Vai al contenuto

Presentazione Newbie 33Enne


Messaggi raccomandati

secondo me invece la progressione si fa con la densità e la profondità della tempia. L'altezza non corretta è solo antiestetica... e con gli impianti il riporto in avanti lo vedo innaturale.

 

Per il ricciolo, aspetta magari il consiglio di chi ha esperienza.

E alle sue mille fan cosa dice? Mi sono svegliato coi capelli.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Cari ragazzi,
un saluto a tutti. In questi mesi siete stati i migliori compagni virtuali che si possa avere in questo "viaggio" di preparazione, tecnico e morale. La vostra preparazione, dedizione e passione mi ha convinto ad arrivare sin qui, un enorme grazie a tutti. Ricapitolando: mi sono affidato al mio incaricato regionale, decano del forum e grande esperto, il quale mi ha effettuato un buon calco e mi assisterà alla prima installazione. Vi terrò dunque aggiornati (con foto) sul metodo di installazione e su tutto il resto. Il gran giorno è arrivato, le protesi stanno arrivando a casa mia. Effettuerò un primo controllo su colore, ondulazione e perfetta integrazione con i miei superstiti, incrocio le dita in quanto quest'ultimo punto mi preoccupa molto (colorazione da ciocca).
Detto questo pongo il seguente quesito: considerando che lavoro tutti i giorni in una azienda in cui vedo sempre le stesse facce, il cambiamento da spelacchiato a capelluto, eseguito al massimo nell'arco di un weekend potrebbe essere traumatico. Attualmente ho capelli lunghi 10 cm circa (purtroppo di piu non sono riuscito) con utilizzo di toppik e barba lunga per il camuffamento. Ricordo che ho 4-5 cm di front totalmente pelati. La densità presa è un 70.
Cosa potrei fare per rendere meno traumatico il cambiamento?
- portare magari una fascia leggera che mi copre il front magari per 5 giorni di fila e poi presentarmi dopo il weekend con l'impianto in testa e come va' va'
- aspettare che arrivino le 3 settimane di ferie ad agosto, cosi' la gente non si fa troppe domande e associa subito il cambiamento al "nuovo anno".
Quest'ultima ipotesi pero' è un po' sofferente, poichè dovrò aspettare altri 45 giorni o più... consigli?
Magari appena arrivano le protesi faccio subito la prova di integrazione e se valuto che si crea una perfetta continuità tra i miei capelli e la protesi, azzardo.

Modificato da guitarboy85
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, dipende da quando arrivano, magari ci mettono ancora un po'.

 

Se vuoi farlo ora in un weekend:

- preparati prima delle risposte, siama chi farà sllo una faccia sbalordita e non ti dirà niente, al quale peraltro puoi anche non rispondere, sia a chi ti chiederà cosa è successo e soprattutto preparati una risposta per quello che ti dirà di brutto ma è un parrucchino! Avere una risposta pronta e non cadere nel panico aiuta moltissimo

- taglia la barba e accorcia i capelli, così molti si auto risponderanno da soli dicendoti che è un bel taglio nuovo. a me molti hanno detto che finalmente mi ero tagliato la barba perché con la barba stavo malissimo :-[]

- fai sparire le tue foto dal web, quelle in cui ti si vede la pelata

- portati in borsa un cappellino, aiuta psicologicamente sapere che nel caso peggiore puoi sempre mettertelo

- Tieni ben ferma e salda la tua posizione. Decidi a quali pochissime persone dirlo e non cedere in nessun modo a dirlo ad altri. All'inizio la situazione è estremamente delicata , perché non ti fidi di te stesso e la gente continuerà a guardarti strano.

Dopo un annetto non ci sarà più nessun problema, perché se qualcuno ti dice cosa hai fatto i capelli tutti gli altri lo guarderanno come se fosse un ebete dicendo "nulla, non vedi che è come al solito"

 

Pensa che io un paio di mesi dopo il cambiamento sono andato ad un soecie di mega fiera. Mi ero fatto fare una maglietta con sopra la mia stessa foto, ovviamente con i capelli. Quando ho incontrato un tipo che non vedevo da molti mesi che mi ha immediatamente detto "cosa hai fatto i capelli?!?" io gli ho indicato la maglietta gli ho detto "niente guarda, sono come nella foto!"

:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari ragazzi,

un saluto a tutti. In questi mesi siete stati i migliori compagni virtuali che si possa avere in questo "viaggio" di preparazione, tecnico e morale. La vostra preparazione, dedizione e passione mi ha convinto ad arrivare sin qui, un enorme grazie a tutti. Ricapitolando: mi sono affidato al mio incaricato regionale, decano del forum e grande esperto, il quale mi ha effettuato un buon calco e mi assisterà alla prima installazione. Vi terrò dunque aggiornati (con foto) sul metodo di installazione e su tutto il resto. Il gran giorno è arrivato, le protesi stanno arrivando a casa mia. Effettuerò un primo controllo su colore, ondulazione e perfetta integrazione con i miei superstiti, incrocio le dita in quanto quest'ultimo punto mi preoccupa molto (colorazione da ciocca).

Detto questo pongo il seguente quesito: considerando che lavoro tutti i giorni in una azienda in cui vedo sempre le stesse facce, il cambiamento da spelacchiato a capelluto, eseguito al massimo nell'arco di un weekend potrebbe essere traumatico. Attualmente ho capelli lunghi 10 cm circa (purtroppo di piu non sono riuscito) con utilizzo di toppik e barba lunga per il camuffamento. Ricordo che ho 4-5 cm di front totalmente pelati. La densità presa è un 70.

Cosa potrei fare per rendere meno traumatico il cambiamento?

- portare magari una fascia leggera che mi copre il front magari per 5 giorni di fila e poi presentarmi dopo il weekend con l'impianto in testa e come va' va'

- aspettare che arrivino le 3 settimane di ferie ad agosto, cosi' la gente non si fa troppe domande e associa subito il cambiamento al "nuovo anno".

Quest'ultima ipotesi pero' è un po' sofferente, poichè dovrò aspettare altri 45 giorni o più... consigli?

Magari appena arrivano le protesi faccio subito la prova di integrazione e se valuto che si crea una perfetta continuità tra i miei capelli e la protesi, azzardo.

 

 

Mi ricordo la tua situazione....

Sei pelato davanti quindi è ovvio che tutti penseranno a un parrucchino.

Puoi aspettare l estate dicendo che sei andato in Turchia a fare delle cure per i capelli.

Mal che vada dirai che hai fatto il trapianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Zazza e Alby32,
gentilissimi ad avermi risposto. Per quanto riguarda le risposte da dare alla gente sono già pronto. Le protesi sono in consegna per oggi, credo che tra qualche ora arriveranno a casa mia. Stavo considerando eventualmente di installare in quelle 3 settimane in cui sarò in ferie ad agosto, per cercare di destare meno nell'occhio, a tal proposito vi chiedo:
se la protesi non la lavo e non la utilizzo, si conserverà intatta per altri 40-45 giorni, previa corretta conservazione (ambiente asciutto, no sole no luce suppongo...) ?
le protesi sono confezionate per caso su di una busta "salvafreschezza" che non deve essere aperta in caso di lunga conservazione? perchè in caso contrario, vorrei provarle ed poter verificare una corretta integrazione coi miei capelli..

cmq vi terrò aggiornati, magari con delle foto cosi' potete vedere anche voi. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Zazza e Alby32,

gentilissimi ad avermi risposto. Per quanto riguarda le risposte da dare alla gente sono già pronto. Le protesi sono in consegna per oggi, credo che tra qualche ora arriveranno a casa mia. Stavo considerando eventualmente di installare in quelle 3 settimane in cui sarò in ferie ad agosto, per cercare di destare meno nell'occhio, a tal proposito vi chiedo:

se la protesi non la lavo e non la utilizzo, si conserverà intatta per altri 40-45 giorni, previa corretta conservazione (ambiente asciutto, no sole no luce suppongo...) ?

le protesi sono confezionate per caso su di una busta "salvafreschezza" che non deve essere aperta in caso di lunga conservazione? perchè in caso contrario, vorrei provarle ed poter verificare una corretta integrazione coi miei capelli..

 

cmq vi terrò aggiornati, magari con delle foto cosi' potete vedere anche voi. grazie

Non azzardarti a tirarla fuori dalla busta se non la installi!

La protesi lo capisce che la stai solo provando e va in autodistruzione!

 

Scusa, più forte di me, per una volta ho voluto provare l'ebbrezza di rispondere come Albertino :sorriso-06: :lol:

Tornando alle cose serie :ipnotic-01gif:, la protesi ti arriverà in una busta di plastica trasparente, dalla quale potrai tirarla fuori e provarla ad libitum.

