Vai al contenuto

Nuovo Di Qui - Consigli Protesi


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

mi chiamo Luca, 32 anni e seguo da un po questo forum. Questa la mia situazione attuale:

 

https://imgur.com/80chUB1FRONT

https://imgur.com/WyWMo65

https://imgur.com/QeyGMeU

https://imgur.com/1YdhUR9BACK

https://imgur.com/PTZIvtoTOTALE

 

 

Questa invece quella "camuffata", quella con la quale mi conoscono in pubblico:

 

https://imgur.com/YbvonUv

 

 

Uso toppik e affini da diversi anni; in mezzo ho provato minoxidil 5% per tre anni e con buoni risultati (poi smesso per inefficacia), tricopigmentazione effetto rasato (buon risultato per carità, ma non sono capelli e non riesco ad accettarmi rasato) ed infine da sei mesi a questa parte finasteride gel al 2,5% con scarsi risultati (e zero sides).

 

Ho deciso di intraprendere, quindi, la strada della protesi, un mondo che mi ha sempre affascinato per i risultati (il più delle volte naturali) ma al quale non ho mai saputo aderire con fermezza. La stessa che invece oggi mi spinge definitivamente ad entrarci.

 

So che sarà un percorso difficile, sia dal punto di vista tecnico/pratico che psicologico, ma dopo anni di sofferenze mi sento pronto a percorrerlo. Per questo ringrazio fin da subito chi mi darà una mano per superare ostacoli e dubbi e un grazie anche a chi gestisce e modera questo spazio virtuale, ricco di informazioni preziose ed esaustive. Augurandomi di non infrangere nessuna regola fin da adesso! ;)

 

Vorrei partecipare all'ordine congiunto di settembre (ho già realizzato il calco seguendo tutte le istruzioni preziose del video tutorial, che è quindi pronto per essere spedito laddove ci sia ancora possibilità di aderire), ma spero che qualcuno di buon cuore mi aiuti nella scelta della protesi giusta. Ho già le mie idee, ma vorrei chiaramente ascoltare il parere di chi ci è già passato prima di me.

Un saluto a tutti!

 

L

Modificato da oggicosi
Link al commento
Condividi su altri siti

http://forum.salusmaster.com/topic/49599-come-inserire-immagini/

 

 

Dai che sei giusto in tempo per farci vedere foto di te col calco in testa, aggiustarlo e spedirlo!

Lo spero!!! Anche se lo ammetto, di solito sono uno che fa le cose di fretta :D Anche se bisognerebbe sempre ponderare bene i tempi, ma tant'è! :DD Grazie Zazza per le info! Spero di aver risolto!

Modificato da oggicosi
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai più barba che capelli.....

Che pettinatura vorresti?

be insomma!!! Anche su quella non sono stato fortunatissimo!!!!!!!! Bisogna tener presente che per creare volume sopra, raso ogni settimana i parietali e il back a massimo 4/5 millimetri, quindi chiaramente con la protesi andrei a far crescere il più possibile quelle zone per sfumare più o meno bene. Non so se hai visto la foto dopo il "tocco magico"(scattata ieri pomeriggio con capelli rasati due giorni fa), ma grossomodo vorrei una cosa del genere. Di sicuro non amo e non pretendo densità superiori al 100.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma soprattutto, ci fai vedere le foto del calco?!

Densità superiori al 100?!? Con quei parietali non andrei oltre il 70. Ed è già TANTISSSSSSIMO.

Assolutamente d'accordo sul lasciare crescere i tuoi per poter integrare.

Giusto, pensa che io avevo preventivato massimo 80, dall'alto della mia non dimestichezza! Il tutto chiaramente sfumato a 70 nel primo centimetro. Scatto la foto del calco! :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto, pensa che io avevo preventivato massimo 80, dall'alto della mia non dimestichezza! Il tutto chiaramente sfumato a 70 nel primo centimetro. Scatto la foto del calco! :sorriso-02:

E ti assicuro che una volta in testa il tuo primo pensiero sarà: ho fatto un caxxata, troppo densi!!! Ma anche per una questione di praticità, specialmente del front, all'inizio IO preferisco densità più altine... è il solito compromesso...se vuoi un front super naturale e perfetto, occorre densità 70-80MAX con manutenzioni abbastanza ravvicinate (per tenerlo sempre impeccabile), con un 90 invece riesci ad andare via un po'più di giorni (tutto dipende dalla tua pelle ovviamente...). Io ho 80 front e 90 il resto. Con oggi sono a 13g in cui non ho toccato nulla. Front incollato con 4 passate di Ghostbond Platinum senza tape, che invece uso solo nel perimetro e back. Con 3-4 volte palestra a settimana e docce annesse. La base è preparare al meglio la cute con sapone di Marsiglia, scalp protector e altri piccoli accorgimenti che imparerai piano piano...

