Vai al contenuto

Problema Capelli E Cuoio Capelluto


Devilblack46

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, mi chiamo Daniele e mi sono appena iscritto, ho un grosso problema con i miei capelli,lunedì cercherò di farmi prenotare da un dermatologo, ho sempre avuto i capelli molto lunghi e un ciuffo che arrivava oltre il naso per intenderci, ogni tanto perdevo capelli ma sempre nel limite normale, ora da un paio di mesi ho incominciato a perderne davvero Tantisismi e nella parte frontale sono diventati più sottili e nella parte posteriore è comparso un diradamento laterale, preoccupato per non vedere tutti quei capelli cadere decisi di tagliare, ma ora di vede decisamente dato che ho i capelli grassi e cuoio capelluto nella parte frontale oleoso, se tiro i capelli ne escono sempre, ormai non so più che fare, non ho mai avuto problemi di nessun genere e in famiglia abbiamo tutti i capelli, mio padre ne ha persi la metà solo nella parte centrale ma a 57 anni! Posto qualche foto così potete vedere.. tengo da morire ai capelli e non posso credere a tutto ciò! Commentate e ditemi se è una cosa risolvibile in modo da porterli riavere tutti! Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

magari avessi io i capelli che hai tu. Comunque così dalle foto si intravede qualcosa,ma io ti consiglio di farti vedere da un dermatologo esperto in tircologia,che con una visita e anche una dermatoscopia può darti le risposte che cerchi e può seguirti nel tempo,non ti automedicare,e ripeto recati da un bravo dermatologo/tricologo e se avrai domande sulle cure o altro chiedi a lui che sicuramente chiarirà ogni tuo dubbio,visto che alla fine intraprendere una terapia sarà una scelta tua.Per quanto riguarda i capelli oleosi bisogna vedere se hai anche desquamazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio davvero per la risposta! Domani ho la visita con il dermatologo, può darsi che sia troppo sebo sul cuoio capelluto? Così da bloccare i capelli e farli cadere... cavolo ne avevo davvero un sacco di capelli e non pensavo minimamente potesse accadere dato che in famiglia non abbiamo problemi... spero davvero che ricrescano

Link al commento
Condividi su altri siti

Prego :) guarda, ti dico da persona che ha la dermatite seborroica da diversi anni ormai,semmai è un fattore in più che non fa bene al cuoio capelluto e magari aggrava una situazione,ma non è causa diretta di caduta di capelli; infatti io ce l'ho anche sulla barba eppure mi cresce tranquillamente,se fosse la dermatite la causa diretta mi cadrebbe anche quella. Inoltre ho membri in famiglia con la dermatite seborroica che hanno tutti i capelli ancora. Hai anche dolore al cuoio capelluto per caso? In caso di alopecia androgenetica, i follicoli geneticamente predisposti all'influenza negativa degli androgeni(il principale in questo caso il dht) produrranno capelli sempre più sottili e ci sarà diradamento progressivo con avanzare della calvizie.Chiaramente a questo possono sommarsi anche altri fattori come caduta da stress,quindi effluvio.. Ecco perché è bene sentire un parere esperto,ma esperto esperto. Io ho fatto visite con dermatologi in zona ma non erano molto ferrati in materia o comunque hanno svolto visite sbrigative. Se lo avessi saputo prima,avrei utilizzato meglio i pochi soldi che avevo e sarei andato da un tricologo direttamente,anche perché così intanto avrei saputo con certezza il mio problema,ed essere sicuri di che tipo di problema si ha è molto importante per sapere ad esempio come evolverà la situazione e si può scegliere se curarsi o no

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun dolore, ne prurito o rossori.. ho sempre i capelli grassi, nel senso che ora dopo aver tagliato i capelli ip giorno dopo devo lavarli, mentre quando erano lunghi duravano anche due giorni in più,però ho sempre avuto la parte frontale sempre lucida e il viso oleoso... per quello non capisco che diamine stia succedendo... domani vado dal dermatologo,se vedo che è sbrigativo ecc vado direttamente in uno studio privato

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena finita la visita, già il dottore mi sembrava poco affidabile, fa un controllo visivo e mi dice " e scusa non ne hai capelli?" Certo ma ne ho preso più del dovuto e ho questi problemi del cuoio capelluto oleoso ecc... allora mi dice non potresti tagliarli più corti oppure a zero? Ma che cavolo di domande sono? Non Non ha saputo neanche spiegare il mio problema, mi ha prescritto questo ma non sono convinto perché mi sento in testa di averne pochi dato che avevo sempre in abbondanza.. schifato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lascia perdere quei cosi che non servono a nulla per carità.

 

 

Perdi tantissimi capelli beh piacere anche io perdo tantissimi capelli al lavaggio. Da piú di 4 anni.

Ti dó una buona notizia peró...

Anche se perdi tanti capelli per un paio di anni o poco piú non avrai comunque grossi problemi, in seguito peró vedrai i capelli sempre piú fini e deboli e di conseguenza vedrai sempre di piú il cuoio capelluto.

 

Volevo farti una domanda:

Oltre a tuo padre c'é qualche altro parente con calvizie avanzata non só tipo uno zio?

 

Inoltre non necessariamente chi ha la calvizie ha prurito o rossori. Assolutamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto non sostituiscono la visita diretta. Questo é un forum.

Ti dico una cosa....

Tempo fà (ero iscritto su un altro forum) leggendo di persone che perdevono capelli allo shampoo oppure solamente toccandoli, mi venne l idea di indagare piú a fondo quindi in messaggi privati selezionai tutti quelli che sostenevano di avere una caduta di capelli esagerata e 9 su 10 sostenevano di avere un parente completamente calvo o comunque NW elevato tipo 6 o 7.

Ora sulla foto che hai postato c'é scritto defluvium non effluvium.

Defluvium capillorum dovrebbe essere alopecia Androgenetica.

Modificato da MysterMan
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao ragazzi! Il 3 novembre ho la visita tricologica finalmente! Così questo calvario finirà una volta per tutte, i capelli si sono infoltiti leggermente e ne perdo meno, però lo shampoo tricovel mi faceva durare i capelli un giorno e dopo una settimana mi è venuto un leggero prurito, oggi mi controllo ed è uscito questo puntino rosso! Cosa sarà? Ormai finché non farò sta visita sarò ansioso... ho solo uno zio da parte di mio padre calvo ma a 65 anni! Ì miei fratelli hanno tutti i capelli specialmente il più grande 37 anni, questi capelli riuscirò a recuperarli??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Si ma nella foto sta scritto defluvium però il dermatologo neanche mi Ha controllato... quindi non è attendibile, se non vengo visitato con il macchinario come fa ?

Non vuol dire nulla se un maschio perde i capelli nel 80% dei casi é androgenetica.

Intanto peró non hai specificato che scala NW é tuo Zio....

Come fà il dermatologo a vedere senza la tricoscopia digitale? beh esperienza....quando sono bravi ovviamente, poi per esserne certi si fà la tricoscopia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...