Vai al contenuto

Remover D'emergenza


Messaggi raccomandati

Ragazzi ho un problema serio..

 

Con la protesi va tutto bene, addio insicurezze, mi ha davvero cambiato la vita ora che sto imparando a gestirla ed installarla bene, solo che ho avuto un problemino.

 

Oggi avrei dovuto fare manutenzione e mi era rimasto giusto poco remover (ordinerò a breve quello nuovo) il problema è che l'ho rovesciato per sbaglio e ora ho bisogno di un prodotto che in questa situazione di emergenza mi aiuti a sciogliere la colla e rimuoverla dall'impianto completamente! Potete darmi una mano? Non importa quanto sia dannoso, tanto dovrò farlo solo una volta..

 

Ho già usato il tasto cerca ma non ho avuto nessun riscontro soddisfacente.. potete dirmi se posso usare qualche altro prodotto da casa come remover d'emergenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

La grappa e la vodka sono e servono per sostituire l'alcol isosopropilico,come sostituzione del remover potrebbe essere utile il limonene (puro) che potresti trovare in qualche ferramenta (ma non garantisco,nella mia più vicina nemmeno lo conoscono ed io ho dovuto farmelo spedire)o mesticcheria è un diluente utilizzato per vernici o nel campo dell'antiquariato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo dico di comprarne due perché una finisce rovesciata nel lavandino e il newbie mi dice sempre (leggere con voce stridula) "ma come è possibile se hanno lo spruzzino"....

 

Oltre agli alcoolici, se ci dici il luogo in cui ti trovi magari qualcuno magnanimamente te lo fornisce (già successo sul forum). Siamo qui anche per questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo dico di comprarne due perché una finisce rovesciata nel lavandino e il newbie mi dice sempre (leggere con voce stridula) "ma come è possibile se hanno lo spruzzino"....

 

Oltre agli alcoolici, se ci dici il luogo in cui ti trovi magari qualcuno magnanimamente te lo fornisce (già successo sul forum). Siamo qui anche per questo.

Purtroppo non ho considerato l'eventualità a causa dell'inesperienza che ancora mi porto appresso :/

 

In ogni caso ho risolto così: acqua di colonia! Composto alcolico con alto contenuto di limonene che ha sciolto la colla decentemente permettendomi di togliere l'impianto, pulirlo, fare manutenzione e rimetterlo... in ogni caso...MAI PIÙ una soluzione così estrema!

 

Grazie a tutti delle dritte e perdonatemi l'ansia da newbie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io una volta in emergenza ho usato alcool puro misto a limone e la grappa me la sono bevuta (da buon polentone del nord). Risultato decente perché l'alcool e limone hanno tolto i residui abbastanza bene e perché la grappa mi ha offuscato la vista quel tanto da non vedere bene il front.

Modificato da Albelore
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...