Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e vorrei delle informazioni. Ho appena acquistato una confezione di caboki e avrei delle curiosita in merito:

 

- avendo problemi di capelli utilizzo il minoxidil al 5 %...come regolarmi con la sua applicazione? quanto devo aspettare prima di usare caboki ?

 

- Ogni tanto utilizzo lacca per capelli e cera....come regolarmi in questi casi? Prima metto questi prodotti e poi applico caboki penso... Però ho letto da qualche parte che se utilizzassi la cera dovrei usarne poca perchè altrimenti il risultato sarebbe brutto a causa delle microfibre che si appiccicano. Di solito mi piace tenere i capelli all'indietro XD

 

- A prescindere da tutto consigliate l'utilizzo di una qualsiasi lacca di una qualsiasi marca per un maggior fissaggio delle microfibre? Oppure è sufficiente solo il caboki?

 

Grazie in anticipo :)

Modificato da lele2111
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao lele, benvenuto!

 

Per la mia esperienza posso dirti che Caboki non dà il top del risultato, le fibre sono più scure e "grosse" rispetto a quelle delle altre marche, però è un buon prodotto.

 

Per l'uso del minoxidil nessun problema, lo applichi prima di caboki e quest'ultimo solo a cute ben asciutta. Chiaramente dopo lo shampoo...

 

Per la cera, dipende quanta ne usi, io mettevo i prodotti coprenti e poi modellavo con pochissima pasta, ma puoi fare delle prove (anzi i primi tempi saranno spessissimo delle prove!). Inoltre ho sempre usato lacche generiche.

 

Un suggerimento che mi sento di darti: la confezione ha i buchi molto larghi perciò metti dello scotch sui buchi laterali altrimenti ti precipitano in testa un sacco di fibre!

Modificato da Erelbr
Link al commento
Condividi su altri siti

TI ringrazio dei consigli. Sto provvedendo anche a comprare il toppik per vedere le differenze.

Un'altra cosa che mi crea problemi è il fatto che il dermatologo mi ha detto di applicare due volte il minoxidil al giorno (1 ml al mattino e 1 ml la sera); ora pero evitare di fare piu shampi durante il giorno volevo chiedergli se posso metterne 2 ml direttamente la sera. Qui ho letto che ci sono alcuni dermatologi che affermano che non c'è differenza mentre altri ritengono che la scelta ottimale sia l'applicazione doppia durante la giornata. Tu che mi dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...