Vai al contenuto

Esami Sangue E Vit D Effettuti


MysterMan

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Brevemente come da titolo ho eseguito il giorno mercoledí mattina le analisi del sangue, con aggiunta Vit D, ora aspetto i risultati mercoledí 18.

Bene riassumendo la mia condizione, nella metà del 2014 avevo una caduta mostruosa di capelli, al solo tocco cadevano tanti capelli, dopo una bronchite lo stesso anno né cadevano ancora di piú, per altro il mio peso sempre di quei tempi ad inizio 2014 era 83 kili, dopo la malattia 65 kili circa. Mentalmente ero in depressione per vari problemi, mi mancava l aria stavo male, ma comunque ero uno straccio, capelli che cadevano come negli effluvi che hanno i cani, avete presente? Se tiravo una ciocca di capelli ne rimanevano una manciata tra le dita, in qualunque zona della testa.

Dopo una visita provai finasteride e la caduta si fermó, dopo circa un annetto la caduta riprende anche sotto finasteride, e mi sono curato da settembre 2014 fino ad ottobre 2016 ed ho buttato tutto nel cesso. Volete sapere che é successo poi? bene non ho perso piú capelli da allora fino ad ora. I capelli li ho ancora e tanti anche.

Comunque sono ex utente ingiustamente bannato da bellicape..i, ho 2 profili RealJoJo, e Platiní, se esistono ancora trovate tutti li.

Avevo un profilo anche quí ma non c'é piú, (solo il mio manca per giunta, coincidenza?) vabbé tant'é!

Ricordo che ho spiegato tante volte che prima di perdere i capelli a ciocche gia anni prima non prendevo nemmeno piú il sole, ho preso di conseguenza di tutto e di piú: dermatite, rosacea, sono diventato ultimamete invece obeso (92 kili), debole, capelli che cadevano, pelle extra sensibile, ma nonostante ció ancora vivo. Se uscirà la vit D a 0 probabile sarà quello, poi posteró i risultati. Tra qualche giorno posto anche le foto dei miei capelli attuali senza cure. Ricordo NON MI CURO PIÚ DA OTTOBRE 2016 giusto per essere chiari. Per ora perdo qualche capello in piú, ma forse perché stà cambiando la temperatura.

Modificato da MysterMan
Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno.

 

Sono stato dal mio curante e mi ha dato i flaconcini di vitamina D da 25.000 U.I / 2,5 ml, 1 flaconcino su una mollica di pane, il primo mese 1 volta a settimana, il mese prossimo un flaconcino ogni 2 settimane e questo per 6 mesi.

Mi ha consigliato anche visto la stagionalità di approfittare e prendere tanto sole.

In effetti mi ha fatto capire che la carenza é gravissima.

Comunque la psologia é giusta vero?

 

Infine ho scelto il colecalciferolo EG, potevo scegliere il dibase ma mi pare uguale...poi non só, é la prima volta che ho una carenza così, ma presumo vada bene o no? Grazie.

Modificato da MysterMan
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buona sera.

Volevo un informazione dal Dott.Gigli:

 

Vorrei integrare anche la vitamina C (1000mg compresse effervescenti) 1 compressa al giorno, chiedo se va bene o fa contrasto con la vitamina D

 

Mio fratello stà ricoverato perché ha un insufficenza renale e stà in dialisi, stamattina appena ho messo piede in ospedale ho preso l influenza con mal di gola e naso chiuso, abbastanza strano per me, erano circa 6 anni che non mettevo piede in un ospedale, ma problemi simili non né ho mai avuti in passato.

Vorrei sapere se é proprio la carenza di Vitamina D che mi porta a questo tipo di problemi ovvero problemi immunitari...

 

Infine ho tutti i capelli fini, in teoria quanti anni ci vogliono per recuperare dalla carenza?

 

riscrivo la carenza attuale di Vit D:

 

Vitamina D3 (25 OH) 4.9 ng/mL ‹20 carenza ---- 20-30 insufficienza ------- 31-100 sufficienza.

 

Grazie.

