Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 

Per rispondere a Max :), io ho provato a tirare con forza dopo 20 giorni un impianto a fine corsa chiuso con strongtape dappertutto... è passato qualche anno e non mi ricordo quanta forza ci misi, ma non venne via. se infilavo il dito sotto e sollevavo allora sì, tirando dall'alto no. Chiaramente non simulai una trazione che può esserci durante una colluttazione, anche perché sentivo male come se mi stessi veramente tirando i capelli.... :)

 

Non ci sono possibilità, se uno afferra il posticcio e tira con la foga e la forza di una rissa si strappa e viene via, magari con un po di pelle ma il risultato non cambia.

Anche il discorso in generale sul risultato, secondo me prima o poi gli altri capiscono che c'è qualcosa di strano, non associando per forza subito il parrucchino alla situazione. Magari nei 20-30 anni è un po più facile, quando il risultato è più plausibile e nessuno pensa che esistano soluzioni del genere. Ma col tempo, anche a densità basse l'effetto ha sempre qualcosina che stona, proprio come uscita, staticità e uniformità. Il livello delle protesi è altissimo, ma non puoi riprodurre pienamente la naturalezza dei capelli veri anche in condizione di perfezione tecnica. Ciò non significa per forza che gli altri capiranno che hai un parrucchino, ma che si faranno delle domande o comunque noteranno qualcosina

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non ci sono possibilità, se uno afferra il posticcio e tira con la foga e la forza di una rissa si strappa e viene via, magari con un po di pelle ma il risultato non cambia.

Anche il discorso in generale sul risultato, secondo me prima o poi gli altri capiscono che c'è qualcosa di strano, non associando per forza subito il parrucchino alla situazione. Magari nei 20-30 anni è un po più facile, quando il risultato è più plausibile e nessuno pensa che esistano soluzioni del genere. Ma col tempo, anche a densità basse l'effetto ha sempre qualcosina che stona, proprio come uscita, staticità e uniformità. Il livello delle protesi è altissimo, ma non puoi riprodurre pienamente la naturalezza dei capelli veri anche in condizione di perfezione tecnica. Ciò non significa per forza che gli altri capiranno che hai un parrucchino, ma che si faranno delle domande o comunque noteranno qualcosina

Non concordo. Sinceramente a densità giuste, con un minimo di gel o fissante che sia, colore giusto e parametri corretti, installazione pulita, nessuno penserebbe mai ad una protesi. Nessuno. Mia moglie nemmeno da 5 cm dal front riesce a vedere, pur sapendo cosa cercare. Non dimentichiamo che NOI PROTESIZZATI sappiamo tutto di una protesi e notiamo cose che chiunque altro non nota. Io per primo mi ritrovo, in metro, a fissare le attaccature delle persone, per vedere cosa è ritenuto "normale", ma appartengo a quelli che hanno l'occhio clinico ora. Un babbano qualunque non ha idea. Noi guardiamo sempre dal buco della nostra serratura. Mai dimenticarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, ma nessuno di noi effettuerà mai una trazione della protesi con la stessa forza che può essere messa in una rissa

è proprio un blocco psicologico. proviamo a tirarci un autopugno :lol:

in una rissa, se uno afferra il posticcio, o lo stacca, o lo strappa, poche storie. e non rimarrà nemmeno cute attaccata sotto al tape, al massimo arrossamenti, sono collanti che vengono rimossi con due gocce di prodotto oleoso, mica saldature

Link al commento
Condividi su altri siti

Non concordo. Sinceramente a densità giuste, con un minimo di gel o fissante che sia, colore giusto e parametri corretti, installazione pulita, nessuno penserebbe mai ad una protesi. Nessuno. Mia moglie nemmeno da 5 cm dal front riesce a vedere, pur sapendo cosa cercare. Non dimentichiamo che NOI PROTESIZZATI sappiamo tutto di una protesi e notiamo cose che chiunque altro non nota. Io per primo mi ritrovo, in metro, a fissare le attaccature delle persone, per vedere cosa è ritenuto "normale", ma appartengo a quelli che hanno l'occhio clinico ora. Un babbano qualunque non ha idea. Noi guardiamo sempre dal buco della nostra serratura. Mai dimenticarlo.

