Vai al contenuto

Nuovo Utente


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

 

Sono un ragazzo di 22 anni con alopecia androgenetica, premetto che la mia situazione non è per nulla tragica, anzi, però mi sta facendo vivere molte insicurezze a livello sociale e personale. Sono sempre stato un ragazzo solare ma ultimamente questo problema mi sta facendo vivere non pochi problemi. Dal passare ore ed ore in bagno con toppik e lacca per mascherare tutto, a non poter fare bagni al mare, al calcetto con gli amici ecc... problemi che bene o male penso abbiano passato la stra grande maggioranza degli utenti del forum.

 

Potrò sembrare superficiale ma come sapete in questa giovane età l'aspetto fisico conta non poco, per qualcuno di più, per qualcuno di meno, ma sicuramente conta e quando oramai mi ero rassegnato alla situazione ho trovato questo forum con molte persone disposte ad aiutare per qualsiasi problema.

 

Scrivo sul forum per chiedere un consiglio riguardo la mia situazione e successivamente al sistema che potrei adottare per risolvere.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Ricky e benvenuto.

 

Tu sei un classico esempio di perché servano le foto. RIleggi la tua descrizione. Che consigli possiamo darti? Ci dai tante info personali, ma non servono per i consigli. Quelle utili sono:

- maschio

- relativamente giovane

- con AA non sappiamo se diagnosticata

- con situazione autovalutata "non tragica"

 

Potresti essere in QUALUNQUE situazione.

 

 

Quindi anche a te la risposta è questa:

 

Come avrai sicuramente letto qui scritte in rosso http://forum.salusmaster.com/topic/28102-regole-da-leggere-obbligatoriamente-prima-di-postare-nella-sezione-protesi/, prima di postare in questa sezione è obbligatoria una breve presentazione e soprattutto sono obbligatorie delle foto.
Se vuoi consigli su come caricarle sul forum, è scritto qui: http://forum.salusmaster.com/topic/49599-come-inserire-immagini/
Mentre attendiamo la tua presentazione con foto, ti invito a leggere:
- rileggere le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0, spesso le risposte alle tue domande son proprio lì dentro
- questa sezione del forum, in particolare le presentazioni degli altri nuovi utenti
- le discussioni utili che trovi all'inizio della sezione: http://forum.salusmaster.com/topic/30327-discussioni-utili-e-guide-importanti/
Ciao,
za'
Link al commento
Condividi su altri siti

Come anticipato precedentemente sono un ragazzo di 22 anni, aga insorta e diagnosticata circa 2 anni fa, in questo tempo ho assunto minoxidil e finasteride ma sono continuato a peggiorare e non impazzisco all'idea di assumere un farmaco a vita. Come vedete la situazione non è tragica ma diciamo che adottando un sistema a protesi adesso nessuno si farebbe domande perché oltre alle stempiature che copro con altri capelli e toppik nessuno ha mai pensato che avessi AGA.

Sono qui per farmi consigliare un po' da voi esperti. Grazie

hROtXo3.jpg​s5TWtVZ.jpg

Modificato da ricky11
Link al commento
Condividi su altri siti

A meno che tu non voglia radere pesantemente molti capelli superstiti e apparentemente sani, da quello che io vedo dalle foto, non sei da protesi. Non adesso almeno. Fai bene a considerare questa opzione per il futuro, ma per ora è inutile pensarci. Se poi invece ti vuoi radere lo stesso puoi leggerti una quantità di materiale in questo forum che fa invidia alla Treccani.

 

Potrei ricredermi se tu ci mostrassi delle foto migliori, qui si vede solo l'andamento della linea frontale che a mio avviso è una stempiatura fisiologica, ovvero normalissima. Però una foto senza copertura di mani potrebbe rivelare un diradamento esteso chi lo sa... Attendiamo foto migliori ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il resto della testa è apposto, un pochino il vertex si sta aprendo, il fatto è che penso che tutto questo sia dovuto alla finasteride perché la qualità dei capelli è migliorata nella zona centrale mentre le tempie hanno continuato ad arretrarsi. Quindi nel momento in cui dovessi mollare quella peggiorerei alla grande.

Concordo sul fatto che dovrei rasare moltissimi capelli per applicare la protesi però ecco non vorrei neanche ritrovarmi con una super mega stempiatura nei prossimi anni facendo risultare il passaggio alla protesi più sgamabile

Modificato da ricky11
Link al commento
Condividi su altri siti

Al massimo massimo massimo tempiette, per quelle foto nulla di più. Ma non metterei nemmeno le tempiette. Direi di ripassare tra un annetto e anche 2, di sicuro non avrai voragini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao ragazzi, vorrei chiedere un informazione. Qualè il minor tempo possibile in cui si riesce a fare tutte queste cose ( realizzazione calco, spedizione calco, ordinazione protesi e arrivo protesi ) ?

Per il momento non ne ho bisogno ma sto valutando se in caso di peggioramento repentino sia meglio realizzare il calco adesso e acquistare delle protesi da tenere, così da avere tutto sotto mano, oppure fare il tutto con estrema fretta quando ne avrò bisogno.

Modificato da ricky11
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai limiti di soldi, il calco lo fai nel giro di un paio di giorni, in 2 giorni è da Medusa e con un doppio-super-rush (supplemento di 140 euro sull'ordine rush) ti arriva la protesi in 7-8 settimane.

Senza spendere, allora con un ordine rush 2,5 mesi dalla fine del mese in cui il tuo calco arriva a Medusa. O 2,5 mesi dall'inizio del mese seguente a quello in cui fai l'ordine se hai già il calco in factory.

