALL LACE può andare o altre accortezze? Per il colore e calco vedrò insieme al parrucchiere dell'incaricato che stà dalle mie parti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...