Vai al contenuto

Presentazione Newbie 33Enne


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, vi dò un aggiornamento ed espongo delle perplessità magari tutto questo può aiutare altri newbie. E' trascorso un mese esatto dalla prima installazione e l'ultima manutenzione l'ho fatta 2 giorni fa'.

PARTENZA: prima installazione con l'incaricato impiegando duotac thin perimetro + 3 mil front, tagliandoli a metà (longitudinalmente) in data 04/08/2018. Dopo circa 2 ore, il front si è scollato ed il tutto è peggiorato dopo il taglio dal parrucchiere, il distaccamento dei tape si è verificato per lo più nell'interfaccia tape-lace . Indagando sulle possibili cause ho incriminato i seguenti elementi: 1. primo lavaggio (sverginamento) effettuato con shampoo all'argan e all'olio di semi di lino, i quali componenti oleosi possono essere rimasti nel lace e non completamente rimossi; 2. Caldo e sudorazione - installazione terminata il tutto alle ore 12 di una caldissima giornata di agosto; 3 - aver impiegato tape tagliati a metà che hanno ridotto la superficie di ancoraggio.
2' INSTALLAZIONE : ripetuto il tutto con l'incaricato il giorno seguente, ma effettuando un taglio preventivo della protesi con l'intento di scorciarla (l'incaricato ipotizzò che le cause della scarsa tenuta sul front erano imputabili ad un peak troppo avanti che arrivava quasi all'inizio della fronte). Con tale intervento ritengo che la curvatura della protesi sia stata compromessa. Tape tagliati a metà, i medesimi e utilizzando pegaso super matt sotto i tape per aumentare la tenuta. DURATA INSTALLAZIONE: 3 giorni.
3' INSTALLAZIONE (di emergenza, in vacanza) : avendo incriminato il caldo eccessivo e la sudorazione come cause della scarsa tenuta, ho proceduto ad installare il tape 3 mil lungo tutto il perimetro senza dimezzarlo e sagomandolo seguendo il perimetro in tutte le sue irregolarità con carta trasparente. Installazione effettuata al mattino presto, con l'ausilio di una seconda persona ed in questo modo: partenza dal back verso il front avanzando gradualmente e stirando la protesi trasversalmente e scartucciando i tape lungo il "tragitto" sino al front. Lavoro soddisfacente, pochissime pieghette e presenti per lo più al lato sinistro del back e una al lato destro del front. NO MIRACOLO (mi causò una bruciatura sulla cute) NO SCALP PROTECTOR ( non lo avevo ordinato) .DURATA INSTALLAZIONE: 11 giorni. PROBLEMATICHE: irritazione da sudorazione, con brufoli sulla cute. 2 giorni cabrio, curato con crema PREP alternata a mix talco+aole.
4' INSTALLAZIONE : supertape sul perimetro + D&S front. Installazione medesima, dal back avanzando verso il front. Stavolta si sono formate pieghe molto grandi, un po’ ovunque, soprattutto pieghe grandi sul front e visibilissime. Il supertape (curvatura A e NO THIN) mi risulta piuttosto rigido, fa spessore e sembra avere una cotenna in testa. Il D&S dà un’ ottima resa estetica e rimane integro sino a 3-4 giorni dopodiché si spappola e lascia residui oleosi sulla fronte. La hairline era leggermente impastata, tra qualche capello appiccicato e qualche capello cortissimo che presumo sia stato tagliato da me erroneamente durante un tentativo di rimozione degli sfilacciamenti del lace. I biadesivi sono stati semplicemente installati premendo con pollice e avendo cura di staccare i ciuffi più grandi rimasti appiccicati dall’altro lato. NO MIRACOLO NO SCALP PROTECTOR. DURATA INSTALLAZIONE: 10 giorni. PROBLEMATICHE: ho rimosso spruzzando Remover da sopra, tutti i tape sono rimasti attaccati alla base del lace e non sullo scalpo. Ho avvertito prurito e bruciore dopo aver spruzzato il prodotto, lievi arrossamenti. Si sono formati altri piccoli punti rossi (punte di brufoli non maturi), sempre a causa della sudorazione credo. Ho tentato il metodo degli impacchi di remover con dischetti di cotton fiok: dopo l’applicazione, ho lasciato il tutto a bagno in una bacinella per una notte. La mattina seguente ho constatato ancora la presenza di molti residui di colla, i più ostici erano quelli del supertape, veramente difficili da rimuovere. Ho tentato il tutto per tutto con guanti in lattice, pinzette, dischetti di cotone…alla fine ce l’ho fatta, ma molta colla è finita sui capelli, ho impiegato circa 3 ore per la pulizia. La cosa GRAVE è stata l’enorme quantità di capelli staccati durante il districamento degli stessi, causa probabile presenza di micro-grumi di colla intrappolati tra i capelli. Non ho utilizzato il classico metodo dello specchio per paura di sfilacciamenti del lace, ma credo che mi avrebbe impedito l’imbrattamento dei capelli con la colla. RISULTATO: protesi sfoltita tantissimo, ciuffi di capelli andati via a mazzi.
5’ INSTALLAZIONE: sperimentato con D&S su tutto il perimetro della protesi. Prima di applicare i tape, a protesi asciutta, ho potuto constatare che la protesi tende già a formare una onda irregolare sul front a destra, zona potenzialmente a rischio per formazione di pieghe quindi. Questa volta ho installato partendo dal front, sempre avanzando stirando la protesi trasversalmente. Risultato: pieghette “veicolate” sul back a sinistra, ma zero pieghette sul resto. Problema: hairline troppo arretrata rispetto alle precedenti installazioni, si vede molto sembra sia arrestrata di quasi 1 cm, la gente ha fatto caso sia a questo che alla densità dei capelli scesa drasticamente. Nessuno pero’ ha pensato ad una parrucca, tanto è che i commenti sono stati “oh, ma questo trapianto non sembra sia funzionato bene eh? Ti cascano di già” ecc…

