Vai al contenuto

Frenare La Caduta Dei Capelli


Messaggi raccomandati

Beh, effettivamente il grattarsi sembra l'unica spiegazione plausibile, il difetto di fabbrica è escluso dato che lo sfoltimento selettivo si verifica sempre. Mi chiedo se esista una soluzione al problema, che non comprenda il legarsi le mani. Se voglio comprare uno di quegli strumenti per annodare i capelli, qualcuno sa sul tema quale e di che dimensione bisogna prenderlo?

Io ora che sospetto di questo proverò a dormire col capello finché fa freddo, mi sembra l'unica. Per fortuna non mi vede nessuno (tranne la mia ragazza che sa), sennò si preoccuperebbero per l mia sanità mentale.

Puoi provare anche ad indossare dei guantini di lana, al mattino potresti ritrovarti a mani nude e capelli arruffati.. sgamare te stesso ti aiuterà ad isolare questo impulso, e poi devi vedere se c'è qualcosa che ti da prurito e cambiare prodotti/tape/colle

Link al commento
Condividi su altri siti

Per dire ,la mia madre perde tantissimi capelli e sono abbastasta lughetti 30 cm circa,in più ho la fortuna che sono quasi dello stesso colore .

hahahaha

Occhio a quanto ti ho già accennato: le cuticole. Fai una ricerca, io non ne so molto, ma immagino che, il capello con la cuticola al rovescio, rischi di fare nodi e si spezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Obbiettivamente non ci vedo nulla di tanto anormale. Forse sono situazioni che sono accadute ad una percentuale di utenza inferiore rispetto alla norma, ma io non sarei tanto sorpreso. Ne ho letti diversi casi di gente che chiedeva aiuto per strani ed improvvisi diradamento. A me é capitato 3 volte. La prima volta con la prima protesi che ordinai. Mi dura intatta circa tre settimane, poi inizia a comparire un buco, voragine nel centro destra della testa. I più anziani del forum ricorderanno la vicenda. Tanto che coprivo col toppik la voragine.

La seconda volta con una stock, che ahimè mi durò due settimane. E se dico due settimane non sto scherzando. E non grattavo, non facevo cose strane o sbagliate. Semplicemente era palesemente difettosa. Passavo la mano e mo ritrovavo gomitoli di capelli. Cosi come la notte sul cuscino.

E l 'ultima volta, la scorsa estate. Ho preso tramite un noto utente che ora non cé piu e che ha svenduto tutte le sue protesi, una all lace.

Ancora ce l ho impacchettata da tagliare. Ho fatto solo il primo shampoo, e si é diradata in un modo indecente, con voragini su tutto il front.

Non dipende da noi. A meno che sei un newbie che fa cose senza senso, ma qui piu o meno tutti abbiamo un po di esperienza ormai nel gestire le protesi. Cioé io ho protesi di 8,9 anche 14 mesi usate.. E sono si puo dire quasi intatte. E le ho trattate allo stesso modo delle tre "sfortunate". Secondo me dipende dal cinesino di turno. C é poco da fare. Va a fortuna.

Modificato da captain84
Link al commento
Condividi su altri siti

Quella densità potrà anche essere naturale, ma di certo non è quella ordinata. In più non è stata reinfoltita nonostante fosse stata mandata indietro quindi io chiederei a medusa delle spiegazioni, ovviamente in privato e gentilmente. Sono certo che ti ascolterà.

 

L'anno scorso di questi tempi si lamentava nel forum una durata inferiore delle protesi che è stata attribuita alla moda del capello sottile e del flat back, come ho già detto. La maggior parte di noi attivi non ha avuto mai grossi problemi quindi capitano quei tre o quattro casi che fanno scalpore, tuttavia penso che sia lecito chiedersi il perché di questi problemi ed avere delle risposte esaustive anche non pubbliche. Io che non ho il problema non mi sognerei mai di chiedere a medusa il perché ad altri persiste, tuttavia negare la sua esistenza mi sembra irragionevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui però si tratta di una situazione ripetuta nel tempo e quei buchi così vuoti fanno sicuramente pensare a qualcosa di anomalo: grattarsi, dormire in maniera strana, alieni....
Io di "difettose" ne ho avute 3 su 13. Può capitare, ma si diradano uniformemente, magari in qualche punto si dirada più velocemente.... ma lì è proprio vuota, senza più l'accenno di un nodino, mentre intorno i capelli ci sono.

Aumentare la densità proprio te lo sconsiglio. Hai visto cosa è una 100 con quella lunghezza?

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere sia la grattata che il cinesino....cmq mia moglie mi dice cHe a volte mi toglie le mani che mi gratto come se avessi la rogna veramente e io non me ne accorgo minimamente...il giorno dopo quando me lo dice mi sembra impossibile,ma è proprio così...poi va a momenti...e probabilmente succede dopo una settimana dall'installazione causa la pelle che non traspira sotto i tapes...cmq io Luis il video lo farei per un paio di notti...ti aiuterebbe a eliminare una probabile causa o a scoprire proprio che la causa è quella!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo Pazzo hai ragione ,ho fatto caso e mi capita spesso , quando mi arrivano le protesi nuove la densità e sempre inferiore da quella ordinata circa nell 80% dei casi , allora non so più come mi devo comportare , questa che porto attualmente sono già contento che mi rimane cosi per qualche mese , il problema sono anche i lavaggi dove si perdono tanti capelli .

Modificato da luis74
Link al commento
Condividi su altri siti

...cmq io Luis il video lo farei per un paio di notti...ti aiuterebbe a eliminare una probabile causa o a scoprire proprio che la causa è quella!!

Posso provare , il problema fare un video per tutta la notte mi servirebbero tantissimi Giga a disposizione , penso che dipenda anche dalla risoluzione della videocamera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono d'accordo con Captain. Qui non c'è un difetto, almeno nel mio caso, perché tutte le protesi che ho avuto hanno perso densità in quella zona e le ho dovute cestinare per quella (una più velocemente, una meno velocemente). Ultimamente molte mi durano un mese per questo motivo.

E' evidente che c'è un comportamento o un qualcosa che causa questa situazione.

Modificato da speranza1
Link al commento
Condividi su altri siti

No ma che centra. Anche io ci vedo benissimo.... ma devi lavorare su micron per diversi minuti.

Oltre alla difficoltà di mettere a fuoco cose così piccole, il rischio di rovinarsi gli occhi è altissimo.

 

E non sono occhiali, ma lenti di ingrandimento

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Tienici aggiornati Luis!! In bocca al lupo è un campo nuovo per tutti sei il nostro pioniere!

Grazie Erelbr , per fortuna che oggi non lavoro,posso dire che mettendo 3/4 capelli insieme la cosa e fattibile , ma capello per capello e praticamente quasi impossibile ,troppo fino , forse pretendo troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Erelbr , per fortuna che oggi non lavoro,posso dire che mettendo 3/4 capelli insieme la cosa e fattibile , ma capello per capello e praticamente quasi impossibile ,troppo fino , forse pretendo troppo.

 

Dato che non si tratta del front, puoi unire più capelli, non è affatto un problema. Il tuo obiettivo è coprire quindi ben venga, lo fanno anche in factory! Perciò anche più di quattro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...