Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Assolutamente sì, se ti rivolgi ad un incaricato allora sei a cavallo.

Non ti ricordo se qualcuno te lo ha già scritto, ma devi pagare l'abbonamento al sito e solo dopo chiedere a Medusa la lista degli incaricati della tua zona. Dopo di che, ti metti in contatto e via.

Se ho scritto cose che sapevi già, sorry!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai centrato il punto, la differenza abissale tra toppik e protesi, sta proprio nel volume... Dal momento che non hai front da mostrare (scelta discutibile dato il grado di diradamento, ma la capisco), direi che una pellicola con densità 60 sia un buon compromesso perché non pur avendo una bassa densità dovresti stare a preoccuparti della rete. Inoltre essendo una toppa sul back, i capelli davanti e dietro coprono il perimetro e quindi non avresti nemmeno da preoccuparti di eventuali gradini. Dovresti, invece, fare attenzione allo stile e alla rosetta che a quel punto diventa fondamentale soprattutto perché vuoi portare i capelli più lunghetti. Qualora non la mettessi, rischieresti di avere un ammasso di capelli decisamente poco naturale. Hai già in mente un acconciatura da riprodurre?

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa intendi per "stile" e "rosetta"?

 

per il taglio non penso a niente di particolare. piu' o meno come la foto profilo di Erelbr, capelli sopra lunghi 3/4 dita circa, pettinati un po' all' insu' e leggermente spettinati, con un filo leggerissimo di gel.

Modificato da Dindondan
Link al commento
Condividi su altri siti

Alby32 suggerirebbe una ROBUSTA lettura del forum...;-)

Le protesi hanno diversi stili...brush back, flat back, stile libero, etc...

Rosetta invece è il "fulcro" o comunque il punto da cui anche in una persona normocrinuta vedi spuntare i capelli nel back, una sorta di "origine" del capello. Che nelle protesi, però, dà la direzione globale della massa di capelli. Cerca bene sul forum, perché ti servirà studiare abbastanza per affrontare le prime manutenzioni. Siamo qui a dare una mano comunque, ma credo che ancora un po' di studio sia utile per affinare alcuni concetti, anche se ti affiderai ad un incaricato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Appoggio l'idea della toppetta come inizio di "trasformazione". La zona, quotidianamente sempre coperta da toppik (da tue parole) si prestera' all'installazione. Consiglio all lace in modo che che anche la parte verso la fronte supporti una naturale fuoriuscita dei capelli. Aiuta segnare la rosetta (quel girello che tutti hanno) nel calco. Lavoro semplicissimo e di ottima soluzione.

 

Sile: stile libero (free style)

Densita': 80

Modificato da maurizio60
Link al commento
Condividi su altri siti

si, zona vertex e' sempre stata copertissima. poi il toppik lo metto anche sul mid e front.

 

quindi nel calco bisogna indicare il punto esatto dove il creatore della protesi deve ricostruire una rosetta, giusto?

 

e come vedete l' uso di una all lace contestualmente ad uso di toppik nella parte davanti? capisco che non sia il massimo, ma e' una cosa fattibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

si, zona vertex e' sempre stata copertissima. poi il toppik lo metto anche sul mid e front.

 

quindi nel calco bisogna indicare il punto esatto dove il creatore della protesi deve ricostruire una rosetta, giusto?

 

e come vedete l' uso di una all lace contestualmente ad uso di toppik nella parte davanti? capisco che non sia il massimo, ma e' una cosa fattibile?

Sì! La factory creera' la rosetta dove verra' segnata. Se hai sempre messo toppik in tutta l'area, front compreso, perche' vuoi fare solo una toppetta?

Ti conviene coprite il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se usi una ALL LACE sconsiglio CALDAMENTE l'uso del toppik. Come già detto da altri utenti, la polvere si infilerebbe tra le maglie del lace sporcando il tape, inficiandone tenuta e invisibilità. Se proprio vuoi il toppik, ribadisco PELLICOLA.

Altrimenti fai una bella ALL LACE classica come abbiamo tutti e rifai anche il front. Meno sbattimenti, più resa estetica e hai già la soluzione chiavi in mano che ti porterà a risultati sempre migliori. Purtroppo non vedo un front tale da permettere l'utilizzo di un semplice toppetto. specialmente se di densità 80 (maurizio, non trovi sia un po' troppo? sei espertissimo, quindi mi fiderei ciecamente di te, ma vista la sua situazione di partenza e la volontà di tenere integro il suo front piuttosto diradato, temo farebbe un po' effetto "gonfio", ma ripeto, la tua parola conta più della mia in questo caso).

Link al commento
Condividi su altri siti

> l' uso di una all lace contestualmente ad uso di toppik nella parte davanti? capisco che non sia il massimo, ma e' una cosa fattibile?

 

Cassata.

Intanto il toppik davanti rende malissimo, e l'ho provato di persona a lungo. Poi impiastriccia, già non sarà facile le prime volte, non mi par il caso di complicarsi la vita.

Poi come dice Maurizio tu ti metti la protesi fin dove hai avuto i capelli "densi con Toppik". L'avanzamento oltre questa linea avverrà con le protesi successive.

 

Appoggio in pieno lo STUDIA. Vuoi fare una cosa facile e sei agevolato, quindi onestamente arrivare alla seconda pagina per una toppetta è buttare via i primi aiuti che sono i più copiosi.

Non mi preoccuperei per nulla dello stile. Stanno sopra, saranno pochi, zona piccola... secondo me cambia poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alby32 suggerirebbe una ROBUSTA lettura del forum...;-)

Le protesi hanno diversi stili...brush back, flat back, stile libero, etc...

Rosetta invece è il "fulcro" o comunque il punto da cui anche in una persona normocrinuta vedi spuntare i capelli nel back, una sorta di "origine" del capello. Che nelle protesi, però, dà la direzione globale della massa di capelli. Cerca bene sul forum, perché ti servirà studiare abbastanza per affrontare le prime manutenzioni. Siamo qui a dare una mano comunque, ma credo che ancora un po' di studio sia utile per affinare alcuni concetti, anche se ti affiderai ad un incaricato...

Hahahahagah,

Appena ho letto il suo Nick mi sono cadute le braccia (per non dire altro)....

Ma sopratutto 10 pagine per parlare del toppick mi sembra eccessivo, considerando che non è un ragazzino....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se usi una ALL LACE sconsiglio CALDAMENTE l'uso del toppik. Come già detto da altri utenti, la polvere si infilerebbe tra le maglie del lace sporcando il tape, inficiandone tenuta e invisibilità. .

l'uso di prodotti di camouflage unitamente a una protesi è molto complicato, i coprenti sporcano, e gli adesivi della protesi vanno a raccogliere tutto il colore, col risultato di diventare neri e visibili

c'era un post di captain84, in cui chiedeva di risolvere il mistero del suo tape grigio scuro

si era dimenticato di dirci che portava una protesi sbrindellata coprendo i buchi col toppik. appunto

qui il nostro utente ha tre peli in croce sul front, dovrà usarne chili per dare una parvenza di densità, alla prima notte ne avrà metà sul tape che sarà diventato castano scuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...