 

sennonchè, come sappiamo bene, noi non dobbiamo esporre la protesi per un evento di mezz'ora, ma portarcela in testa h24 sempre

e non venitemi a raccontare che è sempre tutto a posto, perfetto

che non c'è mai un lembo alzato, un capello inopinatamente incollato di traverso, un po' di colla ingrigita, un ciuffo assurdo che ha preso una piega innaturale dopo che ci siamo sdraiati

la vita del protesizzato non è sempre rose e fiori, quante volte abbiamo spostato la manutenzione un girno più in là del dovuto...

ciò che si sostiene è che 99 'persone non noteranno niente, ma magari una si e basta questa per sconfessare la tesi dell'insgamabilità assoluta

aggiungo che questa persona probabilmente sarà un pelato, ovvero una persona che mette molta attenzione nell'osservare i capelli altrui, semplicemente perchè li invidia

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente sì. Il senso del mio discorso è proprio quello: se vogliamo parlare di ASSOLUTA insgamabilità, è IMPOSSIBILE. Solo madre natura dà i capelli. Ma così come un trapianto è sgamabile, le nostre protesi sono molto meno sgamabili se installate bene. I lembi sollevati, la colla ingrigita etc sono tutte cose da tenere sotto controllo e va da sé che se uno inizia a frugare tra i capelli qualcosa che non va lo sente. Ma il restante 99% delle persone non si curano minimamente dei nostri capelli.

Se poi vogliamo fare un discorso di correttezza lessicale, beh ASSOLUTA INSGAMABILITÀ è, per definizione, impossibile. Accontentiamoci di un bellissimo 99%.

Modificato da Buldus2
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso sia una scelta tra:

 

- il rischio di sp**anamento / figure di m***a (per essere chiari)

- il non riuscire a vedersi pelati

 

La cosa che delle due ci crea più problemi ci fa intraprendere una o l'altra strada. Io con le microfibre vado avanti da 10 anni, e di gente che mi guarda l'hairline cercando di capire (quando per chiunque abbia cercato di camuffare è chiarissimo) ne ho "beccata un sacco. I babbani però al limite mi chiedono se mi tingo i capelli. Altri secondo me semplicemente tacciono. Però devo comunque sempre fare finta di niente.

 

Quindi nel mio personalissimo caso il ragionamento è stato: hai sopportato questi sguardi, sai che qualcuno ti ha sgamato e non ti sei mai posto problemi. Con la protesi può andare meglio? E da quanto leggo qui sembra di sì.

 

Poi è ovvio che non terrò mai in considerazioni frasi come quelle di speranza1 che, per quanto possano essere vere, sono comunque scritte da uno che conosce tutti i segreti. Però nella vita di tutti i giorni non ho proprio il tempo di preoccuparmi di cosa stia guardando quello, del fatto che mi abbia beccato o meno. Discorso diverso è per le foto, perchè quelle rimangono, si possono ingrandire, osservare a lungo, condividere con altri.

 

Vedrò come andrà e dirò la mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso sia una scelta tra:

 

- il rischio di sp**anamento / figure di m***a (per essere chiari)

- il non riuscire a vedersi pelati

 

La cosa che delle due ci crea più problemi ci fa intraprendere una o l'altra strada. Io con le microfibre vado avanti da 10 anni, e di gente che mi guarda l'hairline cercando di capire (quando per chiunque abbia cercato di camuffare è chiarissimo) ne ho "beccata un sacco. I babbani però al limite mi chiedono se mi tingo i capelli. Altri secondo me semplicemente tacciono. Però devo comunque sempre fare finta di niente.

