Vai al contenuto

Protesi: Mi Aiutate A Fare Chiarezza?


Messaggi raccomandati

Non pensavo che l'avrei mai creduto veramente ma sto seriamente pensando di farmi una protesi e permettermi quei bellissimi tagli da modello che non potreij fare manco con un trapianto.

Sono nw 2, il problema sono solo le tempie, non escludo il trapianto ma sono consapevole che se anche andasse bene non darebbe i risultati che vorrei e spesso i trapianti vengono male...

Quello che vorrei capire è : la protesi si vede che è una protesi? Potrei nasconderlo anche ad un eventuale partner che vive con me?(per i primi tempi ovviamente poi se diventa definitiva la relazione glielo direi...) Se mi passano le mani nei capelli si vede o sente che sono finti?

Come funziona per la manutenzione esattmente quanto tmepo fa perdere ogni quanto?

Infine essendo incollate sul cuoio capelluto, fanno cadere i capelli indigeni??

Sono seriamente intenzionato per cui sono graditissimi i consigli di chi ce l'ha o l'ha avuta.

I miei capelli a prescindere dalla stempiatura che ormai ci perdo tantissimo ogni giorno per nasconderla, mi fanno schifo soo crespi e ricci, sto sempre a stirarli... con una protesi risolverei pure questo problema permettendomi un taglio fighissimo che su di me non terrebbe manco se non fossi stempiato, e con capelli liscissimi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto,

 

Precedo Zà per metterti al corrente che oltre alla breve presentazione è obbligatorio mettere delle foto..

 

Come avrai sicuramente letto qui scritte in rosso http://forum.salusma...ezione-protesi/, prima di postare in questa sezione è obbligatoria una breve presentazione e soprattutto sono obbligatorie delle foto.
Se vuoi proprio sapere il perché, è scritto qui: http://forum.salusma...i-nuovo-utente/
Se vuoi consigli su come caricarle sul forum, è scritto qui: http://forum.salusma...erire-immagini/
Mentre attendiamo la tua presentazione con foto, ti invito a leggere:
- rileggere le FAQ http://www.newhairsy...ndex.php?id=dj0, spesso le risposte alle tue domande son proprio lì dentro
- questa sezione del forum, in particolare le presentazioni degli altri nuovi utenti
- le discussioni utili che trovi all'inizio della sezione: http://forum.salusma...ide-importanti/
Breve risposta del tuo caso,
come facciamo a consigliarti se non vediamo di cosa stai parlando e di com'è la tua situazione?
Altra cosa di cui vado ad intuito non vedendo le foto(appunto),
se hai solo le stempiature arretrate e nel resto hai tutti i tuoi capelli,sarebbe un terribile spreco rasare tutti i tuoi capelli per sostituirli con quelli di una protesi,
Tutto quello che sfugge all'occhio lo si può sentire al tatto,
I capelli non sono finti ma sono veri,ci sono persone nel mondo che donano i propri capelli e vengono pagati per fare sì che vengano utilizzati per fare delle protesi o parrucche.
I capelli indigeni non subiscono agressioni da parte dei collanti e ricrescono regolarmente,a meno che tu non sia destinato a perderli causa calvizie.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non pensavo che l'avrei mai creduto veramente ma sto seriamente pensando di farmi una protesi e permettermi quei bellissimi tagli da modello che non potreij fare manco con un trapianto.

Sono nw 2, il problema sono solo le tempie, non escludo il trapianto ma sono consapevole che se anche andasse bene non darebbe i risultati che vorrei e spesso i trapianti vengono male...

Quello che vorrei capire è : la protesi si vede che è una protesi? Potrei nasconderlo anche ad un eventuale partner che vive con me?(per i primi tempi ovviamente poi se diventa definitiva la relazione glielo direi...) Se mi passano le mani nei capelli si vede o sente che sono finti?

Come funziona per la manutenzione esattmente quanto tmepo fa perdere ogni quanto?

