Vai al contenuto

Dermatite Seborroica


Messaggi raccomandati

Ciao Niko,fino ad 1 anno fa, che non ero nemmeno protesizzato, avevo quel grasso schifoso sulla cute, specialmente dopo lo shampoo, con acqua calda, usciva fuori.
Poi per caso ho iniziato col minox e la pelle si seccava. Attualmente non ne ho piu per nulla, difatti faccio manutenzione ogni 3 settimane. Come faccio ?
1 goccia di minox per via orale 2 volte a settimana, ed 1 sigaretta al giorno che secca anc'essa, blocca il sebo.
Pero' e' facile capire che entrambe le soluzioni fanno MALE per cui attendi altri pareri.
Prova anche lo scalp protector vegetale io lo uso e mi trovo bene e shampi solo con acqua fredda o tiepida al massimo. Qui sul forum avevo letto anche dell allume di potassio si trova su ebay anche in stick per pochi euro, dovrebbe migliorare la situazione. Lo shampoo alla menta anche e' ottimo io ne utilizzo 1 professionale x pulizia profonda.

Infine e non per importanza, migliora l'alimentazione, piu' frutta e verdura, meno grassi e cibi raffinati.

Ciao

Modificato da SCHM1D7
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ti posto i link per perdere meno tempo

 

P.S:

Non ascoltare chi interverrà e ti dirà che ti devi (sbattere)mettere a cercare tramite il motore di ricerca interno le discussioni fatte e rifatte,(anche se un po' di ragione ce l'hanno :lol: ),altrimenti poi noi più "anziani"che ci stiamo a fare?

 

http://forum.salusmaster.com/topic/58333-danibellicapelli-foto-al-sole-e-soluzione-a-dermatite-da-contatto-senza-medicinali/

 

http://forum.salusmaster.com/topic/58383-foto-artistiche-danibellicapelli/page-4?p=524818&do=findComment&comment=524818

 

Ciao,

fanne buon uso.

 

Dago

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ti posto i link per perdere meno tempo

 

P.S:

Non ascoltare chi interverrà e ti dirà che ti devi (sbattere)mettere a cercare tramite il motore di ricerca interno le discussioni fatte e rifatte,(anche se un po' di ragione ce l'hanno :lol: ),altrimenti poi noi più "anziani"che ci stiamo a fare?

 

http://forum.salusmaster.com/topic/58333-danibellicapelli-foto-al-sole-e-soluzione-a-dermatite-da-contatto-senza-medicinali/

 

http://forum.salusmaster.com/topic/58383-foto-artistiche-danibellicapelli/page-4?p=524818&do=findComment&comment=524818

 

Ciao,

fanne buon uso.

 

Dago

..ma sul serio ti fidi di quel tipo? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

schm1d7 una goccia di minoxidil 2 volte a settimana? spiegami meglio questo concetto, sides?...comunque anche io al tempo usavo l'allume come ad esempio odaban ( sulla fronte) e alla mattina notavo la pelle davvero secca...bisognorebbe provare a metterlo sulla capa prima dell'installazione per capire che effetti indesiderati può dare, tipo prurito ecc...

 

Ciao Niko,fino ad 1 anno fa, che non ero nemmeno protesizzato, avevo quel grasso schifoso sulla cute, specialmente dopo lo shampoo, con acqua calda, usciva fuori.
Poi per caso ho iniziato col minox e la pelle si seccava. Attualmente non ne ho piu per nulla, difatti faccio manutenzione ogni 3 settimane. Come faccio ?
1 goccia di minox per via orale 2 volte a settimana, ed 1 sigaretta al giorno che secca anc'essa, blocca il sebo.
Pero' e' facile capire che entrambe le soluzioni fanno MALE per cui attendi altri pareri.
Prova anche lo scalp protector vegetale io lo uso e mi trovo bene e shampi solo con acqua fredda o tiepida al massimo. Qui sul forum avevo letto anche dell allume di potassio si trova su ebay anche in stick per pochi euro, dovrebbe migliorare la situazione. Lo shampoo alla menta anche e' ottimo io ne utilizzo 1 professionale x pulizia profonda.