 

Quindi nel mio personalissimo caso il ragionamento è stato: hai sopportato questi sguardi, sai che qualcuno ti ha sgamato e non ti sei mai posto problemi. Con la protesi può andare meglio? E da quanto leggo qui sembra di sì.

 

Poi è ovvio che non terrò mai in considerazioni frasi come quelle di speranza1 che, per quanto possano essere vere, sono comunque scritte da uno che conosce tutti i segreti. Però nella vita di tutti i giorni non ho proprio il tempo di preoccuparmi di cosa stia guardando quello, del fatto che mi abbia beccato o meno. Discorso diverso è per le foto, perchè quelle rimangono, si possono ingrandire, osservare a lungo, condividere con altri.

 

Vedrò come andrà e dirò la mia.

Non capisco il discorso delle foto. MAI e DICO MAI avuto il benché minimo problema. Anzi. Foto in compagnia sono molto più difficili da sgamare che una persona dal vivo. Mi faccio spessissimo foto a 5cm con flash in macro e non si vede nulla. Di certo non ho persone che si piazzano a 1cm dalla mia hairline a osservare. Ma scherziamo? Io, nella mia personale esperienza, mi godo al 110% la protesi e me ne dimentico totalmente. Anzi, assumo a volte posture apposta di ipervicinanza nei confronti delle altre persone, mi passo una mano tra i capelli ogni tanto tirandomeli indietro proprio come a far capire che non c'è niente di sospetto. Mai e poi mai penserebbero a una protesi.

Ripeto, delle foto proprio nemmeno a parlarne. Nemmeno quando avevo la full pellicola me ne preoccupavo pur avendo una hairline che oggi IO definirei molto peggio della lace.

Godere, godere, godere. E dimenticare di averla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che devo dirti a me il post di Maicon ha suscitato curiosità... vedi, anche in questo caso, come stanno le cose davvero? Come dici tu o lui? Anche io mi chiedo che luce o che hairline avesse per essere stato sgamato sostanzialmente, a quanto dice, da tutti quelli che hanno visto la foto. La paranoia c'è perchè una volta che una foto si diffonde, valla a fermare. Però anche qui, è tutta questione di esperienza. Non posso esprimermi...

Modificato da Brugnoc
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non ci sono possibilità, se uno afferra il posticcio e tira con la foga e la forza di una rissa si strappa e viene via, magari con un po di pelle ma il risultato non cambia.

Anche il discorso in generale sul risultato, secondo me prima o poi gli altri capiscono che c'è qualcosa di strano, non associando per forza subito il parrucchino alla situazione. Magari nei 20-30 anni è un po più facile, quando il risultato è più plausibile e nessuno pensa che esistano soluzioni del genere. Ma col tempo, anche a densità basse l'effetto ha sempre qualcosina che stona, proprio come uscita, staticità e uniformità. Il livello delle protesi è altissimo, ma non puoi riprodurre pienamente la naturalezza dei capelli veri anche in condizione di perfezione tecnica. Ciò non significa per forza che gli altri capiranno che hai un parrucchino, ma che si faranno delle domande o comunque noteranno qualcosina

 

non sono molto d'accordo. Se non sei mai stato visto con problemi di capelli, cosa mai potrebbe far credere al posticcio?

 

non seguo neanche i ragionamenti scritti precedentemente. consiglio un cambio di mentalità. Il risultato fa tutta la differenza del mondo, mostratevi con taglio di capelli invidiabile e difficilmente vi vergognerete ancora di avere una protesi e non lo considererete un vostro segreto motivo di vergogna.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non sono molto d'accordo. Se non sei mai stato visto con problemi di capelli, cosa mai potrebbe far credere al posticcio?