Modificato da MysterMan
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ho dovuto cambiare la vitamina D della EG con il DiBase, non lo só ma nonostante stó integrando da 1 mese e mezzo non vedo cambiamenti, bah....

Le prossime analisi le devo fare a novembre, ho sentito che con livelli critici di Vit D, un flaconcino di 25.000 U/I sono poche poi boh.

Stó perdendo un bel pó di capelli, me li ritrovo ovunque anche quando passo la mano tra i capelli, specialmente quando passo la mano tra i capelli.

 

Possibile sappiamo curare un cane da qualunque patologia con successo anche se ha la rogna, e un essere umano con tutta la conoscenza a disposizione e le medicine non c'é verso di cura ma come é sta cosa? Vogliamo vedere che le migliori medicine sono a disposizione degli animali e per noi esseri umani non c'é nulla?! Fateci caso, tutte le patologie che prende un essere umano, sono tutte croniche recidivanti, nessuna cura definitiva. Ridicolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Sono capelli che vengono giù da tutta la testa, non è localizzato....

Postai delle foto simili su be..icapelli, ma quì è peggio, e continuano a cadere anche quando mangio, lavo la faccia, lavo i denti, mentre guardo la tv sento qualcosa sulla pelle che scivola ed è un mio capello.....stà situazione và oltre....

Anche l'odore del mio sudore è cambiato infatti puzzo ed io non ho mai puzzato in vita mia, anche il sudore è aumentato ed io non sudavo mai e questo verso i 32 anni, a 30 i capelli invece venivano giù.

Modificato da MysterMan
Link al commento
Condividi su altri siti

La prima foto lo dice chiaramente cioè a me non si è mai alzata la frontline, ma stò stempiando ovunque, in mezzo ai capelli ci sono capelli che cadono e tutti della stessa lunghezza....

 

Storia cominciata ad aprile - maggio del 2014, con tutti i capelli che ho perso e perdo dovrei essere calvo ed io non rispecchio nessuna scala norwood e ludwig...

come é possibile?

 

PS: Non mi curo da ottobre 2016 e non ho mai usato minoxidil.

Modificato da MysterMan
Link al commento
Condividi su altri siti

Buon Giorno.

 

Credevo in una risposta visto le foto che ho postato, ma il forum funziona ancora?

 

Comunque visto i tantissimi capelli che perdo vorrei ritornare a curarmi come facevo prima, i capelli la mattina (certe mattine chissà perchè ???) sono un pò sporchi, nè perdo veramente tanti, troppi!

Stò valutando la Dutasteride, finasteride ha funzionato 1 anno e mezzo poi ha fatto flop, anche sotto fina nei mesi estivi o cumunque caldi perdevo vagonate di capelli, poi quando c'è il freddo in fenomeno si attenua... altra cosa da chiarire (forse perchè l' AGA avanza con il cambio di clima quindi il caldo? Boh!?) un pò di verità co vorrebbe, un pò di trasparenza.....

 

Comunque come dicevo valuto la Dutasteride, i capelli ce li ho e li voglio tenere, fosse localizzata la caduta mi preoccuperei di meno, ma invece non è così e sinceramente non capico visto che nessuno dei miei nonni era calvo, però mio padre è o meglio ha la calvizia come quello di Ventura il Ex CT della Nazionale per farvi un esempio.

Mia madre ha i capelli fini molto fini tutti, ma non è calva....dalle mie parti si dice: Si è ubriacata L'acqua, cioè non si capisce più nulla.

 

Quindi cortesemente qualcuno che usa Dutasteride (magari anche un consiglio del Dott. Gigli mi farebbe piacere, anche dalle foto che ho postato) se può dirmi come procede la cura e se va bene grazie.

 

PS: Ho visto la Durasteride Teva o EG Che costano circa 10 euro, 30 capsule molli da 0.5 mg

Aspetto consigli Ringrazio Tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Anche se non risponde nessuno o vuole partecipare aggiorno la situazione.