RESOCONTO E DOMANDE:

  1. Al momento della realizzazione del calco, ho notato che l’incaricato ha disegnato un peak non centrale, ma spostato da un lato. Replicò alla mia critica dicendo che poi comunque la protesi la puoi rotare e stirare a piacimento, ma secondo me, considerando l’accentuata dislocazione di tale punta, la rotazione potrebbe compromettere il perfetto allineamento di curvatura cranio-lace. Il tutto è peggiorato dopo lo scorciamento della protesi dal back. Questi interventi credo siano la causa delle numerose pieghette che si formano in tutte le installazioni, o sul front o sul back. Consigliate di rifare il calco?
  2. Premetto che sto impiegando molte ore tutti i giorni a leggere tante informazioni su questo forum, anche compromettendo il mio lavoro aimè (ma sta diventando una passione per me) , quindi non me ne volete male, ma riguardo al metodo mercuzio non riesco proprio a capire alcune cose. A tal proposito chiedo: pressare con lima e miracolo da quel che ho capito si fa dopo aver appoggiato il front scartucciato alla cute e premendo tra gli spazi dei capelli. Per evitare che i capelli si appiccichi durante l’applicazione dei tape al lace, non si potrebbe fare cosi’ magari: posizionare il nastro sul lace con leggera pressione, girare la protesi (lato capelli) e premere con lima + miracolo contro una superficie piana e rigida (piano del tavolo- scrivania ecc…). In tal modo probabilmente si attaccherebbero meno capelli, senza il pollicione, ma vi sarà lo stesso buona tenuta?
  3. È possibile che il remover plus mi faccia un po’ di irritazione-bruciore? Mi metto alla ricerca di qualcos’altro? Il vegetal potrebbe essere una buona opzione anche se ho letto che brucia anche quello. Potrei provare magare di applicare il remover col contagocce come fanno alcuni, cosi’ da essere sicuro di applicarlo esattamente nell’interfaccia lace-biadesivo?
  4. E’ possibile che il bagnomaria fatto alla protesi con il cotone impaccato, abbia contribuito ad indebolire meccanicamente la tenuta dei nodi dei capelli? Ho come l’idea che che la soluzione acqua+remover disciolto (seppure in piccole quantità)permetta al remover di intrappolarsi tra i nodi e, se tirati durante un districamento, favorire lo scioglimento. Forse meglio abbandomare il bagnomaria e preferire lo specchio, magari non premendo troppo per evitare sfilacciamenti.
  5. IMPORTANTE: la stesura della protesi sul cranio, sopra descritta, è una tecnica che ho visto in uno dei tanti video you tube ove si vendono protesi capillari. Avanzare lentamente effettuando una trazione trasversale, sicuramente evita l’insorgere di pieghette, ma al momento dell’operazione e sino anche a qualche ora dopo, sento una bella trazione in testa. La sensazione scompare dopo circa 2 giorni. La domanda è: secondo voi la tiro troppo? È normale che si senta questa sensazione di tensione ? da una parte mi dà una sensazione di sicurezza, di asciutto..non so come spiegare..ma ho letto che a lungo andare queste tensioni potrebbero far insorgere irritazioni da trazione. Quindi la domanda è: bisogna stenderla così bene? Immagino che stenderla poco non solo faccia insorgere pieghette ma dia quella sensazione probabilmente di protesi “che scivola” …non so’ non ho abbastanza esperienza.