Infine essendo incollate sul cuoio capelluto, fanno cadere i capelli indigeni??

Sono seriamente intenzionato per cui sono graditissimi i consigli di chi ce l'ha o l'ha avuta.

I miei capelli a prescindere dalla stempiatura che ormai ci perdo tantissimo ogni giorno per nasconderla, mi fanno schifo soo crespi e ricci, sto sempre a stirarli... con una protesi risolverei pure questo problema permettendomi un taglio fighissimo che su di me non terrebbe manco se non fossi stempiato, e con capelli liscissimi.

 

 

Se ben installata e se scegli bene i parametri e fai bene il calco, non si vede assolutamente che è una protesi per il semplice fatto che una protesi non ha la staticità di un classico parrucchino.

 

Sì, puoi nasconderlo ad un partner...io lo faccio da 10 anni!

 

I capelli degli impianti sono veri e quindi se li tratti bene sono morbidi come i capelli veri e quindi al tatto si sente che sono capelli veri :) Io sinceramente evito di farmi passare le mani tra i capelli partendo dalla base perchè se c'è un piccolo lembo della protesi incollato male ovviamente si sente.

 

Quando tempo ci metti a fare la manutenzione e ogni quanto la fai dipende solo da te e dalla tua testa.

 

Fanno cadere i capelli indigeni? Non mi sembra...quelli se devono cadere cadono per conto loro. Io indosso una protesi da 12 anni e non mi sembra di aver perso molti dei capelli che ogni volta devo rasare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se ben installata e se scegli bene i parametri e fai bene il calco, non si vede assolutamente che è una protesi per il semplice fatto che una protesi non ha la staticità di un classico parrucchino.

 

Sì, puoi nasconderlo ad un partner...io lo faccio da 10 anni!

 

I capelli degli impianti sono veri e quindi se li tratti bene sono morbidi come i capelli veri e quindi al tatto si sente che sono capelli veri :) Io sinceramente evito di farmi passare le mani tra i capelli partendo dalla base perchè se c'è un piccolo lembo della protesi incollato male ovviamente si sente.

 

Quando tempo ci metti a fare la manutenzione e ogni quanto la fai dipende solo da te e dalla tua testa.

 

Fanno cadere i capelli indigeni? Non mi sembra...quelli se devono cadere cadono per conto loro. Io indosso una protesi da 12 anni e non mi sembra di aver perso molti dei capelli che ogni volta devo rasare.

Come cavolo fai a nasconderlo ad un partner da 10 anni? Sei sicuro non sospetti di nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene ragazzoi a breve ppsteró foto, così mi consigliate pure meglio se vorrete.

Intanto però mi preme davvero capire se i capelli indigeni non cadano a causa della colla e dell'occlusione...

Voi come mai avete scelto protesi e non trapianto?

Una protesi in un nw 2 è possibile, come si fa?

Infine, ho letto che molti sconsigliano ce sa r.....r g z...quindi da chi farla fare su misura e chi la " installa" e ti spiega un po' tutto? Grazie! Sono disperato credetemi, mi stanno cadendo i capelli...

Modificato da andreaale
Link al commento
Condividi su altri siti

>> mi preme davvero capire se i capelli indigeni non cadano a causa della colla e dell'occlusione

 

<< NO NON CADONO

 

>> Voi come mai avete scelto protesi e non trapianto?

 

<< NON C'E' UNA SCELTA, IL TRAPIANTO SONO 4 PELI

 

>> Una protesi in un nw 2 è possibile, come si fa?

 

<< CHE COS'è STA NW2?

 

ed infine lascia perdere l'ultima che hai detto, e se sei davvero intenzionato a risolvere il problema INIZIA CON IL POSTARE LE FOTO, fai un passo alla volta senza lanciare le scarpe un kilometro avanti ai tuoi piedi!

Link al commento
Condividi su altri siti

si appena ho un attimo le farò e posto sicuramente.