Va riposta in un luogo asciutto e protetto dal sole e, lì conservata, può rimanere per molto tempo.

Io, che ne ho una scorta, a volte mi trovo a riesumare protesi nuove e mai tagliate, datate 2015!

 

Molto più sensato installare durante le ferie: anche tu dovrai abituarti alla nuova immagine ed avere qualche giorno di tranquillità in più, non farà altro che giocare a tuo favore.

Buona fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non azzardarti a tirarla fuori dalla busta se non la installi!

La protesi lo capisce che la stai solo provando e va in autodistruzione!

 

Scusa, più forte di me, per una volta ho voluto provare l'ebbrezza di rispondere come Albertino :sorriso-06: :lol:

 

 

Non disturbare il can che dorme..... :ipnotic-01gif:,

Link al commento
Condividi su altri siti

Medusa suggerisce di lavarla subito appena arrivata, per verificare la perdita di colore e quanti capelli perde. Se sei abbonato puoi restituirla anche se lavata una volta

Link al commento
Condividi su altri siti

le protesi sono arrivate, sono bellissime l'integrazione è perfetta. Colore, capelli e ondulazione esattamente come i miei capelli sotto sani e non affetti da calvizie.
x Zazza: non mi resta che effettuare una prova di lavaggio. Come lavo? solo acqua fredda? o posso impiegare un normale shampoo quotidiano? o devo usare prodotti di luca?
Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Come vuoi, ma tienila sempre pettinata durante tutte le operazioni usando una spazzola coi pallini.

 

Io consiglio Sogno e un balsamo, ma anche uno sciampaccio va bene e la prima volta puoi non mettere il balsamo, che i cinesi li imbalsamano per bene loro

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ragazzi, mi sono salite un paio di incertezze:

- il colore della protesi è esattamente come quello dei miei capelli dietro, non affetti da calvizie e quello della ciocca inviata. Tuttavia risulta un bel color marrone piuttosto scuro, ma i miei capelli in questi ultimi mesi (la ciocca è stata inviata a febbraio) soprattutto sopra, si sono schiariti come annualmente capita a causa del sole, estate ecc...Non nascondo che se fossero stati un pelo più chiari, avrei destato meno nell'occhio. Probabilmente i miei capelli si schiariscono in estate e quelli sopra affetti da calvizie hanno meno tono e volume di quelli protesizzati.
- la densità è una 70 come richiesta, ma tuttavia sono un botto di capelli, tantissimi. Sono talmente tanti che vi giuro neanche a 14 anni ne avevo cosi' tanti sopratutto nel front. Si riesce a intravedere poco la cute, probabilmente perchè in questi ultimi 15 anni, avevo veramente pochi capelli in testa e non ci sono abituato.
Ora: per il colore probabilmente potrei tenere questo e attendere che si schiariscano un po' con il sole e i lavaggi che farò. Per la densità non sarebbe male se riuscissi a sfoltire un pelo. Ho letto che alcuni hanno utilizzato la crema depilatoria, altri invece hanno tolto con le pinzette a secco, ma credo si rischi di strappare il lace immagino.
Consigli? scusate le paranoie, ma vorrei effettuare un integrazione a regola d'arte. Magari posto delle foto per farvi capire il discorso del colore.
grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, sfoltire un 70 secondo me sono paranoie. Chiaramente sono infiniti più capelli di quelli che avevi, ma chi ha tutti i propri capelli (pochi maschi, quasi tutti almeno si diradano) li ha così.

Per il colore è vero, ma tu non devi coprirli i capelli? quindi che te frega?

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo: cosa ti frega se i tuoi capelli attuali SOPRA sono schiariti? Tanto li copri

 

