Vai al contenuto

Cercasi Aiuto Sincero, Sono Nel Panico!


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, mi presento innanzitutto

da poco superati i 40 anni, utilizzatore di cosmetici antidiradamento da circa 20 anni, ora situazione ai limiti della decenza e della gestibilità, situazione reale Norwood VI, tiro avanti con maxi riporti e cosmetici coprenti come anticipato.

Vita sociale limitata in tutto, zero vento,zero bagni,zero casco,zero tocchi etc.etc.

Sono esausto, ma sopratutto convinto di passare subito ad un protesi visto che in sostanza già ne porto una fatta di capelli tagliuzzati, polvere di cheratina e spray infoltenti.

Conosco questo forum perchè sul sito omonimo compro cosmetici vari da oltre 15 anni, ora chiedo a tutti un consiglio rapido , pratico,sincero e sopratutto esperto per l'acquisto di una o più protesi.

Ora provo a postare le foto della situzione da coperto sperando si capisca densità e colore dei parietali e i bianchi annessi, in modo che tutti possiate giudarmi nella scelta, vi ringrazio tutti anticipatamente

 

 

 

 

 

post-35342-0-19099700-1508623038_thumb.jpg

post-35342-0-38516300-1508623046_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Arriverà sicuramente qualcun altro a darti consigli utili. Dal mio piccolo posso solo dirti che riesci a coprire i problemi di capelli piuttosto bene dalle foto. Ma ca sicuramente come hai già detto tu la vita sociale è molto alterata quando non puoi prendere acqua, vento, carezze o altro. Io stesso sono andato avanti alcuni anni a Toppik e riportini tenuti insieme da tantissima lacca. Solo dopo però mi sono reso conto di quanto risultavo ridicolo agli occhi altrui. I riportini con capelli lunghi partivano da dietro per arrivare ad unirsi sul front ed in mezzo alla testa c'era il vuoto totale coperto solo da polverina di Toppik che sudando mi faceva colare il sudore verdastro dalla testa. Era diventato pian piano un incubo. Il mettere la protesi mi ha liberato davvero da tantissimi disagi. Certo...anche una protesi da qualche lavoro da fare ma in confronto ai disagi precedenti non è nulla. E almeno sei bello, puoi prendere la pioggia, puoi andare in piscino sott'acqua, puoi prendere il vento che vuoi, puoi decidere che pettinatura tenere. Fidati....la tua vita sta cambiando. Credo comunque che anche gli altri ti chiederanno una foto del vertex, una di lato, davanti e dietro senza riporti od altro, fatte appena dopo lo shampoo e senza riporti. Servirà per capire meglio che tipo di protesi prendere e per valutare la situazione meglio dei tuoi parietali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, mi presento innanzitutto

da poco superati i 40 anni, utilizzatore di cosmetici antidiradamento da circa 20 anni, ora situazione ai limiti della decenza e della gestibilità, situazione reale Norwood VI, tiro avanti con maxi riporti e cosmetici coprenti come anticipato.

Vita sociale limitata in tutto, zero vento,zero bagni,zero casco,zero tocchi etc.etc.

Sono esausto, ma sopratutto convinto di passare subito ad un protesi visto che in sostanza già ne porto una fatta di capelli tagliuzzati, polvere di cheratina e spray infoltenti.

Conosco questo forum perchè sul sito omonimo compro cosmetici vari da oltre 15 anni, ora chiedo a tutti un consiglio rapido , pratico,sincero e sopratutto esperto per l'acquisto di una o più protesi.

Ora provo a postare le foto della situzione da coperto sperando si capisca densità e colore dei parietali e i bianchi annessi, in modo che tutti possiate giudarmi nella scelta, vi ringrazio tutti anticipatamente

Posta una foto senza ritocchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Arriverà sicuramente qualcun altro a darti consigli utili. Dal mio piccolo posso solo dirti che riesci a coprire i problemi di capelli piuttosto bene dalle foto. Ma ca sicuramente come hai già detto tu la vita sociale è molto alterata quando non puoi prendere acqua, vento, carezze o altro. Io stesso sono andato avanti alcuni anni a Toppik e riportini tenuti insieme da tantissima lacca. Solo dopo però mi sono reso conto di quanto risultavo ridicolo agli occhi altrui. I riportini con capelli lunghi partivano da dietro per arrivare ad unirsi sul front ed in mezzo alla testa c'era il vuoto totale coperto solo da polverina di Toppik che sudando mi faceva colare il sudore verdastro dalla testa. Era diventato pian piano un incubo. Il mettere la protesi mi ha liberato davvero da tantissimi disagi. Certo...anche una protesi da qualche lavoro da fare ma in confronto ai disagi precedenti non è nulla. E almeno sei bello, puoi prendere la pioggia, puoi andare in piscino sott'acqua, puoi prendere il vento che vuoi, puoi decidere che pettinatura tenere. Fidati....la tua vita sta cambiando. Credo comunque che anche gli altri ti chiederanno una foto del vertex, una di lato, davanti e dietro senza riporti od altro, fatte appena dopo lo shampoo e senza riporti. Servirà per capire meglio che tipo di protesi prendere e per valutare la situazione meglio dei tuoi parietali.

occhio però a non diffondere eccessive speranze..la protesi resta una protesi ..questo va chiarito..i capelli non hanno lo stesso grado di pettinabilità dei tuoi capelli normali e dovrai spendere tempo sulle manutenzioni..pensaci non una ma quattro volte prima di intraprendere questo percorso....