Però su una cosa devo dissentire: i trpianto non danno 4 peli dipende dal norwood tuo io sono nw due ho solo una stempiatura non grave e ho visto tanti casi di ragazzi stempiati che col trapianto hanno svoltato alla grande. Parlo di trapianti da 1800 uf per intenderci...

La mia paura è che qualcosa possa andare storto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il trapianto sono i capelli di cui ti lamenti perché pochi ridistribuiti a suon di tagli e buchi in testa, gli stessi capelli (non di più e forse di meno) che continueranno a cadere anche se hanno cambiato domicilio, e se cadranno quello che ti rimarrà saranno per l'appunto tagli e buchi.


La protesi sono capelli aggiunti a quelli che già possiedi, dove vuoi, come vuoi, quanti ne vuoi, e senza bisogno di taglia-cuci-fora.


Che poi ci sia qualcuno che con il trapianto ha raggiunto (e non è detto che li mantenga) risultati accettabili ok, ma la differenza rimane quella di cui sopra.


..a te la scelta andreaale..

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Dago! Benvenuto andrea.

 

 

> Intanto però mi preme davvero capire se i capelli indigeni non cadano a causa della colla e dell'occlusione...

 

non cadono, A MENO CHE non siano già destinati a cadere per la calvizie che avanza.

Lo sai che dovrai raderli a zero, vero?

 

> Voi come mai avete scelto protesi e non trapianto?

 

perché prima ho fato il trapianto che appunto mi ha dato 4 peli.

 

> Una protesi in un nw 2 è possibile, come si fa?

 

fotoooooooo

 

> Infine, ho letto che molti sconsigliano ce sa r.....r g z...quindi da chi farla fare su misura e chi la " installa" e ti spiega un po' tutto?

 

leggi il forum, devi dedicarci minimo minimo qualche ORA solo per avere un'idea di cosa ti stai mettendo in testa. Leggendolo troverai racconti di chi ha frequentato i centri.

E soprattutto, scoprirai che quel "ti spiega un po' tutto" non è spesso vero...

 

Mie opinioni personali su: perché sconsigliamo i professionisti:
> Grazie! Sono disperato credetemi, mi stanno cadendo i capelli...
prego, ma non è che a noi non siano mai caduti.... :rm_polar_bear:
> ho visto tanti casi di ragazzi stempiati che col trapianto hanno svoltato alla grande. Parlo di trapianti da 1800 uf per intenderc
Sono d'accordo che su un NW2 funziona.
Ma:
- qualche mio conoscente pensa, e va a dire in giro, che io abbia solo il trapianto, quindi bisognerebbe vedere se veramente hanno fatto solo il trapianto :P
- vorrei poi vedere questi ragazzi tra 10 e tra 20 anni, con una coroncina glabra attorno alla zona trapiantata.
Link al commento
Condividi su altri siti

C è chi non è destinato a perderli tutti o chi è destinato a rimanere nw 2 appunto.

Le persone di cui parlo che hanno fatto solotrapianto si vede che hanno fatto solo quello perché non hanno certo 90 uf per cm 2 però stanno decisamente bene e non avrebbero motivo di mentire e mettersi una protesi, pubblicizzare il chirurgo su un forum dopo che gli è stTa messapure una protesi...

Zazza si sa che i chirurghi top sono pochi e un trapianto da 2000 uf è diverso da uno da 4000 , così come io non parlo della strip ma solo della due. Tu sei stato operato da un chirurgo " famoso" o di quelli italiani?

Detto ció a giorni posto mie foto per capire se su di me è fattibile una protesi o se sarebbe uno spreco rasarmi tutto e metter protesi solo X due stempiette( l'idea di rasarmi tutto e mettere su un taglio fighissimo e liscissimo non mi spaventa X niente ovviamente pero prima mi accerterei che la colla sul cuoio capelluto non mi faccia cadere quello che ho di mio)

Le persone che prima non vi conoscevano e non sapevano della vostra " pelata" vi sgamano che è una protesi? Parlo non dei passanti per strada ma amici o partner

Modificato da andreaale
Link al commento
Condividi su altri siti

Dici che ci sia chi rimarrà PER SEMPRE un nw2? A me non pare di averne visti (parlo di dopo 10-20 anni, non 1-2).