Mi cadono tantissimi capelli e si stanno sfoltendo molto rapidamente, roba da capogiro, stó integrando la Vitamina D, ma non succede nulla, quindi presumo che le carenze siano una perdita di tempo per quanto riguarda i capelli, soldi buttati (ma già lo sapevo ci mancherebbe, quindi sconsiglio le analisi, e ve lo dice uno che non aveva quasi piú Vit D nel sangue) piú che altro se perdete capelli non basatevi solo su calvizie famigliare, guardate o meglio considerate se avete qualche calvo grave tipo scala norwood 7 o completo e tirate le somme, che può essere uno zio per esempio.

Quà tutti a dire fà le analisi che costano piú di 100 euro, e vi assicuro che anche integrando non cambia nulla.

Mi dispiace solo che nessuno dica perché in estate l Aga avanza a 1000 anche con le cure, se vi si ferma la caduta e solo perché usate un antiandrogeno tipo Finasteride, non date merito a integrazioni e cavoli varie. Una brutta caduta si blocca anche in 7 giorni con finasteride, nel mio caso 21 giorni e si era bloccata e parlo di ottobre - novembre 2014 con l'uso del proscar. Mi dispiace solo che viviamo in un mondo dove su ogni patologia si costruisce un business sulla pelle della gente che soffre. Uno scandalo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Allora dopo molte ricerche ci sono alcune cose da chiarire...

 

1) Non siamo in effluvio, il periodo di effluvio é passato da un pezzo, gli effluvi si hanno 2 volte nel corso di un anno, ma se 2+2 fà 4 diciamo che chi stà bene non se ne accorge nemmeno, tant'é che io personalmente quando non avevo problemi di capelli non sapevo nemmeno l esistenza degli effluvi, perció sta favoletta non attacca piú, i capelli cadono per androgenetica, con il caldo esprime tutto sé stessa la bastarda, manco a dirlo una persona che ne capisce mi ha detto che non siamo in effluvio, che coincidenza! Sfido chiunque di voi, pensate a quando non avevate problemi di capelli....conoscevate gli effluvi? Penso di no, quindi non prendiamoci in giro.

 

2) Le carenze non provocano nulla ai capelli, nemmeno la preziosa Vit D, a detta del mio medico curante tutti né siamo carenti, chi lavora in uffici etc etc, mettiamoci pure una vita di xxxx....e siamo a cavallo. Comunque ci sono i senza tetto che nonostante la vita miserabile che eseguono hanno capelli da vendere, cosí come i grassoni, perció non sforiamo con sté storielle delle carenze e diete sbagliate!

3) Parlando a telefono con un dermatologo della mia città ho chiesto se l aga con il tempo si stabilizza, e la risposta é stata no! ma un pó si sapeva, mi pare abbia detto cosí anche il Dott. Gigli sull altro forum.

Ho voluto chiedere perché eseguire un autotrapianto: La sua risposta é stata molto scoraggiante ovvero gli autotrapianti di capelli non servono a nulla, matematicamente se non si conosce il decorso della calvizie di nessuno di noi, gli autotrapianti automaticamente non garantiscono nulla di nulla, solo pochi eletti hanno il privilegio di avere il capelli ped sempre in testa, ma sempre peró prendendo finasteride, il che rende il quadro piú ridicolo, cioé in un modo o nell altro sempre un anti androgeno và preso, tanto vale prendersela alle prime avvisaglie e tenersi i capelli propri. In sostanza é meglio risparmiare!

 

4) Per il sudore eccessivo e vampate di calore invece (questo é un mio parere) potrebbe centrare il DHT, peró é strana pure stà faccenda, visto che ho avuto l'acne cistica giovanile di grado severo dai 14 ai 20 anni (diagnosi dermatologica non invenzioni) e l'acne é provocato da un eccesso di DHT, come mai non ho perso i capelli a quell'età? su questo devo fare altre ricerche. Peró ho voluto studiare un pó sulle abitudini alimentari, ci sono luminari che dicono che le patologie si scatenano dopo un evento speciale, diverso, il grilletto che avvia tutto, in questo caso la glicemia alta per esempio, cioé un consumo sconsiderato di zuccheri (in effetti io ho cominciato a perdere capelli da quando mi sono fermato senza far piú nulla ed ero psicologicamente a terra ma l'ho scritto piú volte, infatti anche per questo avevo la vitamina D sotto terra) ora probabilmente dai 14 ai 20 anni non avevo problemi di glicemia visto che ero uno sportivo e non ci pensavo, ma comunque devo cercare ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Aggiorno la situazione:

Stamattina ho notato già le prime stempiature guardandomi allo specchio, perdo una marea di capelli, ho ripreso finasteride se fra 20 giorni mi si blocca la caduta allora forse migliorerà tutto, ma visto che già ho assunto fina e dopo 1 anno e mezzo già non faceva piú una mazza la vedo dura già adesso.

Lasciate perdere gli effluvi e letterature varie, secondo me é solo accademia. I fatti sono altri.

Se poi va tutto in malora considereró la dutasteride.

In giornata posterò foto e credetemi 3 mesi fà non avevo questo problema, sono rimasto sbigottito e ancora non ci credo.

Poi ero io il troll...

Nessuno apprezza mai la sincerità, se a qualcuno da fastidio una foto con centinaia e centinaia di capelli nel lavandino lo dicesse.

Per altro e da aprile che stó integrando la vitamina D e stó peggiorando, carenze, effluvi....tutte baggianate! Nemmeno i fusti si sono angrossati, sempre tutti i capelli fini su tutta la testa ho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dovuto riprendere finasteride sono a 8 giorni, 0 risultati per ora.

 

Per quanto riguarda la caduta mi sono dimenticato di direche stó a dieta, sono 45 giorni che non mangio pasta, pane, né bevo latte né mangio latticini e formaggi, nemmeno merendine e schifezze varie, non l'ho fatto per i capelli peró, forse mi ha aumentato la caduta, l'ho fatto perché ero in sovrappeso partivo da 95 kili circa ora sono a 77 e mezzo.

 

Ma ho delle perplessità in quanto assumendo finasteride non ho chiaro alcune cose:

 

1) Finasteride mi rifarà guadagnare peso?

2) Faccio pesi, leggendo un pó quà e un pó là mi é balzato all'occhio che finasteride porta a ipotrofia muscolare? É vero?

3) La Vitamina D quanto tempo ci mette a dare un pó di effetti positivi sui capelli?

 

Spero in una sua cortese risposta Dott.Gigli.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente Finasteride non funziona piú, si é vero é poco che lo assumo, ma già stamattina ho perso solo in donor 250 capelli, cadono piú in quella zona che sul vertex e frontale....strana cosa.

Stasera posteró le foto, non só piú che pensare....per quanto riguarda la vit d credo che la cura é andata a farsi fottere, sempre bassa é secondo me, alla fine del mese prossimo devo rifare le analisi.

La donor comunque stà diradando tanto, mi preoccupo e non poco....fosse solo la frontoparietale, sarei felice, ma quà sembra quasi totale.

Aggiungo che pure la calvizie di mio padre é peggiorata in questi anni, da nw5a é passatoa nw 6 diffuso, donor impoverita. (me ne sono accorto perché si é tagliato i capelli molto corti)

Modificato da MysterMan
Link al commento
Condividi su altri siti

Capelli Bagnati: PS: Vertex non sta male nonostante i capelli che cadono, sembra più uno sfoltimento generale.....

 

20kw1v5.jpg

syxytv.jpg

2ihmk49.jpg

 

Capelli Asciutti: Quì il problema si nasconde molto bene, ma non tengo più botta con le cure, Finasteride su di me non funziona più. Probabile assuefazione alla molecola.

La prima volta che la presi mi fece ritornare nuovo o quasi.

 

ibavwp.jpg

2j2jct3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Che faccio raso tutto? Un bel cappello ed adios pure ai capelli......tanto fanno pena, ingestibili e brutti da vedere.....ridicoli!

Ormai ho fatto bingo....cure non ce ne sono quindi.....

Effluvi di quà, di là....ma stì poveri capelli cadono tutto l'anno? Tra un pò viene pure il periodo della castagne....

Che barzelletta....

Modificato da MysterMan
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...