  6. 6- IMPORTANTE. La nota positiva è che il tanto temuto problema della presa/ancoraggio sulla mia cute sembra non vi sia, nonostante le sudorazioni ed il sebo, il front, seppur appiccicato, rimane integro fino ai 10 giorni. Provero’ a passare il cerotto liquido per eliminare luccichio o appiccicume. A tal proposito, considerando quindi che per ora la mia protesi risulta un po’ corta, dite che sbaglio ad utilizzare solo D&S o solo 3 mil?Problemi di scivolamento non ne ho avuti, la pulizia alla fine riesce se fatta bene, e guadagnerei in maggior confort nell’indossarla, evitando quindi tape troppo tenaci e con spessore. Mi chiedo: secondo voi, a lungo andare, è possibile che lo strato di cute si abitui al potere adesivo dei tape e necessiti di tape sempre più tenaci?

 

Grazie a tutti quelli che hanno avuto pazienza nel leggere tutto quanto, sono alla continua ricerca, con passione e dedizione. Un saluto a tutti (allego qualche foto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Guitarboy, forse la mia esperienza da newbye può aiutarti.

Ho installato per la prima volta in pieno agosto, quindi anche io ho dovuto fare i conti con le condizioni climatiche più avverse possibili.

Ho sempre fatto installazione da solo, nonostante la mia ragazza fosse disponibile ad aiutarmi (giusto le prime due volte mi ha aiutato a centrare l'impianto), perché è fondamentale acquisire da subito indipendenza totale.

Ho sempre fatto installazione la sera, ben coadiuvato da climatizzatori e ventilatori. Dopo 12 ore al fresco, non ho mai avuto mezzo problema di tenuta (vedi sotto).

Per quanto riguarda i tempi che la gestione della protesi mi richiede, ti dico questo. Io alterno tre impianti. Adesso, per capirsi, ho due impianti a casa già pronti per essere installati, con tutti i tape già sistemati. Ciò significa che, quando dovrò fare manutenzione, impiegherò circa 1h e 45 a: staccare tutto, pulire la testa, farmi una doccia, preparare lo scalpo, installare. Questo è il tempo più significativo che mi richiede la protesi: e, questo è ovvio, con l'esperienza diminuirà sensibilimente.

Per il resto, la pulizia richiede 5' al giorno, per due massimo tre giorni, se alterni gli impianti. io mi trovo benissimo con la tecnica della carta (e, all'occorrenza, del guanto).

Poi, la sera, quando ho una mezz'ora, mi metto alla scrivania e preparo gli impianti sistemando i tape.

Il concetto è questo: diluendo i tempi di gestione della protesi in più giorni della settimana (è ovviamente necessaria l'alternanza), l'impatto sulla tua routine quotidiana e settimanale è minimo.