 

Io ho fatto il trapianto quando non esistevano i chirurghi famosi e ovviamente era quel che era: taglia & incolla.

 

Anche con una protesi posso avere una densità bassa e OVVIAMENTE vado a dire in giro che ho fatto un trapianto, non certo che ho un parrucchino. E se mi pagano pubblicizzo pure i chirurghi. Così poi la gente dice "si vede che hanno fatto solo quello perché non hanno certo 90 uf per cm 2 però stanno decisamente bene e non avrebbero motivo di mentire e mettersi una protesi, pubblicizzare il chirurgo su un forum dopo che gli è stTa messapure una protesi" e nessuno sospetta del parrucchino.

 

Sto (quasi) scherzando, probabilmente quelli hanno solo un trapianto, ma ti assicuro che stabilirlo con certezza senza essere molto competenti in protesi e poterli vedere dal vivo è impossibile.

 

 

TUTTI si sono accorti che avevo qualcosa di strano.

Ho notato che si sono sostanzialmente divisi in tre gruppi:

A) quelli che hanno una vita loro e guardano pochissimo gli altri oppure che hanno una certa età, difetti di vista (e non sto scherzando) e una tendenza a ignorare i cambiamenti dei giovani

B) le persone medie, ma che mi conoscono poco o che era un po' che non mi vedevano

C) le persone affette da gravi turbe relative ai capelli oppure chi mi aveva visto di recente (alle poche persone che mi vedono molto spesso lo ho comunicato) oppure quelli che sono gran osservatori o per curiosità morbosa nei confronti altrui o perché interessate a me in qualche modo

 

A: mi hanno guardato un po' più del solito e poi ignorato, anche perché io scaltramente appena uno mi guardava iniziavo a parlare d'altro in modo da tenergli occupato il cervello altrove

B: mi guardano, si girano dall'altra, mi riguardano e mi dicono "ah sei tu, c'è qualcosa di diverso". E io "sì, ho tagliato la barba". "Ah, stai molto meglio"

C: immediatamente "cosa hai fatto ai capelli????" "capelli? Non vedi che ho tagliato la barba?" "sì, ma anche i capelli..." "no comment" "daiiiiiiiiiiiiiiiiiii, siamo amici da tanto tempo" "no, no, no comment"

 

Quelli che pensano del trapianto provengono soprattutto dal gruppo C ma anche dal B.

Paradossalmente quando feci il trapianto veramente NESSUNO si accorse di nulla.

 

 

Allora, queste foto?????

 

Inoltre consiglierei una tastiera del cellulare migliore (si può cambiare, molti non lo sanno) oppure di dettare i messaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non pensavo che l'avrei mai creduto veramente ma sto seriamente pensando di farmi una protesi e permettermi quei bellissimi tagli da modello che non potreij fare manco con un trapianto.

Sono nw 2, il problema sono solo le tempie, non escludo il trapianto ma sono consapevole che se anche andasse bene non darebbe i risultati che vorrei e spesso i trapianti vengono male...

Quello che vorrei capire è : la protesi si vede che è una protesi? Potrei nasconderlo anche ad un eventuale partner che vive con me?(per i primi tempi ovviamente poi se diventa definitiva la relazione glielo direi...) Se mi passano le mani nei capelli si vede o sente che sono finti?

Come funziona per la manutenzione esattmente quanto tmepo fa perdere ogni quanto?

Infine essendo incollate sul cuoio capelluto, fanno cadere i capelli indigeni??

Sono seriamente intenzionato per cui sono graditissimi i consigli di chi ce l'ha o l'ha avuta.