Ma un piccolo trapianto non l'hai preso in considerazione?

Io stesso venivo da una situazione un pò migliore della tua e andavo avanti a toppik ma sono più giovane di te ..non credere che la protesi mi abbia migliorato di molto il tempo di preparazione la mattina prima di uscire..

Modificato da mpic
Link al commento
Condividi su altri siti

occhio però a non diffondere eccessive speranze..la protesi resta una protesi ..questo va chiarito..i capelli non hanno lo stesso grado di pettinabilità dei tuoi capelli normali e dovrai spendere tempo sulle manutenzioni..pensaci non una ma quattro volte prima di intraprendere questo percorso....

Ma un piccolo trapianto non l'hai preso in considerazione?

Io stesso venivo da una situazione un pò migliore della tua e andavo avanti a toppik..non credere che la protesi mi abbia migliorato di molto il tempo di preparzione la mattina prima di uscire

Ammazza...io praticamente nemmeno mi pettino...un po' di acqua che riattiva il gel del giorno precedente, o qualche goccia di Cupido e via. Con toppik, lacca etc... non avevo mai pace. Io non ci penserei due volte! La manutenzione porta via mezz'ora un'ora al max ed io la faccio praticamente ogni 3 settimane.

Non c'è un paragone.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sarà ma come esci in queste condizioni?hai qualche foto da vedere?

La manutenzione mezzora?ma pulisci l'impianto dai residui con il solvente?le lavi ?le asciughi?ti rasi i tuoi sotto?metti il tape?lo riscaldi?la centri?...mah

Modificato da mpic
Link al commento
Condividi su altri siti

PS. Queste sono foto ritagliate da altre foto, perdona quindi se non sono perfette. Qui ero a 18gg di installazione, con palestra 3 volte a settimana e docce annesse. Sempre con shampoo e balsamo. Stick It sul perimetro e Ghostbond sul front:

 

https://imgur.com/gallery/zv9NU

 

Io così esco eccome di casa e mi piaccio pure molto ;-) a parte che sono foto a capelli post doccia e bagnati...e fatte in macro con il flash sparato..non proprio una situazione da vita reale...!

Modificato da Buldus2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

 

Devo dirti con tutto il cuore che il titolo e l'allarmismo sono esagerati. Io a 37 anni ero messo infinitamente peggio, andavo anche io in giro con il toppik che appoggiava sul nulla e ciononostante avevo una mega vita sociale.

Che sia una cosa fastidiosa avere quella roba in testa non c'è dubbio ovviamente e che la protesi sia più comoda anche, secondo me.

 

Devi postarci foto senza alcun camouflage perché noi possiamo capire come sei effettivamente messo. Non ne servono tante, basta una da davanti, una di lato (la zona sopra l'orecchio, non ci interessa la pettinatura ma i capelli immediatamente sopra l'orecchio) e una di sopra.

Senza non riusciamo a consigliarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai una chioma evanescente, l'impressione che mi ha dato è stata quella di una nuvoletta.. Complimenti per l'impegno e per l'ingegno, hai l'avatar che ti meriti ma come tutti i geni ogni tanto fai cose strane tipo chiedere consigli senza mostrare la tua situazione, se fossi una donna pretenderesti di farti rifare le tette con il reggiseno addosso :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

 

Devo dirti con tutto il cuore che il titolo e l'allarmismo sono esagerati. Io a 37 anni ero messo infinitamente peggio, andavo anche io in giro con il toppik che appoggiava sul nulla e ciononostante avevo una mega vita sociale.

Che sia una cosa fastidiosa avere quella roba in testa non c'è dubbio ovviamente e che la protesi sia più comoda anche, secondo me.

 

Devi postarci foto senza alcun camouflage perché noi possiamo capire come sei effettivamente messo. Non ne servono tante, basta una da davanti, una di lato (la zona sopra l'orecchio, non ci interessa la pettinatura ma i capelli immediatamente sopra l'orecchio) e una di sopra.

Senza non riusciamo a consigliarti

 

Ciao a tutti, come corretamente richiestomi, ecco le foto senza trucco e senza inganno!

dopo 20 anni circa vorrei uscire dal mondo del camougflage e farmene una decina di protesi per poi eventualemte andare a zero con tricopigmentazione del futuro :sorriso-02:

 

Ora aspetto con fiducia e di cuore i vostri saggi consigli, premetto: decisione protesi già presa, anni 41+, densità adeguata non ho aspettative ne da 20enne ne da 30enne, idem per i bianchi, non mi spaventa manutenzione perchè credo che oggi faccio cose mostruose per essere "pseudo presentabile", insgamabilità nel sociale (il partner lo saprà), libertà di prendere vento e pioggia se necessario. Tempistiche installazione prima volta (da parrucchiere full) spero non lunghissime.