Quanto alla tenuta, come ti dicevo, devi un attimo trovare la tua soluzione, ma per quello che ho visto finora, e per quello che mi hanno insegnato utenti ben più esperti, la preparazione dello scalpo e dell'impianto sono due punti fondamentali (è chiaro poi che se dopo due ore dall'installazione ci sudi, salta tutto...).

Io uso 3mil sul front, strongtape su perimetro, e ben tre tape (no shine) arretrati (ho una testa enorme, sono costretto a farlo).

Mi capita spesso di commettere errori in fase di installazione, specie pieghette nel back e lungo il perimetro, ma non ho mai avuto mezzo problema di tenuta (e sono stato una settimana in Africa, temperature 45° di giorno e 35° di notte, facendo ogni giorno immersioni subacquee in acqua salatissima, docce, bagni in piscina, escursioni nel deserto ecc.).

grazie mille Arkantos per la tua tesimonianza.

Primo intervento che faro': alternare gli impianti per poter separare la fase della pulizia da quella dell'installazione. già così mi risparmiero' molte fatiche.

problema pieghette: più in qua proverò a rifare un calco più esatto, evitando magari di ritagliare la protesi. creod che le pieghette si formano sempre, pero' un conto è averle dietro un conto davanti.

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, vi dò un aggiornamento ed espongo delle perplessità magari tutto questo può aiutare altri newbie. E' trascorso un mese esatto dalla prima installazione e l'ultima manutenzione l'ho fatta 2 giorni fa'.

PARTENZA: prima installazione con l'incaricato impiegando duotac thin perimetro + 3 mil front, tagliandoli a metà (longitudinalmente) in data 04/08/2018. Dopo circa 2 ore, il front si è scollato ed il tutto è peggiorato dopo il taglio dal parrucchiere, il distaccamento dei tape si è verificato per lo più nell'interfaccia tape-lace . Indagando sulle possibili cause ho incriminato i seguenti elementi: 1. primo lavaggio (sverginamento) effettuato con shampoo all'argan e all'olio di semi di lino, i quali componenti oleosi possono essere rimasti nel lace e non completamente rimossi; 2. Caldo e sudorazione - installazione terminata il tutto alle ore 12 di una caldissima giornata di agosto; 3 - aver impiegato tape tagliati a metà che hanno ridotto la superficie di ancoraggio.

2' INSTALLAZIONE : ripetuto il tutto con l'incaricato il giorno seguente, ma effettuando un taglio preventivo della protesi con l'intento di scorciarla (l'incaricato ipotizzò che le cause della scarsa tenuta sul front erano imputabili ad un peak troppo avanti che arrivava quasi all'inizio della fronte). Con tale intervento ritengo che la curvatura della protesi sia stata compromessa. Tape tagliati a metà, i medesimi e utilizzando pegaso super matt sotto i tape per aumentare la tenuta. DURATA INSTALLAZIONE: 3 giorni.

3' INSTALLAZIONE (di emergenza, in vacanza) : avendo incriminato il caldo eccessivo e la sudorazione come cause della scarsa tenuta, ho proceduto ad installare il tape 3 mil lungo tutto il perimetro senza dimezzarlo e sagomandolo seguendo il perimetro in tutte le sue irregolarità con carta trasparente. Installazione effettuata al mattino presto, con l'ausilio di una seconda persona ed in questo modo: partenza dal back verso il front avanzando gradualmente e stirando la protesi trasversalmente e scartucciando i tape lungo il "tragitto" sino al front. Lavoro soddisfacente, pochissime pieghette e presenti per lo più al lato sinistro del back e una al lato destro del front. NO MIRACOLO (mi causò una bruciatura sulla cute) NO SCALP PROTECTOR ( non lo avevo ordinato) .DURATA INSTALLAZIONE: 11 giorni. PROBLEMATICHE: irritazione da sudorazione, con brufoli sulla cute. 2 giorni cabrio, curato con crema PREP alternata a mix talco+aole.