I miei capelli a prescindere dalla stempiatura che ormai ci perdo tantissimo ogni giorno per nasconderla, mi fanno schifo soo crespi e ricci, sto sempre a stirarli... con una protesi risolverei pure questo problema permettendomi un taglio fighissimo che su di me non terrebbe manco se non fossi stempiato, e con capelli liscissimi.

 

Buongiorno Andreaale

 

Vai tranquillo che la maggior parte dei tuoi dubbi di adesso saranno fugati e risolti dopo la prima installazione e i primi mesi di esperienza.

Inizierai prima in modo poco impegnativo (front coperto, pochi e semplici accorgimenti per evitare pensieri) e mano a mano acquisirai esperienza e fiducia, fino ad arrivare a una naturalezza e una "normalità" di portatore che saranno davvero quello che non avresti immaginato.

Lascia stare i trapianti in giovane età, perché rischi di entrare in un tunnel orrendo di continui interventi POCO o per nulla risolutivi.

Qui hai un forum di esperti veri, da cui potrai trarre preziosi e validissimi accorgimenti per vivere al meglio con i tuoi nuovi capelli e recuperare rapidamente la fiducia nella tua presenza in pubblico e la soddisfazione di farti guardare i capelli con ammirazione.

 

Potrai tranquillamente sostenere e mantenere relazioni senza alcun problema, io stesso ho avuto (da portatore) 3 storie importanti (ognuna di qualche anno) senza destare il minimo sospetto nelle partner.

Lo so bene perché quando dopo anni ho tolto la protesi (per tanti motivi, soprattutto perché all'epoca non avevo nessun riferimento o aiuto da parte di nessuno a parte il "centro tricologico" costosissimo) e rasato a zero, una alla volta ho recuperato i contatti con queste ragazze appunto per presentarmi col nuovo look, e i loro commenti sono stati incredibili e "preoccupati" del tipo "che è successo ai tuoi meravigliosi capelli???"

 

Agli amici fidati e ai familiari ho raccontato (dopo aver messo la prima protesi) che avevo in testa un sistema come "seconda pelle" che dopo qualche mese sarebbe diventato definitivo, la "seconda pelle" sarebbe stata riassorbita dalla mia e i capelli avrebbero iniziato a crescere di un po'. Non come i capelli naturali ma un pochino meno.

L'hanno bevuta praticamente tutti, e certamente sarebbe la scusa che userei ancora oggi.

L'unica scocciatura erano i calvi o quasi calvi che mi telefonavano per saperne di più, e che liquidavo fornendo loro il nome di centri tricologici statunitensi esistenti e che non avrei voluto parlarne perché come mi ero arrangiato io lo avrebbero dovuto fare anche loro, dato le TANTE offerte esistenti e i tanti metodi pubblicizzati.

 

Fatti consigliare dagli esperti che hai qui e benvenuto nella fase più entusiasmante della tua nuova vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco una foto, non mi interessa abbassare l'attaccatura ma solo chiudere del tutto le stempiature.Nella foto non si vede ma anche la primissima linea del frontale è un po' diradata.

In un caso cosi la protesi si può fare o non è opportuno? Meglio rasare tutto e metterne una intera o applicarla solo sulle stempiature?

Premetto che ho i capeli ricci ma li stiro.

Inoltre ciò ce volevo capire è questo : io amo quelle pettinature molto fighe sparate in alto tanto per intenderci, per le quali quando a suo tempo potevo permettermele , il barbiere usava comunque spazzolina e phon per crearle... Con una protesi, dovrei poi crearmela io l'acconciatura col phon oppure mi arriverebbe proprio una protesi con il ciuffo che dico io (ribadisco mi piace farmi pettinature fighe, per intenderci un po ' come mariano di vaio)

post-36918-0-43335300-1502287793_thumb.jpg

 

ecco ad esmepio una petinatura che vorrei, la protesi potrei farmela fare proprio cosi oppure come dovrei fare?

post-36918-0-12987500-1502289248_thumb.png

Modificato da andreaale
Link al commento
Condividi su altri siti

PER QUEL POCO CHE SI VEDE: "purtroppo" sei solo NW2. hai bisogno solo di tempiette. Non puoi mettere anche davanti al peak, perché sarebbe troppo poco profonda. Oppure radi cose che non andrebbero rasate e ti fai un frontalino completo, ma è uno spreco.