Ora taccio e a voi la parola, grazie infinite

post-35342-0-97053400-1509126789_thumb.jpg

post-35342-0-56791400-1509126790_thumb.jpg

post-35342-0-06368400-1509126791_thumb.jpg

post-35342-0-46689900-1509126791_thumb.jpg

post-35342-0-17802400-1509126792_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao risolvetor. Sono shockato. Cioè tu riesci a ricreare perfino un """hairline""" pur non avendo nemmeno l'ombra di un capello sul front?! Sei un mago!! Con la protesi farai faville!

 

Ottimi parietali, avessi avuto 20 anni ti avrei consigliato una densità 80, ma dati i 41 anni forse è troppo. Densità 70,a mio avviso con questi valori non è necessario graduare il front. Considera che di solito si opta per un 10-15% in meno e scegliere un front 60-65 alla prima protesi è un po' un azzardo. Per quanto concerne la ventilazione, essendo tu riccio io credo che un freestyle sia appropriato e ondulazione 2 (è molto riccio in questo modo, valuterai tu in sede di compilazione del form). Il capello secondo me deve essere sottile e della percentuale dei bianchi se ne può discutere.

 

In definitiva, riassumendo questa è la mia opinione

 

Freestyle, ondulazione 2, capelli sottili, densità 70, colore da ciocca, bianchi da definire

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritiro: alla tua età ero messo meglio :-)

Le foto servono sempre, non c'è dubbio!

 

Concordo con Erelbr, tranne il fatto che tu abbia dei buoni parietali, secondo me li hai scarsini. Comunque sotto densità 70 non scenderei.

Purtroppo ci hai messo una vita a postare le foto e quindi adesso ottobre è finito e l'ordine ti va avanti di un altro mese. Non aspettarti tempi brevi, se fai calaco e tutto in novembre con un ordine rush la protesi ti arriva per metà o fine febbraio a seconda del capodanno cinese. Per far prima ti serve il doppio super rush (+140 euro sul rush) e la protesi arriva in 7 8 settimane da quando il tuo calco arriva a Medusa

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ma nessuno mi ha consigliato la base?

Come faccio a scegliere il colore preciso (con i cosmetici uso il castano scuro) ma non saprei con protesi

di bianchi ad occhio credo un 5% max 10% anche se dalle foto con flash non si capisce , magari ne posto una più chiara

Poi se volessi nell'attesa trovare qualcosa di valido in stock? esiste o farei casini?

L'ondulazione 2 sono abbastanza ricci?

Sono sicuro di trovare un parrucchiere installatore/taglio in Campania o al max basso Lazio?

Scusatemi ancora ma sono a digiuno di tutto, non a caso sono rimasto su questo sito dove mi servo da decenni e sono certo di essere aiutato anche ora.

 

grazie mille

post-35342-0-10316600-1509187934_thumb.jpg

post-35342-0-17764400-1509187935_thumb.jpg

Modificato da risolvetor
Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ma nessuno mi ha consigliato la base?

Come faccio a scegliere il colore preciso (con i cosmetici uso il castano scuro) ma non saprei con protesi

di bianchi ad occhio credo un 5% max 10% anche se dalle foto con flash non si capisce , magari ne posto una più chiara

Poi se volessi nell'attesa trovare qualcosa di valido in stock? esiste o farei casini?

L'ondulazione 2 sono abbastanza ricci?

Sono sicuro di trovare un parrucchiere installatore/taglio in Campania o al max basso Lazio?

Scusatemi ancora ma sono a digiuno di tutto, non a caso sono rimasto su questo sito dove mi servo da decenni e sono certo di essere aiutato anche ora.

 

Ehhh, un parere da Medusa ora... e a fine mese quando è sommerso di calchi e ordini.

 

Per densità 70 base tutta in lace sottile.

Per il colore l'ideale è che tu mandi una tua ciocca SENZA i bianchi (li togli uno ad uno). Se ti è difficile devi scegliere dai codici. Su foto elettroniche non possiamo dirti la tonalità di castano che hai.

Bianchi: ROTFL!!!!!! Dalle foto che vedo sarà 40%. Mettiamo che sia un effetto del flash, io non starei sotto i 20%. Io prendo 20% bianchi nuovo tipo, che son 15% bianchi normali, e ne ho molti meno di te (se hai visto le mie foto, ora le ho rimosse)

Stock: no, non prendere stock. Hai aspettato 40 anni, aspetta altri 4 mesi.

Ondulazione: più che altro è che il riccio si perde col passare del tempo e non ci puoi far nulla. E' uno dei problemi ancora da risolvere, assieme a quello che i bianchi cadono presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io pensavo a percentuali di bianchi non inferiori al 20%. La base in lace, puoi mettere un ferro di cavallo in pellicola dal momento che la protesi sarà piuttosto estesa e all'inizio potrebbe essere difficile da gestire. La buona notizia è che fare il calco sarà una passeggiata e non dovrai rasare niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...