Infine e non per importanza, migliora l'alimentazione, piu' frutta e verdura, meno grassi e cibi raffinati.

Ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

dani gentilmente mi spieghi meglio questo procedimento?

 

Procedimento:
1) prendere il contenitore di talco e metterne un po' dentro al piccolo contenitore di plastica
2) prendere lo spruzzatorino e riempirlo di gel d aloe
3) prendere il cotton fiock e con questo tirare su un po' di talco, fate conca con il palmo della mano e mettetecelo dentro
4) prendete lo spruzzatorino con l'aloe e vaporizzate sul talco nel palmo della vostra mano un paio di volte o tre
5) mescolate con il polpastrello fino ad ottenere una soluzione biancastra ma non troppo
non capisco gli ultimi due punti, e nel terzo punto tiro su con il cotton fiock ( quello per struccarsi giusto?) il talco e dove lo metto?
perdona la mia ignoranza a capire :-)

 

 

..ma sul serio ti fidi di quel tipo? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

dani gentilmente mi spieghi meglio questo procedimento?

 

Procedimento:

 

1) prendere il contenitore di talco e metterne un po' dentro al piccolo contenitore di plastica

 

2) prendere lo spruzzatorino e riempirlo di gel d aloe

 

3) prendere il cotton fiock e con questo tirare su un po' di talco, fate conca con il palmo della mano e mettetecelo dentro

 

4) prendete lo spruzzatorino con l'aloe e vaporizzate sul talco nel palmo della vostra mano un paio di volte o tre

 

5) mescolate con il polpastrello fino ad ottenere una soluzione biancastra ma non troppo

 

non capisco gli ultimi due punti, e nel terzo punto tiro su con il cotton fiock ( quello per struccarsi giusto?) il talco e dove lo metto?

perdona la mia ignoranza a capire :-)

 

Ciao Uampo, all' epoca disperato come credo tanti, ho provato di tutto. Riscontrando che appunto questo minox per via orale smorza il sebo. Ne prendevo inizialmente 1 ml orale (25 gocce) ed i capelli da biondi si erano scuriti e riempiti un pochino. Sides? Tanti: tachicardia, gonfiore, prurito. Ora da protesizzato mantengo comunque 2 gocce settimanali che e' pochissimo, ma funziona per me dal punto di vista SEBO. Sides con questa esigua quantita': un po di peli in piu sulle dita.

L'allume non l ho mai provato, per ora vorrei provare il gel diluito di aloe, anche per una questione styling.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

schm1d7 una goccia di minoxidil 2 volte a settimana? spiegami meglio questo concetto, sides?...comunque anche io al tempo usavo l'allume come ad esempio odaban ( sulla fronte) e alla mattina notavo la pelle davvero secca...bisognorebbe provare a metterlo sulla capa prima dell'installazione per capire che effetti indesiderati può dare, tipo prurito ecc...

 

 

Occhio a non confondere l*allume di Potassio (pietra naturale) con alluminio cloridrato (odaban, no sweat).

Io li uso entrambi, ma con il secondo ci vuole attenzione. Soprattutto con l*odaban, perché non è pensato per la cute della testa (come invece lo è no sweat).

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

dani gentilmente mi spieghi meglio questo procedimento?

 

Procedimento:
1) prendere il contenitore di talco e metterne un po' dentro al piccolo contenitore di plastica
2) prendere lo spruzzatorino e riempirlo di gel d aloe
3) prendere il cotton fiock e con questo tirare su un po' di talco, fate conca con il palmo della mano e mettetecelo dentro
4) prendete lo spruzzatorino con l'aloe e vaporizzate sul talco nel palmo della vostra mano un paio di volte o tre
5) mescolate con il polpastrello fino ad ottenere una soluzione biancastra ma non troppo
non capisco gli ultimi due punti, e nel terzo punto tiro su con il cotton fiock ( quello per struccarsi giusto?) il talco e dove lo metto?
perdona la mia ignoranza a capire :-)

 

 