4' INSTALLAZIONE : supertape sul perimetro + D&S front. Installazione medesima, dal back avanzando verso il front. Stavolta si sono formate pieghe molto grandi, un po ovunque, soprattutto pieghe grandi sul front e visibilissime. Il supertape (curvatura A e NO THIN) mi risulta piuttosto rigido, fa spessore e sembra avere una cotenna in testa. Il D&S dà un ottima resa estetica e rimane integro sino a 3-4 giorni dopodiché si spappola e lascia residui oleosi sulla fronte. La hairline era leggermente impastata, tra qualche capello appiccicato e qualche capello cortissimo che presumo sia stato tagliato da me erroneamente durante un tentativo di rimozione degli sfilacciamenti del lace. I biadesivi sono stati semplicemente installati premendo con pollice e avendo cura di staccare i ciuffi più grandi rimasti appiccicati dallaltro lato. NO MIRACOLO NO SCALP PROTECTOR. DURATA INSTALLAZIONE: 10 giorni. PROBLEMATICHE: ho rimosso spruzzando Remover da sopra, tutti i tape sono rimasti attaccati alla base del lace e non sullo scalpo. Ho avvertito prurito e bruciore dopo aver spruzzato il prodotto, lievi arrossamenti. Si sono formati altri piccoli punti rossi (punte di brufoli non maturi), sempre a causa della sudorazione credo. Ho tentato il metodo degli impacchi di remover con dischetti di cotton fiok: dopo lapplicazione, ho lasciato il tutto a bagno in una bacinella per una notte. La mattina seguente ho constatato ancora la presenza di molti residui di colla, i più ostici erano quelli del supertape, veramente difficili da rimuovere. Ho tentato il tutto per tutto con guanti in lattice, pinzette, dischetti di cotonealla fine ce lho fatta, ma molta colla è finita sui capelli, ho impiegato circa 3 ore per la pulizia. La cosa GRAVE è stata lenorme quantità di capelli staccati durante il districamento degli stessi, causa probabile presenza di micro-grumi di colla intrappolati tra i capelli. Non ho utilizzato il classico metodo dello specchio per paura di sfilacciamenti del lace, ma credo che mi avrebbe impedito limbrattamento dei capelli con la colla. RISULTATO: protesi sfoltita tantissimo, ciuffi di capelli andati via a mazzi.

5 INSTALLAZIONE: sperimentato con D&S su tutto il perimetro della protesi. Prima di applicare i tape, a protesi asciutta, ho potuto constatare che la protesi tende già a formare una onda irregolare sul front a destra, zona potenzialmente a rischio per formazione di pieghe quindi. Questa volta ho installato partendo dal front, sempre avanzando stirando la protesi trasversalmente. Risultato: pieghette veicolate sul back a sinistra, ma zero pieghette sul resto. Problema: hairline troppo arretrata rispetto alle precedenti installazioni, si vede molto sembra sia arrestrata di quasi 1 cm, la gente ha fatto caso sia a questo che alla densità dei capelli scesa drasticamente. Nessuno pero ha pensato ad una parrucca, tanto è che i commenti sono stati oh, ma questo trapianto non sembra sia funzionato bene eh? Ti cascano di già ecc

RESOCONTO E DOMANDE:

  • Al momento della realizzazione del calco, ho notato che lincaricato ha disegnato un peak non centrale, ma spostato da un lato. Replicò alla mia critica dicendo che poi comunque la protesi la puoi rotare e stirare a piacimento, ma secondo me, considerando laccentuata dislocazione di tale punta, la rotazione potrebbe compromettere il perfetto allineamento di curvatura cranio-lace. Il tutto è peggiorato dopo lo scorciamento della protesi dal back. Questi interventi credo siano la causa delle numerose pieghette che si formano in tutte le installazioni, o sul front o sul back. Consigliate di rifare il calco?
  • Premetto che sto impiegando molte ore tutti i giorni a leggere tante informazioni su questo forum, anche compromettendo il mio lavoro aimè (ma sta diventando una passione per me) , quindi non me ne volete male, ma riguardo al metodo mercuzio non riesco proprio a capire alcune cose. A tal proposito chiedo: pressare con lima e miracolo da quel che ho capito si fa dopo aver appoggiato il front scartucciato alla cute e premendo tra gli spazi dei capelli. Per evitare che i capelli si appiccichi durante lapplicazione dei tape al lace, non si potrebbe fare cosi magari: posizionare il nastro sul lace con leggera pressione, girare la protesi (lato capelli) e premere con lima + miracolo contro una superficie piana e rigida (piano del tavolo- scrivania ecc). In tal modo probabilmente si attaccherebbero meno capelli, senza il pollicione, ma vi sarà lo stesso buona tenuta?
  • È possibile che il remover plus mi faccia un po di irritazione-bruciore? Mi metto alla ricerca di qualcosaltro? Il vegetal potrebbe essere una buona opzione anche se ho letto che brucia anche quello. Potrei provare magare di applicare il remover col contagocce come fanno alcuni, cosi da essere sicuro di applicarlo esattamente nellinterfaccia lace-biadesivo?
  • E possibile che il bagnomaria fatto alla protesi con il cotone impaccato, abbia contribuito ad indebolire meccanicamente la tenuta dei nodi dei capelli? Ho come lidea che che la soluzione acqua+remover disciolto (seppure in piccole quantità)permetta al remover di intrappolarsi tra i nodi e, se tirati durante un districamento, favorire lo scioglimento. Forse meglio abbandomare il bagnomaria e preferire lo specchio, magari non premendo troppo per evitare sfilacciamenti.
  • IMPORTANTE: la stesura della protesi sul cranio, sopra descritta, è una tecnica che ho visto in uno dei tanti video you tube ove si vendono protesi capillari. Avanzare lentamente effettuando una trazione trasversale, sicuramente evita linsorgere di pieghette, ma al momento delloperazione e sino anche a qualche ora dopo, sento una bella trazione in testa. La sensazione scompare dopo circa 2 giorni. La domanda è: secondo voi la tiro troppo? È normale che si senta questa sensazione di tensione ? da una parte mi dà una sensazione di sicurezza, di asciutto..non so come spiegare..ma ho letto che a lungo andare queste tensioni potrebbero far insorgere irritazioni da trazione. Quindi la domanda è: bisogna stenderla così bene? Immagino che stenderla poco non solo faccia insorgere pieghette ma dia quella sensazione probabilmente di protesi che scivola non so non ho abbastanza esperienza.
  • 6- IMPORTANTE. La nota positiva è che il tanto temuto problema della presa/ancoraggio sulla mia cute sembra non vi sia, nonostante le sudorazioni ed il sebo, il front, seppur appiccicato, rimane integro fino ai 10 giorni. Provero a passare il cerotto liquido per eliminare luccichio o appiccicume. A tal proposito, considerando quindi che per ora la mia protesi risulta un po corta, dite che sbaglio ad utilizzare solo D&S o solo 3 mil?Problemi di scivolamento non ne ho avuti, la pulizia alla fine riesce se fatta bene, e guadagnerei in maggior confort nellindossarla, evitando quindi tape troppo tenaci e con spessore. Mi chiedo: secondo voi, a lungo andare, è possibile che lo strato di cute si abitui al potere adesivo dei tape e necessiti di tape sempre più tenaci?

Grazie a tutti quelli che hanno avuto pazienza nel leggere tutto quanto, sono alla continua ricerca, con passione e dedizione. Un saluto a tutti (allego qualche foto)

Ciao , cercherò di risponderti in base alla mia esperienza:

 

1) avere un calco perfetto o quasi è una delle cose più importanti; non lo puoi ruotare a tuo piacimento o tirare (tirare se non di pochi mm ) perché aumenterebbe la probabilità di avere pieghette e compromette anche la tenuta un impianto installato molto tirato... la protesi va appoggiata ...