 

Servirebbero foto A FUOCO, senza calza, anche da sopra e di lato.

 

La protesi sono capelli normali, non sono già pettinati anche se un po' di verso lo hanno, vanno pettinati da te. SCORDATI pettinature come quella per i primi sei mesi e probabilmente anche oltre. Inoltre, più piccola è la protesi e più sarà difficile fare una pettinatura così.

Purtroppo secondo me non puoi tirare con violenza verso l'altro né phonarla ad oltranza, altrimenti rischi che si stacchi e che ti duri poco. Per una pettinatura così, se mai avrai abbastanza dimestichezza per farla, devi renderli vaporosi. Io quando mi alzo al mattino sono praticamente così.

 

Riassumendo: magari un giorno potresti riuscire a farla, ma se metti la protesi con lo scopo di avere quella pettinatura allora non metterla. E' come comprare il gratta e vinci con lo scopo di vincere tanto... solo che qui non perdi solo 2 o 5 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dietro e in mezzo sto benissimo non ho niente, ho solo la stempiatura e un po' diradata la prima linea del frontale proprio come si vede in foto.

Perchè dici che è impossibile ottenere quell'effetto prima di 6 mesi?L'ostacolo dove starebbe?

Mi accontenterei pure di meno roba peró mi piacerebbe comunque fare una bella acconciatura alla moda. La protesi non può essere phonata per dare una direzione ben precisa e creare una acconciatura al capello?

Sarei pure disposto a radere i miei e prendere una protesi totale di capello liscio anzi sarebbe meglio così non dovrei più perdere 30 min al giorno per stirare i miei!

È una cosa possibile o in casi come il mio si usa una protesi solo X tempie?

Modificato da andreaale
Link al commento
Condividi su altri siti

> Dietro e in mezzo sto benissimo non ho niente, ho solo la stempiatura e un po' diradata la prima linea del frontale proprio come si vede in foto.

 

ok, ci fidiamo.

> Perchè dici che è impossibile ottenere quell'effetto prima di 6 mesi?L'ostacolo dove starebbe?

 

nella tua poca pratica e poca sensibilità a capire cosa puoi fare e cosa no e quando la protesi è a rischio stacco.

> Mi accontenterei pure di meno roba peró mi piacerebbe comunque fare una bella acconciatura alla moda. La protesi non può essere phonata per dare una direzione ben precisa e creare una

> acconciatura al capello?

 

alla protesi puoi fare tutto, ma se pettini una zona della testa in modo bizzarro ed esagerato

1) se la zona è un mix di protesi e capelli tuoi rischi che si veda la differenza di piega, colore, densità e lo stacco

2) la metti in evidenza

3) la rovini

4) tira tira, magari appena installata, e si molla

5) se è piccola e la tiri, non tiene così tanto come una grande

 

> Sarei pure disposto a radere i miei e prendere una protesi totale di capello liscio anzi sarebbe meglio così non dovrei più perdere 30 min al giorno per stirare i miei!

 

TOTALE non è il caso, semmai STANDARD (e questa grossa differenza, che ti fa rischiare di prendere e pagare molto di più, è sintomo che devi STUDIARE il forum!!!).

Se proprio vuoi, mi pare che qualche anno fa qualcuno lo abbia fatto.

 

> È una cosa possibile o in casi come il mio si usa una protesi solo X tempie?

 

è possibile, sprechi i tuoi ma se vuoi non c'è problema. Manutenzione ogni settimana per radere bene i tuoi sotto.