Ad ogni modo era per dire che la prima protesi QUASI SEMPRE la sbagliano tutti. Ma NESSUNO se ne accorgerà. La perfezione è impossibile anche dopo anni. Basta non essere dei fissati e viverla serenamente. Ti cambia la vita davvero.

Scusa la digressione...

Aspettiamo foto del calco.

Modificato da Buldus2
Link al commento
Condividi su altri siti

calco!

 

https://imgur.com/prsqnJg

 

 

Credo mi calzi bene, ho fatto la prova di andare in avanti come nel video tutorial e non cade! Dalle foto potrebbe sembrare che non aderisca bene ma è perché sotto ho i miei indigeni lunghi che rendono difficile l'adattabilità. Comunque prima di impellicolarmi ho bagnato i miei capelli per tracciare meglio il contorno dell'aga. Aspetto commenti e dritte! Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

E ti assicuro che una volta in testa il tuo primo pensiero sarà: ho fatto un caxxata, troppo densi!!! Ma anche per una questione di praticità, specialmente del front, all'inizio IO preferisco densità più altine... è il solito compromesso...se vuoi un front super naturale e perfetto, occorre densità 70-80MAX con manutenzioni abbastanza ravvicinate (per tenerlo sempre impeccabile), con un 90 invece riesci ad andare via un po'più di giorni (tutto dipende dalla tua pelle ovviamente...). Io ho 80 front e 90 il resto. Con oggi sono a 13g in cui non ho toccato nulla. Front incollato con 4 passate di Ghostbond Platinum senza tape, che invece uso solo nel perimetro e back. Con 3-4 volte palestra a settimana e docce annesse. La base è preparare al meglio la cute con sapone di Marsiglia, scalp protector e altri piccoli accorgimenti che imparerai piano piano...

Ad ogni modo era per dire che la prima protesi QUASI SEMPRE la sbagliano tutti. Ma NESSUNO se ne accorgerà. La perfezione è impossibile anche dopo anni. Basta non essere dei fissati e viverla serenamente. Ti cambia la vita davvero.

Scusa la digressione...

Aspettiamo foto del calco.

Grazie mille Buldus2!! Certo la perfezione non esiste in natura, figuriamoci in qualcosa che di per se non è reale. Quindi l'ho già messo in preventivo, ma se una protesi può ridarmi anche solo la metà di tranquillità in più rispetto a come mi sento oggi, ben vengano gli errori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevi postato 5 immagini uguali, ho corretto.

 

Intanto sei pelatissimo, se ne accorgeranno TUTTI quelli che ti hanno visto negli ultimi 3 anni. Qualcuno non ti riconoscerà, molti non capiranno che hai fatto, qualcuno capirà che c'è qualcosa ai capelli, qualcuno capirà che c'è qualcosa di innaturale ai capelli.

 

Il calco è più che sensato, è troppo alto ma vista la tua partenza va bene così per la prima protesi. Direi densità 70 e basta. Io partirei con una all lace, richiede più impegno per installarla ma con 70 non vorrei si vedesse la pellicola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevi postato 5 immagini uguali, ho corretto.

 

Intanto sei pelatissimo, se ne accorgeranno TUTTI quelli che ti hanno visto negli ultimi 3 anni. Qualcuno non ti riconoscerà, molti non capiranno che hai fatto, qualcuno capirà che c'è qualcosa ai capelli, qualcuno capirà che c'è qualcosa di innaturale ai capelli.