 

2) utilizzare Lima e miracolo non serve tanto a rinforzare la tenuta ma a diminuire lo scalino che si forma tra tape e cute limitrofe... solo dopo aver posizionato L impianto puoi schiacciare con la lima imbevuta di miracolo per rendere il tape più invisibile... miracolo scioglie leggermente il tape e lo schiacci con la punta della Lima.

Non vedo altri modi se non con L impianto già posizionato.

Dopo, se vuoi, metti il cerotto liquido con un pennellino per creare un sottile strato impermeabile e più resistente ai bagni e docce...

 

3) È probabile che remover plus ti dia irritazione... è comunque un solvente e la tua pelle può reagire ... L utilizzo di un contagocce può aiutare a limitare il dosaggio sulla tua cute... il remover col contagocce lo metti solo dove serve - non lo sprechi e in più limiti la superficie di contatto col solvente.

Il vegetal e composto Da limonene e non è detto sia meno irritante sulla tua pelle ... non ricordo bene la descrizione sul sito di Luca ma credo sostituisca fenomeno , solo con ingredienti naturali e , forse, non adatto sulla cute...

 

4) bagnomaria ? Secondo me non aiuta la pulizia dell impianto se sciolto in acqua . Piuttosto usa il sistema della carta e la cambi ogni giorno o più volte al giorno... spruzza remover e posizionalo sulla scottex e tienilo saldo con le pinzette... fai questo lavoro qualche volta e vedrai che i grumi più grossi rimarranno attaccati alla carta. Completa il lavoro con il guanto in lattice ( io al posto uso uno spazzolino da denti con setole in silicone imbevuto di fenomeno x togliere i residui).

 

5) la sensazione un po strana di avere L impianto ben saldo e tirato sulla testa ce L ho anch io che non tiro ma appoggio solo L impianto alla cute... svanisce dopo un giorno o due quando i tape iniziano a sciogliersi con il calore corporeo... i tape appena posizionati e schiacciati sulla cute nel primo giorno non sono ancora entrati in contatto con tanto sudore e sebo e sembra siano più saldi alla testa .

Un impianto tirato e incollato alla cute irrita di più la pelle... e rischi di avere , anche, pieghette su tutto il perimetro...

ecco perché è importantissimo avere un buon calco.

 

6) non ho letto da nessuna parte L assuefazione ai tape ... al massimo può cambiare il Ph della tua cute ( grazie al sudore) e un tape può aver minori performance ... io uso 3 mil su front e strongtape sul perimetro. Se usassi ovunque delicate o 3 mil dopo due giorni resterei cabrio visto che sudo parecchio e ho un po di sebo... se riesci a usare solo d&s e non hai problemi di tenuta perché no ...

altrimenti saremmo messi male : dopo 20 anni altro che tape ?? ci vuole L attack

 

Scusa se c è qualche errore ma sto scrivendo con il cellulare e non mi scrive gli accenti correttamente e , forse, non ho nemmeno rispettato la numerazione delle domande ma spero di aver risposto lo stesso IN BASE ALLA MIA ESPERIENZA.

 

Buona serata...

 

Ciao

Modificato da Stetorino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahahaha! Sei un grande! Davvero gentilissimo e grazie infinite. Grazie per aver speso del tempo per i tuoi consigli che metterò subito in pratica. Prima provero'il metodo dello scottex ( ho letto che prendono gli asciugamani regina) poi farò attenzione a non stendere troppo la protesi, ho come l'idea che la stiro un po' troppo. Buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

foto dell'ultima installazione. protesi molto sfoltita e hairline troppo arretrata causa cambio direzione nell'installazione.

 

chiedo scusa per la qualità ero a lavoro e non avevo il mio iPad.

 

https://imgur.com/a/x3eSjYE

Ah, quella sarebbe una protesi??? Non è che sei tu senza?