 

Il problema di realizzare il calco ora è che non sai dove ti cadranno i capelli. O pensavi di coprire tutta la tipica zona maschiale, dal vertex al front?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hqi già idea ti conviene fare il calco e spedirlo a Medusa. Questo vuol dire che poi potrai ordinare online a fine mese X o inizio mese X+1 e con un ordine rush la protesi ti arriva entro metà del mese X+3.

Ad esempio se tu avessi già il calco in factory e ordini oggi, ti arriva con un rush per metà agosto.

Di solito è la creazione e spedizione calco la cosa che intoppa il nuovo utente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, il problema è che avendo ancora molti capelli ho paura di trovare problemi a fare il calco con i capelli bagnati. Trovando i lati positivi invece non dovrei avere problemi a delineare la forma dellhairline avendola ancora mia al naturale praticamente, per quanto riguarda la protesi invece potrei iniziare con densità non troppo basse senza avere troppi problemi di sgamo. Cosa ne pensi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fare il calco coi capelli non è un grosso problema. Ma resta il fatto che ti serve veramente all'improvviso? Hai avuto episodi di caduta MASSICCIA improvvisa? Intendo massiccia oggettivamente, quella per cui se ne sono accorti gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao zazza, allora, episodi di caduta massiccia no, però sono in continuo peggioramento nonostante stia continuando ad assumere finasteride, non immagino quindi quando smetterò di assumerla dato che ero migliorato molto.

Ovviamente non mi serve allimprovviso, sto valutando in questo periodo il da farsi, ma sono circa 3 mesi che ogni giorno mi leggo 2 orette di forum, e devo dire che più vado avanti più mi sto convincendo.

Lidea è quindi di indirizzarmi alla protesi, e seguendo questo punto il mio ragionamento è: perché aspettare ? So già che fine faranno i miei capelli, inutile girarci in torno cercando di tirare avanti il più possibile.

Il vertex si sta aprendo e le tempie stanno arretrando quindi più aspetto più divento sgamabile quando farò il cambio, perché adesso mi proteggo ancora bene con pettinature strategiche, toppik, lacca e capelli lunghi quindi se dovessi fare il cambio in un futuro non molto distante diciamo che il rischio siamo sarebbe pari a 0.

Un altro punto che mi sta indirizzando verso il cambio è il forum, se avessi conosciuto il mondo delle protesi da solo, con qualche video, e se dovessi fare il passo da solo ti dico sinceramente che non me la sentirei proprio, troppe incognite, ma qui ogni minimo dubbio è risolvibile leggendo le varie guide, leggendo tutte le varie discussioni dettagliate, o chiedendo pareri a utenti esperti come te e altri, quindi mi sento molto più sereno, e sinceramente sono stanco ogni giorno di passare ore allo specchio a mascherare, a non potere uscire col vento senza cappellino e di scordarmi di fare il bagno in piscina o al mare.

Modificato da ricky11
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, quindi intendi fare il calco E PASSARE PRESTO. In questo caso allora procedi, con calma ma puoi procedere, anche se resta sempre valido il consiglio che dalle tue foto l rischio non vale la candela.

Link al commento
Condividi su altri siti

No però aspetta, presto non significa che faccio tutto in qualche mese, significa di fare le cose con molta molta calma e riparlarne per fine autunno/inverno. Così ho tempo di fare tutte le cose fatte per bene senza fretta.

Capisco zaza le tue perplessità, ma daltronde se so che peggiorerò, perché devo aspettare ? Non sarei anche facilitato avendo un cambio di immagine che si noterebbe poco ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, va bene, purché tu abbia delle date e non stia facendo il calco per un ipotetico futuro. Puoi fare tutto con calma, procedi. Dovrai decidere a tua discrezione cosa buttare e cosa tenere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao a tutti ragazzi,

 

Bene, oggi ho realizzato il calco con il mio SUPER incaricato regionale, il buon Zazza, persona gentilissima e simpaticissima che mi ha mostrato tutto sulle protesi, chiarito ogni dubbio, ed ho avuto anche la fortuna di vederlo installare, così da capire i meccanismi. Lo ringrazio pubblicamente per la chiaccerata e per avermi dedicato una buona mattinata gratuitamente.

 

Più tardi carico le foto che abbiamo realizzato dei calchi.

Modificato da ricky11
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi son dimenticato di farti vedere la mia collezione di farfall... ehm di colle, mannaggia! Prossima volta.

 

Ebbene sì, quando arriva un utente nuovo io apro la porta direttamente cabrio! Molti utenti saranno terrorizzati sentendo che stai seguendo le mie orme per l'installazione! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Che brutto bagno!

 

Premesse:

- lui è da protesi solo frontale ma ha chiesto espressamente una standard, gliela ho fatta corta apposta fino a poco prima del vertex,tanto vuol fare una pettinatura senza rosetta

- i capelli sotto sono molto lunghi, non era facile vedere e decidere

- le tempie son state oggetto di ampia riflessione. Non volevo fargli le alette, quindi ho dovuto tenere le tempie aperte. Come primo calco può andare

- ha la testa stretta, il calco in realtà è piccolo

 

Ed ora sotto con i commenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti ragazzi, vorrei chiedere informazioni sui parametri per le protesi che andrò ad ordinare.

 

Il calco è quello allegato sopra, per il colore verrà utilizzata la ciocca e la base sarà in all lace.

 

Quindi per quanto riguarda stile, densità e ondulazione cosa mi consigliate ?

Il taglio che vorrei adottare è questo, non troppo difficile da adottare agli inizi e molto simile al mio di adesso ( ps : anche lui probabilissimo portatore di protesi )

 

https://imgur.com/a/dA9viG9

Modificato da ricky11
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...