 

Il calco è più che sensato, è troppo alto ma vista la tua partenza va bene così per la prima protesi. Direi densità 70 e basta. Io partirei con una all lace, richiede più impegno per installarla ma con 70 non vorrei si vedesse la pellicola.

zazza grazie per la risposta e per la correzione. volevo solo chiederti: in che senso altissimo? Vada per all lace, che comunque avevo già preventivato. E anche per il 70, anche perché non avendo dimestichezza posso solo che fidarmi dei tuoi/vostri consigli. Anzi li pretendo! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il calco va benone. Per essere il primo e giocare un po' con la protesi. Anche perché se tu volessi raddrizzare un po' la Hair line diventerebbe poi complicato per i tuoi indigeni...dovresti tagliarne di più. Quindo, per me, puoi procedere. Sottoscrivo Zazza: tutti si accorgeranno. Parti da una situazione oramai palesemente "pelata". E pure i tuoi indigeni sono piuttosto radi. 70% va strabene come densità. Vedrai che cambiamento. E vedrai che libertà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il calco va benone. Per essere il primo e giocare un po' con la protesi. Anche perché se tu volessi raddrizzare un po' la Hair line diventerebbe poi complicato per i tuoi indigeni...dovresti tagliarne di più. Quindo, per me, puoi procedere. Sottoscrivo Zazza: tutti si accorgeranno. Parti da una situazione oramai palesemente "pelata". E pure i tuoi indigeni sono piuttosto radi. 70% va strabene come densità. Vedrai che cambiamento. E vedrai che libertà!

Di sicuro si noteranno capelli, chiaro. Sull'accorgersene o meno, non mi cambia la vita. Voglio dire: perchè, in tutti questi anni di super toppik, uno e due avranno pensato a qualcosa di strano tra i miei capelli? A parità di sgamo, oggi sono arrivato a pensare che sia meglio essere sgamati con capelli piuttosto che con porcherie. Di sicuro l'effetto dei capelli sarà migliore del toppik, no? Sull'hair line, è chiaro che il sogno di tutti sarebbe chiuderla maggiormente, ma ho preferito essere fedele a quella che ho oggi. Dopo tutto, non ho mai portato il front scoperto, nemmeno quando avevo i capelli, quindi non penso sia un problema. Giusto? Grazie come sempre!!! (Y)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è affatto un problema. Anzi, più la sentirai tua e più sarai confident, maggiore sarà il risultato. Ed è tutto lì il trucco! Poi il prossimo calco lo potrai chiudere di più, facendo adattare anche la gente al tuo nuovo shocking look! E potrai sempre raccontare di un rinfoltimento progressivo di nuova generazione in cui impiantano capelli umani, non tuoi, direttamente sottocute. Esistono in effetti procedure simili, molto costose ed anche efficaci. Ma hanno il difetto di dover essere rifatte dopo 6-12 mesi a costi troppo elevati. Quindi puoi dire che hai fatto una cosa di quel genere e tutti di diranno che hai fatto benissimo e che stai da Dio! Fidati...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è affatto un problema. Anzi, più la sentirai tua e più sarai confident, maggiore sarà il risultato. Ed è tutto lì il trucco! Poi il prossimo calco lo potrai chiudere di più, facendo adattare anche la gente al tuo nuovo shocking look! E potrai sempre raccontare di un rinfoltimento progressivo di nuova generazione in cui impiantano capelli umani, non tuoi, direttamente sottocute. Esistono in effetti procedure simili, molto costose ed anche efficaci. Ma hanno il difetto di dover essere rifatte dopo 6-12 mesi a costi troppo elevati. Quindi puoi dire che hai fatto una cosa di quel genere e tutti di diranno che hai fatto benissimo e che stai da Dio! Fidati...!

Eheh mi rincuora molto la tua positività Buldus! Ma per il momento l'ultimo dei miei pensieri è quello di giustificarmi con il curioso di turno! ;) Poi è chiaro, di domande me ne arriveranno, lo so! Esattamente come me ne sono arrivate dopo aver iniziato ad usare il toppik!! Piuttosto quello che mi preoccupa è affrontare questi tre mesi senza radermi i parietali e il back, cosa che ho sempre odiato! Vorrà dire che dovrò riempirmi maggiormente di toppik! Altra cosa che ormai odio! Ma se questo è il prezzo da pagare per essere più sereni, lo faccio di buon grado!

 

Intanto ho fatto richiesta di adesione sul sito e aspetto la mail di conferma per procedere al pagamento della quota associativa.