 

 

Ripeto: non escludo che sin da subito tu riesca ad avere una pettinatura fi-ca, ma METTI IN CONTO di dover farti una pettinatura molto molto tranquilla soprattutto i primi tempi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è questo: ho un capello stirato in alto e laccato in modo che rimanga su... adesso se mettessi la protesi che copre solo le tempie , come potrei poi fissare in alto pure quella? Cioè phonandola con la spazzolina tonda, prende una piega? Altrimenti non saprei come continuare a farmi il mio ciuffo che ora riesco a fare tranquillamente anche così, ma con protesi verrebbe molto meglio se fosse modellabile e alzabile col phon così non sarei più stempiato...

Grazie comunque per le risposte

Modificato da andreaale
Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre mi stava venendo un altro dubbio qualora prendessi una protesi solo per le tempie che se ho ben capito sarebbe la soluzione piu sensata per il mio caso...

Se ridimensiono un po' i miei desideri e mi faccio un bel taglietto carino tipo una cresta corta (ma neanche cortissima) i capelli naturali cresceranno mentre la protesi rimane chiaramente sempre uguale, e credo che questo stacco, essendo portati in alto i capelli, si vedrebbe già dopo 10 giorni, dovrei quindi andare dal barbiere spessissimo?

Modificato da andreaale
Link al commento
Condividi su altri siti

Più la protesi è piccola e più pesanti lavorazioni che comportano tiraggi la staccano. Con le tempiette io non farei nulla.

 

Ripeto per l'ultima volta, poi non ti stresso più: se il tuo scopo è solo fare una pettinatura specifica, non mettere la protesi! Magari ti riesce al primo colpo, ma i primi mesi devi mettere in conto di dover retrocedere ad una pettinatura conservativa (a caschetto) e i successivi rischi comunque di non poterla fare.

 

> un bel taglietto carino tipo una cresta corta (ma neanche cortissima)

 

ripeto: togliti dalla testa lo scopo di farti una pettinatura specifica oppure togliti dalla testa la protesi

 

> i capelli naturali cresceranno mentre la protesi rimane chiaramente sempre uguale, e credo che questo stacco, essendo portati in alto i capelli, si vedrebbe già dopo 10 giorni, dovrei quindi andare > dal barbiere spessissimo?

 

Se li stai perdendo non penso proprio che crescano così veloci da notarsi. Forse ogni mese.

 

 

 

A questo punto il consiglio finale che do al 70% dei newbie: stai sprecando aiuti (sono praticamente in numero limitato perché dopo un po' la gente si scoccia di risponderti) su cose futili, che puoi capire da solo leggendo il forum. Tu dirai che ti sono indispensabili per capire se metterla o no, ma poi quando arriveranno i grossi problemi veri e sarai rasato in testa se nessuno ti risponde so 'azzi. Secondo me dovresti smettere di parlare di pettinature e iniziare a studiare il forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se ben installata e se scegli bene i parametri e fai bene il calco, non si vede assolutamente che è una protesi per il semplice fatto che una protesi non ha la staticità di un classico parrucchino.

 

Sì, puoi nasconderlo ad un partner...io lo faccio da 10 anni!

 

I capelli degli impianti sono veri e quindi se li tratti bene sono morbidi come i capelli veri e quindi al tatto si sente che sono capelli veri :) Io sinceramente evito di farmi passare le mani tra i capelli partendo dalla base perchè se c'è un piccolo lembo della protesi incollato male ovviamente si sente.

 

Quando tempo ci metti a fare la manutenzione e ogni quanto la fai dipende solo da te e dalla tua testa.

 

Fanno cadere i capelli indigeni? Non mi sembra...quelli se devono cadere cadono per conto loro. Io indosso una protesi da 12 anni e non mi sembra di aver perso molti dei capelli che ogni volta devo rasare.

Ecco la ragazza di Willy che non si è accorta di avere il partner portatore di protesi da oltre 10 anni.

 

https://1drv.ms/i/s!AnNNsaGn_vICjX3E9kiCM5wqwVB7

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...