 

non seguo neanche i ragionamenti scritti precedentemente. consiglio un cambio di mentalità. Il risultato fa tutta la differenza del mondo, mostratevi con taglio di capelli invidiabile e difficilmente vi vergognerete ancora di avere una protesi e non lo considererete un vostro segreto motivo di vergogna.

Quoto al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con il pazzo...se hai un taglio fatto bene non ti sentirai mai sgamabile e di conseguenza anche gli altri noteranno meno la cosa!!!

Non ho detto proprio quello... era più un discorso sull’accettazione e sul non sentirsi in difetto, ma anzi fortunati a non avere più problemi di capelli senza spendere capitali.

La protesi non è come riavere i capelli, è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se io fossi sicuro che qualche f.d.p., perchè magari gli stai sulle scatole "a pelle", non provasse a tirarlo via (ma potrebbe farlo anche un innocente bambino che ti carichi sulle spalle, magari tuo figlio...) anche se gli altri sapessero... chissene. La paura è di rimanere scoperchiati ancor più che dello sgamo.

 

Io ad esempio se vedo uno che sta bene, anche se sono cosciente che ha l'impianto, sta bene e punto. Capelli suoi o no chissene, il complesso è esteticamente migliorativo? Fine della storia.

 

Parlando anche con delle ragazze il trauma sarebbe scoprirlo in un secondo momento. Se la cosa fosse rivelata agli inizi o fatta in corso di relazione, quasi sicuramente non è un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho detto proprio quello... era più un discorso sullaccettazione e sul non sentirsi in difetto, ma anzi fortunati a non avere più problemi di capelli senza spendere capitali.

La protesi non è come riavere i capelli, è meglio.

Ora non esagerare....

La protesi è sempre motivo di derisione... non puoi paragonarla minimamente ai propri capelli.

Poi ognuno la pensa come vuole

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Pazzo,

 

anch'io sono felice di saperti così entusiasta delle protesi ma, con tutta onestà, io preferirei avere capelli miei, anche se non bellissimi, che un parrucchino in testa.

Tu, in sostanza, se non ho capito male, stai dicendo che se anche avessi avuto una montagna di capelli, ma brutti e/o crespi (magari portabili solo con un taglio corto, tanto per fare un esempio in luogo di altri), ti saresti tagliato tutto ed avresti messo una protesi.

 

Io penso, invece, che manco saresti mai capitato in un sito così...ma lungi voler pensare i tuoi pensieri!

 

Quindi, come detto ogni volta ed aggiunto anche qui, accolgo la tua posizione anche se mi sembra parecchio forzata ma, ripeto, il mondo è bello perché ognuno ha il proprio pensiero.

 

Un caro saluto,

 

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Pazzo,

 

anch'io sono felice di saperti così entusiasta delle protesi ma, con tutta onestà, io preferirei avere capelli miei, anche se non bellissimi, che un parrucchino in testa.

Tu, in sostanza, se non ho capito male, stai dicendo che se anche avessi avuto una montagna di capelli, ma brutti e/o crespi (magari portabili solo con un taglio corto, tanto per fare un esempio in luogo di altri), ti saresti tagliato tutto ed avresti messo una protesi.

 

Io penso, invece, che manco saresti mai capitato in un sito così...ma lungi voler pensare i tuoi pensieri!

 

Quindi, come detto ogni volta ed aggiunto anche qui, accolgo la tua posizione anche se mi sembra parecchio forzata ma, ripeto, il mondo è bello perché ognuno ha il proprio pensiero.

 

Un caro saluto,

 

MDM

Ma certo che li avrei cambiati!

Ma solo se avessi avuto le conoscenze che ho ora, che ovviamente non avrei mai potuto avere, perché mai sarei capitato per caso qui cercando del toppik a basso prezzo....

Perché è forzata? Perché dovrei tenermi i capelli brutti? Non capisco. Quali svantaggi porta alla mia vita la protesi?

Ne individuo 2:

1) soldi. Qualcosa costano, ma a me durano tanto e limpatto annuale netto è più che sostenibile.

