Vai al contenuto

Domanda Per Le Ragazze: Quanto Tempo Impiegate A Fare La Manutenzione?


Messaggi raccomandati

Io ne uso per capelli normale. un braun mi pare.

il video è questo:

e ho staccato e pulito in 5 minuti. rasare mi porterà via un altro minuto. doccia con calma 10 minuti. 5 minuti per mettere i prodotti e asciugare e altri 5 per installare l'impianto già preparato giorni prima.

Mi ero fissata con il Philips perché mi sembrava l'unico per la rasatura della testa a zero..però mi sa che potevo fare una scelta migliore!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono della scuola di joie ma uso la notte, stacco al pomeriggio e installo la mattina dopo. A differenza di joie in quelle 18 ore mi citofonano almeno 2 corrieri, devo andare al supermercato assolutamente e ricevo un invito che non posso rifiutare.

 

A togliere e pulire ci metto 10 minuti, lavare e balsamare 10 minuto, asciugare lo fa da sola, mettere i tape e preparare circa 20 minuti, installare 10 minuti.

Ho omesso anch'io di scriverlo ma a volte stacco la sera tardi e riattacco la mattina presto..giusto per far respirare la cute dai tape

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo solo ora...anche io protesi totale lace con ferro in pellicola lunghezza 25 cm. Manutenzione compresa di rasatura (io soffro di alopecia areata e i capelli mi crescono a chiazze in alcune zone della testa...che non sono mai i bordi! :-( ) circa 1h anche perché io lascio in posa per un po' il balsamo. Poi lascio asciugare la protesi senza phone appendendola allo stendino... uso delicate e sensitive su tutto il perimetro e sulla pellicola l'amato petalo rosso che usiamo solo io e zazza'. Per mettere i tape ci metto circa 20 min, per mettermi la protesi in testa circa 10 min, metto un velo di scalp protector e poi applico. E sul front passo un po' di cerotto liquido... durata 10-15 gg., porto la frangia e riconosco che gli ultimi giorni il front non è perfetto, ma me ne frego!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazze .... sono curiosa di sapere cosa usate durante il momento della manutenzione ma naturalmente anche solo dopo un semplice lavaggio dei capelli, per ammorbidire quest'ultimi e renderli lucenti. E se usate protesi di capelli europei o indiani e se adoperate i medesimi prodotti sia esso indiano che europeo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao acciughina... io in linea di massima faccio quello che facevo coi miei capelli: balsamo se ho poco tempo, maschera se ne ho di più. Ogni tanto un leave-in spray a base di cheratina. Uso prodotti commerciali e li scelgo in base al profumo ?? tanto mettendoli sempre in piega, rimangono lucenti qualsiasi cosa usi. Se proprio li vedrò mal ridotti userò un po' di rigenerante per protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Patatosa. La tua hair routine è più o meno simile alla mia, io ho un impianto con capelli europei mentre la maggior parte di voi si prende cura di capelli indiani , come vi trovate a livello di morbidezza con quest'ultimi e quanto in media vi durano morbidi e con il colore iniziale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima a poi proverò anch'io gli europei, con gli indiani ultimamente mi sto trovando bene. Come ho già detto: Non uso più shampoo e balsamo con siliconi e schifezze varie, ma solo biologici e con ottimo inci, lavo i capelli protesici il meno possibile, ma li bagno spesso e idrato con balsamo e termoprotettore fai da te.

Utilizzo i prodotti di Maternatura che mi lasciano i capelli morbidissimi senza appesantirli. Diciamo che con gli indiani vado avanti tranquillamente 4 o 5 mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, questa all'incirca è la durata degli indiani sulle donne ma per quanto riguarda il colore? Gli europei si schiariscono in maniera graduale e naturale dopo 1/2 mesi mentre la morbidezza perdura per molto tempo anche se più passa il tempo e più necessitano di lavaggi frequenti per restare tali. Elle87 cosa intendi per spesso? Io uso piastra e ariccia capelli dopo ogni lavaggio e i capelli non si sono mai rovinati, mentre con i capelli indiani?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, questa all'incirca è la durata degli indiani sulle donne ma per quanto riguarda il colore? Gli europei si schiariscono in maniera graduale e naturale dopo 1/2 mesi mentre la morbidezza perdura per molto tempo anche se più passa il tempo e più necessitano di lavaggi frequenti per restare tali. Elle87 cosa intendi per spesso? Io uso piastra e ariccia capelli dopo ogni lavaggio e i capelli non si sono mai rovinati, mentre con i capelli indiani?

Ciao acciughina! Con due protesi arrivo tranquillamente ad un anno...il mio castano scuro si scolorisce leggermente ma non ha bisogno di essere ritoccato con la tinta.

Ti confermo che la piastra non mi rovina i capelli..forse diventano un pochino aridi ma nulla che non si può sistemare con maschere e balsami.

Se interessa, utilizzo shampoo e balsamo gliss testanera per capelli tinti e, quando faccio manutenzione, sulla protesi che cambio applico la maschera sempre della gliss per capelli aridi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...