Vai al contenuto

Periodo Difficile....


Messaggi raccomandati

Ciò che, a mio modestissimo avviso, dovrebbe essere valutato dal medico è l'entità del diradamento. Se è un diradamento universale, ovvero che interessa tutta la testa, allora lì c'è poco da fare, ma se è un diradamento concentrato nella zona della riga o del front come si vede in foto, si potrebbe agire anche chirurgicamente - sempre che la zona di donax lo permetta. Il problema resta sempre che un trapianto non ti darebbe le stesse densità di una protesi... Sempre a mio avviso, con i giusti prodotti cosmetici il problema quasi non si pone, ma capisco lo stress che possono procurare. La protesi è comunque un'alternativa valida anche in questo caso, sebbene forse sarebbe un po' precoce metterla adesso... in deifnitiva, secondo me potresti apportare qualche modifica ai prodotti che usi e al taglio che hai, con la sicurezza psicologica che esiste un rimedio relativamente economico e relativamente semplice che è la protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà penso che qui nessuno abbia esperienza di trapianti su calvizie come la tua. Certo che se usano le stesse tecniche per il maschile allora impuntarti capelli in mezzo ai tuoi non la vedo efficiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno con quell'esperienza c è :) : inizialmente il mio diradamento era molto simile al tuo ( dovuto a terapie - o forse li avrei persi lo stesso- e mai ricresciuti ). Ho fatto un autotrapianto con la tecnica FUE. Dopo alcuni mesi in effetti c'è stato un ottimo miglioramento : i capelli trapiantati crescevano e non si notava differenza tra i miei originali e quelli trapiantati. Peccato che non avevo tenuto in considerazione che il diradamento si sarebbe esteso . Quindi mi ritrovai chiazze senza capelli attorno a quelli trapiantati. Esteticamente orribile a vedersi ...

Decisi di tagliare molto corti anche quelli trapiantati per uniformare il tutto iniziando ad usare dermatch e volluma fino a quando non decisi che era giunto il momento di una protesi...

Concludendo: avendo tu un'età particolarmente giovane e' molto probabile che il tuo diradamento si allarghi. A mio avviso non ha senso metter continue toppe con trapianti via via numerosi.

Prova ad usare dermatch e volluma .... quando il tuo diradamento si sarà allargato ( speriamo mai ) ti fai coraggio e ti affidi ad un impianto.... Come avrai visto , le ragazze del forum , hanno risultati eccellenti.

Buona vita !!!

Modificato da Stetorino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi....dopo aver scritto a voi oggi ho preso coraggio e ho detto tutto al mio ragazzo...devo dire di averlo sottovalutato e che a questo punto l'ignorante sono io...mi sono sentita rispondere che i problemi nella vita sono altri, che non e' un problema per lui e anzi mi ha detto "se vuoi ci rasiamo insieme quando vuoi" ?.... Lui pensava tra i miei scoppi isterici che avessi problemi molto ma molto piu' seri......?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi....dopo aver scritto a voi oggi ho preso coraggio e ho detto tutto al mio ragazzo...devo dire di averlo sottovalutato e che a questo punto l'ignorante sono io...mi sono sentita rispondere che i problemi nella vita sono altri, che non e' un problema per lui e anzi mi ha detto "se vuoi ci rasiamo insieme quando vuoi" .... Lui pensava tra i miei scoppi isterici che avessi problemi molto ma molto piu' seri......

 

Cosa ti avevamo detto? BRAVA!!! :bacio:

Modificato da joie
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi....dopo aver scritto a voi oggi ho preso coraggio e ho detto tutto al mio ragazzo...devo dire di averlo sottovalutato e che a questo punto l'ignorante sono io...mi sono sentita rispondere che i problemi nella vita sono altri, che non e' un problema per lui e anzi mi ha detto "se vuoi ci rasiamo insieme quando vuoi" .... Lui pensava tra i miei scoppi isterici che avessi problemi molto ma molto piu' seri......

 

Che brava che sei stata!! Anch'io mi ero fatto un sacco di paranoie per poi sentirmi dire "che spettacolo fammi un po' vedere", io ero già portatore, e da quel giorno non ci sono più stati imbarazzi per le carezze tra i capelli e anzi è stato un modo per aumentare il grado di complicità. Fidati che non ci si fa caso!! Brava di nuovo, forza e coraggio e in bocca al lupo per tutto!!!

Modificato da Erelbr
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora di tutto! Siete davvero una bella comunità' di persone (se vi posso definire così)...per ora penso attendero' ancora che la situazione vada purtroppo peggiorando ma sicuramente prima o poi saro' dei vostri anche perche' nel frattempo sto leggendo tutto il leggibile per informarmi al meglio? e non annoiarvi con inutili domande ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlarne con il tuo ragazzo, peraltro così dopo poco aver chiesto consigli sul forum, è stato un passo davvero giusto! Come vedi, mai sottovalutare la controparte maschile o femminile che sia! Anche io quando ne ho parlato, dopo anni di toppik, è stato quasi come se la decisione fosse stata presa insieme a chi ti sta accanto. E ora è la persona migliore per consigli e aggiustamenti.

Brava brava. E ancora brava.

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente ha un ENORME peso anche il carattere personale... sono sempre stata abbastanza sicura di me stessa e certa delle mie scelte...ora a 26anni vedere distrutta la mia immagine (non mi reputo certo Belen ma solo un pochetto caruccia) mi ha destabilizzato e tutta la mia sicurezza è andata a farsi benedire! leggendo e rileggendo e sapendo che una soluzione esteticamente valida al mio problema c'è già mi aiuta...e avere il mio ragazzo nelle orecchie che mi tartassa dicendomi che sono bella e di non farmi le pippe aiuta ancora di più!

comunque grazie per il confronto :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bea, anche io ho camuffato X tanti anni le chiazze bianche cercando pettinature assurde...pensa che io fino a poco tempo fa non sapevo nemmeno cosa fosse il toppik.

Poi sono passata alla parrucca , senza tagliare i miei sotto,e già questo passaggio a me aveva dato sollievo perché mi sentivo comunque più sicura. Quando sono passata alla protesi rasando i miei capelli... tutta in altra vita. Anche io sono passata da un centro specializzato...che dire... tutti ci caschiamo, ma non ne vale la pena e soprattutto il portafogli!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Povera Bea, avete trasformato la sua discussione in tette finte e il solito tiritera "diglierlo o non dirglielo" :dimenticanza-01:

e ora me la trasformate nelle protesi dei VIP??? :arrabbiato-04:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...