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Decisamente! Che casso, il peak spostato

2. DIMENTICA il metodo Mercuzio per i primi 6 mesi

3. Prova Vegetal, sostituisce Remover e non Fenomeno

4. Lo penso anch'io, ma non ho prove

5. Sì, tira ma un pelo meno. Cmq la sensazione c'è i primi mesi

6. Ah ha ha ha. Comunque perché non usi strongtape lati e dietro? Secondo me meno residui di d&s

 

Newbie che leggete, avete capito che quando fa molto caldo e immediatamente prima di andare in vacanza non conviene iniziare?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie zazza per il tuo intervento, attendevo con ansia un tuo riscontro. La protesi come ripeto è stata installata un po' troppo indietro; sul front, quel mezzo centimento in piu' o in meno, la fa la differenza. Allego foto.

 

Sono a lavoro, giro per la fonderia, capelli un po' sporchi e trasandati. 3' giorno dall'installazione, no lavaggi no shampoo.

ecco qualche foto (sempre da cellulare).

non capisco perchè mi prenda dei riflessi rossi, la protesi non ha questo colore, infatti se ci fate caso fa' riflessi rossi anche la mia barba. credo sia un errore dell'obiettivo del telefono.

 

https://imgur.com/a/3Vh1FoE

Modificato da guitarboy85
Link al commento
Condividi su altri siti

si zazza è bellissima. nodi scoloriti, colore esattamente il mio non è assolutamente quel rossastro. vi aggiornero' con altre foto.

per quanto riguarda fronte e stempiatura, forse era meglio avercela cosi' sin dalla prima installazione ovvero 1 mese fa: ho incontrato persone che non ci vedevamo da più di un mese e non hanno notato niente. Ho intentenzione ovviamente di avanzare la hairline appena possibile, sia con la prossima installazione sia con con la prossima protesi. Credo che il passo all'altra protesi faccia un po' troppo stacco, ma magari camuffero' con un taglio adeguato, utilizzando prodotti "effetto-bagnato" per diminuire volume...insomma qualcosa mi inventerò dai.

Ci aggiorniamo ragazzi, buon lavoro a tutti!

Modificato da guitarboy85
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ragazzi,

ho delle domande. Ho una seconda protesi in casa che come ho già detto, ha una fronte anomala, ovvero una punta spostata da una parte. La protesi che ho attualmente è stata scorciata sul back e anche il perimetro della linea frontale è stato ritagliato, cambiando drasticamente rispetto al calco. ora mi ritrovo con 2-3 cm più in dietro nel front (la cosa non mi dispiace) ma vorrei avanzare.Al fine di non effettuare un troppo stacco tra la prima e la seconda protesi pensavo:

-ritagliare di un centimentro in meno la linea frontale ma senza toccare il back.

- sfoltire con crema depilatoria i primi 2 cm della protesi (per far apparire meno capelli propro dove ora non c'è nulla).Che dite faccio casini?

-rifare subito il calco (come consigliato da tutti) ma ho già ordinato una protesi per fine novembre (purtroppo non ho avuto tempo)

domanda: arrivare a coprire proprio quei 2-3 cm in quella zona, ove il profilo della fronte in quel punto ha una curvatura molto accentuata, potrebbe portarmi a problemi di scivolamento della protesi? problemi di adesione? ho come l'impressione che in quel punto ci sia più sebo, meno adesione...vorrei evitare di mettere tape arretrati o colla sotto i tape, per poter far respirare meglio il tutto.. mo' vediamo.

 

Altra domanda:

- sento ancora che si formano brufoli qua e là, sicuramente da sudorazione. Provo scalp protector? ho paura che imbrattando troppo la mia testa con sostanze sconosiciute tra tape, lace, scalp ecc... boh, faccio assorbire troppe porcherie? la soluzione aloe+talco come schermo protettivo qualcuno l'ha provata? io l'ho solo utilizzata a scopo lenitivo.

Allego foto.

ciao giovincelli!

 

https://imgur.com/a/PyJo6lj

Modificato da guitarboy85
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona strategia, io non mi farei pippe su mancate adesioni prima di provare

Non so che dirti sulla depilazione, non la faccio mai (alle protesi)

Sull'ultima domanda non so, perché io essendo un vecchio pelato (quindi con scalpo coriaceo) e dormendo una notte senza protesi eventuali problemi vanno via da soli

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...