2) la manutenzione destate devo farla necessariamente la mattina presto perché non ho laria condizionata... questo è lunico limite...

Dovrei rinunciare per dei capelli brutti?

Ricambio i cari saluti ovviamente. Ho scritto proprio perché ormai vi voglio bene e mi spiace per questo alone negativo che si era creato nella discussione

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh va da sé che se avessi avuto ancora qualcosa di mio, mal avrei sopportato anche i mesi iniziali, che sono oggettivamente complessi sul piano psicologico e manuale.... e probabilmente mi sarebbero mancate le motivazioni per poi arrivare al momento di liberazione totale che sto attraversando

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricambio i cari saluti ovviamente. Ho scritto proprio perché ormai vi voglio bene e mi spiace per questo alone negativo che si era creato nella discussione

Di negativo, io non vedo proprio nulla!

 

Vedo solo dei buoni compagni d'avventura che si scambiano, con tranquillità, consigli ed opinioni personali, nulla più!

Nessuno di noi è alla ricerca del premio verità assoluta!

 

A presto,

 

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

pazzo questa tesi è indifendibile

i motivi sono millemila, e di evidenza solare

certamente è positivo che tu viva la questione con questo entusiasmo contagioso, ma è un approccio soggettivo che non regge ad obiezioni di ordine pratico e persino etico, semplicemente perchè in coerenza con questo indirizzo dovremmo legittimare chi si fa spezzare i femori per sembrare più alto, chi si sottopone a 24 interventi chirurgici per avere i lineamenti di brad pitt e così via

i trucchetti per meglio apparire sono assolutamente accettabili se si tratta di accorgimenti minimi , per esempio un reggiseno push up per le donne, per dirne una

ma la protesi, come sappiamo, richiede un impegno ben diverso, che risulta già complicato giustificare razionalmente se indossata per mascherare un inestetismo deturpante come la calvizie, figuriamoci in assenza di quello

oltretutto, una simile scelta sarebbe giustificabile solo in un soggetto la cui intera esistenza sia protesa al miglioramento dell'immagine: non un carboidrato di più a tavola, non un cocktail con gli amici, non una serata a tirare tardi perchè la pelle ne risente ... in altre parole, un pirla :lol:

scommetto un milione di dollari che in presenza di capelli tuoi, la protesi non la metteresti nemmeno pagato

 

p.s. leggo ora gli ultimi messaggi... ebbene io sono a caccia del premio verità assoluta :soldi-01: :soldi-01:

Modificato da MAXMAGNUM
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Nessuno di noi è alla ricerca del premio verità assoluta!

 

..esattamente, perché non esiste una verità assoluta ma tante versioni di una relativa verità che per quanto paradossale sarebbe l'unica ad essere vera.. se solo esistesse!!! ahahah :dottore-01: ..anch'io in caso di capelli brutti o attaccatura che non mi aggrada ecc.. con le conoscenze che possiedo oggi terrei la protesi, molti personaggi dello spettacolo lo hanno già fatto, non sarei il primo credo.. Max non è una tesi, è quello che farei io e che farebbe Pazzo, è un dato di fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

pazzo questa tesi è indifendibile

i motivi sono millemila, e di evidenza solare

certamente è positivo che tu viva la questione con questo entusiasmo contagioso, ma è un approccio soggettivo che non regge ad obiezioni di ordine pratico e persino etico, semplicemente perchè in coerenza con questo indirizzo dovremmo legittimare chi si fa spezzare i femori per sembrare più alto, chi si sottopone a 24 interventi chirurgici per avere i lineamenti di brad pitt e così via

i trucchetti per meglio apparire sono assolutamente accettabili se si tratta di accorgimenti minimi , per esempio un reggiseno push up per le donne, per dirne una

ma la protesi, come sappiamo, richiede un impegno ben diverso, che risulta già complicato giustificare razionalmente se indossata per mascherare un inestetismo deturpante come la calvizie, figuriamoci in assenza di quello

oltretutto, una simile scelta sarebbe giustificabile solo in un soggetto la cui intera esistenza sia protesa al miglioramento dell'immagine: non un carboidrato di più a tavola, non un cocktail con gli amici, non una serata a tirare tardi perchè la pelle ne risente ... in altre parole, un pirla :lol:

scommetto un milione di dollari che in presenza di capelli tuoi, la protesi non la metteresti nemmeno pagato