E se la tua risposta è "temo che mi sgamino", stai tranquillo che ti sgameranno più perché i capelli ora ci sono che non perché hanno 1 tono diverso dalla settimana prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Buongiorno a tutti cari ragazzi,
il gran giorno per la prima installazione si avvicina, sarà sabato 4 agosto e verrò guidato dal nostro incaricato regionale. I prodotti di Luca sono arrivati giusto ieri e su indicazione del nostro incaricato ho acquistato:
-duotac thin "A" + pegaso super Matt (l'incaricato chiude così ed ho seguito la sua filosofia)
- 3 mil per il front ( essendo un newbie volevo provare anche i tapes).
Tuttavia ho effettuato delle prove con dei pezzetti di entrambi i tape semplicemente attaccati sulla fronte, per conoscere il potere adesivo e vedere come reagisse la mia cute. Ho lavato la cute ed una volta asciutta, ho applicato un quadratino. I tape non si ancorano bene, vengono via con una semplice trazione già dopo il primo minuto. Addirittura in un caso non hanno neanche attaccato causa sudorazione o sebo. Posso prendere per vero questo test e magari acquistare altri tape o sbaglio qualcosa secondo voi? è possibile che sulla mia cute attaccano così poco? Così restando dubito che il sistema garantisca una buona adesione anche solo dopo alcune ore dall'installazione. Grazie
MM

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, come primo passo direi che il 3mil non e La scelta migliore... forse ti conveniva il D&S . Se installi con sudore il 3mil non si attacca proprio... a meno che non gli metti un filo di colla sotto ben stesa. Il D&S e un buon compromesso tra tenuta e invisibilità ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Strongtape e molto tenace ma anche visibile sul front se vuoi scoprirlo. Se hai pettinatura che nasconde il front va benissimo..... nessun problema e ottima tenuta....

A mio avviso, comunque, Delicate &.... ti andrà bene....

Se non sbaglio hai scritto che ti seguirà L incaricato regionale... una volta scartocciato il tape metti una piccola goccia di acrilica, stendila bene bene, attendi sia asciutta e installi..... dovrebbe cementarsi bene e dovresti esser tranquillo per le vacanze....

all inizio, però, tieni ben presente che le manutenzioni dovrai farle più spesso..... così anche i ritocchi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il sudore secondo me non attacca nulla. E attaccare un piccolo tape alla fronte, soprattutto alla zona mobile della fronte, è molto diverso che attaccare tutta una sequenza di tape nella zona più alta e tutti connessi da una retina.

E poi devi premere tantissimo soprattutto sui bordi e devono stare lì per un po', se tiri dopo un minuto viene via qualunque cosa.

 

Io, a parte il sudore, non mi preoccuperei. Devi preoccuparti di non sudare durante l'installazione, quindi CONDIZIONATORE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao George Clooney, ricordo ancora la tua descrizione (alto bello occhi verdi ecc).

A parte gli scherzi, Leggiti la guida che ho fatto.

Per far aderire i tape con questo caldo devi munirti di aria condizionata a 0 gradi oltre agli altri prodotti x nn farti sudare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,
vi scrivo disperatissimo. sono attualmente chiuso in casa, totalmente cabrio. Dopo il secondo tentativo di far aderire i tapes alla mia cute. è impossibile. ecco la storia:

-stamattina prima installazione con l'incaricato. duotac thin con sotto una passata di pegaso super matt per dietro e 3 min davanti, il 3 mil ha ceduto totalmente dopo neanche 3 ore. sono riuscito a staccare tutto l'impianto senza alcun remover, veniva via tutto che era un'amore.
- ho provato un secondo tentativo, tutto il pomeriggio impiegato, ho messo solo duo tac thin perchè non avevo altro tape, so' che non va bene per il front ma era un'emergenza eventualmente. spruzzo miracolo, appena metto l'impianto, lo sposto un po' con una difficoltà incredibile, ecco che non attacca un bel niente. si forma una patina di non so cosa sul biadesivo che lo inibisce totalmente. ( ho lavato la testa 100 volte con sapone di marsiglia cosi' come il lace.)
ho tanta paura di dover abbandonare tutto. purtroppo domani ho un concerto, martedi' invece parto in vacanza. non so davvero che fare. temo dovro' radermi tutto.
ultima soluzione:

se faccio ferro di cavallo con duo tac e poi davanti chiuso con pegaso super matt? magari senza usare miracolo.ricordo a tutto pero' che non ho il lace in eccesso.

l'incaricato mi ha fatto vedere che spruzza miracolo su lace coi tape. è corretto?
il 3 mil mi ha deluso clamorosamente, appena lo apro senza neanche tagliarlo, si ritira, è mpossibile attaccarlo a qualsiasi superficie, appena lo tiri fuori si appallottola e diventa una specie di caccola.
sono disperarissimo. temo di dover rasare tutto. per contro c'è il fatto che è un caldo atroce, nonostante io abbia installato in stanza condizionata a 0' gradi. un disastro.

grazie a chi vorrà rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...