 

tornando all'impianto, quale tipologia mi consigli? Ho sempre portato i capelli in avanti, o al massimo, come ultimamente, tutti di lato ma sempre con il front coperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh mi rincuora molto la tua positività Buldus! Ma per il momento l'ultimo dei miei pensieri è quello di giustificarmi con il curioso di turno! ;) Poi è chiaro, di domande me ne arriveranno, lo so! Esattamente come me ne sono arrivate dopo aver iniziato ad usare il toppik!! Piuttosto quello che mi preoccupa è affrontare questi tre mesi senza radermi i parietali e il back, cosa che ho sempre odiato! Vorrà dire che dovrò riempirmi maggiormente di toppik! Altra cosa che ormai odio! Ma se questo è il prezzo da pagare per essere più sereni, lo faccio di buon grado!

 

Intanto ho fatto richiesta di adesione sul sito e aspetto la mail di conferma per procedere al pagamento della quota associativa.

 

tornando all'impianto, quale tipologia mi consigli? Ho sempre portato i capelli in avanti, o al massimo, come ultimamente, tutti di lato ma sempre con il front coperto.

 

Dunque, su questo forum va molto il Flat Back, ma onestamente per la tua situazione IO (parere personalissimo) opterei per uno STILE LIBERO (free style). Con questo puoi portare i capelli un po' come ti pare, anche front scoperto. Io mi trovo molto bene, anche perchè NON ho un viso adatto a ciuffoni alla Pazzolivo (che sta invece benissimo con stili diversi dal FREE STYLE) e soprattutto non faccio un lavoro dove potrei presentarmi con uno di questi tagli tutti uguali che vanno tra i ragazzi(ni) oggi, cioè cortissimo ai lati e ciuffo sopra, anche perchè non ho più 20 anni... :cry:

Poi anche per lo stile, quando avrai preso la mano con uno stile classico e con i vari metodi di incollaggio, allora potrai sperimentare a tempo perso...ma come primo approccio, starei sul classico.

Modificato da Buldus2
Link al commento
Condividi su altri siti

Altissimo nel senso che secondo me la distanza tra sopracciglia e inizio capelli è tanta, ma per la prima protesi nella tua situazione va bene così.

 

Consiglio: tutta in lace sottile, densità 70 (appena ti arriva dirai "zazza, coione, che poco!" e quando lo metterai in testa dirai "graaaaazie, sin troppi"), stile libero, non far tagliare il lace in eccesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Altissimo nel senso che secondo me la distanza tra sopracciglia e inizio capelli è tanta, ma per la prima protesi nella tua situazione va bene così.

 

Consiglio: tutta in lace sottile, densità 70 (appena ti arriva dirai "zazza, coione, che poco!" e quando lo metterai in testa dirai "graaaaazie, sin troppi"), stile libero, non far tagliare il lace in eccesso

ehehe ma va la!! Altro che coione, devo solo ringraziarti! Consigli per gestire il periodo d'attesa della protesi, ovvero quello in cui non toccherò parietali e back?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dunque, su questo forum va molto il Flat Back, ma onestamente per la tua situazione IO (parere personalissimo) opterei per uno STILE LIBERO (free style). Con questo puoi portare i capelli un po' come ti pare, anche front scoperto. Io mi trovo molto bene, anche perchè NON ho un viso adatto a ciuffoni alla Pazzolivo (che sta invece benissimo con stili diversi dal FREE STYLE) e soprattutto non faccio un lavoro dove potrei presentarmi con uno di questi tagli tutti uguali che vanno tra i ragazzi(ni) oggi, cioè cortissimo ai lati e ciuffo sopra, anche perchè non ho più 20 anni... :cry:

Poi anche per lo stile, quando avrai preso la mano con uno stile classico e con i vari metodi di incollaggio, allora potrai sperimentare a tempo perso...ma come primo approccio, starei sul classico.

mmmm a dire il vero quei tagli non mi dispiacciono affatto, senza esagerazione però!! in fondo è un po quello che cerco di fare col toppik (chiaramente con risultati discutibili ;)) sempre con il front coperto. Di sicuro chiederò di sfumare al massimo i parietali e il back.. anche quando avevo i capelli ho sempre avuto tanta differenza tra back/parietali e calotta!! Ma per iniziare mi sembra giusto restare fedele a quello che sono oggi, con un pochino di capelli in più!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente, io ho fatto crescere la barba incolta per sviare, ma a me interessava anche minimizzare le domande. I parietali lunghi, ora che vanno ancora di moda i doppi tagli, non sono più così indispensabili ma aiutano comunque.

 

Studia e procurati i prodotti un mese prima dell'arrivo delle protesi. E trovati il parrucchiere

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...