 

p.s. leggo ora gli ultimi messaggi... ebbene io sono a caccia del premio verità assoluta :soldi-01: :soldi-01:

 

Il mio esempio è basato sull'assurdo. Perché implica che io mi sia già impegnato per imparare a gestire ogni situazione, cosa che mai sarebbe potuta accadere se non avessi avuto la motivazione di rivedermi con i capelli.

Immaginiamo, sempre per assurdo, che domani trovano una cura e mi ricrescono. Però brutti e crespi. Non avrei alcun dubbio che continuerei con gli impianti. Posso ammettere che forse nei due mesi estivi mi raserei, ma a settembre tornerebbero a 10 cm improvvisamente.

Questo perché ormai la gestione non mi porta nessun impegno da giustificare, ormai mi sono già impegnato. I parametri li ho trovati, sono organizzatissimo su viaggi e lunghi periodi fuori con kit per ogni evenienza, non so nemmeno quanti impianti alterno e minimo 3 sono sempre già pronti all'uso, la manutenzione la faccio in un lampo, ho imparato a rifare il colore senza macchiare il lace. Ogni operazione di preparazione impianto è fatta mentre guardo una partita o altre cose ed è diventato un hobby il ritaglio dei tape.

Non credo nemmeno di essere più bello con i capelli, ma vedo me stesso allo specchio e sembro più giovane. Già questo mi basta.

Rispetto agli esempi che hai riportato, c'è l'importante differenza che la protesi è reversibile e non definitiva/invasiva.

La paragono più a mettersi le lenti a contatto in un mondo in cui è socialmente mal accettato mettersi gli occhiali (che sarebbero i copertoni). E definirei il lace le total one quelle marroni che, anche se ci dormi, gli occhi non ti bruciano.... :)

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

no pazzo, le lenti a contatto correggono un deficit funzionale, siamo su un'altra lunghezza d'onda, qui parliamo di soli accorgimenti estetici

io continuo a dubitare che vi sia qualcuno che si metta il parrucchino, con tutto ciò che comporta, quando ha una capigliatura integra propria

e infatti, sul forum, non c'è nessuno, sarà un caso? ci sarebbe un utente che sostiene questa ipotesi, ma non ha mai prodotto una foto, quindi la credibilità non è al top.

vi era stato anche un giovine che dichiarava di volersi mettere la protesi perchè non gli piacevano i propri capelli mossi e perchè voleva passare dalla densità 90 naturale a 110 (cito testualmente, per far capire il disordine mentale "voglio il 100 che mi spetta")

ha sfrantumato i maroni a tutto il forum con due nick diversi, poi niente protesi

anche io sto meglio coi capelli protesici di quanto stessi coi miei naturali, che a 25 anni maledicevo perchè il ciuffo non prendeva la piega giusta... ma se non li avessi persi, col piffero che starei a sagomare tapes e mettere colle col pennellino. ripeto, è già giustificabile a stento in presenza di calvizie, con i capelli sotto propri sarebbe qualcosa molto vicina a una patologia

e così, en passant... chi è che, al mondo, ha come hobby il ritaglio tapes?? dai su ;)

l'altra sera ho ritagliato i tapes per due protesi, 45 minuti in totale e due impianti già pronti, niente di tragico. ma di certo avrei preferito guardarmi la partita sul divano piuttosto che chino sul tavolo con la lente di ingrandimento :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...