Ciao uampo, In realtà ho schematizzato troppo un procedimento semplicissimo, si tratta solo di spruzzare (o versare) aloe liquido sul palmo della mano in modo da raccoglierne un po', prendere poi una piccola quantità di talco con un cottonfiock (o altro) e mettercelo dentro, miscelare il tutto con un ditino dell'altra mano ed utilizzare il medesimo dito per stendere la soluzione “talcoaloe” sulla cute arrossata solitamente a contatto dei tapes, attendere che secchi (pochi minuti) e procedere al contatto. Questo sistema consente di curarsi grazie al potere antisettico e lenitivo dell'aloe ed allo stesso tempo favorisce microcircolazione dell'aria ed assorbe l'essudato grazie al talco, meglio se alla calendula anch'essa attiva contro le dermatiti.

 

Fai qualche prova sul dorso della mano per prendere confidenza con il metodo e regolare il mix talcoaloe, che deve risultare un liquido biancastro.

 

In alternativa puoi utilizzare aloe in gel che protegge e fa molto bene ed è totalmente trasparente, ma non garantisce microcircolazione ed assorbimento.

 

Nelle mie discussioni suggerite da Dago dovresti trovare link a tutti i prodotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

mille grazie dani per la risposta..

leggevo inoltre tramite il forum che parecchi utenti hanno adottato l'utilizzo del cerotto liquido, tipo quello che fa l'amuchina, prima di installare la protesi per contrastare il sollevamento dei tape e per tirare qualche gg in piu'...

 

Sono alla ricerca di un metodo stabile che mi faccia stare tranquillo almeno 10 gg per via del mio lavoro..

come tape ho provato i supertape, gli strong e perfino gli ultra hold..per ora mi trovo meglio con gli strong tape (però cavolo sono belli grossi)..la prossima manutenzione vorrei provare i duotac nella pellicola e nel front in lace gli strongtape..utilizzo sempre afrod, antepr, nosweat, scalp e poi installo...ecco alla fine dello scalp vorrei provare anche una spruzzata di cerotto liquido, che dite?

Mentre per i duotac me li consigliate?

Ho un bel eccesso di sebo ahime,più sport quasi tutti i gg...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Niko,fino ad 1 anno fa, che non ero nemmeno protesizzato, avevo quel grasso schifoso sulla cute, specialmente dopo lo shampoo, con acqua calda, usciva fuori.

Poi per caso ho iniziato col minox e la pelle si seccava. Attualmente non ne ho piu per nulla, difatti faccio manutenzione ogni 3 settimane. Come faccio ?

1 goccia di minox per via orale 2 volte a settimana, ed 1 sigaretta al giorno che secca anc'essa, blocca il sebo.

Pero' e' facile capire che entrambe le soluzioni fanno MALE per cui attendi altri pareri.

Prova anche lo scalp protector vegetale io lo uso e mi trovo bene e shampi solo con acqua fredda o tiepida al massimo. Qui sul forum avevo letto anche dell allume di potassio si trova su ebay anche in stick per pochi euro, dovrebbe migliorare la situazione. Lo shampoo alla menta anche e' ottimo io ne utilizzo 1 professionale x pulizia profonda.

Infine e non per importanza, migliora l'alimentazione, piu' frutta e verdura, meno grassi e cibi raffinati.

Ciao

sull'alimentazione ahime hai pienamente ragione, grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ti posto i link per perdere meno tempo

 

P.S:

Non ascoltare chi interverrà e ti dirà che ti devi (sbattere)mettere a cercare tramite il motore di ricerca interno le discussioni fatte e rifatte,(anche se un po' di ragione ce l'hanno :lol: ),altrimenti poi noi più "anziani"che ci stiamo a fare?

 

http://forum.salusmaster.com/topic/58333-danibellicapelli-foto-al-sole-e-soluzione-a-dermatite-da-contatto-senza-medicinali/

 

http://forum.salusmaster.com/topic/58383-foto-artistiche-danibellicapelli/page-4?p=524818&do=findComment&comment=524818

 

Ciao,

fanne buon uso.

 

Dago

grazie!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...